Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Info, Domande e Dubbi sui Contest

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#981 Inviato 06 October 2018 - 10:47 AM

 

Però continuo a pensare che non abbia molto senso, in un contest in cui si possono vedere i lavori altrui, avere modo di cambiare lo screen fino all'ultimo secondo.
Tanto più che chi se ne accorge se vado a editare il messaggio di n pagine fa, a parte i giudici...

Però non capisco il motivo per il quale non dovrebbe avere senso. Cioè non ti sembra corretto verso gli altri utenti che vedono prima uno screen diverso? ^ ^

 

Lo screen di Kaine risulta essere in formato png. Quello di Kaotsu in jpeg. Lo avverto facendogli mettere lo stesso screen ma in png.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#982 Inviato 06 October 2018 - 10:52 AM

Lo screen di Kaine risulta essere in formato png.

o solo io c'avro il computer malato??



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#983 Inviato 06 October 2018 - 10:56 AM

L'immagine è in formato png, il .jpg è solo nel nome del file. Puoi controllarlo in proprietà.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    AliceMisaki
  • Eroina dell'apocalisse coniglia

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 126
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1267 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilitā:Adepto

#984 Inviato 06 October 2018 - 11:04 AM

Guardian anche a me da jpeg se la salvo sul pc e vado su proprietà D:
 


AliceMisakisGames1.png

"When the sharpest words wanna cut  me down

i'm gonna send a flood, gonna drown 'em out." 


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#985 Inviato 06 October 2018 - 11:04 AM

L'immagine è in formato png, il .jpg è solo nel nome del file. Puoi controllarlo in proprietà.

^ ^

mboh penso di aver controllato tutto il controllabile, pure il tasto destro ispeziona, scaricarla e vederla su disco però sempre jpg mi risulta..

nemmeno capisco il discorso che hai fatto del ".jpg" è solo nel nome del file che mi suona quantomeno astrusa come cosa XD

che fa uno rinomina un immagine imamgine.jpg.png per complicarsi la vita?? XD

mboh comunque nevermind, avevo notato la cosa e nel dubbio voluto farla presente, importante che siate a posto voi  ^_^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#986 Inviato 06 October 2018 - 11:17 AM

Spoiler

 

Questi sono i dati dell'immagine di Kaine al momento del salvataggio e su proprietà di windows 7. Ho evidenziato in rosso il formato dell'immagine.

^ ^

 

Windows separa l'estensione dal nome del file anche se contiene lo stesso formato col . e le lettere.

Dovreste poter avere ulteriori verifiche rinominando il file e vedendo che windows continua a vederlo come immagine. Se rendete visibili le estensioni tramite le opzioni delle cartelle e modificate quelle cancellandole avrete un file non riconoscibile, quello con l'icona bianca.

Non posso esserne così sicuro, dato che non so come è stata salvata l'immagine, ma quello dovrebbe essere proprio un file png con solo 4 caratteri di testo .jpg alla fine della stringa del nome.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#987 Inviato 06 October 2018 - 11:24 AM

Spoiler

 

Questi sono i dati dell'immagine di Kaine al momento del salvataggio e su proprietà di windows 7. Ho evidenziato in rosso il formato dell'immagine.

^ ^

 

Windows separa l'estensione dal nome del file anche se contiene lo stesso formato col . e le lettere.

Dovreste poter avere ulteriori verifiche rinominando il file e vedendo che windows continua a vederlo come immagine. Se rendete visibili le estensioni tramite le opzioni delle cartelle e modificate quelle cancellandole avrete un file non riconoscibile, quello con l'icona bianca.

Non posso esserne così sicuro, dato che non so come è stata salvata l'immagine, ma quello dovrebbe essere proprio un file png con solo 4 caratteri di testo .jpg alla fine della stringa del nome.

^ ^

scusa Guardian ma mi sembra più una conversione che ti fa Firefox sul momento che salvi un immagine, a me risulta proprio  hostata in jpg, su tinypic. non è per altro, il jpg sa benissimo Kaine che è pixelartist crea artefatti orripili anche a basse percentuali di compressione, che compromettono la qualità dello screen anche se a volte in modo quasi impercettibile.. se anche tu la riconverti in png la qualità resta ormai compromessa, hai una png ma con gli artefatti della jpg XD

comunque ripeto, se lui è ok e voi siete ok, tutto è ok ^_^



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#988 Inviato 06 October 2018 - 11:45 AM

Tranquillo, little, non lo sto specificando per far polemica od aver per forza ragione, è che siamo su topic dei dubbi e questo è un contest ufficiale, quindi fa bene indagare per bene e chiarire di cosa si tratta. Se dovessimo scoprire che in realtà è un jpeg gli chiederemo di hostarla di nuovo in png.

^ ^

 

Firefox di base non dovrebbe trasformarmi il formato dell'immagine. Infatti nel menu a tendina non c'è possibilità di selezionare un altro tipo (a parte il "tutti i file") e se vado sull'immagine di Kaotzu la salva proprio come jpg considerandola tale. Anche visualizzando le informazioni dell'immagine prima di salvarla mentre è online sul topic mi dà come tipo il png.

Però se la ispeziono con Chrome e provo a salvarla effettivamente lui la considera come un jpg.

Con Internet Explorer salva l'immagine in formato png, ma ispezionandola come tipo dà indefinito!
XDXD

 

Andiamo bene! XD

 

Comunque ho salvato l'immagine con Firefox vista come png e con Chrome vista come jpg, le ho uploadate tutte e due qui...

http://mark0.net/onlinetrid.aspx

in entrambi i casi mi dice che sono png anche se windows una volta salvata con Chrome me la considera un jpg.

Non dovrebbero esserci più dubbi in questo caso, è un png, quindi Kaine può lasciare lo screen come è.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#989 Inviato 06 October 2018 - 12:03 PM

Tranquillo, little, non lo sto specificando per far polemica od aver per forza ragione, è che siamo su topic dei dubbi e questo è un contest ufficiale, quindi fa bene indagare per bene e chiarire di cosa si tratta. Se dovessimo scoprire che in realtà è un jpeg gli chiederemo di hostarla di nuovo in png.

^ ^

 

Firefox di base non dovrebbe trasformarmi il formato dell'immagine. Infatti nel menu a tendina non c'è possibilità di selezionare un altro tipo (a parte il "tutti i file") e se vado sull'immagine di Kaotzu la salva proprio come jpg considerandola tale. Anche visualizzando le informazioni dell'immagine prima di salvarla mentre è online sul topic mi dà come tipo il png.

Però se la ispeziono con Chrome e provo a salvarla effettivamente lui la considera come un jpg.

Con Internet Explorer salva l'immagine in formato png, ma ispezionandola come tipo dà indefinito!
XDXD

 

Andiamo bene! XD

 

Comunque ho salvato l'immagine con Firefox vista come png e con Chrome vista come jpg, le ho uploadate tutte e due qui...

http://mark0.net/onlinetrid.aspx

in entrambi i casi mi dice che sono png anche se windows una volta salvata con Chrome me la considera un jpg.

Non dovrebbero esserci più dubbi in questo caso, è un png, quindi Kaine può lasciare lo screen come è.

^ ^

sisi figurati, è che ci  tengo anche io a capire, magari imparo una cosa nuova; quello che posso dirti è che effettivamente scaricando la foto e andando con la lente ad esaminarla si presenta pulita senza artefatti sui pixel!! insomma come una vera png (sebbene appunto a me da chrome la scarica e salva in .jpg), e già questo che alla fine è quello che conta comunque mi fa sospettare che cè qualcosa che ancora mi sfugge boh



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#990 Inviato 06 October 2018 - 12:07 PM

Giusto, alla fine preferiamo il png proprio perché non crea i problemi di compressione del jpg (o meglio del jpg non a livelli eccellenti), quindi l'importante è che sotto la lentina risulti uno screen pulito! ^ ^

 

Sospetti ed incertezze in effetti un po' rimangono, soprattutto sul comportamento dei vari browser.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    little_angel
  • Utente avanzato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 273 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#991 Inviato 06 October 2018 - 12:15 PM

Giusto, alla fine preferiamo il png proprio perché non crea i problemi di compressione del jpg (o meglio del jpg non a livelli eccellenti), quindi l'importante è che sotto la lentina risulti uno screen pulito! ^ ^

 

Sospetti ed incertezze in effetti un po' rimangono, soprattutto sul comportamento dei vari browser.

^ ^

beh alla fine se non ti interessa usare trasparenze o opacità anche una jpg senza compressione viene pulita come una png ^_^

(ho provato giusto ora dal programma do fotoritocco che mi permette di scegliere il grado di compressione..) il problema si poneva in quei casi che avevo sensibilizzato alcuni posti fa, dove magari ci sono dei siti o forum o altro che fanno "di default" una conversione in jpg ad un buon 30% di compressione ogni volta che un utente uppa una foto,  lì bisogna fare sempre attenzione chiaramente, a tal riguardo avevo sollecitato sul sito di Blender,it una problematica analoga appunto al loro forum che faceva questa conversione in auto e chiaramente lamentavo la cosa perchè in un render dove la qualità è tutto andare a convertirla in jpg è un controsenso, alla stregua della pixelart praticamente.. alla fine sè trovati un compromesso perchè quel sito purtroppo carica tutto su risorse interne quindi i server gli costano immagino



    Master Danix
  • Non ho scampo

  • Utenti
  • Rens: 37
  • 4
  • Stelletta
  • 70 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vigevano
  • Abilitā:Esperto

#992 Inviato 09 October 2018 - 20:40 PM

Una domanda, lo screen contest non è limitato solo a mappe giusto? se voglio posso anche mettere lo screen di un menù a picture fatto da me?



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#993 Inviato 09 October 2018 - 20:43 PM

Puoi mettere title screen, menu, battaglie, ecc... però tieni conto che sono sempre molto difficili da giudicare per i giudici, così da paragonare a screen più in game. Solitamente sono più adatti a contest specifici anche se effettivamente non ne facciamo molti ("recentemente" c'è stato un title contest). Comunque non è vietato.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#994 Inviato 09 October 2018 - 20:51 PM

Riguardando gli screen contest passati mi è sorto un dubbio, è possibile che un commento, descrizione o una spiegazione del proprio screen possa potenzialmente influenzare i giudizi e i voti dei giudici?


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#995 Inviato 09 October 2018 - 20:56 PM

Tecnicamente non dovrebbe accadere. Il giudice dovrebbe solo basarsi sullo screen crudo. Può anche scrivere cose come "poi ho visto che hai commentato e detto quella cosa" o "so che il tuo gioco funziona così", ma non dovrebbe poi pesare sul voto come giudizio. Hai notato qualche caso in passato? ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Saul
  • Animatore Il Perseguitato

  • Utenti
  • Rens: 215
  • 11
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 811 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#996 Inviato 09 October 2018 - 21:15 PM

Ho notato che alcuni giudici tenevano in considerazione commenti di alcuni partecipanti oltre agli screen, da lì è sorto il dubbio. Mi chiedevo se una cosa del genere fosse possibile al punto da risultare una regola non scritta


BIM_Banner4.png

Note a caso

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#997 Inviato 09 October 2018 - 21:26 PM

Capisco! > <

Come detto non dovrebbe verificarsi la cosa, ma siam umani o coniglietti od altri esseri comunque tendenti agli errori.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#998 Inviato 21 October 2018 - 13:40 PM

A cosa servono le Chiavi o i Rens attualmente? Giusto per farmi un idea della cosa



    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#999 Inviato 21 October 2018 - 13:44 PM

Ad oggi è la domanda più diffusa sul forum! XD

 

A poco, ma abbiamo progetti futuri sia per i rens che per le chiavi, continuate pure ad accumularne! ^ ^

 

Erano utili tempo fa quando c'erano i servizi ed i bazar degli utenti, purtroppo decaduti entrambi per problemi vari.


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Loppa
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 119
  • 4
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 707 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:☣ Melden City
  • Abilitā:Adepto

#1000 Inviato 21 October 2018 - 13:53 PM

Ah ok perfetto.

 

Immaginavo infatti fossero stati implementati anche per gli shop degli utenti. Certo non sarebbe male riproporli, magari inserendo di conseguenza qualche bell'acquisto succulento da fare sullo store del forum. 






  • Feed RSS