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Screen Contest #90

Kamikun






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Bestiario per vx

    Johnny 97
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#41 Inviato 04 October 2010 - 13:32 PM

up

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#42 Inviato 04 October 2010 - 19:44 PM

e come si fa per mettere il bestiario nel menų (quando premi esc)??

Progetto in corso:


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#43 Inviato 04 October 2010 - 20:35 PM

e come si fa per mettere il bestiario nel menų (quando premi esc)??

Dovresti risolvere leggendo il Messaggio #22 di questa discussione.
Leggi tutto prima di postare! ^ ^

(\_/)
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    NightCroweler
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#44 Inviato 05 October 2010 - 15:33 PM

ooooops chiedo scusa....

Progetto in corso:


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    Evox
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#45 Inviato 09 October 2010 - 13:43 PM

mi dice: NameError occurred. Uninitialized constant Scene_Menu::Bestiario

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#46 Inviato 09 October 2010 - 15:10 PM

Copia la riga dove ti dā quell'errore, magari modificando le scritte che appaiono nel bestiario hai dimenticato qualcosa.
^ ^

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#47 Inviato 09 October 2010 - 15:15 PM

Quoto Guardian.
Sembrerebbe che tu abbia scritto Bestiario, senza virgolette, invece di "Bestiario" . . .

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    Evox
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#48 Inviato 09 October 2010 - 19:01 PM

mm io non ho toccato niente, ho copiato lo script su main e creato un evento con con script: $scene = Scene_Bestiary.new

EDIT: avevo copiato lo script su main, ora l'ho messo su main process e funziona, grazie comunque dell'aiuto.

Modificato da Evox, 09 October 2010 - 19:09 PM.


    Lypsak
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#49 Inviato 07 December 2011 - 10:25 AM

Ho iniziato a usare questo script (provando ovviamente il gioco da capo) e ho notato una cosa: quando incontri i gruppi misti di nemici non sempre il bestiario inserisce tutti i componenti: ad esempio, dopo un incontro casuale con un Nobile Decaduto e due Mercenari, sul bestiario appare solo il Nobile Decaduto... invece dopo un incontro casuale con uno Sciamano e due Barbari compaiono tutti e due i tipi di nemici. :sisi:
Visto che nel gioco gli incontri sono spesso misti vorrei sapere se questo problema č risolvibile o se anche qualcun altro lo ha avuto ma č solo un bug momentaneo... :)

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#50 Inviato 07 December 2011 - 12:43 PM

Tra le prime righe trovi...
# Enemies that won't appear in the bestiary
  Excluded_Enemies = [31]
Quello tra [] č l'ID dei nemici che non appaiono nel bestiario... vedi se i mercenari sono proprio lė.
^ ^

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#51 Inviato 07 December 2011 - 13:32 PM

Tra le prime righe trovi...

# Enemies that won't appear in the bestiary
  Excluded_Enemies = [31]
Quello tra [] č l'ID dei nemici che non appaiono nel bestiario... vedi se i mercenari sono proprio lė.
^ ^


Grande! Era esattamente quello il problema... non ci avevo fatto caso... ho messo '0' al posto di 31 e non č esploso niente, quindi sono fiduciosa :)

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#52 Inviato 07 December 2011 - 14:22 PM

ho messo '0' al posto di 31 e non č esploso niente

XD Sė, dovrebbe andare! Forse va lasciato vuoto o messo un numero maggiore dei nemici presenti, infatti se ci fai caso aprendo un nuovo progetto i nemici arrivano fino a 30 e lė vi era 31, ma non credo che il 0 dia problemi XD
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#53 Inviato 12 January 2012 - 15:31 PM

Avrei solo una domanda....come faccio a inserire una opzione nel menu che apra il bestiario?? ^^

infatti, sì può fare? perchè sarebbe più comodo

Qualcuno potrebbe spiegarmi (dettagliatamente x favore) come posso fare per mettere un tasto nel menù che mi mandi al bestiario???? Non ho tanta familiarità con lo script

qualcuno potrebbe dirci un modo per mettere un opzione nel menù in modo k quando ci clikki venga il bestiario? grazie

Però mi stavo chiedendo... è possibile metterlo al posto di un'altra opzione?
Cioè vorrei mettere il Bestiaro al posto del tasto Salva, visto che nel mio gioco non voglio far salvare dal menù

e come si fa per mettere il bestiario nel menù (quando premi esc)??


A molta richiesta di tutti ho fatto lo script per mettere il comando del bestiario nel VX! Contenti!?
Vi ho pure integrato la possibilità di scegliere o meno se sostituire Salva con Bestiario o se mettere il bestiario sopra salva.
Inoltre ho corretto alcuni errori che non sono stati menzionati, come il fatto che entrando nel bestiario e uscendo non si ritornava nel menu, ma direttamente nella mappa.

Lo script va inserito prima di Main e dopo lo script del bestiario.

Script:
Spoiler


Sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai.

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#54 Inviato 12 January 2012 - 17:11 PM

Ottimo lavoro! Aggiunto al primo post! ^ ^

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#55 Inviato 12 January 2012 - 19:21 PM

Grande! Ti stimo u.u
Ma se, per esempio, ho aggiunto la voce missioni nel menù e non ho sostituito alcuna voce (uno script di quest postato su questo forum), devo ritoccare un pò lo script per le mie esigenze? Oppure non devo toccare niente?

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#56 Inviato 12 January 2012 - 20:51 PM

Non credo di aver capito bene quello che vuoi dire, comunque lo script è fatto per andarsi ad inserire tra le altre azioni oppure sostituire l'opzione salva, quindi basta lasciare false nella configurazione per averlo come comando aggiunto senza sostituzioni.
^ ^

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#57 Inviato 12 January 2012 - 21:14 PM

Bene ! Credo che sia questo che volevo sapere proprio questo (se non ho capito male io) ! ^^

    Wrathrook
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#58 Inviato 12 January 2012 - 21:39 PM

Alto rischio di conflitti, in quanto lo script l'ho creato basandomi sul menu base.
Eh lo so, sono nabbo a creare script, ma penso che ci saranno problemi di compatibilità.
A meno che le missioni non vadano addirittura dopo il comando fine gioco

    Guardian of Irael
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#59 Inviato 12 January 2012 - 21:44 PM

Io pensavo a questo problema...
^ ^

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    Manveru
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#60 Inviato 22 January 2012 - 00:48 AM

Ho copiato entrambi gli script sotto Main
Processo iniziale
Main
Bestiario
Bestiario menù
e non solo non c'è la voce Bestiario nel Menù ma non funziona nemmeno con un CallScript
$scene = Scene_Bestiary.new
dandomi quest errore
NameError occurred while running script.
uninitialized constant Game_Interpreter::Scene_Bestiary
Credo che l'interprete non ha studiato abbastanza XD

Modificato da Manveru, 22 January 2012 - 00:50 AM.

Progetto in sviluppo: Top Secret




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