#42 Inviato 04 October 2010 - 19:44 PM
Progetto in corso:
#43 Inviato 04 October 2010 - 20:35 PM
Dovresti risolvere leggendo il Messaggio #22 di questa discussione.e come si fa per mettere il bestiario nel menų (quando premi esc)??
Leggi tutto prima di postare! ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#45 Inviato 09 October 2010 - 13:43 PM
#46 Inviato 09 October 2010 - 15:10 PM
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#47 Inviato 09 October 2010 - 15:15 PM
Sembrerebbe che tu abbia scritto Bestiario, senza virgolette, invece di "Bestiario" . . .
#48 Inviato 09 October 2010 - 19:01 PM
EDIT: avevo copiato lo script su main, ora l'ho messo su main process e funziona, grazie comunque dell'aiuto.
Modificato da Evox, 09 October 2010 - 19:09 PM.
#49 Inviato 07 December 2011 - 10:25 AM
Visto che nel gioco gli incontri sono spesso misti vorrei sapere se questo problema č risolvibile o se anche qualcun altro lo ha avuto ma č solo un bug momentaneo... :)
#50 Inviato 07 December 2011 - 12:43 PM
# Enemies that won't appear in the bestiary Excluded_Enemies = [31]Quello tra [] č l'ID dei nemici che non appaiono nel bestiario... vedi se i mercenari sono proprio lė.
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#51 Inviato 07 December 2011 - 13:32 PM
Tra le prime righe trovi...
# Enemies that won't appear in the bestiary Excluded_Enemies = [31]Quello tra [] č l'ID dei nemici che non appaiono nel bestiario... vedi se i mercenari sono proprio lė.
^ ^
Grande! Era esattamente quello il problema... non ci avevo fatto caso... ho messo '0' al posto di 31 e non č esploso niente, quindi sono fiduciosa :)
#52 Inviato 07 December 2011 - 14:22 PM
XD Sė, dovrebbe andare! Forse va lasciato vuoto o messo un numero maggiore dei nemici presenti, infatti se ci fai caso aprendo un nuovo progetto i nemici arrivano fino a 30 e lė vi era 31, ma non credo che il 0 dia problemi XDho messo '0' al posto di 31 e non č esploso niente
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#53 Inviato 12 January 2012 - 15:31 PM
Avrei solo una domanda....come faccio a inserire una opzione nel menu che apra il bestiario?? ^^
infatti, sì può fare? perchè sarebbe più comodo
Qualcuno potrebbe spiegarmi (dettagliatamente x favore) come posso fare per mettere un tasto nel menù che mi mandi al bestiario???? Non ho tanta familiarità con lo script
qualcuno potrebbe dirci un modo per mettere un opzione nel menù in modo k quando ci clikki venga il bestiario? grazie
Però mi stavo chiedendo... è possibile metterlo al posto di un'altra opzione?
Cioè vorrei mettere il Bestiaro al posto del tasto Salva, visto che nel mio gioco non voglio far salvare dal menù
e come si fa per mettere il bestiario nel menù (quando premi esc)??
A molta richiesta di tutti ho fatto lo script per mettere il comando del bestiario nel VX! Contenti!?
Vi ho pure integrato la possibilità di scegliere o meno se sostituire Salva con Bestiario o se mettere il bestiario sopra salva.
Inoltre ho corretto alcuni errori che non sono stati menzionati, come il fatto che entrando nel bestiario e uscendo non si ritornava nel menu, ma direttamente nella mappa.
Lo script va inserito prima di Main e dopo lo script del bestiario.
Script:
Sono un po' in ritardo, ma meglio tardi che mai.
#54 Inviato 12 January 2012 - 17:11 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#55 Inviato 12 January 2012 - 19:21 PM
Ma se, per esempio, ho aggiunto la voce missioni nel menù e non ho sostituito alcuna voce (uno script di quest postato su questo forum), devo ritoccare un pò lo script per le mie esigenze? Oppure non devo toccare niente?
#56 Inviato 12 January 2012 - 20:51 PM
^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#57 Inviato 12 January 2012 - 21:14 PM
#58 Inviato 12 January 2012 - 21:39 PM
Eh lo so, sono nabbo a creare script, ma penso che ci saranno problemi di compatibilità.
A meno che le missioni non vadano addirittura dopo il comando fine gioco
#59 Inviato 12 January 2012 - 21:44 PM
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#60 Inviato 22 January 2012 - 00:48 AM
Processo iniziale Main Bestiario Bestiario menùe non solo non c'è la voce Bestiario nel Menù ma non funziona nemmeno con un CallScript
$scene = Scene_Bestiary.newdandomi quest errore
NameError occurred while running script. uninitialized constant Game_Interpreter::Scene_BestiaryCredo che l'interprete non ha studiato abbastanza XD
Modificato da Manveru, 22 January 2012 - 00:50 AM.