#101 Inviato 03 August 2008 - 19:29 PM
#102 Inviato 03 August 2008 - 19:56 PM
Nel primo, a parte gli ziggurath (ma su quello non si può far nulla a meno di non disegnare tutto da zero), l'erba che dovrebbe continuare dietro le montagnole è invece tagliata come se si fermasse lì a contatto con l'altura non al suo livello. Questo si può fare premendo shift per modificare la distribuzione degli autotile e ad esempio mettere il quadrato di erba piena in modo che sembri che continui anche oltre la visuale.
Il secondo screen ha uno zoom troppo grande per capire qualcosa di effettivo, solo che, data la prospettiva a 45°, non si dovrebbe vedere il lato nord delle montagne. Questa pare più una visuale dall'alto cosa che, a giudicare dalla "torre" nel centro, non è.
#103 Inviato 04 August 2008 - 10:59 AM
Purtroppo il VX è quadrettosissimo, e faccio davvero fatica a fare delle montagne decenti.
Ringrazio anche Testament, per il consiglio sull'erba/autotile: effettivamente mi ero sempre chiesto a cosa potesse servire modificare l'autotile, ma non l'avevo ancora capito.
Grazie ancora.
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#104 Inviato 05 August 2008 - 22:08 PM
L'immagine non rende bene l'idea, ma dovete immaginarvi il nemico wild e viku che girano vertiginosamente, e alla fine quest'ultimi due vendono spazzati via a gran velocità!=)
#105 Inviato 06 August 2008 - 09:44 AM
Odio sto chip con le montagne che finiscono proprio a punta, rovina lo screen tanto!
Targhette
E tu in che personaggio ti identifichi?Simone di Stupidomondo (Lucio Perrimezzi-Mauro Cao) disegnato(e reinterpretato) da me ...
#107 Inviato 21 August 2008 - 20:51 PM
Il secondo è ben fatto, mi piace!=)Il terzo idem!Ben fatto anche questo!Bravo!=)
#108 Inviato 22 August 2008 - 13:27 PM
non sono tavoli?
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#109 Inviato 22 August 2008 - 13:39 PM
per Ciri: come primi screen non sono male. Nel primo cerca di essere più vario con i dettagli, e aggiungi un po' di spazio nell'isoletta.. gli alberi e il baule così sui bordi ce li vedo un po' male :)
Gli interni sono ben fatti: l'unico problema sono i mobili sul muro. Esistono i mobili interni (nel senso che li puoi mettere a posto del muro, però devi eliminare la parte alta del mobile) e potresti usare questa tecnica, altrimenti ti tocca dare una riga in più ad ogni stanza, dove metterci tutti quei mobili attaccati al muro. Comunque non c'è male, la seconda stanza mi piace molto come l'hai riempita.
per Pinna: sono muri, anche perchè fanno l'ombra sul pavimento :P
"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."
Making is not dead. You are dead.
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#110 Inviato 22 August 2008 - 19:44 PM
Targhette
#111 Inviato 06 October 2008 - 15:05 PM
#112 Inviato 06 October 2008 - 16:39 PM
Modificato da Lucasart, 06 October 2008 - 16:43 PM.
Picnic con Nono, by Test ^^
#113 Inviato 06 October 2008 - 16:53 PM
Darei (non so come) anche una aggiustata al tetto...cmq in generale è un buon lavoro ^^
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
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*Posizioni raggiunte nei contest*
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#115 Inviato 06 October 2008 - 20:50 PM
Nonostante ciò Lu ha fatto un lavoro meraviglioso.
Però effettivamente le ruote sono un po' troppe... e un po' troppo "pacioccose". XD
Di solito un treno ha, per carrozza, 2 ruote davanti e 2 dietro per ogni lato. Solo la locomotiva ne può avere di più (in genere 4 motrici per lato, più 2 anteriori).
Poi magari sbaglio, non ho frequentato ingegneria ferroviaria... XD
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#116 Inviato 06 October 2008 - 21:03 PM
No, non c'è, l'ho assemblato io..x lusianl, non so se nel vx ch'è un title appropriato per il treno, se non c'è il lavoro di assemblaggio è buono, soprattutto per le carrozze... quello che non mi nonvince sono le ruote e il primo vagone... poi mi piacerebbe sapere se si può muovere, vorrei tanto vederlo XD
Secondo me le ruote vanno definite meglio (più marcate) e ridotte di numero.
Darei (non so come) anche una aggiustata al tetto...cmq in generale è un buon lavoro ^^
Si hai ragione Timisci, le ho fatte velocemente per provare il treno, volevo assembrarlo completo..bello il treno legnoso con le ruote gommose.
Satsume, se ti vai a vedere i Film Wenster, i vagoni del treno sono di legno..E le gomme sono gommose proprio come fai i charset tu!!!
Questo ci ho pensato anchio..non sapevo il numero delle ruote, allora le ho messe tutte!!Purtroppo il VX è una brutta bestia con i tileset.
Nonostante ciò Lu ha fatto un lavoro meraviglioso.
Però effettivamente le ruote sono un po' troppe... e un po' troppo "pacioccose". XD
Di solito un treno ha, per carrozza, 2 ruote davanti e 2 dietro per ogni lato. Solo la locomotiva ne può avere di più (in genere 4 motrici per lato, più 2 anteriori).
Poi magari sbaglio, non ho frequentato ingegneria ferroviaria... XD
#117 Inviato 06 October 2008 - 21:29 PM
che c'entrano i miei chara? che poi gommosi sembrano solo a te "lord charset"
Cmq treni così non ne ho mai visti °_°
#118 Inviato 06 October 2008 - 21:32 PM
#119 Inviato 06 October 2008 - 22:07 PM
solo le ruote le farei,,nn lo so,,ma sembrano strane,,xò è molto bello,,
Satsume:
proprio tu parli di coerenza,,ma sentilo,,k si mette a commentare un avatar nel topic di un progetto,,che c'entrano i miei chara?
ma va bè,,la gente è strana,,
scusate OT,,
bravo lusianl,,continua cosi,,puoi sol k mi gliorare,,
cmq concordo con lusianl x il fatto dei charset,,sat mi disp ma nn sei il migliore,,
#120 Inviato 06 October 2008 - 23:59 PM
- sicuramente vanno inserite meno ruote (te l'hanno già detto, ma vabè XD).. che poi ce ne potrebbero stare anche molte, però tutte così grandi danno un brutto effetto.. voglio dire, se lo riempi di ruote tutte grandi meno di un terzo di una singola ruota (e abbassando anche il treno), non dovrebbe venire male.. però sarebbe molto più moderna come cosa :P
- se lasci le ruote di questa grandezza, io addirittura oserei ingrandirle ancora un po'.. e aggiungerei pure i raggi.
- i vagoni non convincono troppo proprio perchè sanno di "case con le ruote".. non saprei consigliarti bene cosa inserire.. guarda l'immagine di questa locomotiva western che avevo rippato da Tiny Toones per snes, magari ti può aiutare:
http://www.rpg2s.net...TrenoGrande.PNG
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