#1 Inviato 03 July 2008 - 10:24 AM
Nel frattempo riuscite a spiegarmi bene come funzionano gli status e gli elementi? (intesi come possibilitā di successo e Forza-Debolezza) purtroppo sono un povero niubbo e non sono ben riuscito a capirci qualcosa...
Progetto in preparazione:
Dead God Tales
Tool: RPG Maker VX
Post del Progetto: Dead God Tales
Demo: Demo - Dead God Tales
Screenshot: Nel Post del Progetto
#2 Inviato 03 July 2008 - 10:37 AM
Aiuto (Help) ► Contenuti (Contents).
Per gli status e gli elementi, non capisco cosa intendi.
Gli status sono gli stati che possono assumere gli eroi in battaglia (e non), ad esempio:
Viene colpito con pugno soporifero e c'č la probabilitā (che varia, ed č gestita dal sistema, se non erro) che il tuo eroe si addormenti.
Per gli elementi semplicemente puoi settare le debolezze e le resistenze dal database, dove ogni lettera corrisponde a "Resistenza" - "Debolezza" - "Indifferente".
Ora purtroppo non ho RPG Maker VX installato sul computer, ma appena lo installo ti spiego meglio con tanto di screenshot.
PS: se non c'č problema con la guida Inglese, allora aiutaci a tradurla in Italiano per gli altri utenti. ;)
#3 Inviato 03 July 2008 - 10:55 AM
Sto guardando e ti assicuro che come guida online fa pena, non spiega quasi nulla....una volta che ci capisco qualcosa per bene quasi quasi una guida decente me la faccio io..Il manuale completo in Inglese lo trovi all'interno del programma (la versione inglese, ovviamente, ma lo trovi anche nella nostra traduzione):
Aiuto (Help) ► Contenuti (Contents).
Il cosa sono Elementi e Status lo conosco bene, mi serve capire bene come si usano, cioč con esempi pratici come vengono interpretati nei danni, nella probabilitā di riuscita nell'applicare uno status, se c'č modo di personalizzare queste percentuali (anche tramite script per non dover usare necessariamente quelle di default)Per gli status e gli elementi, non capisco cosa intendi.
Gli status sono gli stati che possono assumere gli eroi in battaglia (e non), ad esempio:
Viene colpito con pugno soporifero e c'č la probabilitā (che varia, ed č gestita dal sistema, se non erro) che il tuo eroe si addormenti.
Sarebbe davvero bello avere una miniguida simile :DPer gli elementi semplicemente puoi settare le debolezze e le resistenze dal database, dove ogni lettera corrisponde a "Resistenza" - "Debolezza" - "Indifferente".
Ora purtroppo non ho RPG Maker VX installato sul computer, ma appena lo installo ti spiego meglio con tanto di screenshot.
Se mi spiegate come si fa lo faccio volentieri nel tempo liberoPS: se non c'č problema con la guida Inglese, allora aiutaci a tradurla in Italiano per gli altri utenti. ;)
Progetto in preparazione:
Dead God Tales
Tool: RPG Maker VX
Post del Progetto: Dead God Tales
Demo: Demo - Dead God Tales
Screenshot: Nel Post del Progetto