Non so se riuscirò a spiegarmi bene, ma creando un gioco ad episodi, ci sono script o qualche modo per fare sì che sia possibile caricare il salvataggio del gioco precedente?
Gestione Salvataggi
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#1 Inviato 03 July 2008 - 14:23 PM
Progetto in preparazione:
Dead God Tales
Tool: RPG Maker VX
Post del Progetto: Dead God Tales
Demo: Demo - Dead God Tales
Screenshot: Nel Post del Progetto
#2 Inviato 03 July 2008 - 16:38 PM
Beh, c'è un metodo rozzo ma efficace:
Spieghi all'inizio del primo gioco che il giocatore deve necessariamente salvare nell'ultima mappa del primo capitolo, e conservare poi il file di salvataggio (spiegando il percorso nel modo più facile possibile). Nel secondo capitolo conservi l'ultima mappa del primo capitolo e fai caricare il gioco al giocatore.
Comunque, non sono sicuro dell'esito positivo. Al massimo fai come Eikichi, ovvero aggiungi ogni capitolo al primo, fino ad arrivare all'ultimo (anche se il gioco peserà sempre di più, non ci saranno problemi di alcun genere).
Spieghi all'inizio del primo gioco che il giocatore deve necessariamente salvare nell'ultima mappa del primo capitolo, e conservare poi il file di salvataggio (spiegando il percorso nel modo più facile possibile). Nel secondo capitolo conservi l'ultima mappa del primo capitolo e fai caricare il gioco al giocatore.
Comunque, non sono sicuro dell'esito positivo. Al massimo fai come Eikichi, ovvero aggiungi ogni capitolo al primo, fino ad arrivare all'ultimo (anche se il gioco peserà sempre di più, non ci saranno problemi di alcun genere).
#3 Inviato 03 July 2008 - 17:08 PM
giusto mari ma il tenere l'ultima mappa e far salvare subito prima del game over è la scelta migliore se vuoi far uscire il lavoro a capitoli ^^
in teoria era quello che volevo ottenere io poi è uscito il due con l'uno rifatto.... XD
in teoria era quello che volevo ottenere io poi è uscito il due con l'uno rifatto.... XD
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3
Posizioni raggiunte nei contest