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Screen Contest #90

Kamikun






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Quest_System

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#21 Inviato 11 October 2008 - 12:06 PM

Scusa non ho capito una cosa... mida errore avrò sbagliato qualcosa

Marshal.dump($game_map,			file)
	Marshal.dump($game_player,		 file)
  end
  
  #----------------ADD BEGIN------------------------
  Marshal.dump($quest,			   file)
  #-----------------ADD END-------------------------
  #--------------------------------------------------------------------------
  # * Read Save Data
  #	 file : file object for reading (opened)
  #--------------------------------------------------------------------------
  def read_save_data(file)
	characters		   = Marshal.load(file)

E' giusto messo cosi ho sbaglio qualcosa?

    Ken Shiro X
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#22 Inviato 11 October 2008 - 12:35 PM

Ho risolto il problema ma ora ne ho un altro.
Praticamente io uso in Ring Menù e non mi compare l'iconia per scegliere le Missioni.

Soluzoni ^^ ?

    Ken Shiro X
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#23 Inviato 11 October 2008 - 13:04 PM

Eh... risolto m un altro problem..

"Failed to create bitmap" .. nella riga 14 circa!

Modificato da Ken Shiro X, 11 October 2008 - 13:25 PM.


    Cero
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#24 Inviato 12 October 2008 - 08:12 AM

Scusate, ma l'immagine template.png dove va messa?
Immagine inseritaDisponibile 1 invito per eRepublik, chiedete per MP | My WebSite | L'Alleanza dei Dragoni - RPG by Cero & Dexter

    pit
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#25 Inviato 28 January 2009 - 15:16 PM

Salve sono nuovo ma questo script per me è un'icognita,funziona non mi fa errori ma quando devo visualizzarlo dal menù succede un casino:1°dove ho scritto quest appare il menu di salvataggio e così,scalano tutte le funzione;2°Quando clicco su game end che corrisponde a Quest non succede nulla;Qualcuno saprebbe dirmi cosa posso fare?

    Levanth
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#26 Inviato 07 June 2009 - 07:06 AM

...A me non funge per niente!!! :sisi: :sisi: :biggrin: :biggrin:
Posta una demo,perche' capirlo e' IMPOSSIBILE!!!!!!


Io non ho capito... Ho impostato tutti i valori come dicono le istruzioni, ma non riesco a capire se ad esempio metto che lo scopo della missione e' andare a parlare con un tizio... come faccio a far si che parlandoci la missione venga completata?
Oppure se lo scopo e' combattere con 10 mostri come faccio a far si che facendolo venga completata?
Sigh :rovatfl:

Modificato da Levanth, 07 June 2009 - 07:37 AM.

Si combatte per la vittoria... O si muore tentando...



Immagine inserita
E tu in che personaggio ti identifichi?

    Astaroth
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#27 Inviato 24 August 2009 - 07:31 AM

Per uccidere 10 mostri devi far sì che siano 10 combattimenti forzati con l'evento e fai sì che ogni volta che ne sconfiggi uno aggiungi +1 alla variabile mostri da uccidere. Poi fai che quando la variabile è uguale 10 la quest è completa e devi solo ritirare la ricompensa.
Risorse per tutti!

Immagine inseritaFan Di Pocket Quest!

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    W@tchT0wer
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#28 Inviato 24 August 2009 - 12:11 PM

non riesco a capire se ad esempio metto che lo scopo della missione e' andare a parlare con un tizio... come faccio a far si che parlandoci la missione venga completata?


semplice ad esempio
crei un evento con inizio automatico e inserici questo script

$quest[0] = Quest.new("Prova", "template",
"Vai al villaggio",
"Parla con Tizio",
"",
"",
"",
1, 1, 100, 10, 20)

così crei una missione di nome "prova" che ti da 10 di oro e 20 di esperienza come ricompensa

poi crei un evento (ad esempio una persona) e alla fine dell'evento (o all'inizio, a metà dove vuoi) inserisci questo script:

$quest[0].state_number = 99

e la missione verrà segnata come completa.
il numero tra le parentesi quadre deve essere lo stesso dello script di prima
inoltre se dopo l'uguale metti un 1 la missione diventa "invisibile" ovvero non la vedi vedi solo dei trattini nel titolo e niente altro,
se metti un 2 la missione "compare" nella lista delle missioni.

se hai altri dubbi o non hai capito chiedi pure

    rifa
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#29 Inviato 29 August 2009 - 10:47 AM

Scusate, ma l'immagine template.png dove va messa?



Eh... risolto m un altro problem..

"Failed to create bitmap" .. nella riga 14 circa!


grazie^^
colui che sta sopra di noi, cioe' dio, e' solo un fanatico di rpg che ha creato un mondo di nome terra in un forum, poi il campo del forum se n'e' andato ed e' iniziato spam flood etc.(\_/)(° °)(__)(__)(><)<- This is BRUCO. Copy BRUCO into your signature to help him on his way to world domination.Pagan is Better.

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#30 Inviato 15 September 2009 - 21:35 PM

Posso dire la mia? Ora è tardi e non lo provo, ma ho letto il funzionamento e visto lo screen: E' QUELLO CHE CERCAVO! Grazie mille... Ora posso continuare il mio progetto... <3

Qui c'è il mio ovetto cliccatelo per farlo evolvere! :D
1720242.gif
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    LordIchigo
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#31 Inviato 15 September 2009 - 22:25 PM

...A me non funge per niente!!! :biggrin: :sisi: :angry: :angry:
Posta una demo,perche' capirlo e' IMPOSSIBILE!!!!!!


Io non ho capito... Ho impostato tutti i valori come dicono le istruzioni, ma non riesco a capire se ad esempio metto che lo scopo della missione e' andare a parlare con un tizio... come faccio a far si che parlandoci la missione venga completata?
Oppure se lo scopo e' combattere con 10 mostri come faccio a far si che facendolo venga completata?
Sigh :sad:


Quoto.

Anche io non ci sono riuscito a farlo funzionare. Non mi da nessun errore, solo che non riesco a far uscire la schermata delle Quest, e non ho capito come far si che una missione venga completata.

Non rinucio proverò ancora ancora e ancora, però se potreste postare una Demo sareste molto gentili.

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#32 Inviato 17 October 2009 - 10:39 AM

Allora io ho inserito l'opzione "Missioni" però quando ci clicco sopra [dato che non ho inserito ancora quest penso che mi dovrebbe uscire una finestra vuota] mi dice:

"Script 'Quest System' line 217: NoMethodError occurred.
undifined 'size' for nil:Nilclass"


Modificato da KingdomHearts_lover_96, 17 October 2009 - 11:55 AM.

Immagine inserita
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#33 Inviato 17 October 2009 - 14:45 PM

Hai dimenticato di inserire l'istruzione indicata nelle istruzioni dello script . . .
Fare quanto indicato in questo blocco dovrebbe risolvere . . .

Nello script Scene_Title, aggiungi dopo la linea:-

$game_player = Game_Player.new

la seguente riga di codice
#----------------ADD BEGIN------------------------
$quest = {}
#-----------------ADD END-------------------------


Stai più attento ;) . . .

Spoiler

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#34 Inviato 17 October 2009 - 16:42 PM

1. Grazie dell 'aiuto che hai cercato di darmi...
2. Dovresti essere tu ad essere più attento!

Allora io ho inserito l'opzione "Missioni" però quando ci clicco sopra [dato che non ho inserito ancora quest penso che mi dovrebbe uscire una finestra vuota] mi dice:
"Script 'Quest System' line 217: NoMethodError occurred.
undifined 'size' for nil:Nilclass"


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#35 Inviato 17 October 2009 - 17:19 PM

Infatti.
Nello script Scene_Title va inserita l'istruzione
<div class="de1"><span class="re0">$quest</span> = <span class="br0">{</span><span class="br0">}</span></div></div></td></tr></table>
sotto l'istruzione $game_player = Game_Player.new

Se guardi la riga 217 del quest system, vedrai che c'è scritto
<div class="de1"><span class="kw1">for</span> i <span class="kw1">in</span> 0.. <span class="re0">$quest</span>.<span class="me1">size</span> <span class="sy0">-</span> <span class="nu0">1</span></div></div></td></tr></table>
e l'errore dice undifined 'size' for nil:Nilclass, e succede perchè non gli risulta presente quella istruzione indicata sopra ($quest non esiste perciò vale nil), come dice la spiegazione di questo script . . .

Se lo hai fatto e ti dà ancora questo errore, allora vuol dire che hai un altro script che include una versione diversa di Scene_Title, ed è in quella parte di quello script che dovresti inserirla . . .

So di non riuscire a spiegarmi chiaramente, ma spero che si capisca lo stesso.

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#36 Inviato 17 October 2009 - 17:48 PM

Insomma se non ho capito male ... dovrei copiare "$quest={}" in Scene_title, se è così l'ho già fatto
poi?
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#37 Inviato 17 October 2009 - 19:08 PM

Ma ti dà ancora quell'errore ?
Se la risposta è sì, usi qualche script per Title diverso da quello di base del VX ?

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#38 Inviato 18 October 2009 - 07:46 AM

Credo di averti capito subito Giver infatti sono andato a modificare l'altro script title... ho fatto tutto ...
però un errore sempre un errore ... "RGSSerror failed to create bitmap" la linea è la 158.
Mi sono scordato di dirvi che Uso il Title Animato di Moghunter se questo fa differenza...

Modificato da KingdomHearts_lover_96, 18 October 2009 - 07:53 AM.

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#39 Inviato 18 October 2009 - 10:05 AM

Credo che ti dia quell'errore perchè non ci sono quest da mostrare e la loro lista, essendo vuota, genera una bitmap di altezza zero . . . (il minimo è 32)

Prova a creare una quest prima di aprire il quest log nel menù per vedere se è così . . .

Se non ti dà errore allora potresti rimediare impedendo l'accesso al quest log quando $quest.size == 0 . . . (Guarda come viene disabilitato il comando salva nel menù)
Altrimenti bisogna modificare lo script affinchè non dia errore se non ci sono missioni nella lista, ed è un po' più complicato da fare . . .

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    KingdomHearts_lover_96
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#40 Inviato 18 October 2009 - 10:30 AM

ok grazie
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