#41 Inviato 30 September 2010 - 19:53 PM
da cosa deriva e come posso risolverlo??
ho seguito minuziosamente le istuzioni di intallazione e di inserimento quest...
#42 Inviato 30 May 2011 - 19:16 PM
RGSSError occoured.
failed to create bitmap
Scusate la domanda da niubbo, ma come potrei risolvere? Se fosse possibile mi potreste anche dare una spiegazione di quello che provoca l'errore?
#43 Inviato 15 March 2012 - 23:06 PM
#44 Inviato 15 March 2012 - 23:12 PM
#45 Inviato 15 March 2012 - 23:14 PM
Hai scritto tra apici il nome dell'immagine come secondo parametro nel call script o comunque lo hai lasciato vuoto? ^ ^
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#46 Inviato 15 March 2012 - 23:22 PM
#47 Inviato 16 March 2012 - 01:35 AM
Dovrebbero essercene di altri per le quest! ^ ^
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#48 Inviato 16 March 2012 - 14:32 PM
#49 Inviato 16 March 2012 - 14:59 PM
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#52 Inviato 14 February 2013 - 16:32 PM
Kirbfile, io uso questo che non è male: è personalizzabile e easy to use.
Devi solo scaricarti la Demo, capire come funza e poi copiare lo script. Non è difficile.
Visita il progetto:http://www.rpg2s.net...showtopic=16180
#53 Inviato 13 April 2013 - 15:35 PM
Bha... Io lo aggiunto secondo le regole e finche metto solo script e ok. Se provo ad aggiungere la voce Missioni al menu iniziano i casini... :S
Il problema al momento si trova qui in questa parte di script:
Scene_Menu
s1 = Vocab::item s2 = Vocab::skill s3 = Vocab::equip s4 = Vocab::status s5 = "Missioni" s6 = Vocab::save s7 = Vocab::game_end
la voce "Missioni" se lasciato con le virgolette non fa partire nemmeno il gioco, se tolgo le virgolette una volta aperto il menu fa crashare con errore O.O
#54 Inviato 13 April 2013 - 19:02 PM
Al momento ho risolti creando un oggetto da tenere in inventario che una volta usato tramite l'eventi comuni richiama lo script ^-^
#55 Inviato 21 February 2014 - 19:57 PM
mi dite in quale linea trovo $game player e il resto in scene title perchè non riesco a trovarla , uso il title normale nessuna modifica
#56 Inviato 13 March 2014 - 17:09 PM
Ciao Raga, Come posso utilizzare lo script anche come diaro? Cioè, vorrei introdurre anche le mie guide all'interno e possibilmente pezzi della storia che si sbloccano man mano! E' possibile? Grazie! ^^
#57 Inviato 13 March 2014 - 21:59 PM
@battuto prova a cercare con il _ in mezzo $game_player. Conta che con ctrl+F puoi cercare parole nello script ed anche qui sul browser.
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@Paolos dovresti specificare cosa intendi introdurre, potresti usare le immagini della quest come miniature ed il testo della quest come descrizione di quello che è successo.
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#58 Inviato 14 March 2014 - 13:12 PM
Guardian of Irael, scusa se non ti ho risposto ieri ma il forum non mi faceva più inviare nulla xD
Comunque, volevo introdurre dei tutorial, che man mano che si leggono poi vanno a finire li, stessa cosa per i fatti accaduti: vorrei che man mano che finisce una parte della storia, il giocatore può andare nel diario e rileggere il riassunto di quello che è accaduto ^^
Spero di essermi spiegato perchè non so più come fare xD
Modificato da Paolos97, 14 March 2014 - 13:12 PM.
#59 Inviato 14 March 2014 - 13:14 PM
Guardian of Irael, scusa se non ti ho risposto ieri ma il forum non mi faceva più inviare nulla xD
Tranquillo! Era offline per qualche bugfix e cose del genere.
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Mmmh beh se è così tanta la robba da scrivere mi sa che ci vuole proprio una modifica, tu cerca di fare una prova col testo delle quest, magari potresti anche far completare più quest in una volta e vedere se filano una dietro all'altra come testo lungo.
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#60 Inviato 14 March 2014 - 13:26 PM
Intendi dire che magari le faccio sotto forma di quest e quando devo le faccio "Completare"? ^^