Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Cercasi guida avanzata!

    Mungò
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma

#1 Inviato 03 August 2008 - 21:58 PM

Ho letto la guida di Eikichi su QUESTO TOPIC (complimenti Eikichi! :rovatfl: ) e ora so usare molto bene rpg maker vx, ho quasi finito di creare il mio primo videogioco! Ho visto alcuni dei vostri progetti (sono molto belli, bravi! :rovatfl: ) e ho visto che nello stesso programma si possono fare molte cose che io non so fare, insomma ... tutto quello che non c'è scritto sulla guida di Eikichi! Quindi chiedevo se qualcuno avesse una guida più avanzata di rpg maker vx. Grazie in anticipo! :sisi:
Immagine inserita

    shuuchan
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 65
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 929 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:un villaggio nei pressi di Bergamoburg
  • Abilità:Apprendista

#2 Inviato 04 August 2008 - 10:46 AM

Credo che tutti qui cerchino una "guida avanzata" di RPG Maker! :rovatfl:
Io non so se esiste una cosa del genere (se qualcuno ce l'ha mi contatti, pago bene! ^^): il problema è che il tool è molto potente, e permette di fare molte cose diverse. Credo che neppure i "professionisti" del Making possano dire di saper fare "tutto", perché è solo una questione di idee, e della loro realizzazione, e ci sarà sempre qualcuno che avrà nuove idee.

Il mio consiglio è: scarica quanti più progetti e demo puoi, provali, e se trovi qualche idea interessante cerca di ricrearla con le tue capacità. Se i progetti non sono criptati tanto meglio, così puoi verificare come funzionano quelle stesse idee. Se proprio non riesci a capire come funzionano, tentare di contattare l'autore non costa niente... :sisi: Se è una persona disponibile non si farà problemi a spiegarti le cose.
Tutto quello che ho imparato io l'ho imparato così.
E cercando/chiedendo/scambiando opinioni sul forum... ^^

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

Immagine inserita
Bacheca Premi
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita


Spoiler

Immagine inserita
Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    Mungò
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 109 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Parma

#3 Inviato 05 August 2008 - 16:58 PM

Credo che tutti qui cerchino una "guida avanzata" di RPG Maker! :biggrin:
Io non so se esiste una cosa del genere (se qualcuno ce l'ha mi contatti, pago bene! ^^): il problema è che il tool è molto potente, e permette di fare molte cose diverse. Credo che neppure i "professionisti" del Making possano dire di saper fare "tutto", perché è solo una questione di idee, e della loro realizzazione, e ci sarà sempre qualcuno che avrà nuove idee.

Il mio consiglio è: scarica quanti più progetti e demo puoi, provali, e se trovi qualche idea interessante cerca di ricrearla con le tue capacità. Se i progetti non sono criptati tanto meglio, così puoi verificare come funzionano quelle stesse idee. Se proprio non riesci a capire come funzionano, tentare di contattare l'autore non costa niente... :wink: Se è una persona disponibile non si farà problemi a spiegarti le cose.
Tutto quello che ho imparato io l'ho imparato così.
E cercando/chiedendo/scambiando opinioni sul forum... ^^

Ok, grazie!!! :wink:
Immagine inserita




  • Feed RSS