Direi che l'atmosfera ne risente parecchio.
Si passa da un cupo/opprimente a uno spensierato/pratone.
Cioè, son 2 mappe che se non ci scrivi prima/dopo uno non direbbe nemmeno che sono la stessa cosa (sorvoliamo sul chara XD)
#921 Inviato 08 February 2018 - 17:01 PM
Direi che l'atmosfera ne risente parecchio.
Si passa da un cupo/opprimente a uno spensierato/pratone.
Cioè, son 2 mappe che se non ci scrivi prima/dopo uno non direbbe nemmeno che sono la stessa cosa (sorvoliamo sul chara XD)
#922 Inviato 08 February 2018 - 17:17 PM
Direi che l'atmosfera ne risente parecchio.
Si passa da un cupo/opprimente a uno spensierato/pratone.
Cioè, son 2 mappe che se non ci scrivi prima/dopo uno non direbbe nemmeno che sono la stessa cosa (sorvoliamo sul chara XD)
Ma quindi ti piace o no? Devo rifare la mappa con i tileset foresta come prima? o va bene così ampia?
Ah, c'è anche il weather delle foglie... non si nota molto XD
#923 Inviato 08 February 2018 - 17:39 PM
La mappa mi piace, non ho detto che è brutta. Ma personalmente mi piaceva anche quella prima, son gusti, chi non ama il "nero" del bosco e chi non lo trova fastidioso.
Sono mappe molto differenti, dipende dall'emozione che vuoi trasmettere. La prima è più cupa e angusta, mi fa stare più allerta mi mette più a disagio, la seconda mi trasmette un mood spensierato e tranquillo, non mi sento in pericolo.
La prima ha pochi tile calpestabili, ti senti oppresso in un vicolo cieco, questa è molto ampia e camminabile non mi dà la stessa sensazione.
Tutto qui. Tu cosa volevi trasmettere? Un'esplorazione potenzialmente pericolosa o una scampagnata?
#924 Inviato 08 February 2018 - 17:46 PM
La mappa mi piace, non ho detto che è brutta. Ma personalmente mi piaceva anche quella prima, son gusti, chi non ama il "nero" del bosco e chi non lo trova fastidioso.
Sono mappe molto differenti, dipende dall'emozione che vuoi trasmettere. La prima è più cupa e angusta, mi fa stare più allerta mi mette più a disagio, la seconda mi trasmette un mood spensierato e tranquillo, non mi sento in pericolo.
La prima ha pochi tile calpestabili, ti senti oppresso in un vicolo cieco, questa è molto ampia e camminabile non mi dà la stessa sensazione.
Tutto qui. Tu cosa volevi trasmettere? Un'esplorazione potenzialmente pericolosa o una scampagnata?
Scampagnata XD Che bel termine Hahahahha
Sì, è solo una mappa per un evento di dialoghi, niente di più, niente di meno... Poi si passa subito alla successiva (tutta la foresta) che è un dungeon piccolo, ma vista la grafica di MV, verrà bello grandetto :D
#925 Inviato 08 February 2018 - 21:37 PM
ma vista la grafica di MV, verrà bello grandetto :D
Tu cerca di accorciare sempre e comunque :D
Ricorda che creare spazi troppo vasti è uno dei problemi di mapping più grandi ed il gameplay ne risente.
^ ^
La mppa nuova, per quanto non ami il sottobosto nero stile dungeon, risente appunto di spazi troppo vasti, se davvero sta lì solo per un dialogo prova a lasciare meno spazio per gironzolare e più strada diretta verso l'alto. Sfrutta magari qualche altura per ricreare l'effetto chiuso, così puoi anche dare varietà alla boscaglia di alberi. Non andarci piano col sottobosco e l'erbetta, specialmente dove il bosco è più folto, riempi con quella e varia con qualche cespuglio.
^ ^
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(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
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#926 Inviato 09 February 2018 - 17:25 PM
Esperimenti XD
#927 Inviato 09 February 2018 - 18:51 PM
Ha il suo stile semplice che mi ricorda un certo gioco, ma non mi viene il nome! > <
Per ora un po' pesante agli occhi come colori e forme squadrate. Quello che ho in mente è simile agli ultimi persona, stilosi menù sempre squadrati ma con le giuste linee oblique ed ingrandimenti, prova prendere spunto!
^ ^
Tipo, però meno esagerato, dato lo stile di gioco meno... Persona! XD
Sono menu semplici, ma molto stilosi, potrebbero dare quel qualcosa in più per tutte le skin del progetto mantenendosi sullo stesso stile.
^ ^
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#928 Inviato 09 February 2018 - 19:38 PM
Ogni gioco ha il suo stile! Il mio sarà questo XD
Comunque, ho odiato quel menu di P5... gli occhi mi muoiono ogni volta... D:
#929 Inviato 10 February 2018 - 06:45 AM
#930 Inviato 10 February 2018 - 13:06 PM
Ho eliminato lo sfondo XD Era orribile. Comunque il gioco lo farò tutto in inglese, così potrò mostrarlo anche ai miei amici e followers americani XD
#931 Inviato 10 February 2018 - 14:55 PM
Ho eliminato lo sfondo XD Era orribile. Comunque il gioco lo farò tutto in inglese, così potrò mostrarlo anche ai miei amici e followers americani XD
Assicurati di pensare anche una versione ITA per le persone di questo forum che magari non sono ferrate con le lingue straniere.^^
Il menù è un po' piatto, sì, ma ci può anche stare.
Buon lavoro con il progetto!
"Starring Patester Stallone as Dreddo, la legge sono io"
Sito portfolio personale (in lavorazione): https://patrickleo.art
Christmas Renko-tan!
#932 Inviato 10 February 2018 - 15:43 PM
Assicurati di pensare anche una versione ITA per le persone di questo forum che magari non sono ferrate con le lingue straniere.^^
Il menù è un po' piatto, sì, ma ci può anche stare.
Buon lavoro con il progetto!
Grazie, Pat! Per ora inglese. Mi sta venendo caruccio rispetto al primo, come remake sta venendo bene! (almeno, secondo me). Prima penserò a finirlo, poi vedrò alla traduzione in ita, ma non penso... credevo che l'inglese fosse la lingua più conosciuta anche qui, cioè, inglese terra terra... D:
Sto preparando 1 video dove farò vedere la differenza tra il primo esperimento ed il remake :D
#933 Inviato 10 February 2018 - 16:36 PM
Certo, l'Inglese è una delle lingue più parlate, al mondo, ma di certo non la più parlata in Italia.
Secondo me ti taglieresti via un'enorme fetta di utenza se posti qui solo in Inglese (e già qua non siamo proprio tantissimi al momento, quindi ;|)
Vedi tu, comunque^^
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#934 Inviato 10 February 2018 - 16:50 PM
Certo, l'Inglese è una delle lingue più parlate, al mondo, ma di certo non la più parlata in Italia.
Secondo me ti taglieresti via un'enorme fetta di utenza se posti qui solo in Inglese (e già qua non siamo proprio tantissimi al momento, quindi ;|)
Vedi tu, comunque^^
Si si, ci sto pensando, solo che per ora meglio finirlo in inglese, è naturale che poi lo ritradurrò in italico XD
#935 Inviato 26 February 2018 - 18:27 PM
Non volermi male, coniglio. E' un omaggio, lo sai :-*
Modificato da Freank, 26 February 2018 - 18:31 PM.
#936 Inviato 26 February 2018 - 19:29 PM
Ah ah ah ah, tranquillo! L'unico omaggio che sembra più interessante del gioco stesso! XD
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#938 Inviato 12 September 2018 - 22:01 PM
Non so se postare qui o meno, ma è giusto per avere una opinione "veloce" e quindi una sorta di aiuto! XD
Stavo cercando di personalizzare un po' la grafica rtp e stavo facendo un po' di esperimenti con software di disegno, provando ad esempio a rifare gli elementi già presenti ma da me. Ho bisogno di sapere come vi sembra, se vale la pena o se è meglio che intraprenda proprio un'altra strada aahaha
Gli unici elementi lasciati un po' così sono i ciuffi d'erba e la strada che li ho iniziati ma con sotto l'rtp di riferimento XD
Modificato da Thund, 12 September 2018 - 22:05 PM.
ThundPlayer - Canale Dedicato a RPG Maker
#939 Inviato 12 September 2018 - 22:58 PM
La sezione va bene. Ricordo che c'era stato qualche esperimento simile in passato.
Cioè cosa intendi per rifare gli elementi da te? Alberi, staccionata... sembrano più gli stessi elementi ma distorti. Operi lasciando la forma di contorno e cambiano il riempimento interno? Od applichi un po' di fotoritocco sulla grafica standard? Od ancora li hai rifatti seguendo gli originali fedelmente per quanto riguarda le forme?
Questi primi esperimenti non sembrano discostarsi troppo dall'RTP base e sembrano un po' sfocati. Sugli alberi il cambio stile è più evidente: meno colori, più pennellate. Direi però non così importante da risultare come grafica nuova. Potrebbe essere un buon esperimento per avere delle RTP un po' variate, magari diminuendo l'effetto sfocato lì dove è più evidente.
^ ^
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#940 Inviato 12 September 2018 - 23:15 PM
Smarmella! Smarmella tutto!! [cit.]
No, decisamente il risultato sfocato e smarmellato non me gusta, mi sembra uno di quegli odiosi filtri che usano negli emulatori per togliere il bello della grafica di allora, i pixel.
La perdita di definizione non mi sembra migliori le cose.