Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Topic bloccato Questo topic è chiuso
Introduzione al Corso - - - - -

    Blake
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 804 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:‫‬‭‪‫‬‭҉
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 06 October 2006 - 12:28 PM

Ammettiamolo.

Quelle lotte a turni, quegli stramaledetti incontri casuali, quelle ore passate a navigare fra menù, in fondo in fondo, non sono che una rottura. Non è per questo che giochiamo agli rpg. Non è per i numeri che scorrono né per la soddisfazione della dipartita del boss segreto di turno. Non è per portare le statistiche a 255 che abbiamo sfogliato e risfogliato le magie del sistema Junction, non era per emerald weapon che agitavamo la buster sword selezionando il comando da un menù.
Volevamo vedere amore, odio, vendetta, gioia, nelle loro espressioni più pure e fantasiose, raccontate attraverso le imprese di eroi senza tempo. Per questo e solo per questo abbiamo la bacheca piena di jrpg.

E quell'infinito database, gli incomprensibili script, gli eventi che NON funzionano MAI prima del CENTESIMO tentativo, schiere e schiere di mappe da riempire, perché continuiamo a volerci perdere nei loro meandri?
Perché vogliamo raccontare dell'amore, dell'odio, della vendetta, della gioia, attraverso le imprese di eroi senza tempo. Per questo e solo per questo, noi siamo...
...QUELLI CHE STORYBOARDANO.

No, non potete uccidermi, sennò chi ve li corregge gli esami?

Introduzioni falsamente epiche a parte, benvenuti al corso di storyboarding.
Sono felice di essere stato scelto come maestro, e mi auguro di riuscire a svolgere bene il mio lavoro. (Male che va mi licenziano) (tanto lo stipendio è da fame).

A differenza di corsi come "programmazione", qui non c'è una verità assoluta. Non posso dirvi cosa scrivere, né posso dirvi come scriverlo, ovviamente. Posso però condividere con voi dei metodi e delle idee che secondo me funzionano, così come posso fare l'opposto.

Solo uno è il prerequisito: la grammatica.
Potete scrivere la trama più bella del mondo: nessuno si avventurerà oltre la prima riga se non sarà scritta in lingua comprensibile.
Lo stesso vale per gli rpg: un dialogo pieno di errori di grammatica non solo non è efficace, ma fa anche passare la voglia di giocare ai più.

Detto questo, vi saluto. Ci si becca per le lezioni, che cercherò ovviamente di pubblicare regolarmente, e per le interrogazioni, durante le quali sarò il peggior bastar...ahem, dicevo, e per le interrogazioni.

Buon lavoro, e divertiamoci!


Modificato da ita_fox, 06 March 2015 - 13:19 PM.
Correzione errori di visualizzazione

Immagine inserita

Spazio pubblicitario: Commentate, Bastardi! Grazie per la sopportazione!

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita

Immagine inserita 1° Posto al minigame contest
Immagine inserita





  • Feed RSS