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Screen Contest #90

Kamikun






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    Testament
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#41 Inviato 22 September 2008 - 23:50 PM

Per quel che riguarda le "caselle" mi rimane da programmare l'ultima "incontro casuale", ovvero il BS, che ho già chiaro in mente, ma bisogna vedere se funziona. Poi ci sarebbe l'ultimissima casella "BOSS", ma è semplicemente un combattimento con un nemico particolare, quindi identica alla precedente.

Non so quanto mi ci vorrà, non tanto a programmarla quanto a trovare mostri adatti, fare la grafica, le animazioni ecc, portano sempre via un sacco di tempo.


Ora per alleggerire mi dedico all'integrazione di Uzu nel gioco, non dovrebbe volerci molto.

A questo punto devo programmare l'antagonista, crearla nella forma e nelle animazioni e programmare tutte le rotture di palle che può lanciare contro nono.

Manca poi il viandante commerciante, ma anche quello dovrebbe essere rapido, penso già di sapere chi rivestirà il ruolo, solo che ho alcuni dubbi su certe questioni di interazione che vedrò a tempo debito.

A quel punto devo rifinire la veste grafica del primo tabellone il che vuol dire rifare da capo il fondale ciclico e aggiungere qua e là dettagli e roba varia.

Quando tutta la struttura del primo sarà finita, trasportarla sui seguenti tabelloni sarà molto facile e si tratterà principalmente di una scelta di grafica e di fare gli intermezzi di storia fra un tab e l'altro.

(storia che per'altro ancora non ho chiarissima in mente, ci voglio ficcare tanta di quella roba che non so come incastrarla XD).

Insomma non manca poco, ma ho fatto decisamente molto.

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#42 Inviato 23 September 2008 - 01:09 AM

Efff, sei un fine..

Davvero bellissimo.

Gli screen con Cleo poi sono deliziosi. La faccetta di nono co le cuffie mentre pensa spacca.
Davvero davvero un lavoro ispirato..

Eh già, la sezione 2K/2K3 ha qualche progetto grosso, ma per il resto pare che le nuove generazioni abbiano dimenticato le origini.


Eh lo so.. Ma so cresciuti co giochi diversi ^^ Mica è colpa loro.
E cmq non c'è modo migliore per educarli che far uscire ste perle.

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
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Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
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#43 Inviato 23 September 2008 - 19:31 PM

Bello come progetto, l'aspetto grafico mi piace parecchio , senza contare che mi intriga parecchio
sta storia del Gdr da tavolo , insomma un progettone.

Sbrigati a finirlo che voglio giocarci XD
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#44 Inviato 23 September 2008 - 21:57 PM

Contateci, ci lavoro praticamente ogni giorno, anche a costo di fare un paio di picture e basta.

Oggi ho separato una 30ina di frame d'animazione per Uzu e ho cominciato a integrarla nel gioco vero e proprio.

La parte più rognosa, la camminata, è conclusa con successo. L'ho integrata anche in un altro paio di animazioni generiche e ora non mi resta che inserirla in tutti gli eventi (tipo trappole, quiz show ecc).

Eccola che muove i suoi primi veri passi con Nono nel mondo di Pocket Quest!

Immagine inserita

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#45 Inviato 23 September 2008 - 22:40 PM

Non so perchè ma più guardo Nono, e più mi ricorda Pollon. ^_^
"Sembra talco, ma non è... Serve a darti l'allegria."

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#46 Inviato 24 September 2008 - 14:07 PM

Ma, tra la terra vicino le case e il verde, non c'è un pò troppo stacco?
Cmq, complimenti per questi ultimi screen^^

Targhette
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#47 Inviato 24 September 2008 - 14:33 PM

Basta scurire un pò il verde!=)
Uhh che voglia di giocarci che ho!=0

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#48 Inviato 24 September 2008 - 20:32 PM

si, ma come ho ripetuto altre 8 volte XD qul fondale è PROV-VI-SO-RIO! sarà l'ultima cosa di cui mi occuperò.

"Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!"

Piuttosto un consiglio.

Il numero in altro a destra indica la casella in cui si è. Ovviamente ad ogni passo si incrementa di 1, ma secondo voi dovrei aggiungerci un qualcosa di esplicativo come a sinistra che c'è scritto PV?
Tipo un ovale a rappresentare le caselle? o sta bene anche così?

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#49 Inviato 24 September 2008 - 20:35 PM

Un altro impeccabile screen :wink:

Secondo me, il numero in alto a destra sta ben anche così, eviti qualsiasi fronzolo in più che potrebbe magari rovinare un po' la casella; magari puoi fare che all'inizio del gioco spunta Uzu che ti dice a cosa serve quella casella!

Bene, bene Test, spero tu faccia un video esplicativo prima o poi. (Questo perchè sarei curioso di vedere a che velocità si muove il tutto, quanti salti fa al minuto e quanto ci mette a saltar fuori la sfinge quando capiti sulla sua casella xD)

Modificato da Starry, 24 September 2008 - 20:37 PM.

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#50 Inviato 24 September 2008 - 20:44 PM

Di fatto Uzu ha proprio la funzione di "cicerone" che dovrebbe introdurti al mondo di Pocket Quest con la sua saggezza...

Avevo provato a fare un filmato ma FRAPS mi ha inchiodato il pc nei 3 tentativi e l'ho lanciato nel cestino xD

Comunque dato che ieri sono stato mezz'ora a impazzire per temporizzare il movimento di Uzumaki con quello di Nono in termini di tempo, frame e pixel, posso dirti con certezza che per muoversi di una casella il tempo impiegato è di 0.6 secondi.

Cleo non ricordo, ma fa un balzo felino da fuori schermo a sinistra fino al suo posto a destra (volevo farla entrare da destra ma avrebbe fatto un balzo di 10 pixel.... troppo poco per farla almeno vedere un attimo in volo)

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#51 Inviato 24 September 2008 - 23:23 PM

''Coro coro Pollon!!!''
Anche secondo me il numero in alto a destra sta bene così!

Avevo provato a fare un filmato ma FRAPS mi ha inchiodato il pc nei 3 tentativi e l'ho lanciato nel cestino xD

Noooo vogliamo quel filmato!!!! XD

Ma Nono salta sempre da una casella all'altra oppure solo quando c'è qualche casella speciale? Non cammina? Magari se camminasse su quelle comuni e saltasse sulle speciali risulterebbe più vario, che ne dici? (so che fai già mille animazioni non uccidermi per quel che dico XD)

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#52 Inviato 25 September 2008 - 18:51 PM

gh!

Ordunque Nono ha sia le animazioni di camminata che quelle di salto, solo che nelle scenette cammina (tipo si sposta per mettersi in posizione nel BS, o nei "filmati" o in altri frangenti che lo richiedono), nel muoversi sulle caselle invece salta.

Di animazioni che variano ne ho messe a bizzeffe, tutte random.

Ci sono 2 lanci di dado, 3 animazioni se non si fa nulla, 4 animazioni di trappole, 3 di attesa di lì, 3 di scena di là.

Se non crea scompiglio (l'evento del movimento è molto più delicato di quanto non sembri) provo a mettere in random pure lo spostamento salto/cammina

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#53 Inviato 25 September 2008 - 20:52 PM

gh!

Temo che tu abbia tanta voglia di uccidermi vero?XD

Comunque se di animazioni ne hai a bizzeffe(come piace a me) e questa crea problemi, il gioco risulterà vario^^ lo stesso (non andare ad incasinarti), addirittura 3 se non si fa nulla bellissimo :Q__

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#54 Inviato 25 September 2008 - 23:30 PM

Dalle immagini e dal tipo di gameplay (ispirato ai vari Mario Party e a Itadaki Street) questo progetto promette bene :blink:

Ma non è meglio aggiungere anche un numero che indica il livello raggiunto?

Modificato da MCL, 25 September 2008 - 23:36 PM.


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#55 Inviato 25 September 2008 - 23:35 PM

gh!

Ordunque Nono ha sia le animazioni di camminata che quelle di salto, solo che nelle scenette cammina (tipo si sposta per mettersi in posizione nel BS, o nei "filmati" o in altri frangenti che lo richiedono), nel muoversi sulle caselle invece salta.

Di animazioni che variano ne ho messe a bizzeffe, tutte random.

Ci sono 2 lanci di dado, 3 animazioni se non si fa nulla, 4 animazioni di trappole, 3 di attesa di lì, 3 di scena di là.

Se non crea scompiglio (l'evento del movimento è molto più delicato di quanto non sembri) provo a mettere in random pure lo spostamento salto/cammina



Certo che hai una voglia tu...

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#56 Inviato 26 September 2008 - 01:01 AM

Scusa nn sono io che dovrei risponderti :sisi: , ma secondo me nn serve randomizzare il movimento salta/cammina. Questa è un' azione che secondo me dovrebbe restare immutata (che salti di casella in casella è più adatto a un "gioco da tavolo", è una peculiarità che lo fa percepire meglio come tale). Poi sono d' accordo con l' avere una certa varietà di frame anche casuali, ma farlo anche nello spostamento sarebbe un po come che in un comune rpg, ogni volta che il protagonista preme una freccia direzionale il suo tipo di camminata cambia casualmente... un po' incoerente. In questo modo è percepito di più come un movimento di default riconoscibile e ordinario che stacca da una casella all' altra (in cui come hai accennato i movimenti casuali e altri tipi di camminata sono più che ricorrenti). Secondo me questo tipo di animazione nn va cambiata... :rovatfl: Poi fai tu... Buona fortuna con il resto del gioco :blink:

Modificato da Wrath Sword, 26 September 2008 - 01:22 AM.

NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3

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Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams

 

Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...

 

"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"

 

"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"

 

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#57 Inviato 26 September 2008 - 18:01 PM

Si oddio, di fatto credo che lascerò solo il salto per i motivi che hai enunciato, lo rende il suo modo caratteristico di muoversi in un mondo fatto a caselle. Poi c'è Uzumaki che striscia.

@MCL: il livello lo vedi quando apri il menù con tutte le tue caratteristiche, non scordiamoci che è, sotto sotto, un GdR, solo visto in un'altra prospettiva.

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#58 Inviato 27 September 2008 - 11:31 AM

Sarò breve:
:Q_
e per ora nulla da aggiungere.

ah sì, quella è una citazione a kanonso o è lui a citare qualcosa quando lo dice?
ex-lev

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Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________Immagine inserita

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giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »


tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"



๑۩۞۩๑
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#59 Inviato 27 September 2008 - 12:40 PM

E' una citazione a Kanonso.

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#60 Inviato 01 October 2008 - 21:26 PM

Mentre cerco di inserire Uzumaki in tutti gli eventi del gioco (più complicato di quanto pensassi per certe cose) mi è venuta un'idea.

Stavo pensando di aggiungere un pezzo di equipaggiamento a Nono.

Ora come ora il suo equip si compone di sole 2 tipologie di oggetto: Arma e Scudo che servono in battaglia (e variano i suoi parametri di attacco difesa rapidità)

Vorrei aggiungere un "Accessorio" per fare altre cose, tipo anelli, collane, pietre prezione, che se equipaggiati (1 solo alla volta) hanno svariati effetti tipo:

+x attacco
+x difesa
+x velocità
+5 att/ +5 difesa, ma ti fa 1 danno a turno
rigenera 1pv a turno
immune al veleno
prendi più soldi dalle caselle tesoro
guadagni un PX in più

e cose così, ovviamente ad un costo adeguato.

L'unico problema è che il menù ha la pagina Equip strapiena, quindi dovrei fare una pagina Equip 2 per l'accessorio con immagine e descrizione degli effetti.

che ne pensate?

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