#41 Inviato 22 September 2008 - 23:50 PM
Non so quanto mi ci vorrà, non tanto a programmarla quanto a trovare mostri adatti, fare la grafica, le animazioni ecc, portano sempre via un sacco di tempo.
Ora per alleggerire mi dedico all'integrazione di Uzu nel gioco, non dovrebbe volerci molto.
A questo punto devo programmare l'antagonista, crearla nella forma e nelle animazioni e programmare tutte le rotture di palle che può lanciare contro nono.
Manca poi il viandante commerciante, ma anche quello dovrebbe essere rapido, penso già di sapere chi rivestirà il ruolo, solo che ho alcuni dubbi su certe questioni di interazione che vedrò a tempo debito.
A quel punto devo rifinire la veste grafica del primo tabellone il che vuol dire rifare da capo il fondale ciclico e aggiungere qua e là dettagli e roba varia.
Quando tutta la struttura del primo sarà finita, trasportarla sui seguenti tabelloni sarà molto facile e si tratterà principalmente di una scelta di grafica e di fare gli intermezzi di storia fra un tab e l'altro.
(storia che per'altro ancora non ho chiarissima in mente, ci voglio ficcare tanta di quella roba che non so come incastrarla XD).
Insomma non manca poco, ma ho fatto decisamente molto.
#42 Inviato 23 September 2008 - 01:09 AM
Davvero bellissimo.
Gli screen con Cleo poi sono deliziosi. La faccetta di nono co le cuffie mentre pensa spacca.
Davvero davvero un lavoro ispirato..
Eh già, la sezione 2K/2K3 ha qualche progetto grosso, ma per il resto pare che le nuove generazioni abbiano dimenticato le origini.
Eh lo so.. Ma so cresciuti co giochi diversi ^^ Mica è colpa loro.
E cmq non c'è modo migliore per educarli che far uscire ste perle.
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)
#44 Inviato 23 September 2008 - 21:57 PM
Oggi ho separato una 30ina di frame d'animazione per Uzu e ho cominciato a integrarla nel gioco vero e proprio.
La parte più rognosa, la camminata, è conclusa con successo. L'ho integrata anche in un altro paio di animazioni generiche e ora non mi resta che inserirla in tutti gli eventi (tipo trappole, quiz show ecc).
Eccola che muove i suoi primi veri passi con Nono nel mondo di Pocket Quest!
#45 Inviato 23 September 2008 - 22:40 PM
"Sembra talco, ma non è... Serve a darti l'allegria."
#46 Inviato 24 September 2008 - 14:07 PM
Cmq, complimenti per questi ultimi screen^^
Targhette
#47 Inviato 24 September 2008 - 14:33 PM
Uhh che voglia di giocarci che ho!=0
#48 Inviato 24 September 2008 - 20:32 PM
"Se lo mangi o lo respiri ti da subito l'allegria!"
Piuttosto un consiglio.
Il numero in altro a destra indica la casella in cui si è. Ovviamente ad ogni passo si incrementa di 1, ma secondo voi dovrei aggiungerci un qualcosa di esplicativo come a sinistra che c'è scritto PV?
Tipo un ovale a rappresentare le caselle? o sta bene anche così?
#49 Inviato 24 September 2008 - 20:35 PM
Secondo me, il numero in alto a destra sta ben anche così, eviti qualsiasi fronzolo in più che potrebbe magari rovinare un po' la casella; magari puoi fare che all'inizio del gioco spunta Uzu che ti dice a cosa serve quella casella!
Bene, bene Test, spero tu faccia un video esplicativo prima o poi. (Questo perchè sarei curioso di vedere a che velocità si muove il tutto, quanti salti fa al minuto e quanto ci mette a saltar fuori la sfinge quando capiti sulla sua casella xD)
Modificato da Starry, 24 September 2008 - 20:37 PM.
.:: Dark Rain ::.
Contest
#50 Inviato 24 September 2008 - 20:44 PM
Avevo provato a fare un filmato ma FRAPS mi ha inchiodato il pc nei 3 tentativi e l'ho lanciato nel cestino xD
Comunque dato che ieri sono stato mezz'ora a impazzire per temporizzare il movimento di Uzumaki con quello di Nono in termini di tempo, frame e pixel, posso dirti con certezza che per muoversi di una casella il tempo impiegato è di 0.6 secondi.
Cleo non ricordo, ma fa un balzo felino da fuori schermo a sinistra fino al suo posto a destra (volevo farla entrare da destra ma avrebbe fatto un balzo di 10 pixel.... troppo poco per farla almeno vedere un attimo in volo)
#51 Inviato 24 September 2008 - 23:23 PM
Anche secondo me il numero in alto a destra sta bene così!
Noooo vogliamo quel filmato!!!! XDAvevo provato a fare un filmato ma FRAPS mi ha inchiodato il pc nei 3 tentativi e l'ho lanciato nel cestino xD
Ma Nono salta sempre da una casella all'altra oppure solo quando c'è qualche casella speciale? Non cammina? Magari se camminasse su quelle comuni e saltasse sulle speciali risulterebbe più vario, che ne dici? (so che fai già mille animazioni non uccidermi per quel che dico XD)
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#52 Inviato 25 September 2008 - 18:51 PM
Ordunque Nono ha sia le animazioni di camminata che quelle di salto, solo che nelle scenette cammina (tipo si sposta per mettersi in posizione nel BS, o nei "filmati" o in altri frangenti che lo richiedono), nel muoversi sulle caselle invece salta.
Di animazioni che variano ne ho messe a bizzeffe, tutte random.
Ci sono 2 lanci di dado, 3 animazioni se non si fa nulla, 4 animazioni di trappole, 3 di attesa di lì, 3 di scena di là.
Se non crea scompiglio (l'evento del movimento è molto più delicato di quanto non sembri) provo a mettere in random pure lo spostamento salto/cammina
#53 Inviato 25 September 2008 - 20:52 PM
Temo che tu abbia tanta voglia di uccidermi vero?XDgh!
Comunque se di animazioni ne hai a bizzeffe(come piace a me) e questa crea problemi, il gioco risulterà vario^^ lo stesso (non andare ad incasinarti), addirittura 3 se non si fa nulla bellissimo :Q__
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#54 Inviato 25 September 2008 - 23:30 PM
Ma non è meglio aggiungere anche un numero che indica il livello raggiunto?
Modificato da MCL, 25 September 2008 - 23:36 PM.
#55 Inviato 25 September 2008 - 23:35 PM
gh!
Ordunque Nono ha sia le animazioni di camminata che quelle di salto, solo che nelle scenette cammina (tipo si sposta per mettersi in posizione nel BS, o nei "filmati" o in altri frangenti che lo richiedono), nel muoversi sulle caselle invece salta.
Di animazioni che variano ne ho messe a bizzeffe, tutte random.
Ci sono 2 lanci di dado, 3 animazioni se non si fa nulla, 4 animazioni di trappole, 3 di attesa di lì, 3 di scena di là.
Se non crea scompiglio (l'evento del movimento è molto più delicato di quanto non sembri) provo a mettere in random pure lo spostamento salto/cammina
Certo che hai una voglia tu...
#56 Inviato 26 September 2008 - 01:01 AM
Modificato da Wrath Sword, 26 September 2008 - 01:22 AM.
NON partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Wrath Sword: Parallel dreams
Una morte sconvolgente, una spada maledetta, un antico rivale, un anno per riscattarsi...
"Dalla tua parte Luce e Ombra, ma dal cantone sbircia il male!"
"Tu, che del passato non hai storia... Tu, che ovunque vai ti senti sempre uno straniero... Tu, che hai scelto di non amare più... Parti da traditore, ma torna da eroe!"
------------------------------
Just-ice L - Making Emotions
#57 Inviato 26 September 2008 - 18:01 PM
@MCL: il livello lo vedi quando apri il menù con tutte le tue caratteristiche, non scordiamoci che è, sotto sotto, un GdR, solo visto in un'altra prospettiva.
#58 Inviato 27 September 2008 - 11:31 AM
:Q_
e per ora nulla da aggiungere.
ah sì, quella è una citazione a kanonso o è lui a citare qualcosa quando lo dice?
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertà
« anarcofricchettanza da domani…vencerá! »
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑
#60 Inviato 01 October 2008 - 21:26 PM
Stavo pensando di aggiungere un pezzo di equipaggiamento a Nono.
Ora come ora il suo equip si compone di sole 2 tipologie di oggetto: Arma e Scudo che servono in battaglia (e variano i suoi parametri di attacco difesa rapidità)
Vorrei aggiungere un "Accessorio" per fare altre cose, tipo anelli, collane, pietre prezione, che se equipaggiati (1 solo alla volta) hanno svariati effetti tipo:
+x attacco
+x difesa
+x velocità
+5 att/ +5 difesa, ma ti fa 1 danno a turno
rigenera 1pv a turno
immune al veleno
prendi più soldi dalle caselle tesoro
guadagni un PX in più
e cose così, ovviamente ad un costo adeguato.
L'unico problema è che il menù ha la pagina Equip strapiena, quindi dovrei fare una pagina Equip 2 per l'accessorio con immagine e descrizione degli effetti.
che ne pensate?