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Screen Contest #90

Kamikun






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Mire Engine

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#581 Inviato 29 March 2021 - 07:43 AM

Possibilità di inserire plugin propri?
Compatibilità con plugin già esistenti?
Ecma 5 o 6?

Scusa se queste domande sono già state fatte, non ho avuto tempo per seguire tutta la discussione

 

 

E' possibile scrivere propri plug-in.
Compatibilità con altri plugin non è possibile, perché e comunque interpretato dal motore e richiede determinati fattori per funzionare.

Esempio le API a cui fà riferimento il javascript al motore.

 

 

Ecma 6 ma con alcune limitazioni

Non è possibile usare:

 

Generatori,
Unicode,

Moduli,

Weakmap e Weakse,

Promises e chiamate di coda.

 

Esempio di script:

 

Questo è lo script del TitleScreen,

da qui puoi notare com'è strutturato e le sue funzionalità

//####################################################
//# Default Scene_Title #
//# Warning: #
//# This class is vital. #
//# You can Clear all content in this script #
//# and make empty all function #
//# But you cannot remove the file. #
//# Mire depends on it. #
//#--------------------------------------------------#
//# By Mire Dev #
//####################################################

//Include library
#include "Bitmap.js" //Bitmap Class
#include "Window_Base.js" //Window Class
#include "Screen.js" //Screen Class
#include "Scene_Manager.js" //Scene Manager
#include "Audio.js" //System Audio
#include "Keyboard.js" //Keyboard


//Public Variables
var selected_item = 0; //Selected item on window
var item = 2; //Max Item on the list


//Constructor
function Scene_Title()
{
 this.bitmap = new Bitmap();
 this.window = new Window_Base();
 this.screen = new screen();
 this.scene = new Scene_Manager();
 this.audio = new Audio();
 this.keyboard = new Keyboard();
};

//Initialize the Scene
Scene_Title.prototype.Initialize = function()
{
 //Metodo Initialize
 var b = new Bitmap();

 //Load Background Image
 b.Cache(0,"data\\GUI\\Title\\Mire.png");

 //Load System Skin
 this.window.Cache("System01");

 //Creating Window Selectable
 this.window.Add_SelectableItem(0,0,"New Game");
 this.window.Add_SelectableItem(0,1,"Continue");
 this.window.Add_SelectableItem(0,2,"Exit");

};


Scene_Title.prototype.Test = function()
{

 //Draw Background
 this.bitmap.Draw(0,0,0);
};



//Scene rendering Update
Scene_Title.prototype.Update = function()
{

 //Draw Background
 this.bitmap.Draw(0,0,0);

 //Setup variabile padding
 var wx = (this.screen.GetWidth() - 250) / 2;
 var wy = this.screen.GetHeight() / 2;
 var ww = 250 + (this.window.StandardPadding() * 2);
 var wh = 96 + (this.window.StandardPadding() * 2);

 //Draw Selectable Window
 this.window.Draw_SelectableWindow(wx,wy,ww,wh,0,selected_item);


 //On Key Down pressed
 if(this.keyboard.GetKey() == "down")
 {
 //Cursor Sound Effect
 this.audio.PlaySE("cursor");

 //if Selected Item ID are same to full item ID
 if(selected_item == item)
 {
 selected_item = 0; //Back to First
 }else
 {
 selected_item++; //Increment ( Slide down )
 }
 }

 //On Up Arrow Pressed
 if(this.keyboard.GetKey() == "up")
 {
 //Cursor Sound Effect
 this.audio.PlaySE("cursor");

 //If Selected Item are same to 0 ID
 if(selected_item == 0)
 {
 selected_item = item; //Goto Last Item
 }else
 {
 selected_item--; //Decrement ( Slide Up )
 }
 }



 //On Key Enter pressed Goto Game
 if(this.keyboard.GetKey() == "enter")
 {
 if(selected_item == 0) //Selected New Game
 {
 this.audio.PlaySE("accept");
 this.scene.StartGame();
 }
 if(selected_item == 1) //Continue
 {
 this.scene.Call("Prova");
 }
 if(selected_item == 2) //Exit
 {
 //this.scene.Call("new");
 }
 }

}

Modificato da Thejuster, 29 March 2021 - 07:50 AM.

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#582 Inviato 29 March 2021 - 13:35 PM

Mi hai incuriosito parecchio. Una versione trial da provare? (ho provato ad andare sul link e su steam ma non ho trovato nulla)


☆Polvere di Stelle☆ ora anche su itch.io: https://ischenderun....lvere-di-stelle

 

Non ho particolari talenti, sono soltanto appassionatamente curioso.
Siate affamati, siate folli, perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo lo cambiano davvero.

Ad maiora semper

 
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Contatto Facebook : https://www.facebook.com/Ischenderun/

Pagina Facebook: https://www.facebook...100937052104281

 

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#583 Inviato 30 March 2021 - 11:45 AM

Purtroppo al momento non c'è una versione disponibile.

Tempo fà avevo rilasciato una beta, ma si è rilevato un fallimento.

 

Numerosi errori e crash del progetto.
Che pian piano ho risolto e sistemato.

 

Appena il programma sarà in grado di creare correttamente un mini game del tipo, Parlare correttamente con NPC, ostacoli sulla mappa,

un numero considerevole di funzioni per gli eventi, rilascerò una prima versione stabile parziale e funzionale.

 

Non servirà molto tempo.


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#584 Inviato 01 April 2021 - 19:49 PM

Al momento i progetti disponibili sono questi

unknown.png

 

Le piattaforme supportate sono moltissime, ma serviranno dei test a lungo andare cosa che da solo sarà impossibile da verificare.

Servirà del tempo, nel frattempo, mi dedico alla versione Desktop Multi-piattaforma.

 

 

unknown.png

 

 

Unico problema, e che per ogni piattaforma diversa alcuni shader vanno adattati o addirittura riscritti.

Per ora come detto mi concentro unicamente sulla versione windows che è quella maggiormente utilizzata dal 90% degli utenti.


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#585 Inviato 16 April 2021 - 20:43 PM

Piccola news,

Aggiunto le condizioni climatiche come pioggia e neve.

 

Dal video di bassa qualità non si nota, ma ci sono lampi che ogni tanto si fanno vedere.

 


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#586 Inviato 16 April 2021 - 21:32 PM

Gli effetti atmosferici non posso mancare. Pensi di dare un po' di parametri per gestirli? Magari anche delle opzioni per i grafi nell'editor o saranno solamente gestibili via script? ^ ^

 

 

Graficamente è un po' grossolana la pioggia, mentre la neve sembra avere un comportamente strano: quella veloce scende giù normalmente, mentre quella più lenta sembra seguire lo spostamento dell'eroe come fosse uno sfondo in parallasse! > <


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#587 Inviato 16 April 2021 - 22:08 PM

Nono XD vi assicuro che sono effetti particellari.

La neve si viene influenzata dalla spostamento della camera o del movimento dell'eroe per dare un senso di realtà.

la pioggia inceve e un po statica.
Giusto per dare l'idea della pioggia con lampi.

Riguardo allo gestione, qualsiasi cosa venga azionata da script si può fare ugualmente con gli eventi.
Perché ci sono determinate chiamate Api al motore che vengono azionate da qualsiasi tipo di linguaggio venga usato o interpretato da mire.

Nel video ho fatto da script perché è molto più veloce attivare/ disattivate una condizione.

Come parametri certo, si può dare intensità, o velocità di discesa di neve o pioggia.

A breve sarà lanciata la prima beta.
Sto finendo di ultimate un tutorial e sistemando alcune cose qua e là.

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#588 Inviato 03 June 2021 - 11:39 AM

Ciao ragazzi porto un pò di aggiornamenti.

 

Prima news importante e che non potevano mancare gli amatissimi switch.

 

unknown.png

 

Esistono switch locali e switch globali.

Quelli locali, hanno effetto unicamente sulla scena / mappa attuale, mentre quelli globali per l'intero gioco.

 

Altra sostanziale modifica riguarda all'editor.

Alcuni beta mi hanno segnalato che aggiungendo più luci nelle vicinanzi si ottevena un effetto del genere

 

unknown.png

 

Corretto poi con la visualizzazione in stile gizom delle luci e dei vari componenti

 

unknown.png

 

 

In più nuovi altri moduli per gli eventi

 

DiGPv4.png

 

Qui un video che vede in azione l'utilizzo dei switch globali

 

https://cdn.discorda...1-54-57-733.mp4

 

PS:

Sono alla ricerca di beta tester, se qualcuno fosse interessato, può contattarmi privamente.


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#589 Inviato 04 June 2021 - 14:56 PM

Switch locali e globali... ci sono limiti? Soprattutto per i primi: quelli di rpg maker locali stanne sempre troppo stretti.

^ ^

 

Aftermoon? Tipo alba e tramonto? ^ ^


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#590 Inviato 11 June 2021 - 11:21 AM

Si esattamente, magari in seguito farò decidere all'utente se impostare una particolare tonalità di colori al postprocessor.

 

Intanto avviso che la beta di Mire è ufficialmente disponibile.

 

 

DOWNLOAD

https://thejuster.it...urchase?popup=1

 

 

 

Ricordo a chi effettuerà donazioni avrà delle agevolazioni e più strumenti sulla versione finale.

 

Per ulteriori info o chiarimenti questo è il tutorial Base

 

 

C'è un unica differenza.

In Questo video, e mostrata la vecchia versione, che bisognava compilare manualmente la mappa prima di giocarci.

adesso la mappa viene compilata al salvataggio stesso.

 

NB:
I tempi di compilazione variano in base al numero di Layer utilizzati.

con il mio sistema operativo Win 10 x64 e 6gb di ram normalmente impiega 1 sec per layer.

Più di questo non riesco a velocizzare il mio algoritmo.

 

Tenete presente che normalmente per generare una NormalMap occorrono svariati secondi. anche qualche minuto.

Mentre con il mio algoritmo parliamo di secondi per Layer!

più veloce di così non ho potuto fare XD

 

Altra notizia,

In caso di crash, si apre automaticamente il bug detector.
Potete segnalare tranquillamente il bug riscontrato e se volete aiutarci ancora di più potete descrivere nel lato destro dove e come si è verificato l'errore.

 

per altre segnalazioni invece, potete usare il forum.

 

Saluti


Modificato da Thejuster, 11 June 2021 - 11:22 AM.

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