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Screen Contest #90

Kamikun






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MASKS {Project} | DEMO Online * * * * * 1 Voti

    Testament
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#221 Inviato 20 December 2022 - 17:20 PM

Augurissimi anche a te!

Ottime notizie e vai tranquillo, io preferisco sempre che uno si prenda un po' più di tempo, ma rilasci come ha in mente piuttosto che affrettare i tempi.

 

Che poi escono robe tipo Cyberpunk 2077 e No Man's Sky. (O qualunque gioco Bethesda/Ubisoft)


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#222 Inviato 21 December 2022 - 13:48 PM

Non conoscevo questo progetto, stupendo negli screen e interessante. Aspetto una Demo o Release futura di qualunque tipo :)



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#223 Inviato 22 December 2022 - 13:18 PM

Auguri Mephisto! Buone feste/buon lavoro/ buon tutto :3 Bello bello, ogni volta che vedo gli screen mi piace sempre di più :D


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Clairvoyant: Ad AEthera Fides

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#224 Inviato 22 December 2022 - 17:01 PM

 

grazie mille Louie, Testament e Guardian, sono felicissimo che seguiate il thread e vi prometto che sto lavorando per voi, anche se non velocemente quanto vorrei!

Prenditi tutto il tempo necessario :sisi:

E sì, mi pare pure un bel grosso bug al quale dedicarsi!

^ ^

 

Gli hack ai salvataggi come lo screenshot della posizione sono sempre piccole, ma belle aggiunte da vedere.

 

(forse lo riempirò quindi in futuro con informazioni diverse, come la missione corrente).

Sarebbe l'ideale, mal che vada magari riesci ad allungarci un simboletto semplice! XD

 

Begli screen, buone feste anche a te e buon making! ^ ^


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#225 Inviato 22 December 2022 - 18:49 PM

Come già ti dicevo, mi è piaciuta già molto la demo nella versione precedente, perciò attendo altri aggiornamenti! Buone feste! :)

PROGETTI COMPLETATI:

 

Arenthal, The Curse of Oblivia

Link al gioco: https://www.rpg2s.ne...rse-of-oblivia/

 

Scroll of Magisha

Link al gioco: Scroll of Magisha - Release MV - Rpg²S Forum (rpg2s.net)

 

PROGETTO IN CORSO:

 

Blaze of Ire Demo disponibile!

https://www.rpg2s.ne...e-of-ire/page-1

 

 

 

"Il cammino dell'uomo timorato è minacciato da ogni parte dalle iniquità degli esseri egoisti e dalla tirannia degli uomini malvagi. Benedetto sia colui che nl nome della carità e della buona volontà conduce i deboli attraverso la valle delle tenebre, perchè egli è in verità il pastore di suo fratello e il ricercatore dei figli smarriti e la mia giustizia calerà sopra di loro con grandissima vendetta e furiosissimo sdegno su coloro che si proveranno ad ammorbare e infine a distruggere i miei fratelli. E tu saprai che il mio nome è quello del Signore, quando farò calare la mia vendetta sopra di te!"

 




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#226 Inviato 14 October 2023 - 14:16 PM

Ciao a tutti!
Ansioso di sperimentare con la Maniacs Patch, e un po' indeciso su che direzione prendere con il progetto (in sostanza se proseguire con la storia o iniziare a rivederlo un po' tutto), ne ho approfittato per proseguire sulla sezione di Tower Defense, minigioco che andrà superato a Ulvar.
 
Oltre a rivedere, e rifattorizzare con la patch, numerose parti del codice della battaglia e completarla per i vari tipi di unità (combattimenti con gli eroi compresi), ho finalmente ultimato tutta la parte "gestionale", ovvero relativa all'acquisto/posizionamento di unità e potenziamenti. Ci sono in totale 4 tipi di unità difensive (+le coppie di eroi) e 7 potenziamenti acquistabili (+ "riparazioni"), il posizionamento sulla mappa si può effettuare liberamente sia con il mouse che la tastiera, ma invece di ammorbarvi con l'elenco delle feature potete vederne direttamente alcune in questo video di test che ho realizzato con i primi livelli:
 

 

Tenete a mente che molte cosucce in particolare lato musiche/effetti sonori e grafica (es. lo sprite dei nemici corazzati) sono ancora da sistemare! In generale direi che mancano pochi accorgimenti, come la gestione della sconfitta o la BA per l'olio bollente, per il resto è praticamente concluso - rimuovendo gli eroi e relativi fight, si potrebbe facilmente rendere anche un minigioco stand-alone.

Nell'ultimo livello del video (in cui si può notare anche il nuovo sistema "dinamico" per i messaggi) si vede già qualcosa delle meccaniche che si sono rivelate le più complesse da realizzare (come la gestione delle mura di pietra), e fanno la loro prima apparizione anche i nemici volanti, i quali possono essere abbattuti solo dagli arcieri o dagli eroi (ma a livello di unità nemiche, le sorprese non finiranno qui...).

 

Grazie come sempre a tutti coloro che seguono il progetto :) alla prossima!


MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
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#227 Inviato 15 October 2023 - 09:22 AM

Ma quanto è bello questo minigame! Da amante della strategia e dei turni questo è un plus...💓👽

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#228 Inviato 16 October 2023 - 12:36 PM

La patch è più che utile in queste situazioni. Di base mi piace il doppio approccio dell'indebolire il nemico con truppe di difesa per poi affrontarlo in una battaglia standard cercando di non rendere troppo difficile la vita agli eroi principali.

Bello vedere anche qualche opzione aggiuntiva, ma molto utile, come quella del percorso dei nemici prima di iniziare la battaglia.

Possibilità di posizionamento truppe sopra o fuori percorso, strutture di difesa, riposizionamenti (è sì, il mouse è molto comodo)... una buona dose di feature per un sistema complesso non facile da vedere su Rpg Maker!

^ ^


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#229 Inviato 16 October 2023 - 17:01 PM

Now, that's a signora feature! Figo e ben fatto :) 


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#230 Inviato 18 October 2023 - 10:18 AM

Ciao a tutti ragazzi,
grazie mille per i feedback!
Vi lascio un update davvero mini, nel caso in cui la mia esperienza possa tornare utile a qualcuno che usa la patch. Riguardando il video più volte, un problema che ho notato era la complessiva lentezza della battaglia (lo trovavo più godibile a 2x...), che peggiorava drammaticamente all'aumentare del numero di unità; nell'esecuzione dei turni ci sono numerosi "checkpoint" (come degli "Attendi fine movimento"), ma la maggiore causa era da identificarsi a mio parere nel "Wait" delle varie BA.
Ancora una volta la patch mi è venuta incontro; avendo visto tempo fa un video al riguardo, sapevo che permetteva di mostrare più BA contemporaneamente sullo schermo, ma non mai ero riuscito a farle funzionare. Ho sbloccato solo ieri la situazione (la documentazione non è chiarissima su questo), quindi vi riporto la soluzione:
 

buffer.png


in sostanza, dopo aver settato il limite con il Set Game Options (come dice la documentazione), la parte che mi mancava era utilizzare la variabile "buffer" (visibile solo con TPC) nel "Mostra Animazione", la quale funziona esattamente come gli ID delle picture. Basta semplicemente aumentarlo (naturalmente può anche prendere una variabile) per poter mostrare più BA insieme.
Il risultato, una volta rimossi gli "Wait", mi sembra decisamente più godibile; si possono notare in particolare i "Sotto Attacco!" che spuntano insieme, e le unità che ora si picchiano a vicenda contemporaneamente (ho lasciato comunque un po' di attesa tra un fight e l'altro, altrimenti era davvero un po' troppo caotico). Allo stesso modo, ora anche gli arcieri iniziano a sparare prima che il precedente abbia finito.
 



Grazie ancora a tutti, alla prossima!


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qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
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#231 Inviato 18 October 2023 - 22:52 PM

Interessante vedere anche questi dettagli tecnici dietro, soprattutto se non coperti dalla documentazione, visto che comunque di patch esterne non si parla molto in generale. Più fluido! :3

Nel video quasi ci vedo la sfida nel voler vincere senza usare gli eroi! XD

^ ^


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#232 Inviato 19 October 2023 - 10:28 AM

Grazie mille Guardian,

sei sempre rapidissimo nel darmi feedback!! <3 

Oh sì, se devo solo testare le altre meccaniche li metto in punizione in un angolino dove non danno fastidio XD devo dire che è divertentissimo avere una "sandbox" in cui posso liberamente modificare la mappa del livello e pochi altri input per cambiare completamente lo svolgimento e l'esito.

Questa settimana conto di ultimare gli ultimi dettagli e creare i livelli rimasti (saranno 8 in totale per superare Ulvar), ma per ora smetto di spammare e vi aggiornerò quando avrò qualcosa di più sostanzioso sullo stato di Masks in generale (di recente l'ho rigiocato per intero dall'inizio, risolvendo al volo un paio un paio di piccolissimi bug tecnici dovuti alla patch, e l'ho girato a qualche amico/betatester per provarlo tutto).

 

Grazie ancora, a presto!


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#233 Inviato 21 October 2023 - 15:38 PM

Aspetto aggiornamenti sostanziosi. In un modo o nell'altro mi è rimasto nel cuore :D 

Però devo dire che questa battaglia-tower defence non sfigurerebbe affatto come gioco standalone.

Magari battaglie sempre più complesse inframezzate da intermezzi narrativi stile visual novel. (Pensa a come viene raccontato Fire emblem, per dire!). Non lo so, mi sono flashato sta cosa, forse perché allungare masks inserendo questa cosa, magari solo per UNA battaglia e poi basta mai più, mi sembra quasi sprecato. Ma è solo un pensiero, naturalmente, sei tu che sai quale sia il meglio per le tue cose! 

Che casino la patch, io non saprei dove iniziare :0 


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