Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
MASKS {Project} | DEMO Online * * * * * 1 Voti

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilitā:Esperto

#161 Inviato 01 June 2012 - 12:40 PM

Stupenda. Tra l'altro ho finito la demo a suo tempo, uno dei progetti che mi ha preso di più, sia lo stile che la grafica che la trama sono intrigantissime!
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#162 Inviato 02 June 2012 - 02:10 AM

Ommioddio Mephisto! meno male, ti si dava per disperso.
Ottima cosa la tua presenza confermata, fermati più spesso ;_;

In effetti dove sono io il terremoto si è sentito abbastanza, fortunatamente non è crollato niente. Dicono che ce ne saranno altri, se mi deve cadere la casa spero lo faccia dopo il GC... intanto sto facendo dei backup antisismici D:

Mephisto vive! ;________;
Ottimo le news. Naturalmente partecipi con Mask completo al GC! Vero?

Ahah magari! In realtà non corrisponde 1:1 alla durata del gioco (perché alcuni pezzi sono più lunghi di altri), ma il numero di "aree" (villaggi, dungeon...) può rendere l'idea: il gioco completo ne prevederà 18, di cui 3 facoltative, oppure 20 di cui 5 facoltative. Nella prima demo ne avete giocate 4, per ora ne sono pronte 6 e spero nel mese che manca di finire la settima. 7/18 non è neanche la metà... XD vi accompagnerò ancora per un bel po'. Se penso che il primo post di questa discussione è del 2008... :°
Non vi mentirò, prima le lezioni e subito dopo Diablo III, non ho makerato tanto in questo periodo, spero di recuperare. La parte che sto facendo adesso è investigativa, parlare con le persone, trovare indizi, molto divertente e per il momento libera da sfide di programmazione particolarmente ardue, per quanto riguarda i tempi sono ottimista.

Grazie per i commenti e a presto :D

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#163 Inviato 02 June 2012 - 03:22 AM

backup antisismici D:

Falli anche anti-distruzione sistema solare! D: D:

Cresceremo insieme! XD Wow viene lunghetto pure questo! Son contento hai tanti buoni propositi! :3 Facci vedere presto altri capitoletti :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#164 Inviato 07 October 2012 - 18:15 PM

Un po' di hype? :3 Posto per annunciare che ho superato n°1000 pic di dialoghi (siamo a 1090)!
Vi lascio un paio di screen tranquilli:

http://i.imgur.com/1RKug.png

http://i.imgur.com/cQ682.png

La release è molto vicina!

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#165 Inviato 07 October 2012 - 18:19 PM

Eccolo! Ok, la release è molto vicina, ma nota il contatore grosso rosso in home! XD

(Begli screennini :3)

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#166 Inviato 07 October 2012 - 18:35 PM

Yeah! Penso di postare prima del 31 :D

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Uran
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1141 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#167 Inviato 07 October 2012 - 18:53 PM

figo, molto figo bravo!!! Giocai la demo, e mi prese molto, non vedo l'ora di giocare questa ennesima release del gc! In bocca al lupo ^_-


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#168 Inviato 07 October 2012 - 21:19 PM

pure tu hai uno di quei giochi il cui lavoro di traduzione risulta TREMENDO anche solo come ipotesi XD.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    kaine87
  • Cacciatore di Conigli SpaccaUova

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 14
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2282 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:cagliari
  • Abilitā:Novizio

#169 Inviato 08 January 2013 - 19:45 PM

sto provando la demo del contest è sono incappato in un piccolo bug grafico, quando torni al villaggio il chara del protagonista riprende le fattezze di quello della mappa del mondo XD

Modificato da kaine87, 08 January 2013 - 19:46 PM.

Gallifrey falls no more.
GALLIFREY STANDS!
 
N7mCRJj.gifFBZjpi3.png
 
Premi:

Spoiler

Altro:

Spoiler


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#170 Inviato 04 October 2020 - 05:13 AM

Va be' ragazzi è assurdo, se non fossi sbronzo al momento probabilmente non mi metterei a scrivere qualcosa del genere a quest'ora, ma la verità è che è ormai più di una settimana che mi sono trovato a riprendere in mano Masks, dopo praticamente 8 anni di totale immobilità (l'ultimo backup, dal quale ho attualmente recuperato i file su cui sto lavorando, era datato 2012).

 

Me lo sono rigiocato tutto più volte, correggendo piccoli errori e applicando migliorie, appuntandomi mille robe da rifare (l'intro è super cringe e va riscritta da zero), ma la dimensione paradossale in cui mi sto muovendo (una sensazione generale che sicuramente ha contribuito, più o meno consciamente, all'azzeramento delle ore che ho dedicato al progetto in questi anni) rende tutto lo sviluppo incredibilmente grottesco. Questo prodotto non esiste, non ha una collocazione nel mondo reale, è praticamente illegale (risorse grafiche prese da titoli come Diablo2, Metin2, musiche sicuramente protette da copyright), realizzato con un tool vecchio di 17 anni e per un pubblico ormai talmente di nicchia che letteralmente neanche i miei 4 amici IRL si metterebbero a giocarlo. Mi sono trovato, in questi giorni, ad affrontare difficoltà assurde, come quella di trovare sul web delle banalissime Battle Animations carine; neanche google è in grado di fornire risultati decenti (se si restringe la ricerca al 2k/2k3, pullula di 404 su siti che non esistono più, e ad esempio TUTTI i link raccolti in questo topic: http://www.rpg2s.net...grafiche-2k2k3/sono scaduti). La sensazione di muoversi tra le rovine di qualcosa che non esiste più è pesantissima, e lo sconforto è amplificato da fattori come il confronto con altri titoli del "settore" (come i capolavori di Lollo, che utilizzando risorse originali possono essere distribuiti liberamente) e la completa insensataggine del tutto, proprio in termini terra-terra di ore/uomo spese in qualcosa che non ha futuro, né rendimento di sorta, né - ripeto - alcun senso logico da qualunque punto di vista potrebbe vederlo un adulto responsabile.

 

L'idea è quella di buttare ore e ore di vita e impegno in un pozzo nero, dal quale non mi sarà realisticamente possibile trarre alcuna soddisfazione, ore che potrebbero essere dedicate a un numero spaventoso di altre attività.

 

EPPURE. Eppure. Questa roba rappresenta in un qualche modo perverso tutto quello che sognavo di realizzare da giovanissimo, e parliamo tipo di scuole medie, quando surfavo dream maker e sbavavo sull'ultima demo di un BS laterale postata da qualcuno (o sul menu della demo di Castle2). Se il ragazzino che ero allora vedesse Masks, rimarrebbe strabiliato. Ha il menu a eventi che voleva avere, il BS laterale (ricordiamo che all'epoca non era neanche uscito il 2k3, la sola coppia di parole "BS laterale" faceva emozionare chiunque) a eventi che voleva avere, ha quelle musiche perché sono fighe quelle musiche, una storia scritta dall'inizio alla fine, persino i dialoghi sono completamente a picture. Ora sono uno sviluppatore software, addirittura CTO di un'azienda, e lucidamente mi rendo perfettamente conto che qui stiamo parlando di spazzatura, spazzatura purissima. Eppure la realizzazione di quanto fatto, sicuramente ancora vista in qualche modo con gli occhi del ragazzino che sognava un giorno di capirci qualcosa degli eventi paralleli, non riesce a fare a meno di riempirmi di un qualche personalissimo orgoglio. Sento di essere ancora bloccato qui, mentre il resto del mondo è andato avanti impietoso, principalmente perché c'è una storia che non ho ancora finito di raccontare, e non credo riuscirò a liberarmene fino al completamento o alla mia morte.

 

Oltre a correggere un buon numero di piccolezze sul tratto che avete già giocato nella demo, sono andato effettivamente avanti, con qualche dialogo e il mapping di una nuova area, la biblioteca di Alanyr. Sono partito da questo splendido rip di Davias:

 

davias-rip.png

 

dal quale ho ricavato per ora questo chipset (ancora decisamente incompleto):

 

MASKS-Biblioteca-di-Alanyr.png

 

che mi ha però già dato qualche soddisfazione nel mapping (manca ancora del tutto il secondo livello). Ho anche fatto progressi con l'ideazione di un nuovo enigma, che non vedo l'ora di mettere su mappa, la realizzazione della bossfight di Alanyr (che è piuttosto customizzata), la completa mappatura di dove si imparano tutte le magie/tecniche e dove si trovano tutti gli equipaggiamenti (e certi oggetti di Sviluppo, es. la definizione di tutto il sistema dei Talenti) all'interno della storia. In generale ho ripreso il controllo del progetto, andando a sistemare diverse questioni rimaste aperte dall'ultima release, sia a livello di narrazione che di sviluppo.

 

Ad essere completamente onesti non posso prevedere quanto durerà questa nuova ondata di entusiasmo, ma l'impressione generale è che finirò sempre per tornare a metterci le mani, non importa per quanti anni non lo tocchi (ogni volta che cambio portatile, porto sempre con me il backup...), e al momento non ho potuto fare a meno di lasciare un piccolo update e sfogarmi qui (credo sia l'ultimo posto sul web dove qualcuno potrebbe vagamente capire l'assurdità del tutto).

 

 

 

sto provando la demo del contest è sono incappato in un piccolo bug grafico, quando torni al villaggio il chara del protagonista riprende le fattezze di quello della mappa del mondo XD

Questo è un bug ASSURDO che è capitato anche a me rarissime volte durante i test e non sono assolutamente in grado di capire a cosa sia dovuto, dato che non sembra possibile replicarlo "a comando".


MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#171 Inviato 04 October 2020 - 08:38 AM

8 anni dopo! D:

Bentornato, Mephisto! XD

 

 

(l'ultimo backup, dal quale ho attualmente recuperato i file su cui sto lavorando, era datato 2012).

Qui cè ancora il link funzionante dal tuo Dropbox...

http://www.rpg2s.net...376-demo-masks/

probabilmente è quello, in caso controlla se è più recente, c'è una modifica del primo messaggio nel 2014.

^ ^

 

Ne sono passati di anni e sarai anche tu maturato sotto diversi aspetti, normale pensare ad un ammodernamento del progetto.

Non vederla in maniera così tragica però. La maggior parte di quei link scaduti è dovuta più che altro al fatto che ci basiamo su immagini di hosting esterno e col tempo abbiamo perso imageshack (sul quale puntavamo) e tinypic (spesso usato).

Lollo sta continuando a sfornare bei progetti, di recente ha anche vinto uno dei premi nel contest internazionale di rpg maker: https://itch.io/jam/...outubers-choicecon un gioco fatto con Rpg Maker 2k3 e risorse pesantemente editate.

E comunque, sì: "EPPURE" è una passione, sicuramente se ti piace farlo non sono ore buttate.

Neppure si può parlare ora di spazzatura per quanto fatto: ancora oggi è raro trovare Menù e BS custom nei progetti fatti con i nuovi tool usciti. Di certo, come sviluppatore software, ora dovresti avere vita più facile nella programmazione di eventi.

In una settimana vedo che hai ritoccato tanto ed aggiunto del nuovo, sei ripartito bene.

 

Spero che l'entusiasmo duri e a lungo e che riuscirai a raccontare la tua storia e magari tante altre. Poi noi siamo qui ad aspettarvi anche dopo altrettanti anni (speriamo XD). Tienici aggiornati e buona fortuna con il nuovo Masks.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#172 Inviato 04 October 2020 - 16:49 PM

OMMIODDIO è tornato Mephisto! :waddaf:

 

OSSANTACELESTIA vedremo la fine di MASKS (forse)!! :senile: 

 

Non sarà mai immondizia e non deve avere necessariamente un senso. Basta che lo abbia per te, finché il tuo curarlo ti ripaga con la moneta della soddisfazione.

Comunque di progetti "illegali" è pieno il web e ne sono pieni i siti di raccolta, il rippaggio non è mai stata una discriminante, altrimenti anche io dovrei togliere tutti i miei giochi dalla faccia dell'internet.

 

Spero tu non abbia mai la velleità di tradurlo per l'estero, perché hai intrapreso la folle strada di usare i messaggi a picture come me e... mesi di rifacimento per migliaia di picture non li auguro al mio peggior nemico XD.

 

Forza!


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#173 Inviato 05 October 2020 - 09:41 AM

È possibile che io ricordi questo progetto sul vecchio forum di rpgmaker2000.it (oggi makerando)? Ricordo anche di averlo provato anni e anni fa. Se è così sono più che contento, il club nostalgici dei progetti mai abbandonati sembra allargarsi XD

Comunque capisco in pieno come ti senti, e se posso dire la mia, il tempo su rpgmaker non è mai buttato. Anche io un tempo mi ero convinto di stare "sprecando tempo" e ho visto molti utenti allontanarsi dal forum per questo stesso motivo. Ma alla fine torniamo perché la passione c'è e il desiderio di creare un qualcosa che sia totalmente nostro non va via. Negli anni ho capito che per quanto questo tool (soprattutto nelle sue vecchie versioni) sia limitato, fornisce comunque la possibilità di poter esprimere la propria creatività, dove il vero limite è in realtà la voglia di fare e la motivazione. Non saranno giochi con grafica ultra realistica, tripla A, ma sono i nostri giochi e la nostra passione. Quindi ti faccio i migliori auguri per il progetto, e se ti può essere da motivazione, sarò presente nel "pozzo nero" in cui butterai le tue ore e il tuo impegno. Alla prossima!

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#174 Inviato 06 October 2020 - 13:14 PM

Grazie ragazzi, siete bellissimi <3

 

Vi ringrazio davvero per le parole di conforto e sincera comprensione, la voglia di makerare è tanta nonostante tutte le contraddizioni; la conclusione che sto traendo come filosofia generale è quella di cercare di tenere a bada gli istinti perfezionistici riguardo alcuni aspetti del gioco, quando questi risultano deleteri in ottica di progresso nello sviluppo; in altre parole, dato che a prescindere non si tratta di un prodotto "commerciale"/"serio", sono più disposto a scendere a compromessi sulla qualità (specialmente temo nel comparto grafico), in favore dell'effettivo avanzamento del progetto. Normalmente sono in grado di bloccarmi completamente se qualcosa non è come deve essere o non lo ritengo all'altezza di quanto già fatto; sto cercando ora di essere meno severo, aggirare le imperfezioni e proseguire intanto con le parti che mi piace realizzare.

 

 

 

 

La maggior parte di quei link scaduti è dovuta più che altro al fatto che ci basiamo su immagini di hosting esterno e col tempo abbiamo perso imageshack (sul quale puntavamo) e tinypic (spesso usato).

 

Esatto, davvero sad a meno che qualcuno non si sia salvato tutto o quasi :( purtroppo anche nei vari thread interni linkati, i vari dump di risorse sono link ormai scaduti a servizi come mediafire ecc.

 

 

 

Spero tu non abbia mai la velleità di tradurlo per l'estero, perché hai intrapreso la folle strada di usare i messaggi a picture come me e... mesi di rifacimento per migliaia di picture non li auguro al mio peggior nemico XD.

Ahahahah assolutamente fuori discussione XD poi più avanti sono migliorato, ma inizialmente "hardcodavo" anche scritte nei panorami dei menu, senza necessariamente salvare le versioni con i livelli separati di ps e oscenità simili... davvero tremendo XD

 

È possibile che io ricordi questo progetto sul vecchio forum di rpgmaker2000.it (oggi makerando)? Ricordo anche di averlo provato anni e anni fa. Se è così sono più che contento, il club nostalgici dei progetti mai abbandonati sembra allargarsi XD

Se si parla di tantissimi anni fa ero attivo solo su dream-maker, ma staremmo parlando di versioni davvero davvero primordiali del progetto, che ha assunto questa forma direi solo una volta sbarcato qua; più avanti in fase di release posso sicuramente aver fatto vari account e thread in giro :asd: comunque, felicissimo di beccare qua i sopravvissuti XD

 

 

Vi lascio uno screennino dalla nuovissima bossfight:

 

bf.png

 

A presto belli!


MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#175 Inviato 06 October 2020 - 14:40 PM

Sbav, bellissima.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Liberatedfever
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 6
  • 3
  • Stelletta
  • 40 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Apprendista

#176 Inviato 06 October 2020 - 19:29 PM

L'ho trovato nella mia storica cartella dei tempi che furono. L'exe me lo da del 2006 mentre le pictures sono datate tra 2008 e 2011.

 

rMkHdV2.jpg

 

Ti dice qualcosa? XD

 

Edit: ora che me ne accorgo, questo topic è del 2008 quindi può essere che l'abbia scaricato da qui XD comunque ricordavo bene questo progetto.

 

Il bs è veramente interessante, mi piace il fatto che le posizioni dei personaggi siano invertite rispetto alla norma. Ha un bel design.


Modificato da Liberatedfever, 06 October 2020 - 19:33 PM.


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilitā:Adepto

#177 Inviato 11 October 2020 - 22:06 PM

 

Ti dice qualcosa? XD

 

 

Ahahah sì è il vecchio title, quella mi sa che era proprio la prima pic di questo thread XD
 
 
Vi aggiorno con qualche screen della biblioteca di Alanyr:
 
Spoiler
 
Il secondo livello potrà subire dei ritocchi (le pareti sono un po' vuote), ma sostanzialmente ho completato mapping ed edit vari. Dal rip mi piacevano molto le scale, quindi anche qui ho deciso di fare una strutturina a due piani; in futuro potrei migliorare alcuni aspetti (diversificare di più gli scaffali, sistemare l'orientamento della luce delle finestre a destra) ma per ora sono soddisfatto di essermi sbloccato e poter proseguire. La botola porterà verso l'enigma e successivamente alla bossfight già programmata.
Eccola per intero (si entra in basso a sinistra, al piano superiore):
 
Spoiler
 
A presto belli!

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Holy87
  • Prode Guerriero

  • Rpg˛S Staff
  • Rens: 458
  • 6
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 7431 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:San Giorgio a Cremano
  • Abilitā:Maestro

#178 Inviato 11 October 2020 - 23:52 PM

Masks, me lo ricordo! Mi interessava come progetto!

 

EPPURE. Eppure. Questa roba rappresenta in un qualche modo perverso tutto quello che sognavo di realizzare da giovanissimo, e parliamo tipo di scuole medie, quando surfavo dream maker e sbavavo sull'ultima demo di un BS laterale postata da qualcuno (o sul menu della demo di Castle2). Se il ragazzino che ero allora vedesse Masks, rimarrebbe strabiliato. Ha il menu a eventi che voleva avere, il BS laterale (ricordiamo che all'epoca non era neanche uscito il 2k3, la sola coppia di parole "BS laterale" faceva emozionare chiunque) a eventi che voleva avere, ha quelle musiche perché sono fighe quelle musiche, una storia scritta dall'inizio alla fine, persino i dialoghi sono completamente a picture. Ora sono uno sviluppatore software, addirittura CTO di un'azienda, e lucidamente mi rendo perfettamente conto che qui stiamo parlando di spazzatura, spazzatura purissima. Eppure la realizzazione di quanto fatto, sicuramente ancora vista in qualche modo con gli occhi del ragazzino che sognava un giorno di capirci qualcosa degli eventi paralleli, non riesce a fare a meno di riempirmi di un qualche personalissimo orgoglio. Sento di essere ancora bloccato qui, mentre il resto del mondo è andato avanti impietoso, principalmente perché c'è una storia che non ho ancora finito di raccontare, e non credo riuscirò a liberarmene fino al completamento o alla mia morte.

È quello che è successo un po' a tutti. Anche io sbavavo con quello che riusciva a fare gente del calibro di Aeliath all'epoca, ma non è che oggi quelle cose che tu sei riuscito a fare, sono diventate d'un tratto bazzecole.

E se credi che il design del gioco sia talmente arcaico da far passare la voglia anche alla nicchia dei puristi del genere di giocarci, sicuramente basterà fare qualche piccolo cambiamento per renderlo più "attuale" (e non sto parlando delle lootbox  :rollseyes:  )

 

E poi oh, nel 2012 io stavo già lavorando ad Overdrive da 2 anni... E non ho ancora finito XD


"Io non volevo solo partecipare alle discussioni. Volevo avere il potere di farle fallire" [cit.]

BannerOverdrive35.png
Cap3.png

578.png
 

Miei script per RPG Maker VX Ace:

Spoiler

 
I miei tutorial:
Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#179 Inviato 12 October 2020 - 09:53 AM

Per nulla male queste risorse che hai trovato per la biblioteca, mi piace anche la struttura che hai creato con l'entrata dal piano superiore, le finestre grandi sopra e la biblioteca che è tutta interrata.

(L'immagine è piccola e non ho contato i tile precisi, ma il muro al centro, quello che spezza in due la mappa mi pare più basso rispetto al muro di sfondo considerando che sopra c'è il piano delle finestre.)

Mi piace il "level design" con la botola che si vede dall'entrata ed il percorso tutto intorno e poi sotto ad S! :3

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#180 Inviato 12 October 2020 - 12:11 PM

Bellissime mappe.

Concordo col coniglio però, la penisola centrale della seconda immagine, ha un'altezza più bassa rispetto a quella del muro complessivo (piano superiore+ulteriore parete), quindi fa strano che sia raccordata dalla stessa "parte scura" che definisce i bordi del soffitto.

 

Andrebbe alzata l'altezza della penisola, oppure creata una terrazza sopra di essa.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif





  • Feed RSS