#21 Inviato 17 November 2008 - 14:05 PM
io ti consiglierei di suggerirmi un bs laterale l'importante che usa gli stessio chara di minkoff comunque stai facendo un ottimo lavoro
#22 Inviato 17 November 2008 - 16:12 PM
E' uno script infido, te l'avevo detto.ora nn da problemi ma quando lo metto nel mio progetto con gli altri script mi l'errore.
io ti consiglierei di suggerirmi un bs laterale l'importante che usa gli stessio chara di minkoff comunque stai facendo un ottimo lavoro
Comunque ti dà errore perchè devi copiare anche la seconda parte di Scene_Battle del progetto che ho corretto (Scene_Battle 2, mettilo direttamente sopra l'RTAB). Infatti pensavo che tutte le funzioni fossero nello script RTAB ed invece, cercando un determinato pezzo di codice, ho scoperto che si appoggia ad alcune funzioni degli script standard per gestire la battaglia: se fossero state cancellate le quattro parti dello script Scene_Battle che trovi di base nell'XP, ti avrebbe dato errori a raffica . . .
Esistono diverse varianti del Minkoff, appena ho il tempo di controllare ti mando, via MP, il link al forum dove puoi trovare una decina di Demo che appunto hanno il Minkoff personalizzato ciascuna in modo differente, ed anche il manuale per usare lo script (E' tutto in inglese, però). Provale, e vedi se ne trovi una che ti piace di più di quella che usi adesso . . .
#23 Inviato 18 November 2008 - 10:39 AM
e vedi il motivo se è no la risposta devo cappiare in altri siti.
per qualunque risposta GRAZIE di tutto il lavoro che hai fatto finora.
#24 Inviato 19 November 2008 - 01:13 AM
[vocina interiore]Questo dimostra che anche usando alias, i problemi di incompatibilità si presentano comunque . . .[/vocina interiore]
Domani (er . . . oggi) pomeriggio vedo se riesco a fare qualcosa per renderli compatibili . . .
P.S.: Hai troppi script che modificano le stesse funzioni, e credo che in queste condizioni di errori ne verranno fuori ancora . . . (E usare l'SDK diventa relativamente inutile)
P.P.S.: Ho notato che usi l'AMS. Puoi anche eliminare la Window_Message che ti ho passato io, visto che quello script permette già di scegliere il font da usare nei messaggi, anche diverso dal resto del gioco . . .
#25 Inviato 19 November 2008 - 10:37 AM
Allora, la causa dell'errore è l'Aeon System (per adesso solo questo script), che sovrascrive alcune delle funzioni dello Scene_Battle dell'RTAB (Non fa parte di quello che ho modificato io, però).
[vocina interiore]Questo dimostra che anche usando alias, i problemi di incompatibilità si presentano comunque . . .[/vocina interiore]
Domani (er . . . oggi) pomeriggio vedo se riesco a fare qualcosa per renderli compatibili . . .
P.S.: Hai troppi script che modificano le stesse funzioni, e credo che in queste condizioni di errori ne verranno fuori ancora . . . (E usare l'SDK diventa relativamente inutile)
P.P.S.: Ho notato che usi l'AMS. Puoi anche eliminare la Window_Message che ti ho passato io, visto che quello script permette già di scegliere il font da usare nei messaggi, anche diverso dal resto del gioco . . .
l'sdk serve per il minigame triple triad e Window_Message lo posso pure elimina e lo so ke uso troppi script ma mi bastano solo quessi xkè mi servono per il continuo del gioco e di script sono finiti ne devo aggiunge solo uno ke sta facendo sylaer che serve per fare il tutorial(una spesie di diario)e dopo non devo mette più uno script perchè ese la mia prima demo con la tua modifica e lo script di sylaer.(non l'evare l'sdk al massimo modificalo altrimenti ti da l'errore)
#26 Inviato 19 November 2008 - 22:54 PM
Il BS adesso funziona senza generare errori, ed ho reso funzionante l'opzione Evoca nei comandi di battaglia. Non avendo le skill per chiamare gli AEons, quando l'ho usato non è apparsa ovviamente alcuna evocazione, ma la finestra per sceglierla si è aperta e richiusa senza problemi, premendo i tasti appropriati . . .
Quindi, per vedere se funziona ancora dopo un'evocazione, sarebbe meglio che la testassi tu, nel tuo gioco, perchè sarebbe difficile per me ricreare le situazioni utili a scoprire se sono presenti determinati errori . . .
Comunque non ti passo subito gli script corretti, perchè vorrei completare la mia parte, prima di dedicarmi ad altro, ossia realizzare il sistema che gestisce la fuga dei membri del party.
Dovresti spiegarmi come vorresti che funzionasse.
Ad esempio, quando viene scelto "Ritirata" dai comandi di battaglia, vuoi che tenti la fuga solo il personaggio di turno o l'intero party ?
In caso di fuga separata per ciascun eroe, esce di scena solo il battler, con "annerimento" delle sue statistiche, o vuoi che vengano eliminati anche i suoi dati dalla finestra con gli status degli eroi ? E gli eroi fuggiti, in caso di vittoria del party, ricevono comunque tutti i punti esperienza o solo una parte ?
N.B.: Mi ero sbagliato sulla Window_Message. L'AMS ne ha bisogno, quindi non l'ho cancellata . . .
#27 Inviato 20 November 2008 - 11:40 AM
Aggiornamento.
Il BS adesso funziona senza generare errori, ed ho reso funzionante l'opzione Evoca nei comandi di battaglia. Non avendo le skill per chiamare gli AEons, quando l'ho usato non è apparsa ovviamente alcuna evocazione, ma la finestra per sceglierla si è aperta e richiusa senza problemi, premendo i tasti appropriati . . .
Quindi, per vedere se funziona ancora dopo un'evocazione, sarebbe meglio che la testassi tu, nel tuo gioco, perchè sarebbe difficile per me ricreare le situazioni utili a scoprire se sono presenti determinati errori . . .
Comunque non ti passo subito gli script corretti, perchè vorrei completare la mia parte, prima di dedicarmi ad altro, ossia realizzare il sistema che gestisce la fuga dei membri del party.
Dovresti spiegarmi come vorresti che funzionasse.
Ad esempio, quando viene scelto "Ritirata" dai comandi di battaglia, vuoi che tenti la fuga solo il personaggio di turno o l'intero party ?
In caso di fuga separata per ciascun eroe, esce di scena solo il battler, con "annerimento" delle sue statistiche, o vuoi che vengano eliminati anche i suoi dati dalla finestra con gli status degli eroi ? E gli eroi fuggiti, in caso di vittoria del party, ricevono comunque tutti i punti esperienza o solo una parte ?
N.B.: Mi ero sbagliato sulla Window_Message. L'AMS ne ha bisogno, quindi non l'ho cancellata . . .
ok grazie mille sei un mito . comunque il comando di fuga andrebbe bene che scappino tutti.
cioè io con l'eroe metto fuga e li debbano fuggire anche gli altri.
#28 Inviato 20 November 2008 - 11:40 AM
Aggiornamento.
Il BS adesso funziona senza generare errori, ed ho reso funzionante l'opzione Evoca nei comandi di battaglia. Non avendo le skill per chiamare gli AEons, quando l'ho usato non è apparsa ovviamente alcuna evocazione, ma la finestra per sceglierla si è aperta e richiusa senza problemi, premendo i tasti appropriati . . .
Quindi, per vedere se funziona ancora dopo un'evocazione, sarebbe meglio che la testassi tu, nel tuo gioco, perchè sarebbe difficile per me ricreare le situazioni utili a scoprire se sono presenti determinati errori . . .
Comunque non ti passo subito gli script corretti, perchè vorrei completare la mia parte, prima di dedicarmi ad altro, ossia realizzare il sistema che gestisce la fuga dei membri del party.
Dovresti spiegarmi come vorresti che funzionasse.
Ad esempio, quando viene scelto "Ritirata" dai comandi di battaglia, vuoi che tenti la fuga solo il personaggio di turno o l'intero party ?
In caso di fuga separata per ciascun eroe, esce di scena solo il battler, con "annerimento" delle sue statistiche, o vuoi che vengano eliminati anche i suoi dati dalla finestra con gli status degli eroi ? E gli eroi fuggiti, in caso di vittoria del party, ricevono comunque tutti i punti esperienza o solo una parte ?
N.B.: Mi ero sbagliato sulla Window_Message. L'AMS ne ha bisogno, quindi non l'ho cancellata . . .
ok grazie mille sei un mito . comunque il comando di fuga andrebbe bene che scappino tutti.
cioè io con l'eroe metto fuga e li debbano fuggire anche gli altri.
scusa mi ha inviato due post identici il pc sorry
Modificato da Darkshiva, 20 November 2008 - 11:41 AM.
#29 Inviato 25 November 2008 - 16:42 PM
L'interfaccia del BS è completa, ma c'è un problema nel passaggio tra evocazioni e party, a causa del funzionamento dell'RTAB, che non si ferma durante la transizione, appunto, e può capitare che qualche nemico inizi ad agire quando l'aggiornamento della grafica (e non solo) non può avere luogo, generando errori in porzioni di codice che nel resto della battaglia funzionano perfettamente.
Da quello che ho capito, Darkshiva ha contattato Sleeping Leonheart, autore dell'Aeon System, ma non so se lo ha fatto per questa ragione o per avere un altro tipo di modifiche . . .
Modificato da giver, 25 November 2008 - 16:59 PM.
#30 Inviato 26 November 2008 - 13:39 PM
#31 Inviato 10 December 2008 - 12:06 PM