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Screen Contest #90

Kamikun






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Sfondo battaglia a seconda dell'area

    Darklink92
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#1 Inviato 11 November 2008 - 15:08 PM

Nome Script

Descrizione

Display Background Based on Area (sfondo battaglia basato sull'area)


Autore

Diakonos Tradotto da Darklink92



Allegati

N/A


Istruzioni per l'uso

All'interno dello script


script
Spoiler

Bugs e Conflitti Noti

N/A


Spoiler

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#2 Inviato 13 May 2009 - 09:39 AM

Bello... ma nella mia ignoranza... come determino poi l'area?
Ovvero: Come gli dico: questo tile č una foresta o una palude etc etc..?

Modificato da nomorehero, 13 May 2009 - 09:52 AM.

NwhgV4X.png

 

 


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#3 Inviato 03 June 2009 - 13:11 PM

Lo screen pare incompleto perché manca la definizione di area e di $data_areas, sono piuttosto arruginito altrimenti osavo scrivere due classi :D

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#4 Inviato 03 June 2009 - 14:45 PM

Bello... ma nella mia ignoranza... come determino poi l'area?
Ovvero: Come gli dico: questo tile č una foresta o una palude etc etc..?

Usando la normale composizione delle aree nel VX, quelle dove puoi specificare l'incontro di certi tipi di mostri anzichč tutti quelli del DataBase . . .



@Keroro: $data_areas fa parte del normali dati del VX (sono state reintrodotte rispetto all'XP), non č stata aggiunta dal creatore dello script . . .

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#5 Inviato 03 June 2009 - 15:10 PM

capisco, sono noob e non ho ancora mai installato il vx ma provvedo subito
quindi con Battle_background bisogna rispettare gli id preesistenti (piuttosto che creare nuovi tipi e impostare area di conseguenza)

I Miei Script:
Salva Schermata (3 Aprile 2012)
Attacco Personalizzabile (2 Aprile 2012)
Keyboard Input (Porting) (17 Marzo 2012)
Continua...


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#6 Inviato 03 June 2009 - 17:35 PM

capisco, sono noob e non ho ancora mai installato il vx ma provvedo subito

Sė, certo, le guide che hai in firma sono il segno evidente che sei un n00b XD

Non conosci bene il VX, ma č una cosa completamente diversa . . .

Comunque, nemmeno io ho mai installato il VX, e non lo installerei neanche se me lo regalassero . . . (L'unica miglioria rispetto all'XP, ossia gli script riscritti meglio, č stata realizzata solo grazie agli sforzi di molti scripter dell'XP, mica per sbattimenti della Enterbrain.)

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#7 Inviato 03 May 2012 - 15:35 PM

scusate se riesumo il thread, ma mi sembra inutile aprirne un'altro
come faccio ad inserire in quali "aree" dovrà essere usato un determinato background ?
vi chiedo di scrivere in termini semplici perchè di script ne capisco poco o niente xD

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#8 Inviato 03 May 2012 - 15:55 PM

module SynBattleB
  #Inserisci i tuoi battleback personali nella cartella " Graphics/Pictures"
  # Formato = {area_id => "Background Nome File"}
  # Se vuoi aggiungere un battleback personalizzato segui lo schema qui sotto
  Battle_background =
  {
  1 => "Grassland",
  2 => "Forest",
  3 => "Desert",
  4 => "Desert",
  5 => "Swamp",
  6 => "Forest"
  }
  #-----------------------------------------------------------------------------
  # Create the battlefloor?
  Create_battlefloor = true

end
Le istruzioni in italiano a me sembrano chiarissime . . .

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#9 Inviato 03 May 2012 - 17:06 PM

a me no...xD seriamente, significa che devo chiamare il background con il nome dell'id dell'area ?
tipo 001, 002, ecc ?

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#10 Inviato 03 May 2012 - 17:30 PM

ID_AREA_SENZA_ZERI => "Nome Immagine Background nella cartella Pictures" # con virgola dopo le virgolette chiuse se non è l'ultima inserita . . .
Come nel codice citato prima . . .

Modificato da giver, 03 May 2012 - 17:30 PM.

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#11 Inviato 03 May 2012 - 17:40 PM

quindi significa che i background dovrò chiamarli 1, 2, 3 ecc ?
EDIT: forse ho capito bene
esempio: 1 => "Pianura" # e così via giusto ?

Modificato da Reaver, 03 May 2012 - 17:41 PM.


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#12 Inviato 03 May 2012 - 17:54 PM

E' giusto l'esempio che hai fatto, ma no, non devi chiamarli con i nomi! Il nome del file è quello tra "", i numeri sono gli ID delle varie aree (quelle della mappa, creale e vedrai gli ID relativi! ^ ^)
^ ^

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#13 Inviato 03 May 2012 - 18:12 PM

Questo l'ho capito, io non capisco come faccio ad associare gli id con i relativi background

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#14 Inviato 03 May 2012 - 20:08 PM

Beh se l'ID è uno e tu ci metti la freccia col nome del file automaticamente quel file è associato a quell'ID! ^ ^"
Facciamo un esempio!
Voglio il background pianura nell'area con ID 1, allora faccio così:
- clicco col destro sulla mia mappa e seleziono nuova area
- nella finestrella che si apre seleziono l'area interessata e guardo in alto, lì è scritto l'ID (facciamo finta sia 3)
- vado nel mio script e scrivo 3 => "Pianura"
- Fine! ^ ^

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#15 Inviato 03 May 2012 - 20:22 PM

ah adesso ho capito, quindi nello script dovrò scrivere il background di ogni singola area, adesso mi è chiarissimo, aggiungo subito lo script xD

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#16 Inviato 03 May 2012 - 21:35 PM

di ogni singola area

Considera che facendo un'area grande quanto tutta la mappa puoi mettere un background a mappa! ^ ^

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#17 Inviato 15 May 2012 - 17:35 PM

riesumo il thread per una domanda: come faccio a determinare lo sfondo delle battaglie fatte tramite evento ?
PS: le battaglie tramite eventi sono più di una con sfondi diversi tra loro...

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#18 Inviato 15 May 2012 - 17:54 PM

Mmmmh non sembra essere inserita questa possibilità... prova a mettere un'area sotto all'evento che fa partire la battaglia... cioè non sotto l'evento, ma tutto intorno, insomma il pg deve trovarsi sull'area associata al background che vuoi quando fai partire l'evento, così forse funziona! ^ ^

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#19 Inviato 15 May 2012 - 18:02 PM

Attenzione, però, che se più aree si sovrappongono, viene usata quella di ID più basso per stabilire il fondale . . .

EDIT- Quindi, per ogni mappa, andrebbero definite le aree in quest'ordine: Aree Battaglie Chiamata da Evento -> Aree Battaglie Casuali Aree -> Area Battaglie Mappa . . .

In più, tutte le aree non indicate nell'Hash di configurazione useranno il fondale indicato per l'area 1 . . .

Modificato da giver, 15 May 2012 - 18:15 PM.

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#20 Inviato 15 May 2012 - 18:20 PM

ecco fatto grazie mille a tutti, funziona alla grande!




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