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Screen Contest #90

Kamikun






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Sportello amico: Neji * * * * - 3 Voti

    Neji
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#21 Inviato 15 November 2006 - 18:54 PM

julo... ma lol XD

cmq ora basta che se no zozzo da solo il mio topic. =\

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


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#22 Inviato 16 November 2006 - 13:50 PM

nella classe scene_skill alla riga 102 c'è questo codice:

@target_window.x = (@skill_window.index + 1) % 2 * 304

bene ora mi chiedo :ayasi: che cavolo fa??? ho pensato che setta il nuovo cursore nella nuova finestra, ma setta solo il .x xkè la y no?

quindi prende l'indice della skill è lo aumenta di 1 (xkè?) poi fa il modulo / 2 e lo moltiplica per 304 :nn: :ikari: boh nn l'ho capito help ....
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Conosco la metà di voi solo a metà e nutro per meno della metà di voi metà dell'affetto che meritate

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#23 Inviato 16 November 2006 - 21:49 PM

dipende... cioe' ora non ce l'ho presente mica tutta la classe Scene_Skill, a volte scappano sti calcoli assurdi, che a primo impatto sembrano senza senso ma quando dovrai farli te sembreranno tanto logici e semplici.
Quando ho tempo guardo lo script e ti faccio sapere se se proprio cosi' curioso XD

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Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
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#24 Inviato 16 November 2006 - 22:01 PM

lol nn sono curioso XD era xkè sto creando un menu personalizzato sulla base di varie classi quindi sono arrivato a leggere quella che si avvicina a quello che voglio fare io :D, in poche parole seleziono una voce da una lista che si trova in una finestra e selezionandola mi deve uscire un'altra finestra centrale con 2 opzioni da scegliere quando avrò scelto me la chiude e se sceglie la prima me ne apre un altra altrimenti fa dei calcoli e mi chiude quella aperta :S :ikari: troppo confusionario
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#25 Inviato 23 November 2006 - 20:54 PM

Ho un paio di domandine :chirol_buha: (se domandine si possono chiamare :chirol_bak2: )

1. Cosa fa l'alias ?? ho visto in molti script che lo dichiarano come un metodo, poi lo richiamo all'interno di questo metodo, beh nn ho capito tanto bene

2. Cosa fa la self.mirror ???

3.
if [nil,{}].include?(@battler.damage)
nn ho capito a cosa serve quel nil e quelle parentesi graffe , e poi quel punto interrogativo :|

per ora nn mi viene niente più in mente :ikari:

PS: lo so che sono rompipalle :ayasi: scusate
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#26 Inviato 23 November 2006 - 22:27 PM

Uhm, allora.

1. L'alias serve per cambiare il nome ad un metodo, in modo da poter modificare semplicemente quello originale. Ti faccio un esempio, mettiamo che in scene_map, nella def update voglio che se venga premuto Invio appaia il messaggio "Ciao!" posso fare:
1. Modificare direttamente lo scene_map:
Class Scene_Map
def main
...
...
end

def update
...
...
...
if Input.trigger?(Input::C)
print "Ciao!"
end
...
...
end
...
end

2. Creare una "succursale" della Scene_Map e modificare l'update con l'alias:

Class Scene_Map // La classe
alias update my_update // Rinomina il m etodo update in my_update
def update
my_update //richiama l'update originale
//Fai quello che ti pare
if Input.trigger?(Input::C)
print "Ciao!"
end
end

Spero che hai capito. ^^

2. Il self.mirror e' una proprieta' della classe Sprite, serve per far girare a specchio l'immagine, se e' false l'immagine sara' visualizzata normale, se e' true verra' visualizzata capovolta orizzontalmente.

3. Boh non lo so, dovrei leggere bene e ora non ho il tempo XD

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#27 Inviato 26 November 2006 - 10:04 AM

ciao neji per nn creare un topic inutile sono venuto qui XD sperando ke tu mi possa autare allora ti spiego il mio problema nel gioco ke sto progettando utilizzo il bs laterale di minkoff e nel menu ke utilizzo andando alla voce status del menu mi fa visualizzare oltre ke hai vari dettagli riguardanti lo status anke il battler ke nel mio caso utilizzando il bs laterale mi fa vedere tutto quel battler incasinato pieno di posizioni adesso penso ke sia possibile eliminare il battler e metterci il chara ma vorrei sapere come fare ???

ecco una immi del mio menu (nn fateci caso alla grafica è solo provvisoria devo provare afarne una mia ma nn credo di esserno in grado XD )

scusate ma di script ci capisco poco quanto niente :chirol_gusun:

grazie in anticipo

p.s : se ti serve lo script del menu avvisami e lo posterò :P

Allega File(s)



    Neji
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#28 Inviato 26 November 2006 - 11:58 AM

si c'e' un modo per mettere il chara, ma ora come ora non mi ricordo la formula. E comunque si in caso mi servirebbe lo script per vedere come e' strutturato. =\

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    DaD
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#29 Inviato 26 November 2006 - 12:09 PM

Prova a cambiare questa parte di codice.

class Window_Status5 < Window_Base
  def initialize(actor)
	 super(0, 0, 300, 380)
	 self.contents = Bitmap.new(width - 32, height - 32)
	 self.contents.font.name = $fontface
	 self.contents.font.size = $fontsize
	 @actor = actor
	 refresh
  end

  def refresh
	 self.contents.clear
	 draw_battlegraphic(@actor, 100, 300) # Da Cambiare.
  end

end

Qui draw_battlegraphic(@actor, 100, 300) lo script dice di disegnare il battler del personaggio, prova a mettere draw_actor_graphic(@actor, valore a scelta, valore a scelta), e dovrebbe disegnare il Chara.

    slaifer_alex
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#30 Inviato 26 November 2006 - 16:32 PM

ok grazie mille a tutti e due ho risolto seguendo le istruzioni di dad thx :D :chirol_iei:

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#31 Inviato 27 November 2006 - 16:53 PM

che valore restiruiscono queste due funzioni? metodi? o quel che sono ?

Graphics.frame.count
Graphics.frame.rate

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#32 Inviato 10 December 2006 - 15:24 PM

Scusa, vorrei chiedeti una cosa molto veloce (o spero che lo sia, asd) cmq si tratta di sintassi:
vorrei sapere cosa devo scrivere per attivare/disattivare uno switch..... Grazie in anticipo!
Immagine inserita
For The Brave Soldiers....
Thank you.

Immagine inserita
Which Final Fantasy Character Are You?
Final Fantasy 7
Immagine inserita
Which character are you test by Naruto - Kun.com

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#33 Inviato 10 December 2006 - 17:21 PM

$game_system.switch[numero_switch] = true\false

ovviamente true = ON false = OFF

mi sembra sia cosi' non ho avuto il tempo di controllare.

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#34 Inviato 15 December 2006 - 10:59 AM

Piccola info.
Nessuno sapeva se esistesse un metodo per poter interagire con le altre applicazioni di windows, ad esempio Internet Explorer?
Ebbene si esiste un metodo ed è questo.

@index = Thread.new {system('explorer http://www.rpg2s.net')}

Richiamo la classe Thread che evidentemente gestisce questo tipo di applicazioni (Lo scoperto da 10 minuti quindi non sono ancora molto informato al riguardo xD), dopodichè richiamo l'applicazione da aprire e do un link predefinito.
Se tutti i pro di rpmxp già lo sapevano evitino battutine sulla mia persona XD

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#35 Inviato 15 December 2006 - 12:27 PM

ignorantone! e' la base dell'rgss <.<

scherzo XD
non lo sapevo XD

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#36 Inviato 15 December 2006 - 14:14 PM

io l avevo letto da qualche parte c era anche un esempio per richiamare il blocco note cmq thread non gestisce l explorer crea solo un nuovo processo che si occupa solo di quella parte di codice siccome non lo so spiegare bene :) http://en.wikipedia....mputer_science)

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#37 Inviato 15 December 2006 - 18:56 PM

Un thread è un processo cosidetto leggero, che condivide il codice con il processo che lo crea, la zona di memoria, nonchè altre caratteristiche. E' usatissimo in praticamente tutti i linguaggi di programmazione per evitare inutili ripetizioni. Un esempio pratico è word, che usa i thread per ogni file che aprite, per questo riuscite ad aprirne più di uno contemporaneamente nello stesso processo (ctrl+alt+canc e noterete che nel task manager è presente un solo WINWORD.exe).
Mai rimanere in debito con i giudici di un contest...


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#38 Inviato 16 December 2006 - 08:26 AM

Denkiu ad entrambi, adesso credo di aver compreso meglio cosa abbia fatto con quella stringa xD

    Alberto86
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#39 Inviato 08 March 2007 - 11:59 AM

scusate la mia completa ignoranza ma vorrei mettere dentro un dialogo tra evento e PG l'immagine dei rispettivi personaggi(però non l'immagine grande dietro ma la vera e propria faccina) come potrei fare? grazie mille e scusate la mia completa ignoranza

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#40 Inviato 08 March 2007 - 13:48 PM

leggi qui :P
http://www.rpg2s.net...p?showtopic=557

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

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