Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello amico: Neji * * * * - 3 Voti

    Alberto86
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 3 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pisa

#41 Inviato 08 March 2007 - 14:33 PM

grazie mille non avevo trovato il topic grazie mille :chirol_hello2: :chirol_krackl:

    ^zephiro^
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 54 messaggi
  • Sesso:Maschio

#42 Inviato 06 April 2007 - 08:43 AM

Scusate l'ignoranza ma all'inizio di una frase ho scritto questo per cambiare carattere:

@window.contents.font.name = arial ciao eroe @window.contents.font.name =
$fontface


Dov'è che ho sbagliato?? non mi succede assolutamente niente, anzi mi compaiono 'ste parole u.u

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!




Immagine inserita

    Neji
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mentana(RM)
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 06 April 2007 - 09:53 AM

per cambiare font basta che dove c'e'

@window.contents.font.name = blahblah

Cambi il blahblah con il font che vuoi, non devi scrivere nessun'altra riga davanti

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    Ghalok
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 97 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Busto Arsizio
  • Abilità:Novizio

#44 Inviato 10 April 2007 - 15:42 PM

Bisogna anche mettere " ".
copia questo: @window.contents.font.name="Nome font".

Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
link



Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)




Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.


    thecrimsonlink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La corte del Re Cremisi
  • Abilità:Novizio

#45 Inviato 30 June 2007 - 15:03 PM

Salve a tutti, mi scuso per l'enorme ignoranza, ma nonostante abbia letto i primi post di questo topic, non riesco ancora a comprendere bene l'utilizzo del comando draw_text...

Allora ho capito che draw_text è un metodo della classe bitmap, no?
Ma allora come faccio a inserirlo in una finestra? cioè io ho creato l'oggetto finestra

@window1 = Window_Base.new(0,0,640,320)

ma non riesco a scriverci nulla dentro... come faccio a richiamare il draw_text se è nella classe bitmap?
Credo che ciò che mi sfugga sia soprattutto l'uso dell'istruzione self che vedo sempre come in

self.contents.draw_text( eccetera )

Qualcuno è capace di spiegarmelo? (sono sicuro di si :biggrin: )

grazie in anticipo.

    Ghalok
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 97 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Busto Arsizio
  • Abilità:Novizio

#46 Inviato 30 June 2007 - 15:52 PM

Dunque in window base sarà dura che riesci a scrivere qualcosa perchè è appunto la base di tutte le finestre.
Le scritte devono comparire in una nuova classe (e in questo caso usi self.ecc).
Comunque contattami su in qualche modo (mp o msn) che ti psiego meglio come fare.

Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
link



Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)




Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.


    thecrimsonlink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La corte del Re Cremisi
  • Abilità:Novizio

#47 Inviato 06 August 2007 - 13:37 PM

Rieccomi qui a rompere le balle :sisi:

Solo un piccolo aiutino, giacchè o sono scemo io o non lo so...
Vorrei trovare tra gli script il comando che in battaglia mostra il battler, per poterlo sopprimere/spostare/quant'altro...
ho supposto si trovasse in Window_BattleStatus visto che la finestra è quella (no?), eppure vedo solo i comandi per mostrare nome, hp, mp e status...

dov'è quella stringa? confido in voi... io mi sto scervellando a vuoto (causa deficitaria esperienza XD)
Grazie.

    Ghalok
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 97 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Busto Arsizio
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 06 August 2007 - 14:00 PM

Per toglire o spostare il battler devi guardare Spriteset_Battler.
Se ti interessa la posizione ti consiglio di vedere le ultime righe dove compare:
self.x = @battler.screen_x
self.y = @battler.screen_y
self.z = @battler.screen_z
I battler poi (sia dei mostri che degli eroi) vengono creati in Spriteset_Battle.
Spero di esserti stato utile. In caso contrario chiedi pure.

Modificato da Ghalok, 06 August 2007 - 14:04 PM.

Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
link



Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)




Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.


    thecrimsonlink
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • Stelletta
  • 24 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La corte del Re Cremisi
  • Abilità:Novizio

#49 Inviato 06 August 2007 - 19:40 PM

ringrazio ancora il solerte ghalok e ne approfitto per una richiesta piccolina:
c'è un comando per far si che l'rgss esegua elevamenti a potenza?
... mi sa che mi devo arrangiare da me, no?


EDIT: ok non fa niente ho risolto in altro modo... ma giusto per curiosità...p uò tornare utile... se qualcuno lo sa...

Modificato da thecrimsonlink, 06 August 2007 - 20:02 PM.


    Sleeping Leonhart
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 316
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#50 Inviato 06 August 2007 - 21:51 PM

per elevare a potenza credo che fosse:
a ** n
dove a è la base ed n l'esponente

Immagine inserita
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!


    Waller
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#51 Inviato 14 August 2007 - 15:42 PM

E' una cosa stupida, ma hai presente nel menù per inserire delle immagini di sfondo
[codebox]@Sfondo = Sprite.new
@Sfondo.bitmap = RPG::Cache.picture("Sfondo")[/codebox]
quando vado a chiudere il menù rimane per un pò, un bel pò quell'immagine e non capisco il motivo... a volte non si toglie affatto... come posso risolvere?
inoltre, non sò se può essere utile, ma quando vado da una parte del menù all'altro.. sull'immagine se ne sovrappone un'altra (sempre uguale)

Modificato da Waller, 14 August 2007 - 15:43 PM.

The Zodiac Brave Story
finalfantasytacticstheloy2.jpg

"A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.
Engraving vanishing memories
into the sword,
He places finaly honed skills
into the stone,
Spoken from the sword
handed down from the stone"...


...Now the story can be told...


Idzule Reborn 01%
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">
 

Spoiler


    Sleeping Leonhart
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 316
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 579 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Esperto

#52 Inviato 14 August 2007 - 19:54 PM

sotto @status_window.dispose metti:
@Sfondo.dipose

Immagine inserita
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!


    Waller
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 5
  • 0
  • Stelletta
  • 82 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#53 Inviato 15 August 2007 - 20:57 PM

scusa, all'inizio pensavo fosse solo per le finestre, ma alla fine avevo risolto ma non ho potuto rispondere
cmq grazie ugualmente

The Zodiac Brave Story
finalfantasytacticstheloy2.jpg

"A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.
Engraving vanishing memories
into the sword,
He places finaly honed skills
into the stone,
Spoken from the sword
handed down from the stone"...


...Now the story can be told...


Idzule Reborn 01%
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">
 

Spoiler


    Julo
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Abilità:Novizio

#54 Inviato 10 September 2007 - 22:40 PM

Sportello amico ;_; neddo aiuto ;_;
Voglio controllare se un evento ha come commento (o come parte di commento) la scritta "ciao".
Io con un for controllo tutti gli eventi e a ogni controllo mi faccio printare se c'è (false o true)

for i in 1..$game_map.events.size
	  print($game_map.events[i].list.include?("ciao")
end

allora, nonostante io faccia tutti e 2 gli eventi presenti sulla mappa con il solo commento "ciao" mi printa SEMPRE false... sbaglio qualcosa? mi sento tanto nabbo ;_; aiuto please ;_;

Mammina... perchè mettono papà sotto terra?

Ehi, signori, perchè lo mettete sotto terra?

No! Non voglio! Se lo fate...

...il mio papà non può andare al lavoro!

Papà ha detto che deve lavorare tanto!

No! Non lo mettete sotto terra!



PAPA'!!


    Lion Ross
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 34 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#55 Inviato 16 September 2007 - 15:53 PM

//Risolto da me scusa ^_^

Modificato da Lion Ross, 17 September 2007 - 18:09 PM.

Spoiler

fimrarpg2sjw4.jpg

Fantasy Life - Love tragedy - Storia 80% (pochi ritocchi) - Database 90% (pochissimi item) - Owner system 0% (XD) - GvG system 10% (l'impostazione solo c'è) - R&T system 0% (facile ma lo lascio per ultimo) - Release Intro 80% - Release demo con qualcosa 20%

    Djak87
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 7
  • 0
  • Stelletta
  • 87 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:N/D
  • Abilità:Novizio

#56 Inviato 20 September 2007 - 10:41 AM

Sportello amico ;_; neddo aiuto ;_;
Voglio controllare se un evento ha come commento (o come parte di commento) la scritta "ciao".
Io con un for controllo tutti gli eventi e a ogni controllo mi faccio printare se c'è (false o true)

for i in 1..$game_map.events.size
	  print($game_map.events[i].list.include?("ciao")
end

allora, nonostante io faccia tutti e 2 gli eventi presenti sulla mappa con il solo commento "ciao" mi printa SEMPRE false... sbaglio qualcosa? mi sento tanto nabbo ;_; aiuto please ;_;


hai dimenticato di chiudere la parentesi, ne apri 2, ne chiudi 1...

My Video OnLine


Il portale dove tutti possono essere degli artisti e da oggi, puoi fare l'upload di video, musica o immagini e gestire un blog


Nokkiolo


Il blog adatto a tutti gli amanti dei nokia s60


Immagine inserita


    Julo
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 195 messaggi
  • Abilità:Novizio

#57 Inviato 01 October 2007 - 15:33 PM

ehm, quello è solo un errore di copiatura dallo script asd mi prendi troppo per nabbos ;_;

for i in 1..$game_map.events.size
	  print($game_map.events[i].list.include?("ciao"))
end
è sbagliato...
for i in 1..$game_map.events.size
	  print($game_map.events[i].list[0].parameters == ["ciao"])
end
dovrebbe essere giusto xD

Mammina... perchè mettono papà sotto terra?

Ehi, signori, perchè lo mettete sotto terra?

No! Non voglio! Se lo fate...

...il mio papà non può andare al lavoro!

Papà ha detto che deve lavorare tanto!

No! Non lo mettete sotto terra!



PAPA'!!


    Alato
  • R²S Scripting Team

  • Utenti Speciali
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1099 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Maestro

#58 Inviato 03 October 2007 - 16:01 PM

Così come lo hai messo giù potrebbe darti dei problemi.

Il metodo list[0] sta a indicare la prima riga del contenuto dell'evento: ovvio tu ci metti sicuramente il commento ma se fa lo stesso controllo su tutti gli eventi è possibile che ti si scombini tutto (se ci metti che so un comando che aumenta gli hp lui cerca di confrontarlo con questo fantomatico "ciao" e probabilmente si impalla).

Perciò tieni conto pure dell'attributo *.code del metodo list, che ti torna comodo eventualmente per identificare il primo comando: in parole povere se tu scrivi
print $game_map.events[15].list[0].code
verrà stampato il codice a cui è associato il comando presente nella prima riga dell'evento 15.

Il commento ha codice 108. (è uno dei pochi non visibili nelle pagine Interpreter, comunque se cerchi altri codici li trovi lì)

Quindi ricapitolando un codice un po' più giusto di quello che hai scritto prima potrebbe essere:
for i in 1..$game_map.events.size
  if $game_map.events[i].list[0].code == 108 # Si chiede se è un commento
	print ($game_map.events[i].list[0].parameters[0] == "ciao") # Stampa "true" se contiene "ciao"
  end
end

o ancora meglio:
event = $game_map.events
for i in event
if i.list[0].code == 108
	  print (i.list[0].parameters[0] == "ciao")
end
(questo listato è identico al precedente, solo scritto in modo un po' più rapido, ripetere ogni volta tutta la pappardella è faticoso XD)

Spero di non aver scritto cagate, non tocco il RGSS da un pochetto. ^^"

o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
Immagine inserita


    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#59 Inviato 24 December 2007 - 00:10 AM

ok... secondo me è facile la domanda... e sono io quello coglione che nn ci riesce XD quindi scrivo qui ^^

Come si inseriscono in uno script i comandi di movimento:
"attendi la fine del muovimento"
- Comando presente negli eventi sotto: "set move route..." chiamato "wait for move completion"
"se non è possibile effettuare il muovimento ignora e vai avanti"?
- Comando presente nella finestra "set move route..." da spuntare "○ ignore if can't move"

è possibile modificare l'animazione del character nel seguente modo?
abbinando a ogni fase del movimento un numero: 1 2 3 4, in successione come stanno messi nel charset, normalmente il chara è animato così: 1 2 3 4 3 2 1 2 3 4 3 2 1 giusto?
io volevo animarlo così invece: 1 2 3 4 4 4 4 4 4 4 (ripetendo quattro finchè non levo)
è una cosa che mi serve per un momento e basta... però dovrebbe funzionare a questo modo... mettere in successione 1 2 3 4, quindi bloccarla li senza aggiornarla più... è possibile?

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    DracoMT2
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 488 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#60 Inviato 24 December 2007 - 09:28 AM

Per il secondo problema, potresti farlo anche via eventi: crei un chara che sia la "posa 4" del personaggio e la incolli al posto di ogni posa, poi metti 4 condizioni se in un evento comune: "se tasto premuto su/giu/sinistra/destra: attendi fine movimento, cambia chara eroe (da quello normale a quello con le 4 pose uguali)"
Se vuoi farlo tornare normale, ti basterà ricambiare la sprite del chara.
Per il primo problema non ho idea però, non sono scripter xD
Immagine inserita

And the Dragon will Rise with the Twilight Star...
...again.



Sei nuovo? Leggi qui.

Immagine inserita




  • Feed RSS