#41 Inviato 08 March 2007 - 14:33 PM
#42 Inviato 06 April 2007 - 08:43 AM
@window.contents.font.name = arial ciao eroe @window.contents.font.name =
$fontface
Dov'è che ho sbagliato?? non mi succede assolutamente niente, anzi mi compaiono 'ste parole u.u
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
#43 Inviato 06 April 2007 - 09:53 AM
@window.contents.font.name = blahblah
Cambi il blahblah con il font che vuoi, non devi scrivere nessun'altra riga davanti
L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:
Spoiler
Il Manifesto del Making Italiano
SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!
Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!
#44 Inviato 10 April 2007 - 15:42 PM
copia questo: @window.contents.font.name="Nome font".
Vieni a visitare Multi Saga, la community dove puoi mostrarci le tua creazioni di ogni genere
link
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2007/2008
Gioco in Sviluppo: Progetto segreto(by Maske Software)
Ecco la dimostrazione del secolo!!!!!!!(by Axel Lucius Kantaros)
Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.
#45 Inviato 30 June 2007 - 15:03 PM
Allora ho capito che draw_text è un metodo della classe bitmap, no?
Ma allora come faccio a inserirlo in una finestra? cioè io ho creato l'oggetto finestra
@window1 = Window_Base.new(0,0,640,320)
ma non riesco a scriverci nulla dentro... come faccio a richiamare il draw_text se è nella classe bitmap?
Credo che ciò che mi sfugga sia soprattutto l'uso dell'istruzione self che vedo sempre come in
self.contents.draw_text( eccetera )
Qualcuno è capace di spiegarmelo? (sono sicuro di si )
grazie in anticipo.
#46 Inviato 30 June 2007 - 15:52 PM
Le scritte devono comparire in una nuova classe (e in questo caso usi self.ecc).
Comunque contattami su in qualche modo (mp o msn) che ti psiego meglio come fare.
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La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.
#47 Inviato 06 August 2007 - 13:37 PM
Solo un piccolo aiutino, giacchè o sono scemo io o non lo so...
Vorrei trovare tra gli script il comando che in battaglia mostra il battler, per poterlo sopprimere/spostare/quant'altro...
ho supposto si trovasse in Window_BattleStatus visto che la finestra è quella (no?), eppure vedo solo i comandi per mostrare nome, hp, mp e status...
dov'è quella stringa? confido in voi... io mi sto scervellando a vuoto (causa deficitaria esperienza XD)
Grazie.
#48 Inviato 06 August 2007 - 14:00 PM
Se ti interessa la posizione ti consiglio di vedere le ultime righe dove compare:
self.x = @battler.screen_x self.y = @battler.screen_y self.z = @battler.screen_zI battler poi (sia dei mostri che degli eroi) vengono creati in Spriteset_Battle.
Spero di esserti stato utile. In caso contrario chiedi pure.
Modificato da Ghalok, 06 August 2007 - 14:04 PM.
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Le abbreviazioni sono da truzzi.
La grammatica è da fighi.
La grammatica è utilizzata correttamente da chi non è truzzo.
Quindi i truzzi non sono fighi.
#49 Inviato 06 August 2007 - 19:40 PM
c'è un comando per far si che l'rgss esegua elevamenti a potenza?
... mi sa che mi devo arrangiare da me, no?
EDIT: ok non fa niente ho risolto in altro modo... ma giusto per curiosità...p uò tornare utile... se qualcuno lo sa...
Modificato da thecrimsonlink, 06 August 2007 - 20:02 PM.
#50 Inviato 06 August 2007 - 21:51 PM
a ** n
dove a è la base ed n l'esponente
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!
#51 Inviato 14 August 2007 - 15:42 PM
[codebox]@Sfondo = Sprite.new
@Sfondo.bitmap = RPG::Cache.picture("Sfondo")[/codebox]
quando vado a chiudere il menù rimane per un pò, un bel pò quell'immagine e non capisco il motivo... a volte non si toglie affatto... come posso risolvere?
inoltre, non sò se può essere utile, ma quando vado da una parte del menù all'altro.. sull'immagine se ne sovrappone un'altra (sempre uguale)
Modificato da Waller, 14 August 2007 - 15:43 PM.
The Zodiac Brave Story
"A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.
Engraving vanishing memories
into the sword,
He places finaly honed skills
into the stone,
Spoken from the sword
handed down from the stone"...
...Now the story can be told...
Idzule Reborn 01%
<div style="margin:20px;margin-top:5px" "="">
#52 Inviato 14 August 2007 - 19:54 PM
@Sfondo.dipose
Scarica la Demo!
Tutti i miei script(o quasi) li trovi Qui!
#53 Inviato 15 August 2007 - 20:57 PM
cmq grazie ugualmente
The Zodiac Brave Story
"A warrior takes sword in hand,
clasping a gem to his heart.
Engraving vanishing memories
into the sword,
He places finaly honed skills
into the stone,
Spoken from the sword
handed down from the stone"...
...Now the story can be told...
Idzule Reborn 01%
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#54 Inviato 10 September 2007 - 22:40 PM
Voglio controllare se un evento ha come commento (o come parte di commento) la scritta "ciao".
Io con un for controllo tutti gli eventi e a ogni controllo mi faccio printare se c'è (false o true)
for i in 1..$game_map.events.size print($game_map.events[i].list.include?("ciao") end
allora, nonostante io faccia tutti e 2 gli eventi presenti sulla mappa con il solo commento "ciao" mi printa SEMPRE false... sbaglio qualcosa? mi sento tanto nabbo ;_; aiuto please ;_;
Mammina... perchè mettono papà sotto terra?
Ehi, signori, perchè lo mettete sotto terra?
No! Non voglio! Se lo fate...
...il mio papà non può andare al lavoro!
Papà ha detto che deve lavorare tanto!
No! Non lo mettete sotto terra!
PAPA'!!
#55 Inviato 16 September 2007 - 15:53 PM
Modificato da Lion Ross, 17 September 2007 - 18:09 PM.
Fantasy Life - Love tragedy - Storia 80% (pochi ritocchi) - Database 90% (pochissimi item) - Owner system 0% (XD) - GvG system 10% (l'impostazione solo c'è) - R&T system 0% (facile ma lo lascio per ultimo) - Release Intro 80% - Release demo con qualcosa 20%
#56 Inviato 20 September 2007 - 10:41 AM
Sportello amico ;_; neddo aiuto ;_;
Voglio controllare se un evento ha come commento (o come parte di commento) la scritta "ciao".
Io con un for controllo tutti gli eventi e a ogni controllo mi faccio printare se c'è (false o true)for i in 1..$game_map.events.size print($game_map.events[i].list.include?("ciao") end
allora, nonostante io faccia tutti e 2 gli eventi presenti sulla mappa con il solo commento "ciao" mi printa SEMPRE false... sbaglio qualcosa? mi sento tanto nabbo ;_; aiuto please ;_;
hai dimenticato di chiudere la parentesi, ne apri 2, ne chiudi 1...
Il portale dove tutti possono essere degli artisti e da oggi, puoi fare l'upload di video, musica o immagini e gestire un blog
Il blog adatto a tutti gli amanti dei nokia s60
#57 Inviato 01 October 2007 - 15:33 PM
for i in 1..$game_map.events.size print($game_map.events[i].list.include?("ciao")) endè sbagliato...
for i in 1..$game_map.events.size print($game_map.events[i].list[0].parameters == ["ciao"]) enddovrebbe essere giusto xD
Mammina... perchè mettono papà sotto terra?
Ehi, signori, perchè lo mettete sotto terra?
No! Non voglio! Se lo fate...
...il mio papà non può andare al lavoro!
Papà ha detto che deve lavorare tanto!
No! Non lo mettete sotto terra!
PAPA'!!
#58 Inviato 03 October 2007 - 16:01 PM
Il metodo list[0] sta a indicare la prima riga del contenuto dell'evento: ovvio tu ci metti sicuramente il commento ma se fa lo stesso controllo su tutti gli eventi è possibile che ti si scombini tutto (se ci metti che so un comando che aumenta gli hp lui cerca di confrontarlo con questo fantomatico "ciao" e probabilmente si impalla).
Perciò tieni conto pure dell'attributo *.code del metodo list, che ti torna comodo eventualmente per identificare il primo comando: in parole povere se tu scrivi
print $game_map.events[15].list[0].codeverrà stampato il codice a cui è associato il comando presente nella prima riga dell'evento 15.
Il commento ha codice 108. (è uno dei pochi non visibili nelle pagine Interpreter, comunque se cerchi altri codici li trovi lì)
Quindi ricapitolando un codice un po' più giusto di quello che hai scritto prima potrebbe essere:
for i in 1..$game_map.events.size if $game_map.events[i].list[0].code == 108 # Si chiede se è un commento print ($game_map.events[i].list[0].parameters[0] == "ciao") # Stampa "true" se contiene "ciao" end end
o ancora meglio:
event = $game_map.events for i in event if i.list[0].code == 108 print (i.list[0].parameters[0] == "ciao") end(questo listato è identico al precedente, solo scritto in modo un po' più rapido, ripetere ogni volta tutta la pappardella è faticoso XD)
Spero di non aver scritto cagate, non tocco il RGSS da un pochetto. ^^"
o•°' - '°•o
Hei, mitä kuuluu?
#59 Inviato 24 December 2007 - 00:10 AM
Come si inseriscono in uno script i comandi di movimento:
"attendi la fine del muovimento"
- Comando presente negli eventi sotto: "set move route..." chiamato "wait for move completion"
"se non è possibile effettuare il muovimento ignora e vai avanti"?
- Comando presente nella finestra "set move route..." da spuntare "○ ignore if can't move"
è possibile modificare l'animazione del character nel seguente modo?
abbinando a ogni fase del movimento un numero: 1 2 3 4, in successione come stanno messi nel charset, normalmente il chara è animato così: 1 2 3 4 3 2 1 2 3 4 3 2 1 giusto?
io volevo animarlo così invece: 1 2 3 4 4 4 4 4 4 4 (ripetendo quattro finchè non levo)
è una cosa che mi serve per un momento e basta... però dovrebbe funzionare a questo modo... mettere in successione 1 2 3 4, quindi bloccarla li senza aggiornarla più... è possibile?
#60 Inviato 24 December 2007 - 09:28 AM
Se vuoi farlo tornare normale, ti basterà ricambiare la sprite del chara.
Per il primo problema non ho idea però, non sono scripter xD