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Screen Contest #90

Kamikun






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[GC#2] Morrigan'S Adventure - - - - -

    EvilSeep
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#1 Inviato 08 December 2008 - 13:23 PM

SEEP

presenta

Morrigan%2527s%2Badventure.jpg


1. Breve Descrizione

Morrigan's Adventure e'un semplice gioco che riprende il proprio game-play da vecchi classici come Pac-Man,Gauntlet e
Lolo e aggiunge semplici caraterristiche da GDR(come comprare oggetti,parlare con personaggi non giocanti e visitare una
grande mappa del mondo).
Lo scopo del gioco e'quello di raccogliere tutte le Sfere di Luce situate in uno stage(ogni livello e'composto da 4 stage)in modo da aprire un portale che ci trasportera'al quadro successivo.
Inizieremo l'avventura con livelli semplici,ma tuttavia progredendo con il gioco troveremo nuovi oggetti(come Bombe
e la possibilita'di Sparare),nuovi nemici e enigmi che manteranno la difficolta'di gioco costante e mai ripetitiva.

2. Link al topic in cui descrivete il progetto
Premessa:Morrigan Adventure e'ispirato a Darkstalkers (fortunata serie di picchiaduro della mitica Capcom)ma non segue la storia originale.

 

Pyron vuole indebolire il Mondo delle Tenebre con delle sfere di luce per poterlo conquistare facilmente.
Morrigan,fiera abitante del Mondo delle Tenebre,non accetta la situazione e parte all'avventura per liberare i setti luoghi
infestati dalle sfere di luce.
Riuscira la nostra eroina a mettere fine alle ambizioni di Pyron?


3. Demo/Link alla versione giocabile

http://seeproduction...rigan Adventure


4. Crediti Vari

Sviluppato su: Rpg Maker Xp
Sprite: S.E.E.P.,Capcom e EnterBrain
Programmatori : S.E.E.P.

 

morriganadventure2.jpg

morriganadventure4.jpg


Modificato da Otaku, 06 July 2013 - 00:20 AM.

SEEP Universe su Steam:

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SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

SEEP Blog: http://www.seeproduction.blogspot.ie/ (DOWNLOAD dei nostri progetti)

SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


    shuuchan
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#2 Inviato 03 November 2009 - 09:29 AM

Commento:
Nì. In questo senso: il gioco ha buone potenzialità, che però a mio avviso non vengono sfruttate a dovere.
Cominciamo con i punti di forza.
Bella, semplice e piuttosto originale l'idea del gameplay, di impronta puramente "arcade", che permette una fruizione rapida del gioco senza necessità di complicati tutorial. Interessanti anche alcune idee per vivacizzare i vari livelli (pietre da far saltare in aria, nemici con armi a distanza, Soul-Fist, ecc.).
Ora veniamo a quelli che secondo me sono i punti deboli.
1) realizzazione un po' "spartana". Soprattutto mi convincono poco gli accostamenti di immagini di Morrigan a bassa risoluzione (come quelle del game over, del castello e del villaggio di Q-Bee) con altre a risoluzione più elevata (introduzione, completamento missioni, ecc.), e l'uso di font e di grafiche molto diversi tra loro (hud, menu, messaggi, ecc.). Il tutto dà l'idea di una certa mancanza di coerenza/coesione.
2) mapping in certi casi migliorabile: a volte è un po' scarno, altre ripetitivo. Si nota questo difetto soprattutto nei dungeon "naturali" (foreste, caverne), mentre quelli "costruiti dall'uomo" (come la Chiesa Infestata o la piramide) sono decisamente migliori.
3) il gioco è in definitiva troppo facile. Te lo dice uno che di solito è una schiappa. ^^ In quasi un'ora di gioco ho perso solo 2 Life: il primo perché non sapevo come funzionassero i nemici, il secondo perché volevo vedere cosa succedeva se si veniva colpiti da un'arma a distanza. Aggiungere qualche elemento di imprevedibilità, come nemici meno "rigidi" nei loro spostamenti, o qualche ulteriore difficoltà (come un Tempo Limite per certi livelli) può rendere il gioco un po' più avvincente. O magari li hai già inseriti, ma io non sono ancora arrivato a vederli? ^^
Voto: 7-

L'alta giocabilità è sicuramente l'elemento più significativo del progetto. Con una realizzazione grafica più attenta e una difficoltà maggiore (o regolabile dall'utente) si potrebbe guadagnare un voto abbondante in più. ;)

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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Scarica la demo ver. 0.2:
RTP non incluse (19 MB) - richiede RMVX ver. 1.02 - Download
Versione completa (52 MB) - Download


    Squall_Leonheart
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#3 Inviato 03 November 2009 - 14:07 PM

Ciao Evil,dopo aver giocato a Morrigan ho deciso di commentarlo e votarlo :tongue:

COMMENTO:

Ok,prima cosa l'idea è buona...A livello di programmazione è resa in modo ottimale,trovo che le variabili e le switch hanno dato quasi tutto quel che potevano per un gioco di questo tipo.
Parlando della grafica,mi piacciono le scene come quelle del villaggio,cimitero,castello etc.(Non so quanto sia rippato)però non mi piace molto la grafica che utilizzi per il mapping...La world map la trovo ripetitiva e nei livelli è troppo classica(Fin dove sono arrivato io,tutti tileset RTP).
Infine apprezzo che hai completato il gioco,al giorno d'oggi ci sono poche persone che portano fino alla fine un progetto...Questo è gia un voto in più secondo me.

Ok EvilSeep,ti auguro tanta fortuna per questo contest.

VOTO:

7

Modificato da Squall_Leonheart, 03 November 2009 - 14:09 PM.

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    EvilSeep
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#4 Inviato 03 November 2009 - 15:34 PM

Due buon commenti!
Che dire...grazie mille! ^^
Noto con piacere che il gameplay semplice e' piaciuto,effettivamente,quando lo fatto volevo fare un gioco non
troppo complicato,un passatempo,uno di quelli che scarichi,completi e incestini(anche se e'brutto da dire XD ).
Per fortuna e' stato apprezzato piu' in un'occasione!
Grazie ancora per commenti costruttivi e i complimenti...e grazie Squall dell'augurio! :smile:

Modificato da EvilSeep, 03 November 2009 - 15:35 PM.

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    Thokk Jasconius
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#5 Inviato 09 November 2009 - 14:52 PM

Ciao EvilSeep, innanzitutto volevo complimentarmi con te per l'uso creativo e non banale che hai fatto di rpgmaker in entrambi i tuoi giochi, che non possono certo dirsi dei classici rpg :) per quanto riguarda the rebirth story, lo sto giocando e quando sarò più avanti lo commenterò nell'altro topic.
Passiamo ora al commento di questo gioco:
Innanzitutto parto con un minimo suggerimento, cioè di permettere al giocatore di acquisire anche più cuori alla volta per evitare di dover entrare nel negozio continuamente. Non è però un difetto.
Per quanto riguarda il gioco di per sè:innanzitutto mi è piaciuto il gameplay della galleria di immagini (Scherzo XD)...la grafica è funzionale e gli sprite che hai utilizzato sono carini e simpatici. Il mapping non è elaboratissimo ma è dosato proprio nel modo giusto per rendere il gioco difficile al punto giusto, e secondo me anche rigiocabile qualche volta :) i poteri sono simpatici e aggiungono un po' di brio;la storia è quasi inesistente, ma conta poco, e il sonoro è funzionale. Soprattutto, il gioco è davvero divertente. Non ha grandi pretese, ma a me è proprio piaciuto. Non trovo che sia troppo facile come è stato scritto, ma nemmeno troppo difficile;mi è capitato un paio di volte almeno di dover rigiocare un mondo...senza che questo diventasse frustrante. Un suggerimento che mi sento di darti è inserire una sorta di arena segreta in cui le mappe vengano generate in modo relativamente casuale(almeno per quanto riguarda la posizione di luci, gemme, cuori ed avversari) così da aumentare la rigiocabilità, e forse di inserire la possibilità di salvare ovunque su world map, visto che è un po' fastidioso dover rientrare ogni volta al castello di Morrigan, ma ovviamente si tratta di dettagli.
Il mio voto è pertanto un bel 6,9 visto che il tuo gioco fa quello che principalmente si richiede:diverte.

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#6 Inviato 09 November 2009 - 19:57 PM

Grazie dei commenti Thokk Jasconius,sono contento che il gameplay semplice di morrigans adventure sia apprezzato.

Grazie anche per il complimento sul "uso creativo" ...mi ha fatto molto,ma molto piacere. :)

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#7 Inviato 25 June 2013 - 20:57 PM

Ok, ristabilito anche questo! :)


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    Zuppo
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#8 Inviato 26 June 2013 - 11:53 AM

Perfect! :3


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#9 Inviato 27 December 2014 - 11:29 AM

Anche questo messo su GJ, così non si avrà più il problema del download mancante. Buon divertimento :)


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    baznefic
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#10 Inviato 10 February 2015 - 17:32 PM

Ciao EvilSeep,

sto provando il tuo gioco e volevo segnalarti un problema: quando Morrigan usa Soul-Fist il gioco va in crash e si chiude!

 

Ecco i dettagli:

RGSS Player ha smesso di funzionare.

Firma problema:

  Nome evento problema: APPCRASH
  Nome applicazione: Game.exe
  Versione applicazione: 1.0.0.1
  Timestamp applicazione: 40d19497
  Nome modulo con errori: dmsynth.dll
  Versione modulo con errori: 6.3.9600.16384
  Timestamp modulo con errori: 52158b70
  Codice eccezione: c000001d
  Offset eccezione: 000170d7
  Versione SO: 6.3.9600.2.0.0.256.48
  ID impostazioni locali: 1040
  Informazioni aggiuntive 1: 5861
  Ulteriori informazioni 2: 5861822e1919d7c014bbb064c64908b2
  Ulteriori informazioni 3: 84a0
  Ulteriori informazioni 4: 84a09ea102a12ee665c500221db8c9d6
 
Leggere l'informativa sulla privacy online:
 
Se l'informativa sulla privacy online non è disponibile, leggere quella offline:
  C:\Windows\system32\it-IT\erofflps.txt
 
Che si fa?  :huh:
 
Edit
Problema risolto installando tutte le librerie dll!!  :wink:

Modificato da baznefic, 13 February 2015 - 13:01 PM.


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#11 Inviato 14 February 2015 - 01:50 AM


 

Ciao, sei poi riuscito a finirlo? :D


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    baznefic
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#12 Inviato 20 February 2015 - 10:09 AM

:biggrin: certo! 

verso la fine ho dovuto ricominciare un paio di volte, ma il gameplay è originale e mi è piaciuto! complimenti!!






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