#41 Inviato 18 January 2009 - 11:06 AM
Per gli screens, non sono niente male, e il menų mi piace molto, buon continuazione con il progetto^^
Targhette
#42 Inviato 07 February 2009 - 12:34 PM
Aggiornamento del 7-2-09
Pensavate (e speravate) che il progetto fosse fermo eh?invece no,posso dirvi che i lavori stanno andando molto bene,anche se lentamente,adesso vi spiego quello che ho fatto in questo mese:
1 - ho giā programmato l'intro al 90%,mi mancano un paio di effetti sonori e 2 face di Lollo,poi sono a posto.
2 - mi sono messo all'opera per iniziare la parte giocabile di Restricted,ora come ora posso dire che ci sono circa 10 minuti di gioco,ma eccovi un paio di screen
questo secondo screen non dice molto,lo so,ma volevo mostrarvi come saranno visualizzati i file che si troveranno in giro per la scuola,praticamente in modo identico a Resident Evil
3 - la programmazione del menų procede a gonfie vele (grazie a triXter che mi ha suggerito come ridurre a 1/5 il codice),indicativamente e completo al 65/70%,ma vi faccio vedere meglio
- ho eliminato le voci "File" e "Salva" per alcuni problemi di gestione,anche perchč non voglio fossilizzarmi sul menų,preferisco puntare sulla semplicitā piuttosto che complicarmi le cose,inoltre adesso sarā possibile salvare solo in determinate stanze chiamate "Archivi" (che gusto ci sarebbe a poter salvare in ogni momento no?)
-come potete notare ho anche effettuato un piccolo restyle della grafica,ho sistemato la finestra in basso che indica il luogo in cui ci si trova e ho ricolorato i bordi delle finestre di bianco,penso che cosė stia meglio
4 - sono stato contattato da un utente quasi sconosciuto del forum,Zeldafun,al quale č molto piaciuto il mio progetto e si offerto di crearmi le musiche,ne ho giā una in mano e posso dirvi che sa il fatto suo,questo vuol dire che nel gioco ci saranno musiche originali
5 - pure un altro maker si č offerto di darmi una mano,questa volta dal punto di vista grafico,non posso dirvi chi č anche perchč per adesso non ho niente di suo da mostrarvi,ma posso dirvi che non sarā una delusione,anzi...
detto questo ho finito,a voi complimenti,consigli,insulti e minacce ^^
Modificato da kekkorider, 07 February 2009 - 12:40 PM.
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#43 Inviato 07 February 2009 - 12:40 PM
Targhette
#44 Inviato 07 February 2009 - 12:42 PM
Modificato da kekkorider, 07 February 2009 - 12:44 PM.
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#45 Inviato 07 February 2009 - 13:00 PM
L'unica cosa che mi sento di dire č che quella freccia rossa sgranatissima durante la lettura dei documenti ti merita rifarla da zero in risoluzione adeguata (č solo un triangolo), oppure farla pių piccola.
#46 Inviato 07 February 2009 - 13:35 PM
Belli gli screen e bello il menų! Quoto Testament per la freccia rossa, ma penso che ci starebbe bene anche un po' pių piccola!
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#47 Inviato 07 February 2009 - 13:41 PM
vedo che stai mettendo mano al menų e visto che dici di voler eliminare save, file ecc, mi chiedo come si salverā nel tuo gioco? e per lo stato di salute del pg come farai?
Picnic con Nono, by Test ^^
#48 Inviato 07 February 2009 - 13:49 PM
@Lucasart:come ho detto nell'aggiornamento,si potrā salvare solo in determinate stanze,i cosiddetti "Archivi",non hanno niente di speciale tranne che un libro nel quale poter "annotare i propri progressi"...
riguardo allo stato di salute,non c'č!non č un survival horror o simili dove si muore perchč si esaurisce l'energia,ma questo non significa che i game over non siano presenti xD
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#49 Inviato 07 February 2009 - 13:54 PM
perō mi fa piacere vedere un gioco per xp in qui non si debba combattere...XD
continua cosė, in bocca al lupo a te e al tuo team
Picnic con Nono, by Test ^^
#50 Inviato 07 February 2009 - 16:00 PM
Lo screen di gioco č molto bello, ben mappato davvero, e con ottima atmosfera. Inoltre il face di Lollo č fantastico, contribuisce molto a rendere il gioco "adulto".
Il menu č semplice e proprio per questo ben fatto; ottimo il cambio sulle possibilitā di salvataggio, per il tipo di gioco č una scelta intelligente ^^
Ps. Con le musiche originali andrai alla grande :P
Ah, quando finisci l'intro pensi di mostrarlo?
#51 Inviato 07 February 2009 - 17:48 PM
Game Contest #3
#52 Inviato 07 February 2009 - 18:46 PM
Ah, quando finisci l'intro pensi di mostrarlo?
non vedo l'ora di provare una futura demo
beh inizialmente l'idea era quella di rilasciare il gioco solamente nella versione completa,ma visto l'andazzo penso che rilascerō una demo in modo da ricevere altri consigli e suggerimenti,ma prima devo avere tutto completo al 100%,non voglio certo lasciare le cose incompiute.
Ora come ora non so proprio quale possa essere la data per la demo,ma dubito che sia molto in lā ^^
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#53 Inviato 07 March 2009 - 13:19 PM
Aggiornamento del 7-3-09
Dopo un mese eccomi di nuovo quā per aggiornamenti,intanto colgo l'occasione per ringraziare tutti quelli che seguono e che supportano il progetto (se volete c'č il bannerino da mettere in firma xD),ma andiamo con ordine:
- Restricted č ufficialmente entrato nel team Mansyonsoft sotto diretta richiesta di Chris Darril,questo comunque non vuol dire che il gioco č portato avanti da tutto il team,č si a marchio Mansyonsoft ma č completamente sviluppato dal sottoscritto (volevo essere preciso xD)
- dopo aver stressato Lollo sono finalmente riuscito ad ottenere i face che mi mancavano per mandare avanti,me ne mancano solo un paio ma serviranno pių avanti,quindi zero problemi,ma eccovi un esempio
- se notate potete vedere che adesso ho aggiunto delle ombre (dove ci sono le luci ci sono anche le ombre no?) che aiutano a ricreare quell'atmosfera di disagio che voglio,con tanto di guadagnato per tutto il gioco.
Inoltre durante le scene d'intermezzo il gioco sarā in stile widescreen,una piccola chicca che ho voluto aggiungere.
- l'intro č completa al 100%,quindi anche con quella sono a posto.
- completato anche il menų di gioco,l'unica modifica che ho fatto č stato aggiungere un riquadro in basso con il nome dell'oggetto selezionato,ma vi mostro meglio
Sezione "Oggetti"
Mappa
Radio
-ed eccovi qualche screen extra
questa č la schermata di uno dei primi enigmi,ci ho messo alcuni giorni a programmarlo per bene
una locazione extra del gioco
-per ultima cosa voglio dirvi che su youtube ho pubblicato un video di anteprima di Restricted
con questo direi di aver finito,la prossima volta spero di potervi regalare una bella demo con tanto di portachiavi xD
Modificato da kekkorider, 07 March 2009 - 13:24 PM.
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#54 Inviato 07 March 2009 - 14:04 PM
La locazione extra del gioco č un puō vuota, bene per le ombre.... Visto il video molto bello, interessante si vedono nuovi personaggi!
Aspetto la demo allora ^ ^
(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!
(> <)
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^
#55 Inviato 07 March 2009 - 14:12 PM
Targhette
#56 Inviato 09 March 2009 - 19:23 PM
@Guardian:la locazione nuova ho fatto apposta a lasciarla vuota,e se ci fai caso č tutto in bianco e nero tranne Phasius,come mai?mistero...
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#57 Inviato 09 March 2009 - 19:43 PM
mi chiedo solo se sarā possibile correre, visto quanto son vaste le ambientazioni sarebbe piuttosto comodo. :P
ah, e un'altra cosa. non sarebbe meglio poter uscire dal menų con la semplice pressione del tasto "annulla", piuttosto che dover andare a cliccare "esci" (che invece si suppone porti alla schermata iniziale, utile a ricaricare la partita)? :P
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertā
Ģ anarcofricchettanza da domani
vencerá! ģ
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑
#58 Inviato 09 March 2009 - 20:06 PM
Ultimamente gli scenari cupi mi attirano ^^
Interessante il video.
Good Luck!!
Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!
*Posizioni raggiunte nei contest*
SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI
#59 Inviato 09 March 2009 - 22:50 PM
Al momento la corsa non č presente,siccome non la vedo come una cosa necessaria.mi chiedo solo se sarā possibile correre, visto quanto son vaste le ambientazioni sarebbe piuttosto comodo. :P
Certo,ci sono alcune ambientazioni abbastanza vaste ma la possibilitā della corsa secondo me aiuta a ridurre l'atmosfera,tuttavia tentar non nuoce ^^
ci avevo pensato pure io,ma tanto per tornare alla schermata del titolo basta premere F12,quindi alla fine ho optato per l'altra soluzione,se comunque altri me lo chiedono posso anche modificare,tanto ci metto poco ^^non sarebbe meglio poter uscire dal menų con la semplice pressione del tasto "annulla", piuttosto che dover andare a cliccare "esci" (che invece si suppone porti alla schermata iniziale, utile a ricaricare la partita)? :P
Bisogno di creare un sito internet?Vai a visitare il White Rabbit ;D
Screen contest #23
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Gioco in Sviluppo: Restricted : Project 15
#60 Inviato 10 March 2009 - 09:49 AM
ma, soprattutto, mi sembra pių comodo entrare e uscire agilmente dal menų con la sola pressione di un tasto, che non spostarsi ogni volta su "esci",
comunque, come vuoi tu :P
Adottare una gigacciola?!? Ecco cosa ne penso io:
_____________
giorni mesi anni interi mi han fottuto dietro i banchi
mi han rubato la passione maledetti governanti
ma adesso mi organizzo per la nuova libertā
Ģ anarcofricchettanza da domani
vencerá! ģ
tratto da "Anarcosong - Osteria Popolare Berica"
๑۩۞۩๑