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Screen Contest #90

Kamikun






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Template nuovo - - - - -

    spriggan
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#1 Inviato 05 February 2009 - 08:45 AM

Charamaker coatto200so2.gifTales of Styla ><

Allora, la base è una via di mezzo tra le RTP classiche e i chara di Tales Of. A differenza dei template in giro questo è quindi più piccolo e di conseguenza più gestibile nelle successive colorazioni. L'idea di base è quella di creare delle risorse sovrapponibili e interscambiabili. Le risorse poi sarebbero applicabili con un programma che permette anche di cambiare la tonalità delle risorse. Questo moltiplicherebbe a dismisura le possibili combinazioni.

Male

charsetmale60.png ====> charsetmale50promo.png

Female

charsetfemale50.png ====> charsetfemale50promo.png

Di seguito un pò di Charset creati con questo template:

Supereroi

Spoiler



Steampunk

Spoiler

 

Star Trek
 
Spoiler

 

CREDITS
Flame, senza il quale sto template sarebbe rimasto utopia pura :D
Guardian of Irael, Testament e Chris e tutti quelli che mi hanno fatto
notare la marea di errori che c'erano ^^.


Modificato da Apo, 09 July 2013 - 15:10 PM.
Spoiler buggato

Immagine inserita
"E' forse finita la guerra quando i tedeschi hanno bombardato Pearl Harbor?"
Immagine inserita
Nel mio gioco dico il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare, il ca77o che mi pare.
Non comprendono ancora che l’italiano è fondamentalmente un volgare ed ignorante cazzone con il culto della personalità carismatica dominante ed autoritaria per mancanza della propria, e che nel nostro paese l’anti-intellettualismo è uno dei pochi valori in cui tutti si riconoscono. (Bucknasty)


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#2 Inviato 05 February 2009 - 18:16 PM

E' un buona idea spriggan e poi come hai detto i chara maker hanno poche risorse ed i chara stile tale of vengono molto usati! Ti sei criticato il template ma guardando poi il chara vestito sembra che come base hai fatto un buon lavoro^ ^
Se vuoi una mano posso darla anche se è molto che non pixello....(credo di essere diventato mooolto cagna sigh)!

(\_/)
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#3 Inviato 05 February 2009 - 18:58 PM

Grazie Guardian :) (se non ti va di pixellare puoi anche
ritagliare risorse.. io lo trovo anche rilassante.. ma ormai
credo di essermi fo77uto completamente il lobo parietale...)

Vestito va bene in effetti,
è la colorazione da nudo che è raccapricciante..
(però vado fierissimo del face alla wolverine.. ><)

Se riusciamo a preparare 2 template male e female "perfetti",
poi il resto è solo un lavoro d'archivio.. Ora per dirti..
Mi sembra che il progetto di Val sia con i chars di tales of e di disgaea se ricordo bene,
anche Seto usa i tales. Se ognuno di noi quando fa un char perde 2 minuti
a salvarsi 4 png semitrasparenti andiamo a creare un database cafone.

Anche piuttosto etereogeneo, visto che ad esempio io inserirò risorse in stile primi
del 900, Seto o Val inseriranno risorse fantasy.. e via dicendo..

Non dovrebbe essere una roba difficile.. forse è fattibile anche in Flash..
Certo che se incastriamo Mik (o uno programmatore interessato)
potremo pensare di implementare un comando per gestire tonalità, luminosità
e saturazione (non so se è fattibile.. ma sarebbe grandioso..)

Per le risorse si potrebbero organizzare contest.. Alla fine fare un personaggio è
una roba veloce.. Potrebbe funzionare.. Cmq ci si mette pochissimo a preparare
un set completo (scarpe, pantaloni, camicia, soprabito, viso, capelli).
Volendo si potrebbero fare contest mirati ad un tipo di risorsa.. che so Capelli
(entusiasmante no? che qualcuno mi spari un sedativo nel collo please...)

Modificato da spriggan, 05 February 2009 - 19:03 PM.

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#4 Inviato 05 February 2009 - 19:45 PM

Se non sbaglio esiste Resource Wizard, che permette di lavorare su template di varie dimensioni. E mi pare che basti scrivere le dimensioni del template nel nome della cartella che raccoglie tutte le risorse. Tra l'altro finora è il miglior charamaker che ho visto in giro per rmxp (permette di cambiare luminosità, contrasto e saturazione per ogni parte della risorsa).
Prova, magari è quello che fa per te ;)

edit: mi sono sbagliato, resource wizard è il convertire di risorse XD
mò cerco il charamaker che intendevo prima XD

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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#5 Inviato 05 February 2009 - 19:52 PM

Si infatti mi sembrava di averlo gia visto sto programma ><
(solo che io avevo la vecchia versione).

Grazie TIo.

EDIT: è QUESTO?

Si chiama Charmaker 2

EDIT2: Grande Tio, mi sembra perfetto :D

Modificato da spriggan, 05 February 2009 - 19:54 PM.

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#6 Inviato 05 February 2009 - 19:56 PM

non credo sia quello, visto che non ha praticamente risorse, che devi importare tu...
ha... no, pensavo fosse n'altro... ^^

io invece ho un charamaker per xp con un bel po' di risorse e template, che crea personaggi in rtp e ragnarock style

spero che il tuo progetto si realizzi, sprig, visto che di questo genere in giro non se ne vedono
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

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#7 Inviato 05 February 2009 - 19:57 PM

Per me va bene anche pixellare, in fondo mi servirebe riprenderci mano!
L' idea mi piace (adoro i chara della serie Disgaea) contamici pure^ ^ ora calmo calmo però o ti si prende qualche cosaXD
Bè aspettiamo altri interessati!

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#8 Inviato 06 February 2009 - 21:35 PM

Immagine inserita Immagine inserita

Un chara che stavo preparando con i vari pezzi...
I tatuaggi rullano ^^...


Cmq.. Ci sono dei problemi.

-Charamaker va alla grande, ma non visualizza bene le risorse nel menù.
devi usarle per vederle sul PG.. Invece il vecchio charamaker ti faceva vedere
la posa frontale ingrandita (così cercando tra le picture vedi subito cosa ti interessa..
Ora come ora ti fa vedere il charset completo.. rimpicciolito...
Non si capisce una mazza..

-Sistema un pò ostico per i layer.. Devi dargli un nome, inserirlo e poi aggiungere la picture..
Da un lato è da paura perchè permette di gestire un mare di layer e le gerarchie..
Dall'altro però è brutto e scomodo :(

Cosa ci serve a noi?

- Un programma che permetta la gestione di charset di dimensioni differenti (con la scelta se usare quelli a 4 pose o a 3).

- Il programma deve funzionare con le PNG. Ora mi sembra proprio che le risorse debbano essere in GIF.. ma cmq alla fine le salva in PNG.. giusto per comodità.. niente di indispensabile.

-Il menù che mostrerà le varie pictures da applicare mostrerà come anteprima la prima posa del set.

-Il programma lavora su layer, quindi ci deve essere la possibilità di gestire la gerarchia degli stessi.

Ma forse è meglio se facciamo un maker solo per una determinata tipologia (ovvero tales of ..., disgaea). Quindi eliminiamo la possibilità di gestire altre dimensioni..

Modificato da spriggan, 06 February 2009 - 21:46 PM.

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#9 Inviato 12 February 2009 - 19:40 PM

bell'idea, sprig ^^

partecipo anch'io :unsure: possibilmente oltre alla programmazione posso anche provare a fare qualcosina di grafico :wacko:

    spriggan
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#10 Inviato 02 December 2009 - 01:25 AM

Riesumo il post.

Immagine inserita

Sto sistemando il template male.
Aggiunti genitali e co. per le scene di nudo.
Ho ingrandito la figura di un pixel, ora credo
abbiano perso l'orrendo effetto clessidra.

Vedo di finirlo a breve, se poi qualche buon colorist gli vuole
dare una sistemata ben venga ^^

Immagine inserita

Edit: L'unica cosa che mi convince è il movimento di chiappe.. I need help :(
La frontale è abbastanza buona, la laterale è pessima...

Modificato da spriggan, 02 December 2009 - 05:27 AM.

Immagine inserita
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    Eikichi
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#11 Inviato 02 December 2009 - 09:23 AM

IL PIPINO SI MUOVE A DESTRA E A SINISTRA!! MI STA IPNOTIZZANDO!!! BWAAAAAAAAAAAAAAA! XD






scusate....non volevo....comunque per le chiappe: sembra quasi che cammini dritto perchè ha preso un.....ops...volevo dire....sembra quasi che abbia infilato qualcosa nel....ehm..vabbè dai, si capisce cosa voglio dire?
Finrod, GDR PBF
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#12 Inviato 02 December 2009 - 11:44 AM

Bentornato, Spriggan!
Già la laterale non va come movimento: la testa ha la visuale pienamente laterale mentre il corpo è a 3/4...no a 4/5? La gamba sinistra (la coscia in alto è fina) dovrebbe coprire maggiormente la destra (come nei modelli precedenti) e vedendo la camminata frontale mi sembra che le gambe della laterale non vengano piegate abbastanza sul ginocchio.
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#13 Inviato 02 December 2009 - 18:04 PM

Oi :D

Dannato Eikichi... L'unica cosa che mi dava soddisfazione erano le chiappe.
Ora gli vedo anche io un scopa piantata nel profondo del suo io... Maledetto :D

Grazie Guardian, gli allargo la gamba sopra. Per le ginocchia... Mmmmh. Hai ragione.
Ma prima l'angolo era troppo marcato sembrava un robot arruginito...
Ora sembra un nazi però... Tutto passo dell'oca per lui .... awwww ...
Te eventualmente sei in grado di renderlo un pò + fluido e meno nazional socialista?

Riguardo il 3/4 in realtà lo stile sarebbe quello.La camminata laterale alla tales of ha la testa
di profilo e il corpo di 3/4. E' un pò innaturale in effetti..
La finezza sarebbe fargli anche la laterale col viso di 3/4 così poi da poterla utilizzare
anche nei battler.Infatti i battlers di tales of sono completamente di 3/4.

In realtà sto cercando di allontanarmi dallo stile di tales of. Così da poterne utilizzare magari qualche risorsa,
qualche spunto... Ma avendo uno stile "inedito" e non riconducibile a qualcosa di preesistente.
Il mio in teoria dorebbe essere un pò + proporzionato, braccia + lunghe, testa e bacino + grande, pipino che dondola...
Minore effetto clessidra (ancora cmq un pò presente).

Modificato da spriggan, 02 December 2009 - 18:26 PM.

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#14 Inviato 02 December 2009 - 18:50 PM

Ma prima l'angolo era troppo marcato sembrava un robot arruginito...

temevo infatti l' effetto opposto...mmmh...

Te eventualmente sei in grado di renderlo un pò + fluido e meno nazional socialista?

Non ne sarei in grado, non l'ho più ripresa la pixel art, mi spiace ;_ ;

In realtà sto cercando di allontanarmi dallo stile di tales of. Così da poterne utilizzare magari qualche risorsa,
qualche spunto... Ma avendo uno stile "inedito" e non riconducibile a qualcosa di preesistente.
Il mio in teoria dorebbe essere un pò + proporzionato, braccia + lunghe, testa e bacino + grande, pipino che dondola...
Minore effetto clessidra (ancora cmq un pò presente).

Il modello comunque mi piace :rovatfl:
In effetti il 3/4 non sarebbe male, non so però quanto ci stia bene col movimento a 4 direzioni (solitamente si vede in giochi dalla visuale laterale)...

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#15 Inviato 02 December 2009 - 18:57 PM

HO CAPITO!!


Dopo un'attenta analisi del popò del nostro amichetto ho capito cosa crea l'effetto: "stanotte forse ho esagerato": LA LINEA NERA INTERNA DELLE GAMBE!

verso il basso si muove appena ma da metà gamba in su (fino al popò) è piuttosto "rigida" e questo crea l'effetto pippo su per il culo. ecco l'ho detto.


secondo me se rendi più "morbide" le due linee che contornano l'interno delle gambe si sistema il problema.
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#16 Inviato 05 December 2009 - 07:17 AM

Immagine inserita nuova versione

Immagine inserita vecchia versione

Grazie Eikichi :) Credo di aver risolto col fondoschiena.
Mi sembra che ora sia più morbido l'internocoscia.. Spero :)
Ho anche riombreggiato un pò i modelli e sistemata la camminata
laterale.. Purtroppo è ancora poco convincente...

Immagine inserita

Per provare il template ho provato a fare 4 personaggi di Star Trek.
L'effetto mi sembra buono.. Non mi convince molto la forma del viso,
devo provarli con gli altri personaggi.

Guardian hai ragione. Non c'avevo pensato. Col movimento normale e non
isometrico e sicuramente meglio che nella laterale il viso sia di profilo.

Modificato da spriggan, 05 December 2009 - 07:20 AM.

Immagine inserita
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#17 Inviato 05 December 2009 - 12:04 PM

Molto belli i chara di Star Trek! :sisi:

Non mi convince molto la forma del viso,
devo provarli con gli altri personaggi.

Rimane troppo spazio inutilizzato e piatto sotto gli occhi (prova anche a valutare l'idea di aggiungere una bocca :D), se non sbaglio nei tuoi modelli precedenti mettevi un' ombra poco più scura là in corrispondenza del mento. Altra cosa...gli occhi sono troppo alti (si vede soprattutto nel chara biondo per la fronte), soprattutto considerato che rpgmaker ha la visuale da sopra, se infatti si osservano le RTP si nota che le orecchie sono allo stesso livello (se non sopra) degli occhi ^ ^

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#18 Inviato 05 December 2009 - 12:55 PM

A me personalmente il viso non dispiace. da quel tocco di deformed che non guasta. :)

concordo sul mettere il viso di profilo nella laterale

ottima direi la camminata da dietro, ora si che il nostro omino è tornato eterosessuale a tutti gli effetti!!!


mm...sbaglio o la camminata laterale ha la falcata troppo ampia (più ampia della versione vecchia)? o.O
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#19 Inviato 05 December 2009 - 13:19 PM

Lo sai che se portato a buon fine potresti diventare il messia di XP? almeno la gente che non è in grado di fare chara da zero potrà usare altro (e vario) al posto delle RTP.

(certo mancano sempre i chipset adatti...)

Modificato da Testament, 05 December 2009 - 13:35 PM.

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#20 Inviato 05 December 2009 - 15:13 PM

A me la nuova versione che hai postato non convince affatto, mi piace di più la vecchia ersione, specialmente nella camminata. Nella nuova, la camminata frontale ha un effetto strano: il corpo fa il suo movimeto, ma sembra stia fermo in realtà (mentra muove gambe e braccia) a causa, credo, della testa che ha un movimento che fa su e giù, ma non a ritmo del corpo ma per fatti suoi. Mentre nella vecchia versione la testa si muove insieme al corpo, per non parlare di un movimento di spalle molto più realistico.
Nella posa di spalle, in tutti e due i casi, sembra che vada col corpo in avanti, come se stesse camminando incazzato nero e volesse spaccarti le ossa, credo sia colpa anche lì, della testa o dai pixel usati per fer notare il collo.
Nella laterale, la nuova versione sembra abbia la camminata di una gallina, col corpo che va in avanti mentre si muove, mentre nella vecchia versione c'è qualcosa che non mi convince ne movimento delle gambe, sembra che non faccia quello sforzo per fare il passo (nella nuova versione, la cosa mi convince di più).
Per il viso potresti allungare gli occhi a 3 pixel, più sopracciglia, e aggiungere, qualche piexel d'ombra nella parte in basso.
Cmq, stai facendo degli ottimi lavori, continua così che farai un gran favore a molte personeXD

Targhette
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