Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Time & Weather System

    regan
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 156 messaggi

#21 Inviato 31 August 2009 - 10:06 AM

Ciao, innanzitutto complimentissimi, fai sempre script molto utili e penso che il tuo apporto in questa comunitā sia di altissimo livello.
Finita la palese azione di lecchinaggio, mi sono accorto che cosė facendo, con questo script sarebbe risolvibile anche la questione delle fog. lo script postato qui sul forum relativo ad esse č pieno di bug e nessuno lo corregge.
Usano il wheater sistem da te creato, con qualche modifica non potresti implementare le fog da usare "sempre", che cambiano solo quando piove( e quando succedono le altre condizioni meteo)e quando entri negli edifici?
E aggiungere insomma deglis cript, delle opzioni, per disabilitarle, o far mettere quello della nebbia quando vai sulle montagne..č possibile?

    nowitsky
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 18 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#22 Inviato 15 September 2009 - 12:22 PM

Complimentoni epr lo script! Funziona benone...

L'unica cosa: come mai quando cambia il tempo mi si blocca il gioco dicendo che non trova l'immagine della fog? Come faccio a farla?

Scusate la domanda da nabbazzo ma il VX l'ho scoperto ieri l'altro xD

    Shiryo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:London, UK
  • Abilitā:Novizio

#23 Inviato 12 December 2009 - 00:27 AM

Scusate se mi son perso qualcosa; mi potete indicare dove scaricare l'immagine per il TIME HUD da inserire in Graphics/pictures? Grazie

Modificato da Shiryo, 12 December 2009 - 00:40 AM.


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#24 Inviato 12 December 2009 - 00:46 AM

Scusate se mi son perso qualcosa; mi potete indicare dove scaricare l'immagine per il TIME HUD da inserire in Graphics/pictures? Grazie

Credo proprio che non sia stata postata un' immagine per il time hud, infatti nelle istruzioni c'č scritto

image: nome dell'immagine contenuta nella cartella pictures, per non usarla scrivere ""

quindi l'inserimento di quella immagine č opzionale; prova a creartela (o cercarla) da solo oppure a richiederla nell' apposita sezione grafica specificando come la vuoi, probabilmente troverai qualcuno disposto ad aiutarti ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Shiryo
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 26 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:London, UK
  • Abilitā:Novizio

#25 Inviato 13 December 2009 - 00:53 AM

Credo proprio che non sia stata postata un' immagine per il time hud, infatti nelle istruzioni c'č scritto

quindi l'inserimento di quella immagine č opzionale; prova a creartela (o cercarla) da solo oppure a richiederla nell' apposita sezione grafica specificando come la vuoi, probabilmente troverai qualcuno disposto ad aiutarti ^ ^


Ciao
Sapevo della possibilitā di disattivare direttamente lo sfondo. La mia richiesta nasceva dal dubbio iniziale che potesse esistere un'immagine creata appositamente dallo sviluppatore dello script che non era stata postata, magari per errore. Mi sarebbe piaciuto utilizzarla cosi come lo scripter l'aveva ideata, ma se non esiste me ne disegno una di mio :)

Grazie della risposta

Modificato da Shiryo, 13 December 2009 - 00:54 AM.


    Xemnas
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#26 Inviato 19 December 2009 - 15:21 PM

Ciao a tutti ^^ complimenti per lo script ma avrei una domanda:
proprio ieri ho postato un script per la luce ma purtroppo non riesco a capire perchč se metto:
TS $game_time.hour > 8 && $game_time.hour < 18
come commento; il mio script non funziona poichč anche lui deve essere azzionato dal commento come potrei fare?
Grazie in anticipo...

Xemnas :rovatfl:


Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:


Spoiler

    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#27 Inviato 19 December 2009 - 15:34 PM

Non ho guardato quello di kylock, ma quello di Sleeping esamina tutto il "codice" della pagina-evento in cerca dei commenti con segnalazioni per il proprio script, quindi dovrebbe bastare l'uso di due commenti separati: il primo per il light system ed il secondo per le funzioni svolte dal time system . . .

Spoiler

    Xemnas
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#28 Inviato 19 December 2009 - 15:42 PM

Non ho guardato quello di kylock, ma quello di Sleeping esamina tutto il "codice" della pagina-evento in cerca dei commenti con segnalazioni per il proprio script, quindi dovrebbe bastare l'uso di due commenti separati: il primo per il light system ed il secondo per le funzioni svolte dal time system . . .

Non ho capito bene;
Forse sono stato io ad non essermi spiegato bene; a me serve che (per esempio) alle 22 si accende la luce della fiaccola e alle 5 si spenga; sei m i sono spiegato bene ora mi potresti dire come si per favore....
Comunque grazie per la risposta Rapidissima!!!^^

Xemnas :rovatfl:


Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:


Spoiler

    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#29 Inviato 19 December 2009 - 16:39 PM

Adesso credo di aver capito cosa vuoi fare . . .
Non mi sembra perō che lo script di kylock permetta di fare distinzioni tra quali luci accendere o spegnere.
In generale, o le tieni tutte accese (e tra l'altro, mi sembra che le torcie di quello script non possano essere spente una volta accese . . .) o le tieni tutte spente: non puoi scegliere di tenere accesa una parte delle luci e le altre spente contemporaneamente nella stessa mappa, salvo utilizzare uno scomodo trucchetto (far teletrasportare l'eroe sul posto quando si vuole cambiare l'illuminazione nella mappa) che richiede un'abile gestione delle pagine degli eventi, dato che quello script decide quali siano gli eventi luminosi solo quando viene creato lo Spriteset della mappa . . .

Comunque, cerco di spegarti a che servono i commenti nello script di Sleeping.
Hai presente la parte alta a sinistra nelle pagine evento, dove indichi switch ed altro che fanno attivare il "codice" in quella pagina ?
E' come se quel commento fosse una nuova opzione di quella parte dell'evento, ossia, se la pagina dell'evento include un commento di quel tipo, anche se tutte le altre opzioni scelte per quella pagina fossero state soddisfatte, l'evento non partirebbe se quel commento risultasse "falso" . . .

Non so se possa tornarti utile per cercare una soluzione alternativa, ma lo script di Sleeping, il time system, ti permette di scegliere delle normali variabili in cui vengono messi automaticamente dallo script i valori di minuti, secondi, giorni, ore, mesi ed anni, cosė da poterli sfruttare tramite comandi-evento . . .

Spoiler

    Xemnas
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 252 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma

#30 Inviato 21 December 2009 - 15:54 PM

Adesso credo di aver capito cosa vuoi fare . . .
Non mi sembra perō che lo script di kylock permetta di fare distinzioni tra quali luci accendere o spegnere.
In generale, o le tieni tutte accese (e tra l'altro, mi sembra che le torcie di quello script non possano essere spente una volta accese . . .) o le tieni tutte spente: non puoi scegliere di tenere accesa una parte delle luci e le altre spente contemporaneamente nella stessa mappa, salvo utilizzare uno scomodo trucchetto (far teletrasportare l'eroe sul posto quando si vuole cambiare l'illuminazione nella mappa) che richiede un'abile gestione delle pagine degli eventi, dato che quello script decide quali siano gli eventi luminosi solo quando viene creato lo Spriteset della mappa . . .

Comunque, cerco di spegarti a che servono i commenti nello script di Sleeping.
Hai presente la parte alta a sinistra nelle pagine evento, dove indichi switch ed altro che fanno attivare il "codice" in quella pagina ?
E' come se quel commento fosse una nuova opzione di quella parte dell'evento, ossia, se la pagina dell'evento include un commento di quel tipo, anche se tutte le altre opzioni scelte per quella pagina fossero state soddisfatte, l'evento non partirebbe se quel commento risultasse "falso" . . .

Non so se possa tornarti utile per cercare una soluzione alternativa, ma lo script di Sleeping, il time system, ti permette di scegliere delle normali variabili in cui vengono messi automaticamente dallo script i valori di minuti, secondi, giorni, ore, mesi ed anni, cosė da poterli sfruttare tramite comandi-evento . . .








Obiezione


Mi sono riletto l'intero script e le luci si spengono se vengono attivate delle switch:
Solo le Switch normali hanno questo effetto sullo script;
Le altre (Switch Locali;Variabili) Non influiscono minimamente sullo script..
Eureka


Ciao a tutti....

Xemnas :wink:


Cliccate sullo spoiler per vedere la mia firma...^_^:


Spoiler

    Ramy
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#31 Inviato 28 December 2009 - 14:31 PM

Scusate la mia totale ignoranza, ma come si fa a fare in modo che negl'interni non ci siano gli effetti meteorologici? grazie cmq bellissimo script

    giver
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 121
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1291 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:The Creept - Room for Strangeness
  • Abilitā:Esperto

#32 Inviato 28 December 2009 - 16:25 PM

Dovrebbe bastare usare un comando-evento (call) script in sia scritto
<div class="de1"><span class="re0">$game_time</span>.<span class="me1">weather_active</span> = <span class="kw2">false</span></div></div></td></tr></table>
appena prima del trasporto alla mappa con gli interni, e riattivarlo con
<div class="de1"><span class="re0">$game_time</span>.<span class="me1">weather_active</span> = <span class="kw2">true</span></div></div></td></tr></table>
appena prima di un teletrasporto ad una mappa di ambienti all'aperto.

Spoiler

    Ramy
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#33 Inviato 28 December 2009 - 23:21 PM

nn funziona, cioč lo messo in un trasporto di una porta, e quando ci vado, entro nella casa e c'č comunque il solo(il che io nn lo voglio) cosa posso fare?

Modificato da Ramy, 28 December 2009 - 23:25 PM.


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#34 Inviato 28 December 2009 - 23:41 PM

Scusa puoi spiegari meglio??
cosa intendi per "solo"???
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#35 Inviato 29 December 2009 - 00:00 AM

Intendeva Sole (credo), il suo problema č come fare a disattivare gli effetti atmosferici ed il cambio giorno/notte in alcune mappe ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#36 Inviato 29 December 2009 - 00:11 AM

Per gli effetti atmosferici e la tonalitā mettendo il call script tu ne disattivi il cambiamento ma devi comunque mettere un evento che cambi l'effeto atmosferico a nullo e la toanlitā di schermo a 0 - 0 - 0 - 0.
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Ramy
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#37 Inviato 29 December 2009 - 11:52 AM

Guardian of Irael mi aveva detto di fare la stessa cosa perō se metto un evento con tonalitā 0-0-0-0 con inizio automatico mi si blocca il gioco e se lo metto processo parallelo nn funziona...

    Kingartur2
  • Arshes (RmXP)

  • Vincitore Lotteria
  • Rens: 154
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1597 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nave Madre Aliena
  • Abilitā:Maestro

#38 Inviato 29 December 2009 - 12:48 PM

Metti inzio automatico tonalitā 0-0-0-0 e dopo metti cancella evento(o erase event se usi la versione in inglese)
Per qualsiasi motivo non aprite questo spoiler.
Spoiler

Immagine inserita

 

Immagine inserita


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#39 Inviato 29 December 2009 - 13:09 PM

Giā gli avevo detto dell' elimina evento, ma non funziona ugualmente.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ramy
  • Nuovo Arrivato

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 15 messaggi
  • Abilitā:Novizio

#40 Inviato 30 December 2009 - 16:55 PM

UP




  • Feed RSS