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Screen Contest #90

Kamikun






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    Testament
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#4861 Inviato 30 April 2018 - 23:32 PM

È da cartellino rosso.

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#4862 Inviato 30 April 2018 - 23:47 PM

Ora è ancora più vintaggia!

 

Uhm... beh al di là del catodico lassopra, ingame immagino che sarà più repentina di così, e più "lunga"

A me serviva giusto fare una gif per cercare di inquadrare i movimenti che deve compiere, sarà più complessa comunque.


Modificato da Martin Ginrai, 01 May 2018 - 10:13 AM.

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<<Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?>>

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#4863 Inviato 01 May 2018 - 08:09 AM

Mi piace molto! Adattissima se deve superare gli ostacoli bassi tipo castelvania!
Ora do un invito a guardian a cercare di chiederti anche la scivolata per colpire il nemico. XD

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#4864 Inviato 01 May 2018 - 10:14 AM

Boh, stiamo a vedere, non so neppure io come verrà fuori, né quando


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#4865 Inviato 01 May 2018 - 14:14 PM

 

Ora do un invito a guardian a cercare di chiederti anche la scivolata per colpire il nemico. XD

Nel senso che devo chiedergli l'animazione completa con il nemico che viene colpito o cosa? XD

 

Sarei curioso di vedere in effetti il design di un possibile nemico data la grandezza del personaggio! :3

http://www.indivisib...aanuls-enemies/

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#4866 Inviato 06 May 2018 - 21:38 PM

Quando giri per la rete e scopri un altro ginrai! XD
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#4867 Inviato 06 May 2018 - 22:19 PM

Eh ma ti assicuro che lui sta molto più avanti di me con il progetto XD


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#4868 Inviato 16 June 2020 - 19:53 PM

e si torna a pixellare (non ho iniziato oggi però lol) e ad aggiornare questo topic dopo 2 anni?

 

Senza-titolo-1.png

 

il primo punto è una sorta di sondaggio aperto a tutti, sto iniziando a creare la base del tileset (isolano visto che il mio gioco tratta un tema survivalistico e quindi si basa tutto su isole), una premessa, le isole anche se possono essere quadrate non è un effetto voluto, semplicemente io ho creato 1 singolo tile e l'ho specchiato 3 volte, anche perchè questa è appunto una prova per vedere come fare tutto il tileset, quindi magari se possibile concentratevi sulle onde o l'effetto acqua e mi dite quale vi sembra più convincente, in realtà non sono nemmeno definitivi, però diciamo che un feedback iniziale potrebbe aiutare.

 

Senza-titolo-12.png

 

Poi invece in veste di semplice showroom, posto l'evoluzione del character protagonista del gioco (non definitiva, ma ad un buon punto dove potrei fermarmi), sì nel corso del tempo l'ho poi svestito perchè volevo trovare un outfit migliore e soprattutto volevo prima animarlo con anatomia umana senza vestiti di mezzo, magari un feedback anche sui vestiti sarebbe d'aiuto.

E' un esploratore-pilota-survivalista xD.

Per ora posto qua, poi non so se mi converrebbe postarli nel topic del progetto o se aspettare di avere più roba in modo da farci già un template accennato con grafica storyline etc.



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#4869 Inviato 16 June 2020 - 20:19 PM

Ultimamente vanno forte le gallerie di pixel art privata, dacci un occhio, c'è pure qualcuno che sta muovendo i primi passi in pixel art, ma che ha già postato un bel po' di robbina! ^ ^

 

(isolano visto che il mio gioco tratta un tema survivalistico e quindi si basa tutto su isole)

Non mi è nuova... che avessi accennato qualcosa tanto tempo fa? Un vecchio progetto che ritorna? ^ ^

 

Personalmente adoro quel tipo di acqua trasparente sulla sabbia, quella che mostra solo le linee di spuma bianca, quindi tra quelli preferirei il centrale ed i due alla nostra sinistra, forse con la scelta di quello con meno fasce di colore in alto a sinistra. L'animazione però potrebbe avere un buon peso nella scelta per il tile dell'acqua.

Bella progressione per il character, soprattutto per la forma del viso meno allungata e la posa più piazzata. La V ricurva sulla desta gli dà più carattere! La scelta del farlo svestito mi pare premi sfumature e spessore del corpo. Potrebbe essere una buona scelta quello di lasciarlo così e magari fargli trovare vestiti più avanti nel gioco! :3

Forse l'unica cosa che non mi convincono sono gli occhiali, però ho qualche perplessità: sono tipo goggles da pilota? Oppure normali occhiali? O da nuoto? XD Si possono alzare di un pixel per distanziarli dagli occhi (solitamente si portano più sopra la testa verso l'alto con un buon angolo) oppure interferiscono con la V dei capelli? ^ ^


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#4870 Inviato 17 June 2020 - 08:07 AM

Ah non sapevo, beh comunque il fatto è che io ADORO la pixel art, ma ho smesso di farla a semplice scopo creativo, quindi o la faccio per commissioni o per eventuali progetti (al massimo qualche avatar per me e robetta così), quindi finirei di mettere solo grafica del gioco insomma xD non so se a quel punto non mi converrebbe creare il topic del progetto stesso, che ne pensi?

No, non avevo mai pianificato un progetto del genere, anche perchè mi sono appassionato al genere survival-sandbox-openworld quando ormai avevo smesso di makerare, quindi non avrei proprio pututo pensarci, forse ti sei confuso con i simulator (quelli tipo tamagotchi) o non so, comunque è una nuova sfida, ovviamente ho fatto delle piccole prove, e "penso" di potercela fare, confido in qualche aiuto futuro magari xD

Per il Tileset, il punto è che le tecniche sono varie, e non so nemmeno io per quale optare anche perchè con un tileset è difficile (poi figurati anche statico xD), quindi non so, provo a fare altre prove, o a modificare uno di quelli..

Ecco magari ne approfitto per chiederlo qui, come funzionano i tileset animati? bisogna posizionarli in qualche posto particolare? (magari ci arrivo da solo, visto che non ho mai provato a farlo, però se qualcuno me lo dice prima non mi sbatto manco a capire xD)

Per il pg, diciamo che son partito veramente bozzando qualcosa, devo essere sincero, le limitazioni quadrettose (non la risoluzione) mi impediscono di fare le cose come voglio, quindi devo comunque limitarmi in un certo senso, comunque il risultato attuale non mi dispiace, poi appunto c'è qualcosina che bisogna aggiustare o modificare, tipo appunto i goggles da pilota (si) che per ora sono "meh" potrebbero andare ma si può migliorare, magari devo provare a curvarli sperando di non rovinare la capigliatura, devo mettermici un'altro pò, per i vestiti non avrebbe senso lasciarlo così ai fini della storyline visto che lui praticamente si schianta nell'oceano in questo misterioso arcipelago, e lo trovo difficile che ne esca denudato, al limite con vestiti stracciati xD ma sempre vestiti, per il "vestimento" inteso come feature è un discorso apparte visto che se voglio inserire questa caratteristica devo tener conto che potrei dover fare un trilione di animazioni tutte con "vestito a" "vestito b" "vestito c" e sinceramente non so se ne varrebbe la pena considerando che per ora non ho in procinto di inserire la "temperatura", o meglio dovrei ancora studiare se decidere di metterla, può sembrare leggermente limitato, ma purtropppo sto usando un rpgmaker classico per fare qualcosa di totalmente diverso, e lo sto facendo IO che non so un cavolo di programmazione xD quindi abbiate pietà.

Comunque un ultima cosa, appena ho "materiale" abbastanza anche per fare un semplice screen, giuro che posterò il topic =P



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#4871 Inviato 17 June 2020 - 10:58 AM

Già, ricordo "l'abbandono" alla pixel art ;____ ; ci consoliamo col fatto che qui comunque si fanno giochi e per quelli puoi sfruttarla! :3

 

quindi finirei di mettere solo grafica del gioco insomma xD non so se a quel punto non mi converrebbe creare il topic del progetto stesso, che ne pensi?

 

Comunque un ultima cosa, appena ho "materiale" abbastanza anche per fare un semplice screen, giuro che posterò il topic =P

Credo la tua idea iniziale nell'altro post sia quella giusta: postare arte sfusa qui finché c'è poca robbina e poi aprire un topic dedicato da aggiornare quando ne hai accumulata a sufficienza. Conta che solitamente si consiglia di avere un po' di screen od immagini che danno colore al topic. Poi ovviamente considerato che il tuo screen sarebbe tutto in pixel art da zero, anche con solo uno faresti effetto.

^ ^

 

Ah vero, erano idee stile simulator quelle dei vecchi progetti. Qualunque sia il genere la sezione supporto sta lì, anche senza collaboratori non preoccuparti di chiedere consiglio su qualche meccanica per quanto avanzata possa essere.

I tileset animati non sono complessi da capire, se apri la guida interna ti dà l'immagine di spiegazione con le lettere. La posizione nel tileset conta (sono limitati), ma rimane comunque la classica e semplice animazione ciclica a pochi frame. Se ti apri un tileset di quelli standard ed osservi l'acqua dovresti subito individuarne la sequenza visto che già ti sei occupato di pixel ed animazioni in passato.

^ ^

 

(Ricorda che i character non hanno dimensioni fisse, puoi farli più grandi, anche se poi devi impegnarti a gestire movimenti e compenetrazioni)

Capisco per il discorso pilota, sì, quando scrivevo ho pensato al "perché dovrebbe uscir fuori nudo dall'aereo?" XD Vedi come ti piace di più facendo altre prove, alla fine un pretesto per denudarlo si trova sempre (tipo manga ecchi! XD)!

Il Paper Doll System su Rpg Maker è una delle bestiole più grosse, anche con i vestiti completi interi se si hanno tante animazioni è un pianto.

Buona fortuna! XD Tienici aggiornati.

^ ^


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#4872 Inviato 17 June 2020 - 16:01 PM

Sono molto combattuto fra la semplicità della versione B e la resa della C, ma senza vederli animati è difficile dire cosa sia meglio o peggio complessivamente. Vero è che non puoi metterti a fare le animazioni di 5 prove diverse solo per sceglierne una e scartarne 4.

 

Per il chara, come sempre, plauso per la tecnica, ma non mi piace lo stile adottato. Problema mio.


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#4873 Inviato 18 June 2020 - 19:45 PM

Volevo aspettare di avere altro materiale o upgrade di wip, ma rispondo adesso;

 

Guardian: Tieni conto che comunque avendo una tematica MONO, anche se mettessi più screen, sarebbero comunque di isole xD però ho capito cosa intendi, e tranquillo sarebbe comunque stato soltanto per iniziare =P

Sarò costretto ad usare il topic d'aiuto, perchè non potrei comunque fare tutto da solo e per i tileset, diciamo che li ho accantonati per ora (soprattuto quelli animati)

Eh il paper doll system (non sapevo si chiamasse così quella meccanica) pensa che all'inizio volevo mettercelo, però non rientra nelle mie capacità :/ poi vabbe diciamo che se per una volta nella vita ho fortuna, magari un gioco anche non troppo complesso e longevissimo riesco comunque a farlo :D

 

Testament: Eh era quello il dubbio, mi sa che quando mi ci rimetterò, ne sceglierò uno in maniera istintiva e andrò così.

Per il pg, non ti piace perchè non è una donzella seminuda? eh sorry...

No scherzo, comunque il pg non è così tanto studiato, infatti anche soltanto guardando le evoluzioni il design cambia notevolmente (mentre alcuni dettagli persistono), comunque sotto feedback sto facendo delle correzioni qua e la e aggiustamenti, poi chissà.

Poi aggiungo che comunque i bambolotti maker-style fanno cagare anche a me, solo che come ha detto guardian, se decido di oltrepassare il limite del super RESOLUTION, poi devo farlo per tutti gli oggetti e sbattermi per le compenetrazioni, al massimo avevo un'idea pazzerella che potrei sketchare giusto per un feedback veloce, quando ho tempo e voglia di farla. (sempre riguardo al pg)

Grazie comunque del feedback.

Magari vai a svegliare dal sonno Triplex va che mi mancano i suoi monologhi eterni tsk.


Modificato da Satsume, 18 June 2020 - 19:49 PM.


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#4874 Inviato 22 April 2021 - 10:05 AM

Oggi ho provato un CRT viewer fatto da Mattias Gustavsson (https://mattiasgusta...itch.io/crtview) su alcuni vecchissimi mockups, l'effetto è proprio faigo, così ho deciso di postare i risultati xD

Li metto in thumbnail perchè hanno un'alta risoluzione :/

 

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Pixel-CRT2.png

Pixel-CRT3.png

Pixel-CRT4.png

 

 

 



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#4875 Inviato 22 April 2021 - 11:09 AM

Carina come idea per un programmino su itch.io!

Bella resa pure; sfoca un po'... immagino sia dovuto alla bassa risoluzione delle pixel originali, giusto? ^ ^


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#4876 Inviato 22 April 2021 - 11:23 AM

Carina come idea per un programmino su itch.io!

Bella resa pure; sfoca un po'... immagino sia dovuto alla bassa risoluzione delle pixel originali, giusto? ^ ^

Penso di si, l'ho solo usato non lo so xD



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#4877 Inviato 27 April 2022 - 17:21 PM

e si torna a pixellare (non ho iniziato oggi però lol) e ad aggiornare questo topic dopo 2 anni?

 

Senza-titolo-1.png

 

il primo punto è una sorta di sondaggio aperto a tutti, sto iniziando a creare la base del tileset (isolano visto che il mio gioco tratta un tema survivalistico e quindi si basa tutto su isole), una premessa, le isole anche se possono essere quadrate non è un effetto voluto, semplicemente io ho creato 1 singolo tile e l'ho specchiato 3 volte, anche perchè questa è appunto una prova per vedere come fare tutto il tileset, quindi magari se possibile concentratevi sulle onde o l'effetto acqua e mi dite quale vi sembra più convincente, in realtà non sono nemmeno definitivi, però diciamo che un feedback iniziale potrebbe aiutare.

 

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Poi invece in veste di semplice showroom, posto l'evoluzione del character protagonista del gioco (non definitiva, ma ad un buon punto dove potrei fermarmi), sì nel corso del tempo l'ho poi svestito perchè volevo trovare un outfit migliore e soprattutto volevo prima animarlo con anatomia umana senza vestiti di mezzo, magari un feedback anche sui vestiti sarebbe d'aiuto.

E' un esploratore-pilota-survivalista xD.

Per ora posto qua, poi non so se mi converrebbe postarli nel topic del progetto o se aspettare di avere più roba in modo da farci già un template accennato con grafica storyline etc.

Ma sono stupendi ;v; hai una buona mano con la pixel art, complimenti.

 

Riguardo alle onde delle isole sono fortemente indecisa tra la A e C2, non saprei proprio quale sia il "migliore".

Il personaggio idem, sono visivamente così equilibrati che mi è davvero difficile sceglierne uno. Forse tra quelli vestiti il più ""equilibrato"" direi quello centrale (il 3) ma anche l'ultimo non è male. (Sono stata un quarto d'ora a osservare ogni dettaglio, faccio pena con i consigli :'v)

 

(ho scritto le ultime due righe in piccolo poiché ho notato che il post è datato nel 2020, quindi ho supposto che sicuramente avrai sviluppato al meglio queste pic) quindi niente mi limito a ribadire quanto apprezzo le tue abilità :')


Modificato da Selphy, 27 April 2022 - 17:22 PM.


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#4878 Inviato 27 April 2022 - 17:40 PM

Ti ringrazio per i complimenti, anche se ormai uso la pixel art esclusivamente per progetti o cose particolari, mentre molti anni fa me ne dilettavo anche solo artisticamente, cioè mi piace tantissimo, ma poi son passato al disegno digitale e quindi l'ho accantonata, ma ogni tanto ci ritorno ahah.

Effettivamente è passato un po di tempo e mi duole ammettere che il progetto è un ricordo passato (anche se in realtà ho ancora tutta la grafica realizzata su pc), ma in ogni caso ci saranno altre occasioni di feedback :D (niente spoiler sorry ahha)



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#4879 Inviato 21 August 2022 - 17:58 PM

Gli amici di BDSagaTeam sono contenti di far vedere una parte delle grafiche presenti in BDSagaII-2... per cui ve ne posto qualcuna qui di seguito con eventuale spiegazione sulle scelte che sono state fatte.

 

Nonostante il gioco sia stato sviluppato con RPG Maker MV, abbiamo optato l'utilizzo di char in stile XP per la semplice motivazione che i char di MV sono una sola... d'altro canto pure il restante software è una sorta di pacco su alcuni aspetti. (Non conosco MZ, ma spero abbiano almeno migliorato le funzioni che regolano le animazioni sul database) 

 

hCzb1f44_o.png

 

Questo è il char di Axel, un PG facilmente sbloccabile all'inizio del primo capitolo del gioco. 

 

A seguire altri esempi di char (Lady Rowena, Lady Luce e Albins) realizzati partendo dai modelli XP, che oltre ad essere belli esteticamente, secondo i gusti miei e del resto del team, sono anche relativamente facili da realizzare. 
 
SyTNNmqj_o.pngDyls0PWR_o.pngtq7EN4de_o.png
 
Per quanto riguarda la grafica della schermata di battaglia abbiamo scelto tutto ciò che potesse farci rivivere vecchie glorie come Phantasy Star. I Battle Char visti di spalle sono in grado di muoversi su schermo e sono stati realizzati tramite grafica digitale dal nostro gruppo Grafico Noceras. 
 
H2Pg1Tum_o.png
 
Le bozze dei personaggi (così pure i relativi character) le ho realizzate io, ma la colorazione digitale è tutta da attribuire ai ragazzi Noceras che, secondo me, si sono dimostrati all'altezza. Basta guardare questa img rievocativa (visibile anche sul gruppo facebook). 
 
T7Hjhy9D_o.png

Modificato da Solar, 21 August 2022 - 18:37 PM.


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#4880 Inviato 21 August 2022 - 19:00 PM

Bravi.

L'unica nota che posso dire è che il ninja salta decisamente all'occhio rispetto agli altri a causa di quelle linee nere in giro per il corpo, laddove tutti gli altri chara hanno outline colorate. Consiglio vivamente di attenuare il colore a un grigio scuro, ma non troppo scuro per coerenza di stile.


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