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Screen Contest #90

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#4841 Inviato 16 February 2018 - 17:53 PM

Mica ho usato il termine "clone"  a caso.


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#4842 Inviato 16 February 2018 - 17:55 PM

Mica ho usato il termine "clone"  a caso.

Giusto... xD


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#4843 Inviato 16 February 2018 - 18:03 PM

Povere tutte le Luigie! XD

Luisa ci sta, Louise è bello, ma suona poco italiano.

^ ^


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#4844 Inviato 16 February 2018 - 20:13 PM

yLUX6So.png

Luisa aggiunta in sfondo. La sua figura proviene da un disegno fatto da un altro utente internet, riadattato per questo stile.


Modificato da TwoDev-Sensei, 16 February 2018 - 20:13 PM.

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#4845 Inviato 17 February 2018 - 06:52 AM

Carina! Ma luigina no? XD

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#4846 Inviato 17 February 2018 - 11:39 AM

Carina! Ma luigina no? XD


Ho dato ora un occhiata su internet, i nomi femminili contrari del maschile Luigi sono Luigia, Luisa, Lisa, Elisa. Luigina non suona neanche male però secondo me Luisa suona meglio xD

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#4847 Inviato 24 April 2018 - 18:23 PM

Ok, ora sforo le dimensioni della pagina, perdonatemi ^ ^'

 

Comunque fra ieri e oggi (ieri estrema sinistra, oggi estrema destra) ho realizzato un frame per la scivolata a terra di Candy.

 

L'idea iniziale non era quella di pixellare tutto, ma di limitarmi alla sagoma verde, è che poi mi sono fatto prendere la mano...

Comunque, Enjoy!

 

Sarebbe stato anche un fichissimo calcio del drago volendo... uhmm...

 

Ah, le frecce "minori" indicano eventuali evoluzioni dell'immagine che mi sovvenivano mentre ci lavoravo.

 

 

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#4848 Inviato 24 April 2018 - 18:35 PM

Trovo sia venuta davvero benissimo!

Anche se, ora che la vedo sul piano, non si capisce bene dove poggi durante la scivolata dato che mi sembra un po' rialzata rispetto al piano del terreno.

 

Però, vista in moto deve fare la sua porca figura ™.


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#4849 Inviato 24 April 2018 - 22:48 PM

Particolare come posa. In effetti anche a me pare strana la parte di appoggio, sembra più adatta ad un terreno che mostra la parte alta di superficie. Nel tuo gioco è tutto perfettamente laterale e quindi senza effetto cubo sul 2D o la parte sopra dei terreni si vede? ^ ^


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#4850 Inviato 27 April 2018 - 13:15 PM

Well... finito di pixellare anche quella con la gamba piegata, credo che userò questa come scivolata, la versione in basso con la bocca semi-aperta.

 

Sull'altra ho riflettuto e penso che la ri-utilizzerò come calcio del drago.

Enjoy!

 

 

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Modificato da Martin Ginrai, 27 April 2018 - 13:15 PM.

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#4851 Inviato 27 April 2018 - 13:38 PM

WATTAAAH!

Bella e sì, forse meglio, la scivolata a gamba alta.

Con 3 modifiche verrà fuori un bellizzimo dragon kikku.

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#4852 Inviato 27 April 2018 - 18:48 PM

Come posa mi pare preferibile questa nuova, seppur non è una scivolata classica fa meno attacco volante della posa vecchia.

Mi rimane il dubbio di tipo di aderenza col terreno che avevo sopra comunque.

^ ^


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#4853 Inviato 27 April 2018 - 22:20 PM

Belle le posine! Può essere vista anche come una prima posa di un calcio a giro dal basso!
Certo che ne fa tante di cose nono!=)

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#4854 Inviato 27 April 2018 - 22:35 PM

Che... c'entra... Nono?

 

Che poi si offende.


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#4855 Inviato 28 April 2018 - 10:28 AM

Looseianl... Seriously? O ci prendi per il c... ? XD

 

Comunque, il progetto non so che prospettiva avrà, ho sempre pensato che ne un pò debba presentarne, ma ultimamente sto valutando la possibilità di farlo completamente laterale.

 

Il fatto è che, indipendentemente da quel che pare, quello è un frame di un movimento, non è "volante"

Ieri in Infinity War c'era, non ricordo se Pantera nera o Vedova nera... insomma, uno nero, che scivolava con la gamba alzata, sicchè è fattibile anche quello, ma...

al di là di quel che ieri davano al cinema, la posa non è "messa lì a caso" è presa da una foto, per cui anatomicamente così stai, non me la sono inventata.

 

Non è che uno fa le scivolate con la gamba distesa che tocca terra, perchè sennò ti fermi prima del tempo, lo sprite suppone una porzione di quel momento, quando lo slancio vince la gravità o la fisica e riesci a stare anche in quella posa.

 

L'attrito a terra lo puoi fare di culo, o dalla gamba piegata, comunque è sul fianco, e non porta il baricentro sull'asse del corpo, più base "strusci" e più fai attrito, col risultato che ti fermeresti prima. Per lo stesso motivo è meglio poggiare sulle ossa, sul fianco o sulla tibia. Comunque è un movimento preso a metà, animato idealmente dovrebbe rendere diversamente e in modo più completo.

 

Poi oh, tra il dire ed il fare...

 

Comunque c'è da considerare che è un videogame, per cui che riesca o meno a fare dati movimenti è ininfluente, l'importante è che sia visivamente d'impatto. Per come la vedo io, Candy ha un certo equilibrio anatomico, è cartoon, ma ha una sua struttra, se la riesco a trasmettere nelle pose il risultato dovrebbe essere comunque appagante.

 

Ovviamente questo è comunque solo un dummy, va ancora vestita, ma non riesco a percepire il movimento della figura già agghindata di tutto punto, necessito di vederla "nuda" per non confondermi con ciò che può o non può fare.

 

Vestirla poi è abbastanza rapido come processo, noioso, ma rapido, e puoi farlo in sequenza per ogni frame. E' il modo migliore di lavorare per le mie necessità.


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#4856 Inviato 28 April 2018 - 15:47 PM

 

Certo che ne fa tante di cose nono!=)

*Ride dentro, tanto*

 

 

 

Non è che uno fa le scivolate con la gamba distesa che tocca terra, perchè sennò ti fermi prima del tempo, lo sprite suppone una porzione di quel momento, quando lo slancio vince la gravità o la fisica e riesci a stare anche in quella posa.

In realtà me la immaginavo più come una scivolata a spazzata quindi con l'attrito sul terreno di tutto il corpo, un po' come i giocatori di calcio sull'erba, ma comunque come si vede spesso nei giochi, col classico effetto a _\ e qualche volta anche con i ciottolini che partono. Insomma non avevo capito dovesse essere in parte rialzata e toccare solo in alcuni punti.

Per quello mi dava l'idea di terreno visto dall'alto, ma più che altro sulla posa vecchia, perché si viene a creare un rettangolo se si va a far toccare a terra la mano, il sedere e la posa a conca delle gambe contando il bacino.

L'ultima in effetti la vedevo più laterale, ma il dubbio rimaneva data la gamba sinistra che manteneva la posizione della vecchia posa.

Di base, sì, le scivolate vengono meglio se sbilanciate sul gluteo opposto alla gamba con la quale si va ad impattare, pure la flessione del busto ci sta bene non solo per la mano di appoggio! ^ ^

 

 

Per come la vedo io, Candy ha un certo equilibrio anatomico, è cartoon, ma ha una sua struttra, se la riesco a trasmettere nelle pose il risultato dovrebbe essere comunque appagante.

Non punti molto sullo "squash e strecth" mi pare di capire e non mi dispiace con uno sprite così grosso, dall'anatomia realistica ed in pixel art.

^ ^


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#4857 Inviato 28 April 2018 - 17:16 PM

Non so cosa sia lo squash and stretch, ma mi piace dare una fisicità a quello che raffiguro.

 

Questo è più una base di "qualcosa che può essere poi"

è un punto di partenza; poi le imperfezioni che può avere come immagine presa a sé non sono affatto un problema, perchè non è mai un'immagine a sé ma un'animazione.

 

Quando lavoro a un'immagine in movimento prima di tutto viene il movimento, poi tutto il resto, qui non è diverso, la priorità la ha il movimento, se quello mi convince allora anche l'avere degli outline incompleti, degli effetti di deformazione sulla figura ecc, non è un problema, (e Candy ne ha già parecchi anche nelle altre pose, ma risulta comunque funzionale e bella da vedere)

 

Prima viene l'animazione, non sto dipingendo, e se quella funziona il resto non conta se non come "armonia" della figura nell'insieme.

Mentre uno gioca non guarda queste cose, qualunque sprite capcom ha gli stessi difetti di Candy, non è che io sia il primo o che questo voglia dire che non c'è qualità, affatto, non sono infatti critico solo con gli altri, ma principalmente con me stesso.

 

Come programmazione non lo so, ma come grafica spero di poter dire che il lavoro abbia una sua qualità.


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#4858 Inviato 28 April 2018 - 17:47 PM

Quel principio dell'animazione classica dei cartoni dove durante il movimento le figure si deformano.

Quindi inerente al discorso della deformazione che fai sotto e pure al discorso sul movimento/animazione ed hai classici mostri del ferma immagine! XD

 

 

Come programmazione non lo so, ma come grafica spero di poter dire che il lavoro abbia una sua qualità.

C'è tutta direi e di un tipo raro: non è facile vedere quei grossi personaggi pixellati ed animati in ambiente... ma neanche amatoriale, in tutto l'ambiente dei videogiochi.

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#4859 Inviato 30 April 2018 - 16:35 PM

Work in progress vintaggio

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Modificato da Martin Ginrai, 30 April 2018 - 23:44 PM.

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#4860 Inviato 30 April 2018 - 21:02 PM

Le pose e le animazioni mi piacciono molto, così gli intermezzi da alto, scivolata ed in ginocchio. Non mi convince molto l'azione della scivolata, non è un po' poco decisa? Sembra mancare di impeto, anche se bisognerebbe conoscere come viene sfruttata nel gameplay.

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