Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
I vostri lavori - - - - -

    Zeldafun
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi

#21 Inviato 13 January 2007 - 17:19 PM

Grazie a tutti per i consigli vediamo se riesco a metterli in pratica. ;)
Intanto questa è una versione leggermente continuata e spero migliore rispetto alla prima. Finisce in modo assolutamente cretino ma devo ancora lavorarci abbiate pietà. XD

http://ultrashare.de...Forest.mid.html

Inoltre ho cominciato un nuovo theme ispirandomi ad una caverna di ghiaccio.

http://ultrashare.de...owpeak.mid.html

Come al solito se avete consigli, pareri o quant'altro non esitate a postare. :P

Ciao e grazie.

EDIT: Ho messo una versione nuova della seconda song che forse è un pò migliore. ^_^

Modificato da Zeldafun, 13 January 2007 - 18:40 PM.


    Mithril
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#22 Inviato 13 January 2007 - 19:21 PM

Per la prima musica... le percussioni... X__X Ci sono miglioramenti, ma le percussioni sono messe a caso X_X La parte finale non è male, lavoraci. E mi raccomando: le percussioni!

Per la seconda... I primi 18 secondi sono AGONIA per le orecchie. Fai così: prova a mettere tutto in nota fantasma e aggiungici uno strumento d'atmosfera (qualcosa di elettronico andrà benissimo), in questo modo quella fastidiosa introduzione si ridurrà a una componente prettamente ritmica che non darà fastidio a nessuno. Sulla sezione centrale, niente da dire, veramente valida. La sezione finale, quella che parte a 40 secondi circa... è totalmente da eliminare secondo me. Francamente, è davvero insulsa.

    Zeldafun
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi

#23 Inviato 13 January 2007 - 22:57 PM

Oddio ne ho di strada da fare XD.
Cmq per le percussioni intendi i legnetti? Tipo quel TA-TA che si sente quando inizia l'oboe?
Pensavo ci stessero bene magari abbasso un pò il volume di quella traccia che dici?
Per la seconda in effetti, la prima parte è brutta proprio e l'ultima è davvero troppo stupida difatti è quella a cui sono arrivato ed in cui ho lavorato meno. Tornando alla prima parte che intendi per nota fantasma, dici di abbassare il volume delle tracce come per metterle in sottofondo?
Se è così sono fottuto perchè si rovina anche la parte buona della traccia. XD

Comunque ho abbassatto un pò il volume ed ho messo un atmosphere ti sembra migliorato un pochino? A me fà più schifo di prima. XD

http://ultrashare.de...owpeak.mid.html

La fine l'ho completamente tolta comunque, ho intenzione di fare un richiamo alla parte centrale della traccia, una sorta di riarrangiamento, boh vediamo che esce fuori.
Noto comunque che le tracce che faccio dirano molto poco, c'è un standard di tempo da prendere come spunto?

Modificato da Zeldafun, 13 January 2007 - 22:57 PM.


    Mithril
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#24 Inviato 13 January 2007 - 23:55 PM

Sì intendevo i "legnetti". Anche quelli sono percussioni XD
Cmq secondo me forbidden snowpeak è totalmente da rivedere. c'è qualcosa che non convince. Il problema è dirti cosa.
Forse la sento troppo poco "fredda". Vedi, una delle tue abilità di compositore dev'essere dare determinate sensazioni all'ascoltatore, che non si limitano alla malinconia o roba simile. Una musica può essere fredda, può essere calda. Può essere gelida. Può essere talmente fredda da farti correre i brividi lungo la schiena. Anche qui sta la tua abilità: una canzone ispirata a una grotta di ghiaccio non potrà che essere ovviamente fredda e criptica, no? ;-)

Per la durata... io sono un fanatico del prog rock e dei concept, quindi compongo sempre basandomi su un concept... in questo modo divido quasi sempre la musica in vari movimenti (come succede nelle suites). Di solito compongo roba abbastanza lunga (parlando di midi). Musiche anche da 7-8 minuti :) Non comporre pezzi troppo corti però: sentire lo stesso giro ripetersi all'infinito a distanza di pochi secondi potrebbe far girare non poco gli organi genitali dell'ascoltatore.
Dirie che 3-4 minuti è una durata giusta per un midi da videogioco :D

    Zeldafun
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 17 messaggi

#25 Inviato 14 January 2007 - 00:18 AM

Sissi ma su questo ci siamo quali sono i compiti di un compositore li ho già chiari, devo solo saper mettere in pratica.
Mi mancano parecchie cose, ad esempio, spesso il motivo ce l'ho chiaro in testa, come per quello del ghiaccio, ma all'atto pratico non riesco a realizzarlo, non riesco spesso a continuare una melodia nel modo adeguato e non sò mai quale strumento scegliere, inoltre finora non sono arrivato oltre il minuto e mezzo, certo è da 2 giorni che compongo musica XD ma credi che col tempo, l'esercizio e uno studio più approfondito (e non ultrasuperficiale come quello che ho fatto io XD) le cose miglioreranno?
Cmq effettivamente snowpeak non è ancora molto azzeccata per una grotta di ghiaccio però non sò mi sà di una musica misteriosa da infliltrazione che ne pensi?


PS: Se non è di troppo disturbo ti andrebbe di farmi scoltare una tua composizione? Mi hai messo una curiosità. XD
Magari in PM.

Modificato da Zeldafun, 14 January 2007 - 00:51 AM.


    Mithril
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 72 messaggi

#26 Inviato 14 January 2007 - 12:30 PM

Sì migliorerai sicuramente! Le mie prime composizioni erano... bè praticamente erano solamente prove per studiare guitar pro! alla fine erano melodie (brutte) fatte praticamente a caso :chirol_bak2:
Comunque se hai msn ti passo qualcosa direttamente via messenger.

    defilord
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 27 messaggi
  • Provenienza:Carrara (MS)

#27 Inviato 17 January 2007 - 21:04 PM

Uno dei primissimi lavori fatti con Guitar Pro (si sente :\)
http://stormgates.al.....rden Pt.1.mid
(con certi banchi midi mi dà dei problemi xké si sentono altissimi i synth e bassissimi gli altri strumenti Oo)

Modificato da defilord, 17 January 2007 - 21:24 PM.

Disappearance will reveal...- Utente linuxiano -

    Neji
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 225 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mentana(RM)
  • Abilità:Novizio

#28 Inviato 14 March 2007 - 18:10 PM

beh non e' male, semplice ma d'effetto. comunque il crash entra troppo sparato e rumoroso, o la fai in fade o lo metti piu' basso. per il resto e' carina.

mtv7sa8abiu4.jpg




Light.jpg



L'archeologo e studioso di peni Lestat dice:

Spoiler

 

Il Manifesto del Making Italiano

SALVIAMO IL MAKING ITALIANO!!
Dopo un test dei nostri esperti (Alato, Blake e havana24) abbiamo scoperto che ad interesse risponde interesse: cioè se voi dimostrate di essere interessati a ciò che creano gli altri, questi saranno stimolati a continuare a creare! E' un concetto semplice ma estremamente sottovalutato, basta vedere quanti topic di bei giochi sono caduti nel dimenticatoio e sono stati cagati solo da poche persone (prendiamo per esempio il fantastico gioco di Vech che vi invito a vedere nella sezione RM2k).
Perciò quello che dobbiamo fare è: leggere, leggere, leggere, postare, postare, postare! E questo non significa postare a caso, ma leggere per bene il progetto di qualcuno, le domande poste, le creazioni grafiche e musicali, e fare dei post in cui si propongano miglioramenti, si critichino le brutture, si esaltino le bellezze, si aiutino gli oppressi etc etc
BASTA AL MAKING ITALIANO CHE VA A ROTOLI! DIAMOCI UNA SVEGLIATA!!
Per dimostrarvi ciò che sto esponendo vi riporto che la volta in cui abbiamo provato (Alato, Blake e havana24) a fare una cosa di questo genere, c'è costata un pomeriggio ma il giorno dopo abbiamo ottenuto il numero massimo di utenti online mai raggiunto!!! Ma soprattutto ciò significa che l'interesse riguardo al making era stato, almeno momentaneamente, risvegliato!!
Voi pensate che eravamo solo in 3 a cercare tutti i topic e ravvivarli (con sincerità e senza i soliti falsi "Oh che bello.", ma anche con critiche per lavori incompleti o assurdi) e abbiamo ottenuto quel grande risultato: se lo facessimo tutti non sarebbe una cosa potentissima?!?
BASTA ALLE SOLITE BANALI DISCUSSIONI SULLA DECADENZA DEI GIOCHI!! FACCIAMOLI STI GIOCHI!!!
Chi è contrario a questa cosa, può pure continuare così ma è una persona che col making non ha nulla a che fare, ma chi crede nel making inizi ora, immediatamente a seguire questa linea di pensiero!

Ma chi è d'accordo, chi davvero ci tiene al making, incolli questo Manifesto nella propria firma!! Mettete anche voi questa firma!!


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#29 Inviato 27 February 2008 - 21:11 PM

Ecco qua, l'ho fatto in 5 minuti.

Vietato l'utilizzo

S'intitola "Igoroskij"

Allega file  Igoroskij.zip   946bytes   32 Numero di downloads

Che ne dite?
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#30 Inviato 28 February 2008 - 01:53 AM

Non male joker ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    Theoras
  • Signore del Making

  • Utenti
  • Rens: 536
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Provincia di Pisa
  • Abilità:Novizio

#31 Inviato 28 February 2008 - 08:49 AM

Complimenti, Bravo!

Immagine inserita


Volete due giochi Completi e Seri fatti con RPG MAKER? Cliccate su...
www.raldon.altervista.org


Problemi con Raldon? Segnalali su...
www.raldon.forumfree.net


Partecipante al Rpg2s.net Game Contest 2008/2009
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Raldon



Posizioni raggiunte nei Contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#32 Inviato 28 February 2008 - 09:31 AM

Grazie! :biggrin:
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#33 Inviato 29 February 2008 - 17:49 PM

Allega file  Pianure_infinite.zip   626bytes   40 Numero di downloads

Ragazzi vedete se questa vi garba.

<Edit> : vabbè questa la potete usare basta che mi creditate. L'unica cosa:Ma le lezioni di armonia sono finite?

Modificato da the-joker, 29 February 2008 - 22:37 PM.

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Timisci
  • Apostolo del Forum

  • Utenti Speciali
  • Rens: 322
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2764 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Da laggiù
  • Abilità:Adepto

#34 Inviato 29 February 2008 - 20:29 PM

Questà mi piace molto, proprio musica da ambiente :sisi:
Cmq scrivi anche qui se è vietato l'utilizzo, meglio essere chiari e non dare nulla per scontato ^^

Progetto in corso:
"Hero Walking: Toward Another Life"
Video Old Intro su Youtube
Visite: 11.896!


Immagine inserita




*Posizioni raggiunte nei contest*


Spoiler

SE VUOI AVERE RENS PER RISORSE, TUTORIAL, DEMO, ECC... LEGGI QUI


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#35 Inviato 02 March 2008 - 15:11 PM

Allega file  Rivelazione.zip   640bytes   31 Numero di downloads

Ecco qua un'altra.
Commentate.

La potete usare basta che mi creditate.

Modificato da the-joker, 02 March 2008 - 15:11 PM.

"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    Ice
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 50
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 108 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:TORINO CAPITALE
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 05 March 2008 - 17:10 PM

BGM

Altervista -> copia collegamento

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#37 Inviato 06 March 2008 - 17:31 PM

Joker... tutte molto belle... ma... la seconda l'hai copiata dai Led Zeppelin -.-'' è un pezzo degli Zeppelin XD non ricordo il titolo ma son sicuro : |
Prova a mettere di sottofondo qualche suono tipo wisper... che aumenta e diminuisce di tono... per dare più enfasi cmq :)

EDIT: Mi son ricordato il titolo della canzone: Pianure infinite
Babe i'm gonna leave you :)
XD dai è uguale il giro di chitarra ^.^

Babe, babe, baby... i'm gonna leave you
i said baby, you know i'm gonna leave you
i'll leave you when the summertime
leave you when the summer comes a rolling
leave you when the summer comes along

Album: Led Zeppelin I
del '69 dovrebbe essere :)
Cmq molto bella ^.^ anche perchè quella canzone è fica un sacco O.O (o almeno a me piace XD)

Modificato da WiZ`, 06 March 2008 - 17:36 PM.

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita


    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#38 Inviato 06 March 2008 - 18:02 PM

Grazie!

per i Led...
mmm...non so.
Io l'arpeggio di chitarra l'ho preso dagli esempi di Guitar Pro.
Non sapevo fosse dei Led Zeppelin.
Comunque la cambio se è la stessa.

Questo vuol dire che tutti gli esempi di Guitar pro sono canzoni vere.
Va bene.
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    the-joker
  • Jolly del Forum

  • Banned
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 537 messaggi
  • Abilità:Novizio

#39 Inviato 07 March 2008 - 15:44 PM

Ecco un'altra semplice breve musica di presenza.
Commentate.

Allega file  Dungeon.zip   871bytes   21 Numero di downloads
"Quarantadue!" urlò Loonquawl. "Questo è tutto ciò che sai dire dopo un lavoro di sette milioni e mezzo di anni?"
"Ho controllato molto approfonditamente," disse il computer, "e questa è sicuramente la risposta. Ad essere sinceri, penso che il problema sia che voi non abbiate mai saputo veramente qual è la domanda."




Gioco disponibile: Prophecy of Last Era - OPEN SOURCE

http://www.mediafire...u6aut42ks12ixgf

Puoi utilizzare qualsiasi evento, mappa, chara, grafica, e programmazione contenuta nel gioco-demo.
Nessun diritto di copia.
Hope you enjoy.
Immagine inserita

    FenriX`
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1573 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:via del Roscetto XD
  • Abilità:Adepto

#40 Inviato 07 March 2008 - 16:59 PM

Le stonature presenti nel brano sono una tua scelta? Anche se non fosse non stanno male.. in un dun, una scala non naturale sta bene... forse stiamo andando un po troppo oltre però... cioè... non riconosco accordi e note... ma è come se mettessi insieme... do maggiore e mi maggiore... un esempio a caso... sta male... cerca di ridurre le stonature, ma non eliminarle perchè l'idea non è male...
magari metti qualche percussione di batteria, e aumenta il volume della melodia :)

Immagine inserita
«NEWS!!» Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita




Membro # 8-8-8 [Hachi] della:
Immagine inserita





  • Feed RSS