#41 Inviato 15 August 2009 - 11:03 AM
News interessanti! Attendo i nuovi screen, ma cosa intendi con "Sistema di evocazioni peculiare"? Un sistema innovativo per l'utilizzo delle evocazioni? ^ ^
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#42 Inviato 07 September 2009 - 21:22 PM
Aggiornata la pagina principale con il title screen (grazie infinite Tio per la scritta) e "revampata" del tutto con nuovi template ed informazioni (che riguardando la vecchia versione risultavano un po' contorte).
Enjoy!
#43 Inviato 13 September 2009 - 19:58 PM
Il primo mostra una parte delle pianure di Redera, uno dei primi luoghi visitabili con l' "inizio" vero e proprio del gioco:
Passiamo quindi a qualcosa di diverso... eccovi uno screen dimostrativo dello "stratagemma" da me adottato per i layers complicati per i vari piani della torre dell'orologio di Reule, grazie anche al contributo di Amos, che mi è sempre vicino e mi
Per ultimo, ma non troppo distante dal secondo screen, il terrazzo in vetta alla torre dell'orologio.
Crediti a:
Blumen Rye per i gruppi di fiori-
Inutile ripetere che gli screens molto probabilmente saranno soggetti a diversi cambiamenti via via che il progetto va avanti. In ogni caso, spero li possiate apprezzare anche in questa loro veste "beta".
Grazie dell'attenzione a tutti, e per chi come me da domani non sarà più un uomo libero:
Buon rientro!
Mercury
Modificato da Mercury, 13 September 2009 - 20:03 PM.
#44 Inviato 13 September 2009 - 20:43 PM
Interessante quel sistema per i vari piani della torre, forse un po' confusionario.
L' orologio sulla sommità della torre è un po' piccolino, probabilmente una persona a terra avrebbe delle difficoltà a leggere i numeri. ^ ^
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#45 Inviato 21 September 2009 - 12:56 PM
Elenco delle caratteristiche del gioco:
(è stato già tutto programmato e funziona )
Bs laterale animato : CTB Charlie Lee (Fleed).
Apprendimento delle skill tramite equip (a.k.a FF9)
Sistema di licenze solo ed sclusivemente per l'equip(tutti possono equip. tutto).
Evocazioni stile FFX , ma con aggiunte particolari (per esempio evocazioni che rimangono in campo in base al vostro livello).
Sistema di distribuzioni stats ( come i giochi on-line distribuite i punti ad ogni Level UP!).
Alchimia [ ogni equip può essere fuso con un qualsiasi altro oggetto per ottenerne uno nuovo(per semplificare le fusioni avrete un rank indicativo per ogni oggetto )] .
Abilità su mappa : ogni personaggio avrà un abilità specifica in mappa (es. uno apre porte maledette , un altro grazie alla padronanza del fuoco può accendere le torce nelle grotte e un altro vede le trappole nel terreno ecc.)
Con la pressione di "Q/W" averrà lo switch dei personaggi su mappa con "S" appare/scompare l'hud con "A" utilizzate l'abilità. Questo sistema permette di non affezionarsi troppo a un determinato team (dovrete usare tutti i personaggi a vostra disposizione per avanzare nella trama).
Quest System (le quest alternative saranno presenti dall'inizio del gioco [40 circa]).
Effetti di luci/ombre/riflessi.
Poi c'è altra roba , ma non mi ricordo altro in particolare.
Tutto questo sistema , oltre a farvi passare molto tempo nel menù , lascia una grande libertà al giocatore per quanto riguarda equip/skill e stats (distribuite tutto come meglio credete potete ottenere un party di guerrieri oppure un party di soli maghi).
A voi i commenti (sino alle 17:00 sarò nel forum).
Ciao a presto con nuovi screen del menù!
Modificato da MasterSion, 15 October 2009 - 19:28 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#46 Inviato 21 September 2009 - 16:14 PM
Quante news interessanti! Soprattutto l'apprendimento skill stile FFIX a me tanto caro ^ ^
-buona anche la features evocazioni particolari!
Ma il party sarà formato da 4 personaggi oppure si potrà cambiare e scegliere il principale tra più di 4 personaggi? Perchè uno arriva davanti alla torcia seleziona il suo bel pg fiammiferaio, accende il fuochino, lo saluta premendo W e torna al suo team preferito!XD Un momento, mi sto confondendo, sono i team a cambiare con W/Q od il personaggio principale?Con la pressione di "Q/W" averrà lo switch dei personaggi su mappa con "S" appare/scompare l'hud con "A" utilizzate l'abilità. Questo sistema permette di non affezionarsi troppo a un determinato team (dovrete usare tutti i personaggi a vostra disposizione per avanzare nella trama).
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#47 Inviato 21 September 2009 - 16:17 PM
Poi con i cristalli si può effettuare il cambio party vero e proprio.
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#48 Inviato 05 October 2009 - 13:48 PM
La caratterizzazione delle razze è sicuramente quello che mi intriga di più.
Anche il mapping è molto buono ( per quel poco che ho visto ) , e con le dovute modifiche , le risorse RTP dell'XP sono davvero belle .
Se ti serve una mano sulla creazione di chara ( sempre in stile RTP ) fammi sapere .
Sono disponibile fino a quando il mio proj resterà fermo XD .
Screen Contest
X 2
Progetti
Gioco in sviluppo: Decay.
Team:
( MasterSion,Mercury,SimonRPG )
Direct Link:Decay-project
Tool : RpgMaker VX
Titolo : Nova Planet
Status : Lento
In cerca di un qualsiasi tipo di aiuto per dividere il lavoro
in gemellaggio con :
#49 Inviato 05 October 2009 - 13:55 PM
Edit : Screen del menù
Commentate (anche i messaggi sopra)
Ho scritto tutte le caratteristiche del gioco per niente =(.
Modificato da MasterSion, 05 October 2009 - 14:08 PM.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#50 Inviato 05 October 2009 - 14:32 PM
Le caratteristiche di gioco sono tante e promettono una gran varietà / personalizzazione, ottima cosa. Non dubito che saranno implementate al meglio, vedremo quando uscirà una demo bella consistente ;)
#51 Inviato 05 October 2009 - 21:52 PM
Le scritte delle opzioni le lasciate in inglese? Perchè non in italiano come le descrizioni e l'Arte Suprema (come funziona?:3)?
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#52 Inviato 05 October 2009 - 23:23 PM
Mi fa piacere che il vecchio testament aprezza il progetto per adesso.
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#53 Inviato 06 October 2009 - 00:12 AM
Cheers!
:3
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito
#54 Inviato 10 October 2009 - 07:52 AM
#55 Inviato 09 November 2009 - 14:28 PM
Potremmo fare da betatester ai nostri rispettivi progetti, che ne dici? Tanto, probabilmente saremo avversari al prossimo contest, tanto vale darsi una mano.
Mapping sempre buono.
Il menu non mi spiace, anche se non mi fa mai impazzire la presenza di immagini di sfondo su finestre trasparenti, mi sembra che renda l'effetto finale non abbastanza incisivo.
Resto in attesa di news e di qualcosa di giocabile.
Z.
#56 Inviato 09 November 2009 - 16:04 PM
Io sto lavorando su 2k3, Mercury pensa aii Pokemon e SimonRPG non lo so.
Quindi non so... Qualsiasi cosa ti serve mi puoi contattare PM (ho un anno e mezzo di script messi da parte )
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#58 Inviato 09 November 2009 - 17:44 PM
E sopratutto mi sembra da matti fare due progetti in contemporanea (l'unico è Lollo xD).
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#59 Inviato 09 November 2009 - 18:06 PM
Guarda Testament non dirlo a me che mi sono rotto il c***o. Non dico che bisogna lavorare ogni giorno come schiavi sia ben chiaro, ma per il mio modesto parere bisogna lavorare con costanza anche se poco al giorno.
E sopratutto mi sembra da matti fare due progetti in contemporanea (l'unico è Lollo xD).
"Ahi lasso, or è stagion de doler tanto"
E allora sarò matto. Sion, sinceramente non so cosa dirti, speravo avessi la buona creanza di evitare certe scenate in una conversazione di dominio pubblico. Avessi uno scanner ti farei vedere costantemente a cosa volge la mia mente durante le ore scolastiche, ma pare che ti risulti estremamente difficile fidarti.
Quando uno dice: "Pokémon è indietro. Stanno lavorando i grafici, ho fatto due mappe qua e là", ed è un tuo compagno, gli si crede.
E se pensi che lo screen dello screen contest voglia dire che mi sono dimenticato di Decay, non ho molto da aggiungere, se non dire che mi sembra inopportuno, inappropriato ed incauto.
Sai cosa penso di Decay? Che ha poche chances di uscire bene. Anzi, l'ho sempre pensato. Perché ci sono io dietro e perché è un RPG, scelta infelice, ahimè. Non sai quanti escamotages sto tirando fuori per renderlo originale e diverso, ma se ad ogni mia proposta rispondi "E' il tuo primo progetto serio, prenditela con calma e non strafare", non è certo colpa mia.
Adesso, mi prendo tutte le mie responsabilità di lavativo/ lento, tu potrai avere i tuoi corsi serali, Simone ha l'università ed io ho il liceo. Esatto, sono un pischello tra voi big, eppure ciò non è indice di proporzionalità diversa agli impegni, ed ho poca voglia di far passare avanti Rpgmaker ai miei rapporti interpensonali/ scuola.
E' vero, sono lento, sono nabbo, ho due progetti.
Se per te è un disonore stare con un nabbo che pensa ai pokémon, che tiene due progetti e che non potrà mai eguagliare Lollo, allora basta dirlo. Non me ne prenderei a male, tanto sono un pischello ed ho avuto già abbastanza attenzione.
Grazie.
Modificato da Mercury, 09 November 2009 - 18:10 PM.
#60 Inviato 09 November 2009 - 18:28 PM
Mi pareva strano che un gioco da cui è stato tratto uno screen per il contest potesse essere abbandonato, ma insomma... mi ero limitato a propormi come tester (NON ora, NON subito, ma quando sarà pronto). Per di più, vorrei evitare di sfruttare materiale (nella fattispecie, script) progettato per altri.
Cercate di evitare, comunque, di discutere in un contesto nel quale ci si dovrebbe limitare a parlare del gioco.
Tutto questo per dire che mi fa piacere che Decay sia ancora in cantiere.