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Screen Contest #89

AliceMisaki















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Decay * * * * - 5 Voti

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#21 Inviato 27 April 2009 - 14:07 PM

Ci siamo sentiti anche su MSN, ma te lo ridico qui.
Veramente interessante, la filastrocca iniziale è bella è ben studiata, il mapping è veramente ottimo (difficilmente si vedono RTP usate così bene), inoltre il disegno è veramente carino!
Se credi di avere abbastanza tempo (e con abbastanza intendo molto) libero puoi anche continuare a mano e finire in un tempo non eccessivamente lungo.
Tuttavia, hanno ragione gli altri sul fatto che sia meglio vedere prima una mappa completa.

PS: Il titolo è veramente decadente x'D
Scherzi a parte, bello pure quello :sisi:

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Hiken... Tsubame Gaeshi!


    Mercury
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#22 Inviato 27 April 2009 - 14:32 PM

Grazie, sono lusingato. Intanto come già detto non mi aspettavo tutta questa attenzione, e poi certo non mi aspettavo commenti così positivi! Grazie a tutti!

Per quanto riguarda il disegno a mano, probabilmente lo userò per picture, scene e titolo, ma per il resto credo di usare RTP modificate o meno come nello screen della foresta in decadimento che uppo nel primo messaggio e che riporto qui di seguito:
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Modificato da Mercury, 01 August 2009 - 15:55 PM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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    Testament
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#23 Inviato 27 April 2009 - 15:36 PM

uppala in PNG, la qualità è la stessa ma pesa meno. (Edit. è già PNG XD)

è abbastanza decadente, soprattutto con gli acquitrini rossastri.

Modificato da Testament, 27 April 2009 - 15:38 PM.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mercury
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#24 Inviato 27 April 2009 - 15:48 PM

:D

Sì, scusa l'errore, intendevo PNG... Pensi ci siano modifiche da fare al palette? Voglio che il "Decadimento" porti un contrasto forte, non tanto come "tristezza" quanto come "innaturalità". Per questo alberi, erba e fiori hanno colori strani e brillano.
No... non siamo su namek! Su un mondo in crisi! :P

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#25 Inviato 27 April 2009 - 17:33 PM

Ho letto un pò il progetto e devo dire, che i commenti positivi sono meritati.
In quanto a trama, già dalla filastrocca mi attira(anche se non si capisce granchèXD); Molto caratterizzate le varie razze e noto con piacere(come anche gli altri hanno detto) che sai sfruttare le RTP.
Cmq, tutti degli ottimi screens, e l'ultimo che hai ostato mi piace parecchio, sia per il mapping che per l'atmosfera data(anche se non sembra decadenteXD).
Un Buon progetto, sicuramente se ti metti d'impegni verrà fuori un gioco interessante :D

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

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#26 Inviato 27 April 2009 - 17:38 PM

Adesso arrossisco :sisi:
No, comunque te l'ho spiegato... il Decadimento in effetti assume più il significato di denaturalizzazione, difatti le piante assumono colori assurdi e luccicano nel buio...Insomma, una sorta di situazione dalle molteplici sfaccettature. Poi giocando il ruolo del "Decadimento" si farà man mano più chiaro.
Ricordatevi comunque che la foresta è tossica, ma la tossicità non sarà l'unica caratteristica assunta dal Decadimento, anzi.
Basta spoiler...

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#27 Inviato 27 April 2009 - 18:59 PM

Bella quest' ultima mappa ^ ^
Se per decadimento intendi:

denaturalizzazione, difatti le piante assumono colori assurdi e luccicano nel buio

Quei colori e quelle luci (mi chiedevo cosa fossero) ci stanno bene, hai creato un' atmosfera particolare! Ed il mapping continua ad essere buono!

(\_/)
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#28 Inviato 27 April 2009 - 19:11 PM

Aspetta, chiariamo questo discorso. Nel gioco c'è l' Istituto di Ricerca Imperiale (IRI) che si occupa appunto della ricerca scientifica. Il nome "Decadimento" ha radici antiche nel mondo del mio gioco, e viene adottato dall'IRI in maniera quasi impropria per identificare tutti quei fenomeni particolari ce interessano ambiente, clima, ecc...

Proseguendo nella storia scoprirete cosa significhi realmente "Decadimento" e perchè esiste.

Per quanto riguarda l'atmosfera, è una delle cose su cui conto di più nelle mie mappature! Non sai quanto sono felice di sapere che ti (vi) abbia colpito!

Modificato da Mercury, 01 August 2009 - 15:55 PM.

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#29 Inviato 27 April 2009 - 19:27 PM

Bello, bello, bello.
Già la storia di decadimento mi attira(l'uomo saggio citò lovecraft), in più l'ambientazione, che mi pare ben costruita(creapate Elfi!) e il mapping, decisamente molto ben fatto.

I miei complimenti.
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#30 Inviato 27 April 2009 - 19:40 PM

Omg! Quella mappa è stupenda :sisi: Mi piace molto.

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#31 Inviato 27 April 2009 - 20:08 PM

Finalmente un progetto interessante e, soprattutto, già a buon punto, tanto da essere personale anche in stato di preparazione. Il mapping è ottimo, e le atmosfere ben rese, anche se... io ti suggerirei di provare con le mappe "grafiche" in sketch... ti vedo abile nelle luci e nelle nebbie. E poi, il gioco acquisirebbe una bellissima atmosfera.
Se hai bisogno di consigli in merito, contattami pure.

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#32 Inviato 27 April 2009 - 20:10 PM

^^ Grazie ancora! Spero poi di portarvi qualcosa che vale tutti questi complimenti...
Comunque non ho messo elfi perchè a mio parere se ne vedono troppi... ho preferito creare qualcosa di personale.

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#33 Inviato 27 April 2009 - 20:11 PM

e hai fatto bene
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#34 Inviato 27 April 2009 - 20:35 PM

XD Non ho niente contro gli elfi ma sanno davvero un po' di già visto!
Stasera sto lavorando ai charaset dei protagonisti... spero di finire presto così da potervi aggiornare!

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#35 Inviato 28 April 2009 - 17:45 PM

Perdonate il doppio post, ma è importante: per qualche strana ragione, il BS takentai adesso presenta un problema, provo a esporlo: dice

Script '*Sideview line 2*' line 3200: Argument Error occurred
wrong number of arguments(0 for 4).

Non l'aveva mai fatto e gli addons che utilizzo adesso sono i soliti di sempre.
Se così non riuscite a capire il problema, posso inviarvi una demo. Contattatemi per favore, chiunque pensi di essere in grado di risolvere il problema!

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#36 Inviato 01 August 2009 - 16:51 PM

Davvero complimenti!!!^^ Grande effetto del mapping(la mia materia preferita) ti auguro un buon proseguimento ti seguo !!!

    Zuppo
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#37 Inviato 03 August 2009 - 18:21 PM

non so aiutarti col tuo problema. postavo solo per dire:
"ganzo!"

è un gioco con una storia poco battuta. Enjoy!

Deviantart

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Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

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Un sogno nel cassetto...

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Citaziò!

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Scheda di Zuppo Del'Oquie

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#38 Inviato 09 August 2009 - 16:59 PM

XD
Niente, fa sempre piacere trovare un po' di sostegno!
Con un po' di tempo e di fortuna forse troverò il modo di risolvere :3
La cosa buona è che per adesso ho uno storyboard ben strutturato ed un'idea precisa di come sviluppare il gioco. Manca solo la collaborazione, ma almeno non si parte da zero ;°D

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#39 Inviato 15 August 2009 - 01:02 AM

Piccolo, grande aggiornamento dell'ultimo minuto.

MasterSion ed io abbiamo formato un team per Decay. Il gioco, nel contesto degli script, ha fatto un bel salto di qualità grazie a lui.
Principalmente ecco cosa presenterà Decay:
-Title screen animato (magari importa poco, ma è una chicca xD)
-Bs laterale takentai modificato
-Menù personalizzato
-Sistema di messaggi avanzato
-Sistema di evocazioni peculiare
-Licenze per gli equipaggiamenti
-Bacheca delle missioni descrittiva ed artistica in stile Final fantasy XII
-Enigmi in dungeon/sessioni d'esploarazione complessi (spero di arrivare ad un simil-Golden Sun)

Il gioco adesso ha ripreso a macinare, speriamo in 40 giorni di preparare una demo, per ovvie motivazioni. Vi garantisco anche qualche nuovo screen nei prossimi giorni.

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#40 Inviato 15 August 2009 - 08:48 AM

Non avevo mai notato il topic, ma devo dire che le mappe sono fatte molto bene, specie per me che uso le rtp, e mi piace in particolare la prima, quella del forte con le guardie, e l'ultima, che è venuta bene (del primo topic).
Che dire? di solito non amo i bs interni che rendono il gioco troppo noioso, ma quello è tutto da vedere.

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