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Screen Contest #90

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[ NEWS 17/02/12] Creature: Elemental Power

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#21 Inviato 28 June 2009 - 17:07 PM

Ti betatesto il sorgente :biggrin: per scovare quel punto e virgola che sicuramente scassa i maroni.

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#22 Inviato 28 June 2009 - 18:05 PM

vero che non mi resetti gli estrattori?XDD

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#23 Inviato 28 June 2009 - 22:12 PM

ma no ! al massimo injecto gli account delle nuove registrazioni :biggrin:

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#24 Inviato 28 June 2009 - 22:20 PM

Veramente mi s ache dax stava parlando con me! XD
Ad ogni modo una volta completata la fase di codifica del giocomi occuperò di tutto il fattore "sicurezza" (fra cui le sql injection e compagnia bella).

Ah midimenticavo di dire che la propria alleanza potrà anche modificare lo stile grafico della propria pagina...
Si potranno quindi impostare sfondi, immagini e stili di testo così da poter "catturare" anche visivamente nuove reclute.

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#25 Inviato 28 June 2009 - 22:52 PM

io problemi di sqlinjection non ne ho. non uso proprio l'sql xD

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#26 Inviato 29 June 2009 - 10:24 AM

io problemi di sqlinjection non ne ho. non uso proprio l'sql xD


phpinjection :E

hava, ma è cambiato qualcosa? Io ogni tanto ci passo sulla pagina, ma non vedevo molte news, quindi più che far crescere gli estrattori e il cantiere non betatesto tanto :P

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#27 Inviato 29 June 2009 - 12:28 PM

E' cambiato tutto... XD
Solo che non ho messo online nulla perchè continuo a fare modifiche che riguardano anche gli account registrati...
Se uppassi dovrei continuamente modificarvi manualmente i dati... quindi attendo di completare più cose possibili.

Ad ogni modo ora sono alle prese con le dichiarazioni tra alleanze.
Queste si divideranno in:
  • Dichiarazione di Guerra: Sarà possibile dichiarare guerra ad una alleanza nemica.
    Verrà data la possibilità di scegliere la durata dello scontro (da un minimo di 15gg a un massimo di 30gg) e, una volta inviata la dichiarazione, partirà il conto alla rovescia fino alla conclusione.
    Durante la guerra ogni attacco inflitto ad un componente dell'alleanza avversaria porterà un tot di punti alla propria alleanza. Una volta arrivati alla scadenza dello scontro verrà assegnato a chi avrà portato a casa più punti un "premio".
    Sarà possibile, al momento della dichiarazione, inserire una clausola "bandiera bianca" che permetterà ad entrambi le parti in gioco, in qualsiasi momento, di alzare bandiera bianca e porre fine allo scontro (perdendo a tavolino ovviamente).
  • Alleanza Commerciale: tramite questa dichiarazione si potranno inserire degli "annunci" di compravendita risorse (o creature) visibili solamente alle allenze che hanno stipulato il patto.
    Una volta accettata una compravendita nella bacheca commercio immediatamente partiranno tra i due commercianti i cargo con le risorse (o le creature) concordate.
    I commerci tra le due alleanze che hanno concordato questo patto saranno ricompensati con risorse bonus.
  • Trattato: I trattati non saranno altro che tipi di accordi che non rientrano nei due precedenti casi.
    Potremo avere trattati di Non belligeranza, Mutuo soccorso (in caso di guerra) o altri trattati inventati dai giocatori stessi.

Queste sono le mie idee per quanto riguardano le dichiarazioni.
Che ne dite?

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#28 Inviato 29 June 2009 - 15:16 PM

Dichiarazione di Guerra: Sarà possibile dichiarare guerra ad una alleanza nemica.
Verrà data la possibilità di scegliere la durata dello scontro (da un minimo di 15gg a un massimo di 30gg) e, una volta inviata la dichiarazione, partirà il conto alla rovescia fino alla conclusione.
Durante la guerra ogni attacco inflitto ad un componente dell'alleanza avversaria porterà un tot di punti alla propria alleanza. Una volta arrivati alla scadenza dello scontro verrà assegnato a chi avrà portato a casa più punti un "premio".
Sarà possibile, al momento della dichiarazione, inserire una clausola "bandiera bianca" che permetterà ad entrambi le parti in gioco, in qualsiasi momento, di alzare bandiera bianca e porre fine allo scontro (perdendo a tavolino ovviamente).

Mi piace! :E
Se posso, mi viene da consigliare di mettere diversi "livelli" di alleanze, in modo che le alleanze più forti non possano fare razzia delle più piccole. Il problema dei giocatori che mazzuolano i nuovi arrivati secondo me è abbastanza importante :E

Alleanza Commerciale: tramite questa dichiarazione si potranno inserire degli "annunci" di compravendita risorse (o creature) visibili solamente alle allenze che hanno stipulato il patto.
Una volta accettata una compravendita nella bacheca commercio immediatamente partiranno tra i due commercianti i cargo con le risorse (o le creature) concordate.
I commerci tra le due alleanze che hanno concordato questo patto saranno ricompensati con risorse bonus.

Mmmmh... Ma le risorse bonus vengon fuori dal nulla?
Cioè, di per se è carina come idea, però suona un po' strana XD

Trattato: I trattati non saranno altro che tipi di accordi che non rientrano nei due precedenti casi.
Potremo avere trattati di Non belligeranza, Mutuo soccorso (in caso di guerra) o altri trattati inventati dai giocatori stessi.

Uh, questo non ho ben capito cosa intendi.
Cioè, ci sarà un sistema per "creare" accordi? Mutuo soccordo e Non Belligeranza mi sembrano fattibili, ma quell' "altri trattati inventati dai giocatori stessi" mi lascia perplesso (a meno che non intendei che si mettono d'accordo via messaggio privato e se la gestiscono loro, nel qual caso non è però una feature XD ).

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#29 Inviato 29 June 2009 - 15:41 PM

Interessanti le dichiarazioni ^ ^
Due perplessità:
-La prima come dice PICCOLO per i trattati inventati dai giocatori, come funzionano?
-La seconda per la dichiarazione di guerra, una cosa banale che magari non succederà mai però....se uno infligge un attacco e totalizza 1 punto per esempio e l' alleanza avversaria è a 0, totalizzato il punto dice ai suoi presto disconettiamoci tutti e non rientriamo in gioco per 15 giorni (o finchè la guerra non finisce) che succede? Vincono uguale oppure gli attacchi possono essere portati anche ad edifici o c'è un altro modo per totalizzare punti? ....XD

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#30 Inviato 29 June 2009 - 18:00 PM

è un browsergame Guardian, ossia disconnetterti va a tuo svantaggio perchè non puoi reagire tempestivamente. Il mondo continua a scorrere anche se tu non sei online, per questo ci sarà da settare un esercito a difesa delle tue terre.

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#31 Inviato 29 June 2009 - 18:13 PM

Sì ho capito è lì che volevo arrivare, se iniziano una guerra e tu non ci sei non è che gli altri non possono far punti, ma li possono fare distruggendo le tue belle casette. Più che altro era un modo per capire come far punti, se bisogna solo mazzuolare l'unità nemica oppure si possono conquistare o distruggere edifici avversari ^ ^

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#32 Inviato 29 June 2009 - 18:42 PM

Più che altro il mettere livelli di alleanze è una cosa rischiosa perchè mina moltissimo alla giocabilià.
E comunque anche se non si è dichiarato guerra contro un'altra alleanza i giocatori potrebbero attaccarne singolarmente i piccoli membri...
Quindi il problema è a monte: Non poter far attaccare i giocatori più deboli da quelli più forti.


Mmmmh... Ma le risorse bonus vengon fuori dal nulla?
Cioè, di per se è carina come idea, però suona un po' strana XD

Non lo spiegata bene perchè non ho spiegato bene un'altra feature, ovvero il deposito del'alleanza.
Una volta che un utente entra a far parte di una alleanza accetta tacitamente di donare al deposito d'alleanza un quantitativo (percentuali) su ogni sua razzia e commercio.
Questa percentuale verrà decisa dal fondatore (o da un altro membro dell'alleanza purchè ne abbia i permessi) e sarà ben visibili in ogni pagina di presentazione del'alleanza (dove il giocatore potrà inviare la richiesta).
Questo accumulo di risorse verrà poi spartito alla fine del mese in base a delle quote (decise dal fondatore o chi per lui) così da poter favorire le reclute che hanno subito pesanti perdite o rafforzare la potenza dei più potenti.
L'idea era quello di creare dei "bonus" commercio nel momento che si scambia fra alleanze alleate... magari aumentando un tot il quantitativo che dovrebbe finire nel deposito dell'alleanza.

Uh, questo non ho ben capito cosa intendi.
Cioè, ci sarà un sistema per "creare" accordi? Mutuo soccordo e Non Belligeranza mi sembrano fattibili, ma quell' "altri trattati inventati dai giocatori stessi" mi lascia perplesso (a meno che non intendei che si mettono d'accordo via messaggio privato e se la gestiscono loro, nel qual caso non è però una feature XD ).

A prescindere da ogni accordo non voglio porre limiti all'utenza.
Tecnicamente potrei, per le alleanze per esempio sotto trattato di non belligeranza, proibire l'attacco tra gli uni e gli altri...
Però a mio parere un giocatore deve essere libero di esprimersi e fare il gioco che vuole: nulla vieterebbe a una persona di tradire dei trattati in cui non si riconosce.
Per questo motivo il trattato non sarà altro che una descrizione di regole che le due alleanze accettano (tramite richiesta e accettazione) e verrà esposto nella propria bacheca interna ed esterna così che tutti ne siano a conoscenza.

-La seconda per la dichiarazione di guerra, una cosa banale che magari non succederà mai però....se uno infligge un attacco e totalizza 1 punto per esempio e l' alleanza avversaria è a 0, totalizzato il punto dice ai suoi presto disconettiamoci tutti e non rientriamo in gioco per 15 giorni (o finchè la guerra non finisce) che succede? Vincono uguale oppure gli attacchi possono essere portati anche ad edifici o c'è un altro modo per totalizzare punti? ....XD


Come ha già detto Dax il gioco continua anche se disconnetti... E a prescindere da questo non sarebbe una buona mossa non rientrare per tot giorni perchè lo sviluppo dei propri territori si fermerebbe inesorabilmente.

Gli edifici (ora come ora) non possono essere distrutti.
Questo perchè porterebbe ad una serie di squilibri tra utenti forti/deboli incorreggibile.
Sarà però possibile conquistae territori coloniali altrui (non la base di partenza) sostenendo certi tipi di attacco ed avendo le tecnologie per portare avanti una battaglia campale.

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#33 Inviato 29 June 2009 - 21:30 PM

Più che altro il mettere livelli di alleanze è una cosa rischiosa perchè mina moltissimo alla giocabilià.
E comunque anche se non si è dichiarato guerra contro un'altra alleanza i giocatori potrebbero attaccarne singolarmente i piccoli membri...
Quindi il problema è a monte: Non poter far attaccare i giocatori più deboli da quelli più forti.

Verissimo.
Però una dichiarazione di guerra è più "forte", nel senso che dici ai tuoi alleati di prender di mira utenti di un certo gruppo (e se quest'intera alleanza è composta da nuovi utenti, beh... è difficile che vi sia la benché minima sfida... XD ).
I "livelli" li intendevo comunque a gradoni... Non so bene come hai intenzione di gestire i punteggi delle alleanze (né se tu ne abbia davvero intenzione a dirla tutta), ma non mi sembra così impossibile far si che un'alleanza con punteggio 10000 non possa dichiarare guerra ad un'alleanza di punteggio 100 (anche se deve essere possibile il contrario :E ).
Tutto qui... poi ovvio che oltre un certo livello sarebbe un tutti contro tutti.

Per quanto riguarda invece i trattati personalizzabili... Mmmmh... XD
Se mi dici che sono degli accordi, eventualmente a scadenza, che vengono memorizzati nel DB e nel caso una delle due parti sgarri tale accordo si può far intervenire un moderatore per rimediare, ok...
Ma se mi dici che si possono anche infrangere gli accordi, beh... ok, ben venga, ma non è una feature XD
Diventa un qualcosa out-game... E' come se ci si mettesse d'accordo su msn, con l'unica differenza che sta scritta in una bacheca...

Per quanto riguarda il fondo comune della alleanze: mi piace. Forse lo metterei fisso (visto che tanto si ragiona in percentuali immagino), ma lì dipende anche dal se l'hai già programmato o meno.
Quindi ogni volta che scambio con uno della mia alleanza, si va ad attingere da questo fondo, giusto?
Mi piace! Fa molto pizzo mafioso!
:E

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#34 Inviato 30 June 2009 - 22:19 PM

Tutte le cose, sia che io le abbia o non le abbia programmate, possono essere cambiate in qualsiasi istante.
Per questo mi fa piacere se intervenite con qualche ideuzza (anche se non vi ho spiegato poco o nulla sul gameplay)...
Se avete idee in generale (anche dei problemi che vedete in altrii browser game e che volete venissero risolti) scrivete pure!

Per rispondere a Piccolo:
Sì ci sarà una classifica per le alleanza, quindi è fattibile fare quel blocco a "gradoni" come dici tu.
Quindi verrà inserito.

Per la non belligeranza posso anche prevedere un blocco degli attacchi ma per gli altri trattati non credo di poter fare molto...
Come dici tu diventa una cosa out-game ma, essendo comunque il trattato memorizzato e ben visibile, aiuta gli utenti di una alleanza a farlo rispettare.

Non ho ben capito che idea ti eri fatto sul deposito...
In realtà io dicevo soltanto che in un area "mercato interno" gli alleati potevano inserire i propri annunci (singoli) degli scambi.
Questi annunci sarebbero visualizzabili solamente dagli alleati e dai membri dell'alleanza col patto commerciale.
Però sta cosa del pizzo mafioso la vorrei capire XD
Che magari esce qualche altra cosa figosa da inserire! :E

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#35 Inviato 27 August 2009 - 12:50 PM

[ News del 27 Agosto 2009 ]

Durante l'estate, avendo molto più tempo libero, sono riuscito ad avanzare in maniera spedita sotto moltissimi campi del gioco.
Ecco una lista delle cose che ho completato nel recente:
  • Battaglia completata: La battaglia tra squadre è funzionante sotto tutti i punti di vista. Una volta a contatto due squadre verrà creato un report della battaglia che verrà inviato ad entrambi i contendenti con il risultato dello scontro. Nello scontro sono funzionanti le forze/debolezze elementali, i potenziamenti derivanti dal territorio (es. le creature erba se combattono su territorio di tipo "foresta" avranno dei bonus), i potenziamenti derivanti dalle strutture costruite sui propri territori (es. potenziamento corazza aumenterà la difesa delle proprie creature), il rilascio di potere elementale per le creature cadute in scontro (viene spiegato dopo in "detriti"), il salvataggio di parte delle creature cadute in base ad una propria struttura e la razzia delle risorse al perdente.
  • Evoluzione Creature: Le creature trovate possono essere evolute in qualsiasi momento pagando il giusto costo di evoluzione.
  • Potere elementale fluttuante (Detriti): Nello scontro, in base alle creature decedute, si creerà sul territorio dello scontro un potere elementale fluttuante.
    Questi detriti non sono altro che risorse che possono essere raccolte tramite speciali creature (dette riciclatrici).
    I detriti sono molto importanti in quanto permettono all'attaccante diorganizzare razzie atte a radere al suolo tutta la flotta nemica, in modo tale che oltre al'abbattimento di un avversario e alle risorse rubate dalla vincita dello scontro, l'attaccante possa anche lucrare sulle risorse fluttuanti che si verranno a creare su quel territorio.
  • Alleanze: Completate le alleanze che ora possono essere create, gestite, modificate e soprattutto possono entrare in contatto con alleanze esterne dichiarando guerra, commercio o tipulando contratti.
  • Colonizzazione: Ora si possono tranquillamente colonizzare, tramite creature apposite, altri territori oltre a quello base. Una volta colonizzato il nuovo territorio, esso diventerà un vero e proprio territorio a se stante con le proprie strutture, creature ed estrattori.
  • Mercato:Completato il mercato per quanto riguarda lo scambio delle risorse.
    Ora è possibile inserire annunci sulla bacheca che potranno essere accettati dagli altri giocatori.
    L'annuncio potrà essere pubblico o privato (tramite password che dovrà essere inviata al destinatario).
    Nel momento in cui avverà l'accettazione, in contemporanea partiranno i due cargo dalle due parti... in questo modo non si potranno avere scambi non corrisposti.


Ecco tutto, se avete qualche domanda non esitate a chiedere. :)

Siamo sempre più vicini alla beta!

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#36 Inviato 27 August 2009 - 14:27 PM

SPICCIATI!

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#37 Inviato 31 August 2009 - 15:36 PM

Oh, questa è interessante! :D

I detriti e le creature per riciclarli possono aumentare di parecchio le strategie con cui si crea la squadra.
Da bilanciare non è facile, quindi son curioso di vedere cosa ne tiri fuori.
Inoltre l'idea di avere creature non adibite strettamente alla battaglia SUL campo di battaglia è interessante: fossi in te la svilupperei :E

(ma probabilmente se fossi in te ora starei sdraiato con due gemelle svedesi, right?)

Modificato da PICCOLO, 31 August 2009 - 15:36 PM.

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#38 Inviato 05 September 2009 - 14:32 PM

Ecco come saranno gli artwork delle creature, disegnati a mano e ripassati al computer in questo stile:

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Spro vi piacciano! :)

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#39 Inviato 05 September 2009 - 14:37 PM

*____ * bellissimi davvero complimenti, non so perchè mi ricordano molto i pokemon XD Comunque bravo sono proprio belli

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#40 Inviato 05 September 2009 - 14:38 PM

bravo sei migliorato! ^^ so fighi!

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