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Screen Contest #90

Kamikun






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[GC#2] Legend of Denera - - - - -

    Thokk Jasconius
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#21 Inviato 15 November 2009 - 15:59 PM

Ciao Alexos, volevo segnalarti un errore che mi impedisce di proseguire nel gioco:
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Comunque devo dirti che il gioco mi sembra divertente, mi piace molto la libertà di esplorazione, l'impostazione grafica e il bilanciamento del battle system. Gioco da più di due ore e mi sono divertito, inoltre sono incuriosito dall'idea di continuare. In un game contest pieno di giochi atipici ci voleva qualcosa di più classico, come impostazione, ma fatto come si deve. Spero tu possa correggere presto l'errore o farmi sapere come proseguire :) quando finirò la demo scriverò il commento con il voto.
Ciao!

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#22 Inviato 15 November 2009 - 23:10 PM

Grazie x i complimenti..^^..spero che finirai presto la demo..=)
Comunque...
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#23 Inviato 17 November 2009 - 16:32 PM

Dunque...
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Aspetto una tua risposta!
Ah, una cosa:è scritto chiaramente a che punto della storia finisce la demo oppure mi conviene tornare a chiederti qui?

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#24 Inviato 30 November 2009 - 14:29 PM

Innanzitutto mi scuso per il doppio post.
Dopo 3 ore e 40 minuti di gioco penso però di poter dare un giudizio valido a questo progetto.
Innanzitutto, si tratta di un gioco piuttosto classico rispetto agli altri presenti nel contest, e il che non è necessariamente un male. La storia viene solo intravista, ma il tipo di narrazione lascia intravedere una struttura relativamente aperta e non sembra fornire molte indicazioni sulla prosecuzione del gioco stesso;questo è al contempo un bene ed un male, in quanto porta il giocatore ad esplorare la mappa del mondo ma lo spiazza un po'. I combattimenti sono abbastanza ben bilanciati, anche se alcuni mostri sono molto più pericolosi di altri(vedi la magia Veleno delle lumache); forniscono sempre e comunque il giusto grado di sfida, a mio modo di vedere. Le musiche sono senza infamia e senza lode, accompagnano il giocatore senza deprimerlo od esaltarlo;interessante il metodo di apprendimento delle abilità, anche se ho notato che non è stato possibile apprenderne alcune, come l'attacco di fuoco dei mimic:è una tua scelta, ero io di livello troppo basso o cosa?
Ora, qualche suggerimento e qualche segnalazione di bug:innanzitutto, ti consiglio di bloccare i movimenti del personaggio nel corso dei dialoghi e dei filmati, perché può capitare di premere inavvertitamente uno dei tasti direzionali e di spostare la centratura della scena. In secondo luogo, quando ci si reca nella città a nord(non quella nelle lande innevate, ma quella a ridosso) alla ricerca delle due misteriose avversarie, il gioco si blocca con una schermata nera non appena entriamo nel pub, impedendo di proseguire. Ultimo ma non per ultimo, il menu presenta un fastidiosissimo bug( se vorrai ti scriverò meglio la sua natura, basta chiedermelo qui e riproverò il gioco finché non si presenterà XD) che chiude il gioco stesso, e ti assicuro che dopo aver trascorso venti minuti in un dungeon veder tutto vanificato perché si prova ad utilizzare una pozione non è piacevole XD
In definitiva, però, il gioco è abbastanza divertente e vale sicuramente la pena giocarlo, anche se lascia un po' spiazzati dopo la conclusione del dungeon nascosto nella foresta.
Il mio voto è 6,3
sperando che tu possa rimediare agli errori che ti ho segnalato e che tu possa proseguirne lo sviluppo, magari annettendo qualche piccolo indizio in più riguardo all'ambientazione.

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#25 Inviato 12 January 2010 - 23:48 PM

Scusa l'enorme ritardo della risposta, ma a causa di una montagna di studio, e della vacanze "movimentate" non ho avuto tempo e testa di scrivere...=(...comunque, iniziando dal principio:
1. secondo te dovrei rendere lo sviluppo della storia più rigido?in questa parte iniziale ho preferito rendere tutto più vago sviluppando la trama in modo che essa prenderà la giusta direzione con il proseguire della vicenda.
2. per il fatto delle abilità, forse quella della lumaca dovrei renderla meno potente e per l'aquisizione delle abilità, non tutte possono essere apprese.
3. se hai tempo e voglia di scrivere il bug che hai nominato, mi faresti un grandissimo favore...^^
4. riguardo alla parte successiva al dungeon della foresta, penso di aver sviluppato la trama in modo quasi "casuale", quindi credo che varierò qualcosa...^^
Grazie della recensione e del voto...=)
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#26 Inviato 08 February 2010 - 19:14 PM

Alexos, quel punto di quando il personaggio entra nella taverna e diventa tutto nero sei riuscito a risolverlo?
Perchè pure io ho avuto lo stesso errore di Thokk...

Comunque un consiglio per chi fa delle release non debuggate o debuggate da una persona (che difficilmente potrà trovare tutti i singoli errori): fate in modo che i progetti non siano criptati, così se vogliamo continuare a giocare senza aspettare che l'errore corregga quella cosa e uppare una nuova demo, possiamo modificare noi stessi. Tanto, almeno nei giochi con grafica RTP, c'è poco da rubare XD

EDIT: sono riuscito ad evitare di entrare nella taverna continuando a girare per il mondo e arrivando nel villaggio successivo.. per fortuna la storia continua XD

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#27 Inviato 15 February 2010 - 18:44 PM

Ok, io non sono pratico nella zona VX ma ho provato pochissimo del progetto, e vorrei solo dire una cosa. Il dialogo tra Theo e Leonard, è un po' troppo schietto e diretto per gli argomenti che tratta... L'atmosfera iniziale invece mi piace, non so' perchè :tongue: Adesso proverò un po' il resto per vedere com'è.

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#28 Inviato 16 February 2010 - 03:35 AM

Alexosssssssssssss dove sei???!
Io spero con tutto il cuore che lo finisci,lo sai! :)

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#29 Inviato 06 April 2010 - 22:13 PM

Heila!!
Scusate, ma ero e sono "leggermente" in crisi con la scuola...quindi il pc non l'ho praticamente più usato... :biggrin: ora sto mettendo un pò a posto le cose e ho trovato un modo per usare lo script per Craftare anche se era un pò in contrasto con il menu...ne approfitto per chiedere un consiglio...
Nel gioco ho intenzione di mettere anche le skill passive, ma non so se metterle sotto forma di "set" ad es di 3 skill o se far scegliere al giocatore k skill far apprendere al personaggio (sempre al massimo 3)...cosa mi consigliate?
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#30 Inviato 07 April 2010 - 00:38 AM

Heila!!
Scusate, ma ero e sono "leggermente" in crisi con la scuola...quindi il pc non l'ho praticamente più usato... :biggrin: ora sto mettendo un pò a posto le cose e ho trovato un modo per usare lo script per Craftare anche se era un pò in contrasto con il menu...ne approfitto per chiedere un consiglio...
Nel gioco ho intenzione di mettere anche le skill passive, ma non so se metterle sotto forma di "set" ad es di 3 skill o se far scegliere al giocatore k skill far apprendere al personaggio (sempre al massimo 3)...cosa mi consigliate?


Io opterei per farle scegliere al giocatore, mi piace mettere mani nei personaggi!

Cmq ben tornato, buona fortuna per la scuola e il making, tieni duro! :laugh:

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#31 Inviato 07 April 2010 - 06:33 AM

Grazie, ci provero!!^^...comunque allora farò così...metterò un negozio per comprare le skill e un punto dove si possono gestire le skill passive di ogni giocatore. La prossima demo, avrà ogni tipo di extra, anche se in parte, così si potrà avere un anticipazione di quasi ogni genere di missione secondaria che il gioco ha... :biggrin:
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#32 Inviato 07 April 2010 - 10:06 AM

Grazie, ci provero!!^^...comunque allora farò così...metterò un negozio per comprare le skill e un punto dove si possono gestire le skill passive di ogni giocatore. La prossima demo, avrà ogni tipo di extra, anche se in parte, così si potrà avere un anticipazione di quasi ogni genere di missione secondaria che il gioco ha... :biggrin:


Fantastico, lo shop di skill è ben accetto!...Non vedo l ora per la demo! :laugh:

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#33 Inviato 07 April 2010 - 12:29 PM

Mio parere personale:collega i negozi di abilità a delle quest adeguate,insomma strutturaci delle mini-storie attorno che rendano il tutto più accattivante, delle side-quest o chiamale come vuoi;altrimenti potresti inserirle nella storia principale come delle appendici.
Ah una cosa, mi raccomando debugga la demo prima di pubblicarla!Ciao aspetto il tuo lavoro!

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#34 Inviato 07 April 2010 - 22:29 PM

Thokk intendi tipo "sbloccare" le abilità attraverso delle quest e assegnarle al negozio?O ad esempio trovare il primo (o l'unico) negozio di skill passive durante una parte di una missione (o principale o secondaria)?
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#35 Inviato 08 April 2010 - 11:17 AM

Ti faccio un esempio semplice e banale ma abbastanza esplicativo, credo: potresti inserire un maestro eremita che vive in cima ad un monte isolato infestato da mostri e che non vuole insegnare le sue tecniche a nessuno a meno che...e qui c'è l'aggancio per un paio di quest secondarie come minimo, una per trovare il maestro, una per convincerlo a collaborare. E magari potresti fare in modo che fare la quest possa avere in seguito una piccola ripercussione sulla storia, magari l'intervento del maestro negli sviluppi futuri della stessa!
Questo è ovviamente solo un esempio, ma il mio suggerimento sarebbe insomma di costruire qualcosa intorno al negozio, perché è una cosa che secondo me ha delle belle potenzialità.
Spero di essermi spiegato meglio, ciao!

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#36 Inviato 08 April 2010 - 13:31 PM

Si si capito...=)...grazie per il consiglio, vedrò di inventarmi qualcosa...=)
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#37 Inviato 08 April 2010 - 23:41 PM

Per me una classica distribuzione di skill in base alla citta' va anche bene :sisi: tipo il primo final fantasy :p
Magari pero' magie piu' potenti puoi fare il metodo di thokk :rovatfl:

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