Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Purpo's ONLINE Pack :D :D :D - UPDATE 2014

    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#1 Inviato 30 August 2009 - 14:05 PM

Purpo's ONLINE by pulpin2004

Descrizione



Salve ragazzi, finalmente rilascio il mio primo pack.... come ben saprete (spero) questo pack permette di creare un vero progetto online, funzionante..le caratteristiche e le potenzialità avete avuto modo di scoprirle testantole sulla mia demo (per chi mi ha aiutato e l'ha provata...)

Autore



David Piero French (io, pulpin2004 XD) [email protected] www.tanadelpurpo.it

Allegati



DOWNLOAD PURPO'S PACK ONLINE DA www.tanadelpurpo.it
Per il link al download andare nella sezione dedicata al pack; i link si trovano nelle 4 guide con le istruzioni dettagliate a tutto

Istruzioni per l'uso




INTRODUZIONE:
Chiunque scarichi è pregato di segnalarmi con un post se ci sono problemi così da regolarmi ed aggiornare il pack in caso di problemi e errori.
Oltre a usare questo topic, chiedo solo di usare l'area commenti apposita ad ogni guida presente su tanadelpurpo.it per racchiudere sul mio sito le segnalazioni che potrebbero tornare utili a chi in futuro leggerà

ISTRUZIONI:
[EDIT 04/2014] nelle guide sul mio sito sono riportate le istruzioni dettagliate con immagini e spiegazioni che non riporto qui in quanto troppo lunghe, resto disponibile in caso di bisogno di qualcuno e lascio le vecchie istruzioni sottostanti perché potrebbero comunque tornare utili a qualcuno ma consiglio di non basarsi su queste che si riferiscono ad una versione meno aggiornata del pack.[EDIT off]

Scusatemi se scrivo molto ma c'è un fatto.... ho chiesto più volte aiuto e a volte anche solo per 2 minuti di gioco...tanto per provare...di aiuti concreti ne ho ricevuti ben pochi e chi jmji ha aiutato lo ha fatto molto bene... a breve rilasscio la lista con i nickname di chi mi ha aiutato anche soloper poco...le istruzoni dettagliate le invierò a loro... scusatemi se lo faccio però come io ho dovuto cavarmela con pohi aiuti, non vedo giusto che devo sprecare tempo che non ho più per fare altri tutorials...(ringraio i due utenti che mihanno risposto sul mio secondo topic perchiedere aiuto per rendere animati i pg degli utenti, nessuno scripter tutt'ora mi ha risposto)

visto che sono gentile però qualche istruzione la darò:
installate easyphp (o wamp, è uguale, io uso easyphp per comodità mia...nelo caso riscontrate problemi con easyphp scaricate e usate wamp)
dal pannello di amministrazone phphmyadmin importate il file PULPIN2004_ONLINE_SQL FILE.sql
andatein purpo's serv er, aprite il file cfg.ini e configuratelo (è già tutto a posto, scegliete solo la porta e inserite l'ip, l'ip quello che vi da il router cioè tipo 192.168 eccetera....... non usate mai 127.0.0.1 MAI, nemmeno per test in locale... è un consiglio...EDIT: in user e pass dovrete mettere l'user e pass del database ovvio...nel caso di easypp mettete root sia come user sia come pass se non funge con quelli che ci sono già)
andate su google e cercate ruby, dovrete installare l'eseguibile per poter lanciare il server aprendo il file SERVER.rb (mi spiace ma non do link...usate google...per chi mi ha aiutato riceverà sicuramente tutto ;) )
a questo punto è tutto pronto...aprite il client cioè il gioco, inserite ip (per chi ha un router e ha il server sul proprio pc spesso deve sare l'ip che da il router al pc....e non quello visibile al di fuori della propria rete) e inserite la porta, create un account e giocate.
nello script ho già inserito il bs laterale e il paperdoll ovvero gli equip visivi.. il bs è lo script standard quindi potete usare tutti i bs che volete...sono tutti compatibili...per il paperdoll, lo script (non creato da me) non è compatibile con il bs standard...è obbligatorio tenerlo nel progetto visto che l'ho reso compatibile per il net... quindi gli equip vengono visti da tutti però consiglio di non utilizzarlo (non abbinare nessun equip al piperdoll a causa della sua incompatibilità con il bs laterale (non a causa mia), in ogni caso il paperdol è lo script standard...se ne trovate una versione aggiornata e compatibile con il bs basta soostituirlo... fate voi...

c'è uno script nel gioco per il config...

lo switch 1 indica se si stà giocando in online o offline.
lo switch 5 se true disabilita gli incontri casuali in online...
il 2 e il 3 disabilitano la visualizzazione degli utenti in gilda odi tutti gli altri...provate per capire meglio....
negli eventi comuni ho inserito degli eventi per l'invio di hp,mp quando venono rigenerati agli altri della gilda...così da creare pozioni di rigenerazione agli utenti nella gilda...
l'oggetto esci da gilda permette di uscire dalla gilda in cui ci si trova nel momento.
per battle con comune basta ce gli utenti della gilda siano nella stessa mappa in una battle con gli stessi identici mostri... quindi consiglio dei mostri su mappa ad eventi come nella mia demo....
ci sono switch condivisi tra gilda, condivisi globalmente eccetera, anche variabili, leggere lo script di config.
F5 per aprire e chiudere la chat, F7 per aprire e chiudere la finestra di invito alla gilda....
consiglio di usare nickname corti e preferibilmente senza simboli e carattere maiuscoli e minuscoli... l'invito alla gilda è case sensitive quindi bisogna stare attenti alle maiuscole e minuscole....
...sono stato già troppo buono nelle istruzioni visto il mancato aiuto da scripter (che ne ho pure contattati e nessuno mi ha aiutato -.- ) va beh...e anche aiuti in generale...chi mi ha aiutato avrà al più presto istruzioni precise e tutorials vari ;)

EDIT: per la questione paperdoll ho levato gli equip visivi nelle battle ma sono perfettamente funzionabili quelli su mappa senza relativi crash ;)

per i salvataggi ho trovato migliore (da permettere l'uso dello stesso pg sia in online che in offline) un salvataggio su file, in online verrà utilizzato l'ultimo salvataggio utilizzato e salvato! tuttavia molte info verranno salvate sul database del server, quindi leggibilianche dal proprio sito volendo... ;)
per visualizzarle il database basta andare al link http://127.0.0.1/home/mysql/ sul proprio browser quando easyphp è in esecuzione...

Bugs e Conflitti Noti



compatibile con tutti gli script, al suo interno c'è già il bs laterale.
incompatibile con gli antilag, funziona solo un antilag che stò sviluppando...al più presto lo implementerò ma non è neceessario in quanto i miei script non rallentano il gioco ;) quindi il net per il game non influenza gli fps ;)
non fare mappe di 17x15, cioè potete ma in online la risoluzione passa a 640x480 quindi rimangono troppo piccole...se potete falle dleggermente più grandi...altrimenti potrebbe laggare il pg quando cammina XD... non ho mai provato però quindi non so...
lo script per il paperdoll cioè equip visivi deve rimaner nel gioco anche se non viene utilizzato...devo modificarlo... per ora sconsiglio di abbinare equip a questo scriot... causa crash nella battle...il problema è proprio di incompatibilità del paperdoll con il bs laterale...quindi non causato da errori miei tuttavia puòessere sostituito tranquilamente con una versione più recenete se la trovate...

Megatest ( XD scusate il nome)



QUI è possibile leggere e provare la mia demo online...per ora non ci sono test attivi quindi il server è offline abbastanza spesso... in ogni caso il progetto è ancora in via di sviluppo e ben presto rilascerò altri update per giocare e provare ;)

QUI trovate la demo con le istruzioni aggiornare al 2014

Altri Dettagli



ringrazio tutti quelli che mi hanno aiutato... al più presto li contatterò uno per uno...
Preciso che l'ho sviluppato interamente io! l'ho fatto i... non è basato su niente... ho tenuto in alcuni puti la base dello script del ntvx suopratutto per il server per poter dare la possibilità agli scirpt di modificarlo avendo già visto il netvx e quindi senza dover studiare troppo i miei script ma non è basato su di esso, l'ho sviluppato io...


P.S.:
gli script modificati sono tutti quelli con il suffisso NET (magari alcuni tipo lo script config o per l'input o altro non hanno il suffisso ma anche quelli sono necessari) quindi se qualcuno volesse rendere online il proprio progetto in via di sviluppo o copia il file Scripts.rvdata nella cartella data del mio pack nel proprio progetto, oppure sostituisce gli script con i miei col suffisso NET ad esempio Scene_Map lo sostituisce con Scene_Map NET.

se ci dovrebbero essere problemi dite pure qui sul topic e non via MP, non risponderò ad MP perchè non ho tempo raga ;) mi spiace...

A TUTTI GLI SCRIPTER:
chi volesse aiutarmi a migliorarlo può contattarmi su www.tanadelpurpo.it nell'apposita sezione o su questo topic o anche per email a [email protected]
potete tutti modificare e usare il mio pack e i miei script...chiedo solo di essere inserito nei ringraziamenti e spero che nessuno spacci il mio lavoro per il proprio! ;)
ho voluto creare questo pack (ancora in fase di lavorazione) per tutti in quanto non ne ho mai trovato uno leggero (per gli fps), abbastanza dinamico (tipo le battle in comune con la gilda!) e così pieno di funzioni...
ringrazio tutti coloro che hanno sviluppato gli script per la gestione dei socket, per gli input su tastiera (canche se l'ho modificato) e tutti quelli a capo del progetto del NetVX sulla quale ho tenuto la base per rendere più leggibile gli script miei a tutti gli scripter che conoscono già il netvx tuttavia questo non è in alcun modo il NETVX!!!!
specifico che la chat, la gestione degli inviti, i menù, la gestione delle battle in comune, la rigenerazione degli hp, mp, gli switch e variabili varie in comune nel net sono ad opera mia! come del resto lo script client e la gestione del net! il server è al 90% quello del netVX quindi facilmente modificabile e comprensibile da tutti gli scripter che conoscono il NetVX...

ho lavorato per tutti voi...sono italoinglese (da qui alcuni commenti in inglese XD) e questo pack lo considero made in rpg2s anche se è elaborato da me al 90% :P
non voglio ringraziamenti, ringraziate tutti coloro che mi hanno sostenuto aiutato e tutti gli utenti che hanno partecipato alle mie demo!!!!


i pg degli utenti non saranno mai animati, non per mano mia almeno! semplicemente perchè tutti gli scripter che ho contattato non mi hanno aiutato! tranne proGM che però dopo una chiaccherata iniziale, non sono più riuscito ad avere risposta, ringrazio pure lui... ;) scusate per i testi lunghi nel topic, è il mio promogrande lavoro che dopo anni sono riuscito a iniziare e terminare con tempi di sole due settimane circa! più test di 2-3 mesi però XD


In caso mi sono dimenticato di spiegare certe cose o mi sono dimenticato di ringraziare qualcuno o non ho specificato l'autore di eventuali porzioni di codici (non mi sembra prprio) mi scuso, non l'ho fatto apposta è stato una dimenticanza.
ricordo che le password utilizzate per gli account sono leggibili su server dall'amministratore quindi non utilizzate pass di account importanti quali di siti, forum eccetera :D

non ho implementato il ban anche se inserito nel database, non esistono account amministratori e simili ma sono tutti uguali... gli amministratori possono modificare il progetto e questo permette già di avere pieni poteri :D


Ringraziamenti Utenti




Narutofan95
Kite [ Già installato il server e già in fase di sviluppo per il suo mmorpg, se è riuscito a installarlo lui ce la faranno tutti XD XD XD ]
Nihil
Manu
Botto
Ad altri utenti che stò cercando tra i vari post

a tutti gli utenti del mio megatest che mi hanno aiutato a volte anche solo con le parole
a tutti gli utenti del mio primo topic sul progetto che mi hanno seguito durante lo sviluppo dela pack anche se concretamente non avevo rilasiato niente
a tutti quelli che mi hanno tentato di aiutare per animare i pg degli utenti
a tutti quelli che se ne sono infischiati e che probabilmente scaricheranno il mio pack per usarlo nel proprio progetto, senza manco ringraziarmi
a tutti quelli che hanno creato alcuni pezzi di codice senza i quali a quest'ora sarei ancora al lavoro XD


[UPDATE] aggiornamento post 04/2014

Modificato da pulpin2004, 27 April 2014 - 07:56 AM.


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#2 Inviato 30 August 2009 - 20:31 PM

Non ho capito cosa lo posti a fare se tanto non dai i link. Scusa, ma mi viene da sorridere. Nelle comunità di making, si divulgano le proprie cose per passione, per avere un nome, per sentirsi dire "bravo"

cioè il concetto è farsi aiutare per poter distribuire qualcosa alla gente... altrimenti è come rilasciare i giochi solo per i propri beta tester

non ha senso

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#3 Inviato 31 August 2009 - 00:51 AM

ehm se non leggi XD il link l'ho postato e fidati che non l'ho fatto solo per me... XD perchè sinceramente a parte i famosi test io non produco molti giochi...mi piace molto programmare princippalmente... XD volevo solo offrire qualcosa... il link però c'è! è sotto allegati! -.-

Allegati

DOWNLOAD PURPO'S PACK ONLINE DA MEDIAFIRE



ancora il potere di far leggere bene non ce l'ho scusa XD

e poi c'è un'altro fatto che non ho voluto dire apertamente prima ma che ora ci tengo a precisare, mentre facevo i test attraverso quelle mie altre demo, molti mi hanno detto e chiesto che script avevo utilizzato perchè non credevano per niente che avessi fatto io tutto quel lavoro! anche dopo aver mostrato degli screen vari su messenger hanno saputo solo criticare e non mi hanno creduto... molta gente ha rifiutato anche solo di aiutarmi provando anche solo a vedere se la demo partiva sul proprio pc! ppure non mi anno risposto a varie richieste in privato e posso continuare... come detto prima di farlo per me, l'ho voluto fare per tutti... con alcune risposte ricevute e a volte anche abbastanza pesanti, ho deciso semplicemente di evitare di creare tutorials approfonditi, di creare un sito appositamente dedicato al mio pack per aiutare la gente...per ora non ci tengo... spero servirà il mio progetto a qualcuno, degli abbozzi di istruzioni le ho inserite... anzi prciso il fatto che il server deve avere la porta sbloccata sul router e su eventinuali firewale ;)

il link del progetto non criptato l'ho lasciato! più di così non so... devo installarlo a tutti di persna? ahahaha XD

Modificato da pulpin2004, 13 September 2009 - 00:41 AM.


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#4 Inviato 31 August 2009 - 01:02 AM

andate su google e cercate roby, dovrete installare l'eseguibile per poter lanciare il server aprendo il file SERVER.rb (mi spiace ma non do link...usate google...per chi mi ha aiutato riceverà sicuramente tutto ;) )


l'hai detto tu

si tratta forse di un file non necessario?

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#5 Inviato 31 August 2009 - 01:06 AM

ma questo non l'ho fatto io! cavolo è sterno come easyphp! volete che vi posto i link anche dei programmi necessari? aspe:


Windows XP/VISTA/SEVEN: a pagamento, aquistabili presso qualsiasi rivenditore autorizzato, non posso rilasciare link in quanto illegali
Easyphp3.1: http://www.mediafire.com/?modg12zdlzv
Ruby: http://rubyinstaller.org/
RPGmakerVX: a pagamento pure questo quindi pure qui niente link illegali


non per offendere però anche sulle istruzioni del netvx non venivano inseriti i link per i programmi necessari! come del resto in qualsiasi programma o game! come li ho cercati io ora in 10 secondi lo possono fare tutti!

per easyphp ho cercato su google "easyphp", per il ruby ho cercato "download ruby".... erano per tutti e due tra i primi 3 risultati!! -.-

ho lavorato tutta l'estate tra test e sviluppo... un minimo di sforzo per usarlo non credo sia troppo... critiche a parte graie per tutte le altre cose positive dette ^_^

Modificato da pulpin2004, 31 August 2009 - 13:51 PM.


    Dragon7
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 31
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 406 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Seireitei
  • Abilità:Novizio

#6 Inviato 31 August 2009 - 01:11 AM

Beh guarda, io non sono esperto, è evidente che ho capito male, non avevo capito chi fosse questo "roby" (lol), e oltretutto da come avevi impostato la frase (mi spiace ma non do link...usate google...per chi mi ha aiutato riceverà sicuramente tutto ;) ) sembrava che volessi farci un dispetto.

chiarito

SCContest3Oct.gif14lrbci.png
Membro #9 della:
bannergm.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#7 Inviato 31 August 2009 - 01:16 AM

ok scusami anche tu, però cerca anche di capirmi... è tutta l'estate che stò dietro a sto lavoro e sinceramente in privato sono state più le critiche e le volte che mi sono sentito accusare di non esserne il creatore... quindi ora mi permetto di prenderla un po leggermente su tutorials vari...

in effetti la storia del ruby poteva non essere capita XD mi spiace credevo fosse sottointeso che era qualcosa di esterno (al tempo quando l'ho letto per il netvx manco io sapevo che fosse il ruby, strano a dirsi ma è vero :P )

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#8 Inviato 01 September 2009 - 01:27 AM

Grande Purpo! *O*
Grazie per averlo pubblicato ^___^
Appena finisco il mio progetto attuale passo subito al mmorpg *______*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#9 Inviato 01 September 2009 - 01:45 AM

di neinte ;) ragazzi comunque ho aggiornato il file sql da importare nel database...dovete usare questo che ho appena inserito sotto la voce allegati nel primo post...per chi avesse già usato quello vecchio basta che cancelli il database da phpmyadmin cioè la pagina web dove poi si clicca su importa... (nel dubbio disinstallare easyphp e reinstallarlo e inserire da capo il database ;) )

    OblivionGv
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cento
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 01 September 2009 - 12:53 PM

Purpo sei grandioso!
Ti meriti un ondata di ringraziamenti ;)
Comunque se hai bisogno di ulteriore aiuto mandami un PM o scrivimi su MSN...non ci sono problemi.
Per le animazioni degli utenti purtroppo non so come aiutare.

logopresentazione.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#11 Inviato 01 September 2009 - 13:43 PM

di niente comunque vedo che i download sono aumentati a più di 10 però nessuno posta XD vorrei sapere se funge o se ci sono problemi o altro.....anche un grazie non mi darebbe fastidio XD va beh faniente...

    OblivionGv
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cento
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 01 September 2009 - 13:46 PM

Io ho scaricato e ti dico un grande grazie, però non ho ancora provato...

logopresentazione.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#13 Inviato 01 September 2009 - 14:24 PM

grazie mille ;)

di te lo sapevo già :D, prima dicevo degli altri vai tra comunque grazie mille a te :D

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#14 Inviato 01 September 2009 - 22:53 PM

Ehi purpo ma il trade puoi implementarlo? *___*
Naturalmente in modo tale che non appena viene fatto il gioco viene salvato automaticamente ù__ù

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#15 Inviato 02 September 2009 - 01:27 AM

a dire il vero ci avevo già pensato....però anche se non sembra è piuttosto complesso... cercherò di implementarlo in futuro...per il momento ho pensato ad una soluzione del tipo:

creare una mappa tipo "piazza del mercato", in questa mappa viene utilizzata una variabile come contatore (quindi parte da zero), quando un membro della propria gilda vi entra, questa variabile (una variabile del range di variabili del net solo per la propria gilda) aumenta di uno... quando nella mappa sono presenti solo 2 membri della propria gilda (cioè il giocatore più un'altro utente della gilda) è possibile accedere al trade (che è un'evento), in pratica uno usa un oggetto che è come un "pacco" di un livello preciso che può contenere uno o più oggetti... quando lo utilizza viene aggiunto un certo ammontare di prezzo e viene attivato uno switch (sempre del range di wswitch locali della gilda) che automaticamenteattiva l'evento comune abbinato a quello switch (quindi di quel pacchetto di quel lv preciso) e automaticaente ggiunge solo all'altro utente della gilda presente nel mercato l'oggetto comprato diminuendogli il rispettivo denaro (costo del pacchetto).

più semplicemente quando due utenti della propria gilda sono nel mercato, se uno usa l'oggetto di esempio "pacco armi lv. 5" gli si aggiungono ad esempio il prezzo di 5000 e all'altro utente viene aggiunto tutto il contenuto del pacchetto "comprato" perdendo i 5000 soldi...

complesso il ragionamento ma abbastanza semplice da creare (d qui si nota la flessibilità del mio progetto... è possibile fare tante cose anche solo trammite eventi, switch e variabili)...

volendo si può rendere più complesso aggiungendo un messaggio di conferma.
se sceglie di comprare si attiva uno switch che aggiunge soldi all'utente che vende e che toglie soldi all'utente che compra aggiungendogli il contenuto del pacchetto...


facendo così si possono vendere anche solo armi singole, oggetti singoli o creare pacchetti contenenti ad esempio un'arma, un'armatura oppure 5 pozioni, 5 code di fenice ecetera....

non è male come idea...

questi oggetti che permettono il trade (cioè i pacchetti) possono essere comprati gratuitamente al mercato (gratuitamente perchè chi compra spende e chi vende guadagna) oppure possono essere trovati nelle battle oppure trovati in determinati punti della storia...

non è male come idea...basta giocare di switch e variabili...

ricordo che nel net è possibile assegnare a certi range di variabili/switch la possibilità di renderli in comune (quando modificati) a tutti gli utenti oppure solo a tutti gli utenti della gilda oppure a tutti gli utenti della gilda presenti in quell'istante nella stessa mappa.... mi riferivo per l'appunto di questi ;)

la logica per creare questo "trade" è compessa ma alla fine basta lavorare di switch e variabili... ma alla fine rpg maker e i suoi giochi creati sono basati molto sugli eventi e switch (anche variabili) quindi come è complesso questo trade, lo è anche creare ad eventi varie parti del gioco o sbaglio? ;)

volevo già implementarlo nella mia demo questo tipo di trade....


un'esempio a quei tipi di variabili e switch sono i mostri presenti nella mia demo infatti essi sono aggiornati in tempo reale tra tutti gli utenti, ad esempioquando uno sconfgge un mostro, a tutti gli utenti risulterà qche quel mostro va in standby...grazie allo switch globale che attivandosi alla sconfitta del mostro, si aggiorna in tutti gli utenti ;)


se non sono stato abbastanza chiaro cercherò di rispiegarlo o al massimo farò un'esempio in un progetto....

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#16 Inviato 02 September 2009 - 10:00 AM

Forse ho capito :D
Quando lavorerò al mmorpg ci darò un'occhiata ^__^
Ah ma puoi fare che il prezzo legato al pacchetto lo decide il giocatore che crea il pacchetto?

Comunque qui sul foro avevo trovato una richiesta per fare i trade tra giochi offline, che forse può tornarti utile del tipo:

Giocatore A ha 3 Pozioni, va dall'NPC della Piazza Del Mercato e gliele consegna, questo NPC trasforma queste 3 Pozioni in 1 o 3 codici (a scelta se fare tutto assieme o un oggetto alla volta insomma, magari pure la possibilità di "impacchettare" assieme più oggetti diversi) del tipo "asdlolrofl" "lmaostfu" "parappa".
Il Giocatore A poi consegna questi codici al Giocatore B e al Giocatore C.
Il Giocatore B che è nella modalità online va dall'NPC inserisce il codice (andrebbe bene anche inserire il codice al di fuori del game, tipo su un indirizzo del server) e riceve l'oggetto (o gli oggetti) allegati al codice.
Il Giocatore C che non è nella modalità online non può accedere alla Piazza Del Mercato (o comunque non può ritirare l'oggetto, vorrei che ci fosse il bisogno di esser loggati per poterlo ricevere insomma).

Sarebbe carino poter inserire entrambe le cose, la prima sarebbe un trade diretto mentre la seconda sarebbe tipo un invio via mail :D



Inoltre un'altra cosa figa sarebbe (sempre nella Piazza Del Mercato) poter mettere una Bacheca, in pratica un posto dove i giocatori possono lasciare i propri messaggi (come per esempio "Scambio un Uovo Marcio per una Spada di Plastica" oppure "Cerco membri per una gilda per sconfiggere il Drago Caccoloso" oppure semplicemente "STFU NOOBS") sarebbe utilissimo e fighissimo. *____*
Dai dai dai dai purpo stupiscimi *____*


EDIT:
Inoltre per quanto riguarda l'autosalvataggio guarda qui,può tornarti utile

http://www.rpg2s.net...?showtopic=8077

Modificato da nihil-omen, 02 September 2009 - 10:02 AM.

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#17 Inviato 03 September 2009 - 01:12 AM

ottimo per l'autosalvataggio! !:D molto utile giuro ::D grazie mille mi hai risparmiato molto lavoro ;)

per il trade che intendi te credo di aver capito... diciamo che è un po più complesso di quanto sembra però può essere fattibile anche se il gioco in se non ha una memoria...nel senso che il server memorizza i dati degli utenti ok però per creare una macheca dei messaggi dovrei apportare parecchie modifiche comunque è tutto fattibile ;)

diamo che sarebbe più adatto per implementarlo tipo in script secondari al pacchetto perchè è più una personalizzazione del progetto non ti pare? ;)


per la questione del prezzo dei pacchetto è ovvio che lo scegli te :D appena avrò un po di tempo farò una breve demo per mostrarti che intendo ;) poi su msn ci sentiamo e la proviamo ;)

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#18 Inviato 03 September 2009 - 12:51 PM

Perfetto ^___^

Beh ovvio che sono personalizzazioni, ne parlo qui così tu mi dici se sono fattibili, e poi in caso mi dai una mano a farle è__é
XD

Dai dai che sto pacchetto diventerà il più scaricato ù____ù

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    OblivionGv
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 383 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cento
  • Abilità:Novizio

#19 Inviato 03 September 2009 - 12:57 PM

Se avete bisogno di test io sono disponibile!!!

logopresentazione.png


    pulpin2004
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 1
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi

#20 Inviato 03 September 2009 - 23:28 PM

nihil sai già che per te l'aiuto ci sarà sempre ;) mi hai sostenuto molto e anche aiutato :D comunque per ora siamo a 13 fdownload


OblivionGv grazie per esserti offerto... quando avrò bisogno saprò a chi chiedere comunque per ora il pacchetto lo lascio così... tranne qualche piccola modifica futura quindi diciamo che questo pack è completo ;) appena qualcuno lo prova e mid dice i suoi pareri sotto ogni aspetto prenderò una decisione sul prosseguire o se fermarmi e migliorare i problemi o solo le "note dolenti" ;)




  • Feed RSS