Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Vecchie vecchie vecchie recchie... rece

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#41 Inviato 11 February 2010 - 09:32 AM

Straquoto. L'ho visto la settimana scorsa ed è uno dei "cartoni animati" in GC migliori che abbia mai visto, principalmente per come vengono caratterizzati i personaggi e la simpatia che trasmettono. :sad:

Spoiler


Comunque le citazioni che ho colto io sono pochissime, purtroppo non sono un grande appassionato di film di fantascienza :/

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#42 Inviato 14 February 2010 - 00:53 AM


Immagine inserita

Amabili Resti


Amabili Resti è un film con una locandina dai colori bellissimi, una delle più belle che abbia visto ultimamente, ed è un film di cui si parla da un pò, se non altro perchè Peter Jackson non è esattamente il primo sprovveduto che passi dietro la macchina da presa.
Sebbene...
...
in fondo i dubbi siano leciti.

Prima del Signore degli anelli PJ non ha mai realizzato nulla che abbia superato la "sordina" il Signore degli anelli non l'ha manco girato lui ma l'ha realizzato principalmente per realizzare il suo sogno di sempre:

King Kong.

Ora... si parla di un tale, che per diana, magari pure simpatico, ma che ha realizzato o per lo meno reso possibile uno dei più importanti film della storia del cinema... anzi, è riduttivo dire film, possa piacere o meno il SDA (e non le spedizioni) è un fenomeno e non un semplice film... per poterne fare un altro...
e cosa?
King Kong
...
Il SDA è comunque un'opera che guardi più che volentieri, è lunga ma non ha punti morti, ogni scena è abbastanza importante nel contesto... ma i dinosauri che fanno l'altalena su king kong puzzano degli inseguimenti di raptor per le cucine di jurassic park, eppure sono troppo troppo troppo pedanti.

Peter Jackson ha questa mania, insomma, di rendere i film inutilmente lunghi aggiungendo inquadrature, giochi di sguardi, altalene, inseguimenti ecc...

Amabili resti quindi viene un pò preso con le pinze, specie perchè di fatto siamo saltati da elfi nani e mostri vari a un gorilla gigante... per finire... in una storia semplice semplice la cui protagonista ha un visino delizioso che ti domandi neanche se sia davvero un'attrice.
Due occhi bellissimi, un'aria da ragazza qualunque, un equilibrio davvero raro... un Tucci che buca lo schermo con la sua performance ma...
...
per la miseria non ci sta dentro

non tucci eh? parlo di Peter Jackson... che fugacemente compare in un paio di inquadrature a riprendere un centro commerciale con una telecamera a spalla.
Il film è bello, per lo meno... si fa guardare, e si vede che dietro la camera c'è una mano più che esperta, le inquadrature si traducono come conoscitrici di un mestiere che è precluso a molti... e che nonostante tutto lo fanno comunque, ci sono scene evocative una su tutte il mondo di Susie con le navi in bottiglia che si infrangono... e in genere il film non sembra quel genere di film che fai con pochi mezzi... no, si vede che c'è molto lavoro dietro.

Però finisce qui.
La storia per i meno ferrati racconta le vicende della piccola Susie Salmon, uccisa da un vicino di casa e incapace di staccarsi dalla propria vita terrena per raggiungere la beatitudine.
Nella storia, Susie resta bloccata in un mondo intermedio dal quale osserva la vita dei propri cari dopo la sua dipartita, e quindi il racconto si trova a descrivere non solo ciò che prova la bambina, ma anche l'epopea di sofferenze provata dai membri della propria famiglia, incapaci come lei stessa, di accettare che se ne sia andata in così tenera età.

Per l'appunto gli amabili resti sono le spoglie mortali di Susie, scomparse e mai ritrovate, a cui comunque tutti si sentono legati direttamente o indirettamente, e tutto ciò che vi gravita attorno che, a un certo punto, doveva diventare maggiormente importante perfino della vendetta personale verso l'uomo che l'aveva uccisa.

Come si capisce, la storia è di tutt'altra pasta rispetto ai precedenti lavori di Jackson, ma non mi sento per questo di dire che abbia fatto un buon lavoro, un simile tema poteva, anzi... doveva essere sfruttato in modo migliore, doveva trasmettere sensazioni ed emozioni... invece non solo il film sembra congelato in un mondo di ricordi che guardiamo senza reale coinvolgimento emotivo, ma addirittura, nella sua fase finale tutto accelera in qualcosa di confuso, poco profondo, e che affrontato a questo modo sembra quasi trasformare tutto il film in qualcosa di falsato, distante dal reale... perchè per quanto poco, anche che susie continuasse ad osservarci poteva essere preso per qualcosa di vicino al nostro mondo.
Il finale è deludente, e non perchè non finisca come ce lo si aspetta, in fondo il cinema è fatto anche per coglierti impreparato... ma perchè così come tutto il resto, non ci lascia nulla se non dei bei volti e dei ricordi senza audio.
Laddove in effetti l'audio era composto da brani tutt'altro che privi di potenzialità, la musica è più che buona... ma manca qualcosa, è come se PJ a un certo punto... nel girare questo film si sia limitato a fare un lavoro su un libro che gli è piaciuto particolarmente, ma solo con l'estro da regista di ottima fattura in cui lo possiamo riconoscere...
purtroppo ciò che sembra mancare ed essere mancato... è il cuore.

Non credo Peter Jackson non volesse bene al suo film o agli attori nel girarlo, e non credo non avesse buone intenzioni, ma credo... non sappia cosa significhi perdere una figlia a quell'età, sapere che è stata assassinata e non conoscere il volto dell'uomo a cui dare la colpa.

Ci sono molti, moltissimi spunti più che interessanti, ma il regista è prevalso... e a me piace ricordare Edward mani di forbice, che scolpiva statue di ghiaccio e ci fa ancora rabbrividire di un'emozione coerente, viva e profonda... in solo un'ora e quaranta di show.
Amabili resti dura quasi due ore e venti... e... volano, c'è da dirlo... ma come per parnassus, grazie dell'immaginifico mondo, però non mi hai lasciato nulla se non... l'amaro per qualcosa che poteva essere e che nonostante l'impegno e gli sforzi di tutti, non è stato.

Consiglio comunque di darci un occhio, sicuramente vale la pena di essere visto, almeno una volta, e almeno per susie

Modificato da Triplex-1, 14 February 2010 - 11:26 AM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#43 Inviato 14 February 2010 - 08:11 AM

Quindi "Nuvoloso con possibilità di polpette" è bello? Dal trailer che vidi tempo addietro non gli avrei dato due lire a dire il vero. Mi sembrava tremendamente...banale. Il solito filmettino che si tira avanti fra gag che fanno al più sorridere.

Riguardo Peter Jackson non capirò mai come mai abbiano scelto lui per un progetto grosso come ISDA. Non che metta in dubbio le sue qualità, ma non è che avesse fatto chissà che filmoni fino a quel momento. Di solito non bisogna fare un pò di gavetta prima che ti mettano in mano miliarda di miliarda di budget?
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#44 Inviato 14 February 2010 - 11:39 AM

O mamma io di questo film avrò visto una cinquina di locandine diverse, centra poco ma io preferivo l'originale mi sembra più suggestiva ^^

Immagine inserita

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#45 Inviato 15 February 2010 - 11:54 AM

Mah la locandina italiana secondo me è migliore, i colori sono simili, ma non c'è nessun compositing sopra, è semplicemente una foto riveduta nei toni con la cg, ed è bella perchè lascia presagire tutto, è il momento in cui lei viene avvicinata da harvey, o Tucci, è una locandina che vista per conto proprio non ha un gran senso... ma inserita nel contesto è molto cruda e significativa... nonchè una foto molto particolare.
La locandina che hai postato invece è tutto sommato qualcosa di visto già centinaia di volte, la composizione è più "fantasiosa" ma anche molto più usata e quindi meno efficace.

Comunque...


Immagine inserita
Something, Something, Something... DARKSIDE



Con la formula "non c'è due senza tre" che speriamo significhi qualcosa anche per i produttori... I Griffin ritornano con un nuovo film stavolta liberamente COPIATO da "il ritorno dello jedi"
Dopo il precedente "Blue Harvest" film abbastanza simpatico in sé... bisogna dire che Somethin Something Something DARKSIDE è invece più spento.
Ma senza denigrare inutilmente.. lo spirito dei Griffin c'è tutto, solo che li si sente molto meno nei loro panni nel vedere una parodia di guerre stellari.
Alcune trovate sono geniali, altre esilaranti, altre semplicemente nella media... l'umorismo è prettamente americano, e prettamente ricercato con mille mila citazioni, ma chi conosce Family Guy immagino non si lasci spaventare, e comunque rende molto di più in lingua originale che in italiano... come sempre.


Devo fare un appunto riguardo la locandina, in effetti... non ha i toni carichi del primo Blue Harvest, nè è altrettanto convincente come composizione finale... fossi stato nell'autore avrei probabilmente accentuato leila e solo sullo sfondo...
...
ma per il resto, qualche risata me la sono fatta, il cast si ripropone al completo, con scene dannatamente demenziali... probabilmente non l'ho goduto appieno per il semplice motivo che pure il film lo considero piuttosto noioso.

Il problema è secondo me proprio il fatto che, al contrario del precedente, questo fin troppe volte sembra davvero una scopiazzatura del film, intendo... ci sono diverse scene in cui in effetti si ripropone paro paro il film senza aggiunta di gag o altro, probabilmente è per quello che risulta meno piacevole di blue harvest... anche se bsogna dire che di gag ce ne sono tantissime.

Un appunto alla realizzazione tecnica, le scene in cg che ripetono papali papali l'attacco degli at-at o come si chiamano loro sul pianeta ghiacciato di hoth, oppure le inquadrature dei caccia tie e degli star destroyer sono splendide... ma per l'appunto... si fanno prendere un pò troppo sul serio per i miei gusti.

Meraviglioso Stewie che distrugge la cassetta delle lettere di leonard nimoy... come detto... alle volte è davvero geniale.

Non mi sento di consigliarlo comunque se non siete fan dei griffin, ci sono certo cartoon molto più riusciti in giro... ma dato che l'ho visto... ho pensato "capperi, recensisco Sandybell... e non parlo di questo?" oltretutto mi costa anche meno... Dateci un occhio va, probabilmente si becca pure in streaming, fosse stato per me... non mi sarebbe dispiaciuto un bluray, ma mi sono dovuto accontentare del dvd... che comunque con il commento e gli speciali non è davvero niente male... tra l'altro... è tutto sottotitolato... più unico che raro


Immagine inserita


Modificato da Triplex-1, 15 February 2010 - 11:57 AM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#46 Inviato 26 February 2010 - 16:24 PM


Immagine inserita

Appuntamento a Belleville

Les Triplettes de Belleville, o qui da noi semplicemente "Appuntamento a Belleville" è una piccola perla dell'animazione e più in generale del cinema francese. In breve la storia vede le vicissitudini di una vecchietta intenta a "correre appresso" al proprio nipote rapito da una associazione mafiosa. Ma parlarne in questi termini sarebbe riduttivo, perchè Appuntamento a Belleville è in realtà un film molto complesso, ricco di sfumature e che... piaccia o non piaccia il genere, non si può considerare un semplice "cartone animato"
L'opera realizzata da Sylvain Chomet è un'orchestra di sensazioni malinconiche, parla con ineluttabilità e sicurezza onirica semplicemente dello scorrere delle vite e dei sogni che si vivono in questo processo.
Lo fa in modo realista, consegnando questo onere a un terzetto di nonne canterine.
E risulta tutto assolutamente affascinante, fin dalle prime battute in cui si assiste a uno spettacolo dal vivo del terzetto, realizzando le inquadrature con uno stile retrò che proviene dell'animazione vecchissima scuola. Le scene si ripetono, si deformano con naturalezza e si trasmettono con colori virati al seppia, catapultandoci da subito nella nostalgica atmosfera di questo piccolo capolavoro di arte cinematografica.

Lo stile sembra uscire di peso da uno di quei volumi monografici di bande desinee, il tratto caratteristico dell'autore è ricco di caricaturizzazioni, tanto che gli stessi nomi di città più o meno famose vengono a deformarsi, a Chomet non servono molte parole, quasi tutto il film è muto, la traccia sonora è costantemente attraversata da suoni ambientali, violini zigani, canzoni rock'n roll, o opere liriche.
I colori dell'epoca vengono ripresi sgargianti e vivi, in contrasto con gli schermi televisivi bianco e nero che spuntano tra le inquadrature.
L'autore gioca in modo naturale inserendo per tutta la durata del film un'amara ironia che gioca coi personaggi e ogni elemento del set. Una statua della libertà obesa e armata di hamburger ci suggerirà il vero volto di un'america vintage vittima dei luoghi comuni.
Nonostante la particolarità e la complessità delle sensazioni che offre, il film e i suoi significati daranno certo più di uno spunto su cui riflettere, e in ogni caso, visivamente, tutto è un vero spettacolo, particolareggiato e vivo, in cui a momenti capita di scorgere i tratti delle matite.
Non capita spesso, con così tanti anime, di poter assistere a un prodotto occidentale di così alto livello, sia dal punto di vista artistico, sia da quello dei concetti e delle emozioni che sa scaturire.

E' un'opera d'arte, va preso in questo modo; può anche lasciare perplessi, specie se non si è avezzi dello stile anonimo tipico delle pellicole francesi, ma è e resta un'opera d'arte, e in quanto tale va ammirato e valutato, anche e soprattutto attraverso lo spettro delle esperienze personali di chi lo guarda.

Caldamente consigliato a tutti, l'animazione, quella vera, non è solo made in japan.


Immagine inserita



gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#47 Inviato 06 March 2010 - 22:28 PM


Immagine inserita

Wolverine... e basta


Wolverine è quel genere di film che cerchi di evitare... perchè lo sai cosa ti darà, lo sai cosa racconterà, lo sai ciò che vedrai, prima ancora di inserire il dvd lo sai.
E' un film fuorviante
La verità, non è che sai già cosa vedrai, questa sarebbe precognizione tattile, più che altro... è che NON VUOI vederlo.

Ecco perchè lo eviti

Ma cosa ti spinga a inserire il dvd è... boh, è quel barlume di speranza che in fondo non debba essere male, che in fondo gli x-men al cinema se la sono cavata sufficientemente... e... e sono tutte menzogne, sai già che quello che vedrai farà schifo.

E' un film di cui salvo solo i titoli di testa, in effetti molto carini, ma per il resto, è un film, uno di una trilogia che non so se si farà... che riscrive la stria di Logan d'accapo, sperando di essere convincente... perchè molte cose in questo film sono dubbie, dagli effetti digitali che hanno frequenti cali tutt'altro che lusinghieri... al fatto che alle volte il sangue sembra proprio buttato lì a ca... al fatto che se Logan ha uno scheletro rivestito del materiale più indistruttibile dell'intero universo... non si spiega le lame da dove le riesca a tirare fuori.
E ancor più agghiacciante è vederlo sempre pettinato con quel ciuffone, perfino dopo essersi gettato da un aereo in volo ed essere atterrato sull'acqua che... chiariamoci, sembra indistruttibile, ma in fondo ha bisogno pure lui di ossigeno per respirare.
Se ti butti a un km dalla costa e hai lo scheletro rivestito di un metallo pesante... come cavolo speri di raggiungere la riva dal momento che affonderesti come un ferro da stiro?

E che poi... ti butti a un km di distanza dalla costa, e alla fine del film in una panoramica vedi che non potevano essere più di tre cento metri? Che poi l'isola per il climax finale la avvolgiamo dalle nubi solo fin tanto che i cattivi respirano?

boh...

Un film stupido, Logan che viene accolto dalla famiglia kant, non dico non possa essere di un qualche intrattenimento, ma molte cose sembrano proprio messe lì alla boia d'un cane, inclusa la recitazione a mio avviso davvero sottotono, perfino di hugh jackman.
Con quelle frasi del genere "perchè la luna è così sola?" ma chi l'ha detto? la luna è un sasso, un cacchio di sasso, ci insegnavano anni fa che è meravigliosa la vita dei sassi... cos'è sta cavolata della luna sola?
Trovi la tua amata in un lago di sangue, domandarti dove siano le ferite?

Carino il cammeo del Capitano Picard, ma tutto questo film è da rivedere... e con uno di quei finali del ca... che ti chiedi cosa ti sia neanche pensato di vederlo...

La Marvel con questo ha toccato il fondo... io credo, che la DC permetta la realizzazione di film sui suoi personaggi, ma almeno c'è una metodologia... la Marvel butta tutto nel calderone, mette un paio di cattivi stereotipati e via... e anche un personaggio "leggendario" o "cool" come Wolverine diventa carne da cannone... nessuna emozione, nessuna sorpresa, e non erano neppure pringles originali...
proverò il gusto paprika... sia mai che mi dia una scossa...

Ve lo sconsiglio, perchè potrebbe piacervi... ma se così fosse... avreste solo da perderci, e io onestamente non voglio farvi perdere tempo, e con ciò, ho parlato pure troppo.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#48 Inviato 08 March 2010 - 23:07 PM

Le lame io mi chiedevo già nella trilogia vecchia da dove spuntassero. :sisi: Chissà perchè non hanno fatto che gli spuntano dal dorso della mano come nel fumetto. E immagino che il film non sia stato un successone, dovevano esserci più film dedicati tutti a un X-man diverso ma non ho ancora sentito nulla su altri.
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#49 Inviato 14 March 2010 - 11:35 AM


Immagine inserita

Alice in wonderland (Tim Burton's Alice)



Ritardata la visione del film di una settimana perchè...
...
Non mi diceva nulla

Devo dire che Alice in Wonderland si è rivelata come una piacevole sorpresa.
Ora... parto dai punti dolenti, primo fra tutti la 3d. Alice è un buon film ma... se volete godrvelo appieno scegliete pure la sala priva della stereoscopia. Alice nasce come progetto in 2d, e di conseguenza l'aggiunta forzata per ragioni di marketing post-avatar della tridimensionalità in post-produzione, non fa che rendere vano ogni sforzo di aggiungere profondità a qualcosa che già era completo così come stava.
La 3d in tutto il film si distingue solo in due frangenti creando un'atmosfera complessivamente carina... ma anche prettamente inutile, e vedrete il perchè: i due frangenti sono la sigla di testa e la sigla di chiusura. In pratica credits iniziali e finali del film.
All'inizio la 3d sembra interessante, dopo i primi venti secondi di film c'è una luna in cielo, nascosta dal fumo londinese e dalle nuvole basse che sfoggia un effetto interessante, e i testi scritti ti portano a chiedere come potrà essere Harry potter e i doni della morte in 3d, lui che ci ha abituato a lettere d'oro che aleggiano su questo e quello scenario.
Ma in verità tolto appunto ciò... il film scade presto, visivamente parlando, in un piattume bidimensionale che... va benissimo così, non ha bisogno di altri fronzoli, non necessita insomma di una nuova dimensione dell'intrattenimento per essere goduto.

Il film non è la storia di Alice, perlomeno non proprio... si tratta più che altro di un Sequel, immagino scritto da Burton stesso... la sua mano si nota in ogni inquadratura, e bisogna dire che l'effetto finale è qualcosa che faticherà a sparire dalle nostre menti.
Si nota un qualche calo di tanto in tanto, sulla cg, un pò come in Narnia, quando vedevamo iniziare a parlare strani animali del tutto naturali e... restavamo un pò increduli della cosa. Però... per qualche ragione gli animali parlanti sono ciò che meno ci lascerà l'amaro durante il film... anzi... sono tra le cose più credibili.

Si è parlato molto della regina rossa... Elena Bonham Carter... e bisogna dire una cosa...
...
fa abbastanza schifo.

Nel senso che non serviva questa grande performance, e nel senso che la regina rossa è per assurdo uno dei personaggi peggio riusciti di tutto il film.
Ma per il resto (e resta parecchio) questo Alice è un ottimo prodotto che non ci farà dare peso a queste poche sottigliezze.
Spesso ho provato sensazioni di de ja vu, ho notato similitudini d'atmosfera con film come "la storia infinita" o "Labirynth" (ammesso che abbia messo le lettere al posto giusto) e mi sono presto ritrovato a riflettere sul come sia cambiata l'industra cinematografica nel giro di una ventina d'anni, rendendo possibile, grazie all'aggiunta della computer grafica quello che prima necessitava di immensi audioanimatroni.
Questo film... non so se verrà ricordato a lungo, è difficile stare dietro all'industria cinematografica, i gusti del pubblico cambiano e già si attende il nuovo Tron...
però bisogna dire che, nonostante la stereotipatizzazione del personaggio di Alice operata da Walt Disney prima, e dalla Disney poi... il film possiede comunque una sua anima... e anzi, stupisce in più di un'occasione con scelte coraggiose da parte della stessa Disney, come mostrare fiumi di teste mozzate o conferire all'intero mondo di Alice (Sottomondo) un'atmosfera dark che ne consolida le sensazioni in qualcosa di concreto.

E' un ottimo film, e dimostra che Tim Burton una ne pensa e cento ne fa... può non azzeccarle tutte, ma la maggior parte di quelle che progetta diventano oggetti più che meritevoli di essere guardati.
In genere tutti gli attori hanno ottimamente svolto il proprio ruolo... e gli effetti digitali ci regalano panorami davvero unici, aspettate di vedere Roccatetra, il castello della regina rossa, vi sembrerà uscito di peso da Kingdom Hearts.

Depp è ottimo come cappellaio, e anche la sua inclusione come chiave di volta di tutta la faccenda non risulta pesante sebbene... almeno alla fine si ha un pò l'impressione che il cappellaio faccia certe cose più per mettersi in mostra come jonny depp e non come personaggio.
Un altro che merita una menzione particolare poi, è sicuramente lo Stregatto, riuscitissimo e decisamente realistico.
Davvero... il film funziona, sia per i grandi che per i più piccini... e dato che in questo forum se ne è pieni consiglierei a tutti di darci un occhio, in fondo ne vale la pena.

e ora...
immagino di dover aspettare Tron legacy.
E' strano come mi aspetti più da Tron che da blockbuster come Ironman... forse i film oltre a una buona dose di effetti visivi necessitano di qualcosa in più, quel mito che Ironman con tutti i suoi tecnicismi che illuminano gli occhi non possiede... e di cui stranamente, gente come Burton riesce a fornire ottimi surrogati anche senza l'ausilio di effetti visivi particolari.

E' da vedere... è proprio un film interessante.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Uwye
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 15
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 369 messaggi
  • Abilità:Novizio

#50 Inviato 14 March 2010 - 23:20 PM



Immagino non c'entri nulla con questo. Ne parlarono per anni di farne un film.
Immagine inserita
Membro X del
Immagine inserita
Nonchè membro del S.D.T.C.U.R.D.E.C.S.O.I.E.C.F.I.L.G.Q.N.U.P.R.
Immagine inserita

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#51 Inviato 21 March 2010 - 11:33 AM


Immagine inserita

Shutter Island


Shutter Island è l'ultimo film di Scorsese.
Bisogna dire che uno non è che entra in sala con coscienza di ciò che vedrà, almeno nella maggior parte delle volte non sai mai cosa ti mostrerà esattamente il film. Però... un pò come succede per i film di Christopher Nolan, o Tim Burton, o Emmerich, o Bay, o Spielberg stesso... sai che il film si distinguerà per qualcosa.
Nel caso di Scorsese, il regista ha visto dopo il bellissimo Gangs of New York una vera impennata di consensi, si può dire che sia stato il vero e proprio trampolino dell'apice nella sua carriera... anche se... dopo aver spiccato il balzo da quel trampolino... è tutta discesa.
Non trovo, in effetti nelle sue seguenti opere, sebbene visivamente e registicamente immense, un feeling una profondità di contenuti e intenti come quella di Gangs of New York.
Una cosa comunque c'è da considerare, ogni suo film è un film sopra la media, più che buono, ognuno chiaramente eccellerà in alcuni elementi, e deficiterà su altri, il caso di Shutter Island è particolare perchè eccelle nella ricreazione di un ambiente degno di certi resident evil, per complessità strutturale, atmosfere, ambienti, personaggi e attori... deficita sul fronte della "sorpresa" cioè... il film è abbastanza intuibile e di conseguenza guardandolo non sarà difficile intuire dove voglia andare a parare la scena dopo, prima che questa abbia ancora luogo.
Insomma... prima dell'intervallo avevo già iniziato a intuire molto del finale... il ché per me è un male, anche perchè tutte le mie idee a riguardo si basavano su un elemento fuori luogo, sul come era stato truccato un attore rispetto ad altri... ma avendo quel punto fermo da cui partire, non mi è stato difficile intuire tutto il lavoro.
E lo dico... è un peccato, perchè francamente penso che Di Caprio sia uno dei migliori attori di sempre, sotto le mani di Scorsese lo abbiamo visto fare cose incredibili... e pensare che al Titanic, per quanto impressionante ed eterno come emozioni solidità e film, non avrei mai potuto immaginare che il piccolo Leo sarebbe andato oltre alla notorietà del protagonista di un qualunque Robert Pattinson.
Con Scorsese Di caprio ha avuto uno slancio raro nell'affinazione del proprio metodo recitativo... si... beh... è sempre piuttosto fermo a certi ruoli, a certe espressioni... ma questo non vuol dire che l'attore sia incompleto o limitato, Depp ne è un altro esempio.

Shutter Island è un buon film, un bel film... da Scorsese purtroppo mi attendevo un Gran film... ma mi devo accontentare di un "bel, buon..." consiglio comunque di darci un occhio, i costumi, la fotografia sono superbi, è tutto molto convincente... anche se un pò tirato per le lunghe per trascinare i personaggi all'interno di un tragico dramma.

Mi spiace un pò, ancora non mi è chiaro se ne valesse la pena o meno... immagino di si, ma c'è qualche corda allentata, che non suona nel modo corretto, e tutta la melodia conseguentemente ne risente.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#52 Inviato 21 March 2010 - 19:36 PM


Immagine inserita
Frantic... no coso, uh Terremoto nel b... Dan...ko... uuuh operaz... Ah si...

Io vi Troverò



IO VI TROVERO'
...
C'è stato un periodo più o meno breve con qualche reminescenza che si trascina effetto doppler fino ai giorni nostri... in cui mi piaceva/ce Liam Neeson (come attore)
Lo trovo... di classe... sebbene non sia questo grande esperto, ma lo considero un attore di classe, ha sicuramente un carisma molto definito, trasmette emozionalmente qualcosa, sicurezza, determinazione... forse più quest'ultima.

Quando uscì al cinema "Io vi troverò" non avevo bene idea di cosa fosse... mi ricordava quel vecchio film... "Frantic" ma... aveva una marcia diversa, una marcia in più. La trama si intuiva, lui è un ex agente governativo in pensione, lei la figlia rapita, lui la cerca e fa il mazzo a tutti.
Mi aspettavo dunque, avendo citato Frantic di Polansky... un film in qualche modo elevabile a un livello di classe superiore... un film da first class, o per lo meno con lo smoking.
Mi sbagliavo... tuttavia il film si lascia vedere... anche se constato che il film ha una marcia in meno, anzichè in più... e soprattutto... è un film passato in sordina, probabilmente uno di quelli che ci si aspetterebbe di vedere a notte tarda su rete 4, forse dopo Colombo... però...
...
però il film potrei dire che è una specie di valvola di sfogo aperta per tutti coloro che amano Liam Neeson.
Il fatto è questo... nel film che sto commentando Liam è molto diverso dal solito, il ruolo lo investe di poteri e capacità che solitamente gli mancano, Neeson sarà anche stato un jedi, ma è una persona meno d'azione, e più "simbolica" vettore di intenzioni, e messaggi... ma certo non da prima linea.
In questo film, invece... è proprio lui a esporsi, e... devo dire che se avesse tirato di jeet kune do o non so che altra disciplina... si sarebbe potuto sostituire con Steven Segal senza problemi.

Il film scorre in modo apparentemente credibile, ma del tutto arbitrario inserendo il personaggio del padre disperato e violento in una specie di videogioco dove gli albanesi la fanno da cattivi, e lui... con la giacchetta di pelle e i capelli irti in testa, ricorda un venerando Ryo Hazuki che grida vendetta.

I morti non si contano, Liam diventa una specie di macchina da guerra, uno di quegli eroi ben diversi dalla cinematografia tipica da blockbuster, sembra anzi... che abbia preso per buono il consiglio del "Tuco" e cioè che...

Quando si spara si spara, non si parla

Liam è inarrestabile nella sua ricerca, eccita e spaventa... per quanto il tutto ricordi proprio un videogame in cui ci sono solo albanesi da terminare e il boss è protetto da qualcuno un pò più tosto degli altri a cadere.


Non è un brutto film, ma potrebbe essere troppo "divertente" da sembrare ridicolo, alla mc guyver, basta guardare la locandina lì in alto, con lui che impugna con una mano una pistola e con l'altra un malaugurato che è carne da macello.
Liam eccelle in tutto, nella guida, nel fisico, nei salti, nelle strategie... e tutto funziona, sempre per un soffio, tanto che alla fine non importa se sono tutti morti, probabilmente sa anche guidare da solo il traghetto.

Se comunque siete in cerca di un film scacciapensieri, da guardare con gli amici senza dare troppo peso alla "classe" e se volete vedere Liam Neeson in una veste del tutto nuova... ve lo consiglio, non dura molto, la fotografia non è così impeccabile... ma ho visto film davvero brutti e senza riserve... sarà per Liam, ma non riesco a definirlo un brutto film... è solo... un thriller d'azione totalmente campato in aria che pretende di essere preso sul serio.

A voi la scelta, a me è piaciuto...non è bello bello bello in modo assurdo ma... beh... almeno il doppiaggio non trasforma tutti i francesi in perfetti imbecilli come ne "il codice da vinci" :ohmy:


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#53 Inviato 21 March 2010 - 23:26 PM


Immagine inserita

Rodan il mostro alato


In quel di Giapponia un mostro risorge dalle caverne di un vulcano per seminare un pancan per tutto l'arcipelago, demanderanno alla solita jsdf coaudiuvata dallo scienziato di turno il compito ingrato di estinguere la specie.

Rodan è un film abbastanza anonimo, e probabilmente... anche ai più sconosciuto.
Perchè mi sia guardato questo film, è da ricercarsi sul fatto che Rodan altro non è che un mostro partorito dalla mente di Ishiro Honda... che ai più non dirà nulla, ma costui è il padre del più fortunato e smazzuolone dei mostri di lattice che abbiano solcato i cinema del mondo: Gojira

Per chi non abbia mai visto Gojira, o Godzilla... è inutile il consiglio di provarci, tuttavia... questo è il turno di Rodan che, pur essendo una pellicola del lontano 56 si faceva carico fra le tante cose di pesanti bandiere.
Di Rodan esistono difatti due versioni, la prima in bianco e nero e la seconda in technicolor. Rodan è a tutti gli effetti il primo Monster Movie a vedere la benedizione del colore, e bisogna dire che non lo penalizza affatto, gli effetti speciali, degni del lontano '50 sono oggi piuttosto infantili...
MA!...
Se si pensa all'età del film devo ammettere che nonostante frequenti inquadrature in volo a base di fili di sospensione o palesi modellini (in un'inquadratura si nota pure la "testa" del costume di rodan leggermente staccata) sono comunque capaci di trasmettere immagini molto suggestive, penso all'inseguimento della jeep, al crollo del ponte o al set finale sul vulcano in attività.
Purtroppo però non è tutto oro ciò che luccica. E non parlo della trama, che ovviamente non può tenere il confronto con gli altri film dedicati al fratello maggiore, o all'ingenuità con cui gli scienziati apprendono che certi animali non sono estinti. Ma mi riferisco più che altro alla sceneggiatura e alla mole di dialoghi lunghi e pedanti che in fin dei conti si risolvono in un nulla di fatto.

Rodan è lontano, in questa sua prima apparizione, dal sembrare un avversario temibile, non è artefatto con raggi laser o onde soniche, tutto ciò che possiede è un'apertura alare che sposta immani quantità d'aria schiacciando edifici e veicoli, spostando pontili come se arrivasse un uragano. Ma a parte ciò, Rodan è un animale... preistorico, o almeno vorrebbe passare per tale (un pterodattilo) non riuscendoci e... soprattutto, non riuscendo nell'intento di possedere una vera personalità come è invece marcata quella di Gojira.

Se quest'ultimo poteva contare su un film dal forte impatto emotivo, realizzato ad arte, e che si riusciva a prendere sul serio in ogni scena nonostante fosse incentrato su una lucertola atomica di 80 metri d'altezza, Rodan il mostro alato, sembra voler puntare maggiormente sul messaggio ambientale solo nell'ultima fase del film, quando l'uomo capisce di dover estinguere la specie di Rodan a cannonate anzichè cercare di proteggerlo o renderlo innocuo in qualche modo.

Rodan, nelle ultime scene conclusive, com'è ovvio che sia dimostrerà molta più umanità delle persone che lo stanno bersagliando, cercando di soccorrere la propria compagna ferita e ormai preda della lava.
Come detto... molte scene sono davvero belle, i plastici sono realizzati ad arte, ma i dialoghi lunghi e vuoti di contenuti, le scene inutilmente allungate come quando tre carriarmati cercano di abbattere Rodan in città

Immagine inserita

rendono il film davvero noioso... e la mancanza di carisma del mostro non aiuta.

Non è fatto male, certo bisogna capire anche quanto sia vecchio... però non si può dire che sia uno dei mostri meglio riusciti a Honda. Tuttavia... Rodan si ritaglierà comunque altre comparsate in Monster Movie che non porteranno purtroppo il suo nome, anche in tempi molto recenti, ma in cambio gli sarà donata una potenza distruttiva maggiore assicurandosi così un posto nell'olimpo dell'isola dei mostri.

Ma da qui a dire che sia un film digeribile... consiglierei di vederlo... comunque, se non altro per tastare con mano quanto siano ben realizzate alcune scene. Peccato per l'esito finale... comunque.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#54 Inviato 28 March 2010 - 16:43 PM


Immagine inserita

The Sky Crawlers i cavalieri del cielo


Chiamiamolo... solo Sky Crawlers ok?
Questo film immagino sia stato avvistato da tanti, ma non credo che molti abbiano avuto l'idea di provare a vederlo.
C'è in effetti, una cosa che ho notato... mentre Paolo Fox mi slava il cervello dicendomi frasi sibilline

Immagine inserita
"Il Toro è un conservatore"

Mi trovo a chiedermi se non sia vero... e come in effetti... non sia colpa delle stelle... o dei Tori... se le cose cambiano, quanto a un continuo mutare della percezione delle cose.
Un tempo ci piaceva sapere quelle "cose"... oggi questo "piacere della conoscenza" è stato sostituito, non affascina la meccanica, non si ha un reale interesse sul passato della tecnologia... l'importante è avere tutto e subito, senza troppe domande.

Le domande sono inutili... e ci rubano tempo...
Penso che per quelli come "noi" i tempi di caricamento dei giochi sul c64 a cassettine audio siano stati un modo per imparare a socializzare
oggi ci si lamenta se i caricamenti durano più di un secondo

Sotto quest'ottica mi chiedo quanti hanno visto questo film, o quanti hanno cercato di capirlo...
è senza dubbio "indubbio" che io veda film di ogni genere... e spesso pellicole disgustose ai più, ed è facile immaginare che qualcuno si chieda perchè le recensisca. Ma non vedo questa "cosa" come una recensione, vedo più la mia aggiunta, il mio commento... sul cosa mi abbia detto o meno un film, su cosa ho visto. E se dovessi elencare le pellicole che davvero mi hanno colpito negli ultimi tempi... non ci metteri "Avatar" come certi si aspetterebbero, mi vedrei più propenso invece a includere in quella lista un titolo come questo.

E il fatto che sia opera di un maestro come amoru Oshii comprova che è quando ci si chiede le cose, quando non si vive di sola percezione superficiale che si può davvero vedere qualcosa di unico in ogni elemento che sia oggetto del nostro sguardo.

Credo che più persone etichetterebbero questo film come noioso... e lo è, è un mattone, ma non significa che sia noioso, e penso che molti altri direbbero che la cg risalta troppo... e questo sarebbe il modo sbagliato di vedere un film simile.

The Sky Crawlers ci porta in un mondo che non è il nostro, per quanto simile, in cui nonostante l'allontanamento delle guerre la violenza non ha ancora abbandonato l'uomo. La violenza si manifesta in continui conflitti aerei fra compagnie private che aspirano ai propri interessi, e Sky Crawlers è la storia dei piloti di quegli stessi veivoli.

La CG è imponente, presente solo sui combattimenti aerei, violenti, rapidi, dinamici e caotici, molto distanti dall'atmosfera di tutto il resto del film, più cupa densa di frasi non dette e silenzi.

Ciò che rende il film tanto interessante è proprio nella natura stessa dei piloti, infatti questi sono dei bambini, concepiti e creati esclusivamente per restare tali. Dato che i piloti di veivoli da combattimento non hanno per programmazione una vita longeva... non ha senso che crescano.
Le domande che il film scatena sono molte, queste persone non sembrano desiderose di vivere, sembra al contrario che appena in loro si insinui qualche dubbio siano costrette a guardare in faccia la propria fine, sono persone, ma per la loro natura vengono considerati come oggetti. Nessuno piange la vita di un "Kildren" (questo il termine con cui vengono identificati) tuttavia questo non impedisce loro di provare a reagire, non impedisce loro di pensare o esprimere delle opinioni che diventano "inutili" o "impossibili da prendere in considerazione" semplicemente perchè inutili ai fini delle loro programmazioni.
La domanda è "può una persona agire con la propria testa? Fare ciò che crede? Vedere il mondo con occhi del tutto nuovi?"
La storia è lenta nel raccontarsi, sebbene girata ad arte, non c'è nulla di gratuito e ogni momento è ben calibrato, il tutto è gestito con un realismo a volte raccapricciante.
I drammi esistenziali dei protagonisti sono chiari e descritti con freddezza dai pochi personaggi che recitano nel film, il doppiaggio italiano è ottimo, ogni elemento del film è perfetto.

Forse la cg è davvero troppo "videogiocosa" strizzando l'occhio almeno a una generazione di macchine addietro però... il film non si pesa sulla generosità della cg o degli effetti visivi. E' sicuramente un film pesante, e un film non per tutti, ma è un'opera che porta inevitabilmente a molte riflessioni, e rimarrà sicuramente una delle migliori pellicole anime di tutti i tempi.

Da vedere assolutamente

Modificato da Triplex-1, 28 March 2010 - 16:45 PM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#55 Inviato 28 March 2010 - 17:07 PM

bravo triplex, concordo in pieno
l'ho visto un bel po' di tempo fa, ma lo ricordo ancora come uno dei migliori film animati di sempre, per quanto riguarda sia realizzazione che tematiche
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#56 Inviato 28 March 2010 - 17:12 PM


Immagine inserita

Dragon Trainer 3D



Ne esistono forse di... diversi?
Ci si chiedeva a cosa avrebbe portato Avatar... ecco a cosa. E' facile che la 3d per i costi, per la resa non potesse sperare di poter aprire l'interesse da parte di tutti di concepirla nei propri film. Dopo i primi tentativi fin troppo "falsati" di Beowulf e S.Valentino di sangue forse la 3d sarebbe rimasta lì come una "giostra" aggiuntiva, specchietto per attirare le masse e impedire la diffusione online del materiale originale.
Ma
La diffusione della pirateria non ha frontiere, e così è fin quando esisteranno più versioni dello stesso film, Tutto probabilmente sarebbe rimasto sulla soglia della mediocrità a lungo, e più persone davanti al proprio film ci avrebbero riflettuto bene prima di dire se fosse giunta l'ora o meno di aggiungere una terza dimensione.

Ecco ciò che ha fatto Avatar, è stato un pò lo spavento di colpo che ti fa passare il singhiozzo; poco prima dell'uscita, e subito dopo il 3d si è sbloccato, e ora se guardi un qualunque notiziario cinematografico scopri che la maggioranza dei prossimi film in uscita saranno stereoscopici.

Nella sala 9 ancora resta incontrastato Avatar, tre mesi di programmazione e ancora con i tutti esauriti... e mentre Bay sperimenta per riuscire a rendere più tridimensionali le ghiandole mammarie di Megane Fox, la Dreamworks... ci ritenta.

Dreamworks è una casa con seri problemi di gestione. Probabilmente la casa di film in cg più prolifica di sempre denota una totale incapacità nel compiere le scelte giuste, in regia come in sceneggiatura... come addirittura nella scelta dei soggetti a cui fare prequel o sequel... ma resta la più prolifica, la Dreamworks ha sfornato una miriade di film, la maggior parte dei quali buoni a farsi una risata
ma è
UNA
e non è che duri poi molto.

Forse la Dreamworks ha questo difetto del voler far ridere a tutti i costi, e i propri film si traducono (come nel più recente mostri contro alieni) sempre più in una serie di sconclusionate gag sorrette da un filone principale più che da un vero intreccio narrativo.

C'è da chiedersi quindi cosa le sia preso... perchè Dragon Trainer rischia di diventare il miglior film Dreamworks di sempre... e... più di Shrek?
Beh, non è divertente QUANTO Shrek, ma non è sul numero di risate gratuite che baso i miei indici di gradimento... anzi, ho più piacere a ridere quando la gag è spontanea, e non forzata come l'ormai fin troppo abusata scena degli occhioni del gatto con gli stivali.

Dragon Trainer E'
Non ci sarebbe altro da aggiungere, è la 3d più convincente che abbia visto, enfatizzata, del tutto innaturale, ma perfetta per un film d'animazione, ottima trama, ottimi personaggi, gag simpatiche e un calo solo sul finale che comunque sorprende per una scelta coraggiosa che non era per nulla necessaria...

Se fino ad oggi la 3D vi è sembrato un qualcosa di "non necessario" vi consiglio di vedere questo film, oramai non si contano le volte in cui qualcuno cavalca qualcosa e cercano di trasmetterti la sensazione di libertà del personaggio... vedi Harry sul grifone... però... per la prima volta, qui, la sensazione è quella di capire davvero cosa provano. Il prezzo del biglietto, e del noleggio degli occhialini si ripagano da soli, il film è dotato di una profondità di campo marcatissima, molto maggiore a quella vista in avatar... e per tanto del tutto innaturale, ma probabilmente è proprio di questo che si necessita in un cartoon.
Non dirò che i draghi sembrano uscire dallo schermo... anche se avrei dei dubbi su due trote a pelo d'acqua... ma mi preme far capire che questo film non è impreziosito dalla 3D, la 3D ne è una parte fondamentale. Vedere le stelle, le nuvole, perfino le fiammate proiettate in una nuova dimensione è qualcosa di impagabile. I voli a raso delle onde, o tra gli scogli parzialmente immersi nella nebbia sono resi con un'efficacia incredibile.
Il film non usa una sola volta il pretesto di far sobbalzare lo spettatore sulla sedia lanciando verso la telecamera qualcosa, ma ugualmente spesso avremo l'impressione che le chiglie delle navi sbuchino dallo schermo, in modo inaspettato e gradevole.

La trama funziona, l'intreccio narrativo pure, uscendo dal cinema qualcuno ha detto che potrebbe essere il miglior film sui draghi che sia mai stato girato... e a pensarci... è pure vero.

Il consiglio è quello di entrare in sala dimenticando quanto la Dreamworks sia stata prevedibile fino ad oggi e godervi questo film senza pregiudizi, i modelli dei personaggi sembrano usciti da un'avventura per pc, il character design è divertente e caratterizzato da un dettaglio elevatissimo. Musiche buonissime... adattamento italiano nella media.

Volete vederlo?
Fatelo in 3D, ne vale la pena

Modificato da Triplex-1, 28 March 2010 - 17:22 PM.


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#57 Inviato 28 March 2010 - 17:19 PM

E' nella mia alta pila di "Da Vedere", ma c' è sempre stato quel non so che, che non mi convinceva (alla fine non vedo così tanti film c' è da dire...).

e rimarrà sicuramente una delle migliori pellicole anime di tutti i tempi.

ma lo ricordo ancora come uno dei migliori film animati di sempre

Sbaglio o non ha avuto tantissima pubblicità (cioè ho letto spesso del film sui vari siti, ma...)? Comunque mi avete convinto, credo che lo vedrò...prima o poi XD ;_ ; :D
^ ^

EDIT: XD sembra quasi che mentre rispondevo con poche righe, te hai scritto una recensione intera XD

Modificato da Guardian of Irael, 28 March 2010 - 17:21 PM.

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#58 Inviato 28 March 2010 - 17:26 PM

Mentre tu rispondevi in poche righe io HO scritto una recensione intera XD

Immagine inserita


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#59 Inviato 28 March 2010 - 17:28 PM

Sì, hai ragione mi son accorto dopo che ci ho messo quasi un quarto d' ora a scrivere due stupidaggini XD ...comprendimi non ho dormito per nulla ed ho sonno (mi sarò pure addormentato mentre scrivevo :D) ;_ ; XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Derpy
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 23
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 716 messaggi

#60 Inviato 28 March 2010 - 18:29 PM

Allora eri tu quello che russava nelle file dietro in sala...


gv9v.png
Crede che riuscirà a rispettare un marito che, forse, ha preso la più grossa cantonata scientifica di tutti i tempi?

 





  • Feed RSS