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Screen Contest #90

Kamikun






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[GC#2] Thokk Jasconius - - - - -

    Thokk Jasconius
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#1 Inviato 05 October 2009 - 12:47 PM

Thokk Jasconius presenta(e scusate il quasi gioco di parole):
Thokk Jasconius

Descrizione:
Una persona, una villa, la solitudine, l'empatia. La storia degli inizi della professione di un esorcista che viene a contatto per la prima volta con il mondo...
La modalità di gioco ricorda quelle di un'avventura grafica. La demo non è definitiva per il game contest e sarà probabilmente ritoccata entro la scadenza, ma la storia rappresentata comprende già il primo capitolo nella sua interezza. Per quanto riguarda i crediti, sono inseriti all'interno della demo :)

EDIT:
voglio annunciare che quella che dovrebbe essere la versione definitiva del gioco, per il contest. Premetto che sono consapevole che il mio lavoro possa essere ancora rifinito, e sicuramente è quello che succederà, ma purtroppo tra lavoro ed altri impegni non ne ho avuto il tempo :) ciò non toglie che il capitolo sia finito e completamente giocabile. Non dovrebbero essere presenti bug di alcuna sorta :) Ricordate che la versione che posterò ora è comprensiva di rtp e richiede l'installazione del font contenuto per funzionare perfettamente.
Ciao a tutti, e buon divertimento!
http://www.megaupload.com/?d=I4MYLXHF


IMPORTANTE(SOLO PER CHI HA SCARICATO LE VERSIONI PRECEDENTI A QUELLA DEFINITIVA DEL 30 OTTOBRE)
Ho corretto un bug, è stata una distrazione nella programmazione che alla fine mi è sfuggita...provvedo ad uploadare la mappina, prima del primo novembre posterò anche la versione completa corretta, grazie ancora :)
La mappa è scaricabile al seguente indirizzo, e va inserita nella cartella data all'interno del progetto del gioco:
http://www.megaupload.com/?d=QFAVMSZS

Modificato da Thokk Jasconius, 30 October 2009 - 13:51 PM.

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#2 Inviato 05 October 2009 - 14:04 PM

quanto è avanti rispetto a quella dell'anno scorso?

Mi fa piacere che partecipi.

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#3 Inviato 05 October 2009 - 14:49 PM

Ciao, grazie mille!
Beh, è abbastanza avanti:ci sono lievi migliorie grafiche, molti dettagli interessanti in più che rendono il gioco più completo(come un menù abbastanza migliorato, l'inserimento del diario...), sostanziali aggiunte di gameplay in certe parti, e soprattutto la trama della porzione di gioco vista nel precedente game contest è giocabile fino alla fine, con direi almeno un'ora e un quarto di gioco in più.
Spero possa piacere :D tra l'altro secondo me il livello del game contest di quest'anno sarà ancora superiore a quello della scorsa edizione, a dispetto di tutti quelli che pensano che l'età dell'oro del making sia ormai finita...non appena scadrà il periodo di iscrizione comincerò a pubblicare delle piccole recensioni dei lavori degli altri :D e resto in attesa di commenti utili!
Ciao e buon contest a tutti!

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#4 Inviato 12 October 2009 - 14:52 PM

Ehm non c'è più!! ^^"
Risorse per tutti!

Immagine inseritaFan Di Pocket Quest!

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    Blackbird
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#5 Inviato 12 October 2009 - 15:41 PM

Ottimo! Sono felice che tu abbia continuato il tuo progetto! :)

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Frank'n'Stein: Il delitto è servito

Immagine inseritaImmagine inserita


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#6 Inviato 12 October 2009 - 18:33 PM

Grazie mille Tidus86, spero che la nuova versione vi piaccia, ho dato peso ai consigli che mi avete dato all'epoca del precedente contest :)
Per quanto riguarda quel che ha scritto Astaroth,purtroppo è vero, temo che mediafire abbia dato un problema...provvederò a fare un nuovo upload al più presto, intanto ne approfitto per scusarmi del problema momentaneo e per chiedere se conoscete un sito simile a mediafire ma un po' più affidabile(anche se è la prima volta che mi capita una cosa simile, sinceramente...)
Ciao e grazie ad entrambi :) segnalerò nel sottotitolo del topic quando farò un nuovo upload :)

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#7 Inviato 12 October 2009 - 18:47 PM

Ehm non c'è più!! ^^"


quoto :sisi:

Screen Contest






Immagine inserita X 2



Progetti



Gioco in sviluppo: Decay.
Team: Immagine inserita
( MasterSion,Mercury,SimonRPG )
Direct Link:Decay-project


Tool : RpgMaker VX
Immagine inserita

Titolo : Nova Planet
Status : Lento
In cerca di un qualsiasi tipo di aiuto per dividere il lavoro

in gemellaggio con :


Immagine inserita


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#8 Inviato 14 October 2009 - 17:07 PM

Innanzitutto ringrazio per le segnalazioni. Provvederò presto ad uploadare una nuova versione del gioco con minime correzioni e dettagli in più, sicuramente per la fine della prossima settimana :)
Volevo chiedere in tal proposito un consiglio riguardo alla scelta di un sito di upload affidabile, visto i problemi che mi ha dato mediafire :)
Ciao a tutti e grazie!

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#9 Inviato 14 October 2009 - 18:24 PM

Ciao Thokk! ^^
Purtroppo, siti affidabili e gratuiti che offrano un ottimo servizio di hosting, non esistono... però, sicuramente meglio di Mediafire vi sono File Savr (ben 10 GB ad upload!), Megaupload, File Factory, FileDEN, File Dropper.

Non ce n'è uno migliore, sono tutti pressappoco sullo stesso livello; personalmente ti consiglio File Savr. ^^
Dunque, aspetto di provare il tuo gioco!

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#10 Inviato 23 October 2009 - 18:55 PM

Ciao a tutti!
Comincio con il ringraziare Marigno per le sue puntuali segnalazioni :) per ora ho seguito il tuo consiglio, e spero che questo nuovo host si riveli più affidabile del precedente.
Il link dal quale scaricare il gioco è il seguente(la versione è priva di rtp):

http://www.megaupload.com/?d=WYLDMBI7

Spero che il gioco possa piacervi, aspetto segnalazioni e commenti di ogni tipo :)

Ciao a tutti e grazie per l'attenzione :D

P.S.
Ho aggiornato nuovamente il dowload oggi sabato 24 ottobre :)

Modificato da Thokk Jasconius, 24 October 2009 - 16:06 PM.

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#11 Inviato 27 October 2009 - 18:03 PM

Ciao a tutti, innanzitutto mi scuso per il doppio post ma era importante per annunciare un'importante novità:
Ho appena uploadato la versione definitiva del gioco comprensiva di rtp, onde per cui potrete finalmente cominciare a scaricarla senza dover incappare in alcun problema. Il link da cui scaricarla è il seguente. Divertitevi e fatemi sapere!


Thokk Jasconius Versione Contest 2009 con RTP

P.S.
Ricordate di installare il font contenuto nell'archivio. E' consigliabile scaricare questa versione del gioco.

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#12 Inviato 27 October 2009 - 19:38 PM

scaricato e non parte!

ti sei scordato di cancellare dal file GAME.INI la parola standard. (per chi non ha XP installato)

cancellata quella parte. Ora lo provo, c'è una fine dichiarata o come l'anno scorso non ti dice quando non puoi fare più nulla?

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#13 Inviato 27 October 2009 - 20:56 PM

Ciao Testament!
Hai perfettamente ragione, metto un appunto immediatamente nel primo post per ricordarlo a tutti e ancora grazie per la segnalazione :)
Per quanto riguarda il gioco, il primo capitolo è presente nella sua interezza, quindi non si presenterà la situazione dello scorso contest :)
Aspetto tuoi pareri ciao!

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#14 Inviato 28 October 2009 - 11:45 AM

allora, per adesso pareri di inizio gioco.

Noto con piacere che molte cose che ti erano state fatte notare lo scorso contest ora sono state corrette, in primis il menù che è un po' più funzionale e privo delle sezioni inutili.
Senza contare il megacristallo di salvataggio che comunque era attivo su tutte le mappe, ora invece si salva solo all'ingresso.

Un po' meno chiare le opzioni fra posseduto, ecc ecc alla non ci capisce cosa faccia uscire, cosa faccia tornare ai titoli e cosa annulli.
I dialoghi sono come già allora detto estremamente curati e descrittivi, il che lo rende di piacevole lettura.
Il mapping è migliorato, ma presenta ancora margini di miglioramento, ad esempio per gli autotile del pavimento e dei tappeti che non dovrebbero interrompersi al bordo del muro inferiore, ma proseguire oltre questo come la prospettiva suggerische (si fa mappando tenendo premuto shift).

Passiamo al punto di forza: l'atmosfera. Quella c'è e anche in sovradosaggio, la musica è disturbante, le fog opprimenti e il senso di minaccia concreto (sto minuti a guardare la mappa delle percezioni ?_?).

Purtroppo però mi si è ripresentato il superbug dell'anno scorso:

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 01:03 AM.
Spoiler buggato

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#15 Inviato 28 October 2009 - 12:48 PM

Grazie della lunga risposta :)

Per quanto riguarda i consigli che mi avete dato l'anno scorso, ho cercato di farne tesoro e sono contento che la funzionalit? del men? sia migliorata;per quanto riguarda i vari "posseduto" e non li scriver? in modo pi? chiaro, magari illustrandoli nel tutorial(vorrei lasciarli perch? suonano pi? suggestiviXD).

Per quanto riguarda il suggerimento dei tappeti, mi sembra un'ottima idea e se far? in tempo la inserir? in una release last minute prima della scadenza del concorso :D

Sono contento di essere riuscito a rendere l'atmosfera in modo da far percepire reale tensione al giocatore, penso sia la cosa migliore che tu possa dirmi e ti ringrazio... penso sia ci? che rende il gioco atipico.

Passiamo ora alle note dolenti(in spoiler):

Spoiler



Grazie davvero della collaborazione e della disponibilità, cerco di risolvere il problema e far sapere a te e agli altri come ovviare, o di patchare il gioco al più presto inserendo la mappa corretta riscaricabile :)
Ciao e grazie!

EDIT
Ho corretto il bug, è stata una distrazione nella programmazione che alla fine mi è sfuggita...provvedo ad uploadare la mappina, prima del primo novembre posterò anche la versione completa corretta, grazie ancora :)

E' scaricabile al seguente indirizzo:
http://www.megaupload.com/?d=QFAVMSZS


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#16 Inviato 30 October 2009 - 13:39 PM

Spiace fare un doppio post, ma voglio annunciare che quella che dovrebbe essere la versione definitiva del gioco, per il contest. Premetto che sono consapevole che il mio lavoro possa essere ancora rifinito, e sicuramente è quello che succederà, ma purtroppo tra lavoro ed altri impegni non ne ho avuto il tempo :) ciò non toglie che il capitolo sia finito e completamente giocabile. Non dovrebbero essere presenti bug di alcuna sorta :) Ricordate che la versione che posterò ora è comprensiva di rtp e richiede l'installazione del font contenuto per funzionare perfettamente.
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#17 Inviato 02 November 2009 - 17:56 PM

Commento:
Allora,prima di tutto un applauso per come sono scritti i dialoghi,professionali,concisi e godibili;mi sono veramente
piaciuti molto,sopratutto quello iniziale,ho notato anche una certa profondita' nelle parole del protagonista,rara
cosa in un videogame...sbaglio o c'e' del "personale"?! Comunque sia complimenti!
La realizzazione tecnica non e' male,ma migliorabile il mapping,tuttavia la buona interazione con l'ambiente sopperisce
in parte il mapping(che comunque ti consiglio di rivederlo).
Il gameplay e' abbastanza originale e bisogna approfondirlo bene per andare avanti fino a fine capitolo,il che non e'
una buona cosa,ma ottima!...Il senso di disagio c'e' veramente,non e' come molti Horror o simil,che sono troppo
lineari.
L'atmosfera e' buona,anche se forse un po' ostentata a volte e rovinata un po' dalla musica eccessiva...sopratutto
toglierei quella di Sephirot,che poco c'entra a mio avviso.

Giudizio: 7 Insegnami a scrivere!...scherzi a parte,se curerai maggiormente mapping e limerai qualche errore
diventera' un buon gioco.

SEEP Universe su Steam:

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SEEP Universe: http://www.seepuniverse.com/ (Sito ufficiale)

 

Blogging, dev log e vecchi progetti:

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SEEP Bar: http://seepbar.blogspot.it/ (il bar viruale dove parlare di retrogaming e giochi indie)

 


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#18 Inviato 02 November 2009 - 19:34 PM

Ciao EvilSeep!Innanzitutto ti ringrazio per il commento ed il giudizio che hai espresso. C'è qualcosa del mapping che non ti è piaciuto in particolar modo? No, sinceramente non c'è del personale nel personaggio, ma ho cercato di tratteggiarlo in modo un po' più sfaccettato del solito senza limitarmi a ritrarre la classica macchietta un po' superficiale che risulta spesso essere protagonista anche in molte avventure grafiche create dai professionisti XD...
Per quanto riguarda la musica, ho ricevuto molti pareri discordanti a tal proposito. A fine contest, quando avrò raccolto più opinioni, ci rifletterò sopra e deciderò come gestirla :)
Volevo chiederti se hai finito il capitolo, e come ti sia sembrata la fine. Ti prego però di rispondermi con uno spoiler o un messaggio privato per non rovinare la sorpresa a nessuno XD
Ancora grazie per il commento e a presto :)

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#19 Inviato 02 November 2009 - 20:02 PM

Figurati,grazie a te per aver rilasciato la demo! :D
Comunque per il mapping,i due errori piu' frequenti sono(ovviamente e' un mio punto di vista):
-Le mappe piu' grandi sono un po' vuote(tipo quella dove c'e' l'acqua santa,se noti e' un po troppo spartana
per la sua grandezza).
-Certi muri,non sono"montati"benissimo,in particolare a volte ci sono dei pezzi in ombra fuori posto anche
se con le fogs si nota poco.

 

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 00:59 AM.
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#20 Inviato 17 November 2009 - 16:34 PM

Grazie per i complimenti riguardanti il finale :) mi fa piacere che tu abbia apprezzato l'evolversi della trama...
Per quanto riguarda i tuoi consigli, ne terrò sicuramente conto per la prossima versione del gioco alla quale ho già cominciato a lavorare. Ancora grazie dell'attenzione :D
Spero che altri stiano provando il gioco...

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