Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Two Roses: ArcA * * * * * 4 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#41 Inviato 17 January 2010 - 16:54 PM

XD Prego ^ ^
Ho appena trovato...

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 00:30 AM.
Spoiler buggato

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#42 Inviato 17 January 2010 - 17:32 PM

La patch 0.8.3 elimina il bug della porta che non si apre :)
Ma se ti dovesse servire ti accordo il permesso di aprirti un varco XD

Per gli altri bugs... Beh li ho risolti tutti :D
Sto già uppando la patch 0.8.3bis che li risolverà e ora inizio ad uppare anche la versione completa 0.8.3 ^___^

GRAZIE MILLE per la segnalazione molto precisa dei bugs *___*

Ah un paio di update:
aumentato di 1 i danni della pistola (ma aumentati di 2 gli hp di alcuni nemici, ma è comunque tutto guadagno per voi se fate i calcoli XD)
abbassati di ben 60 hp la vita del boss di fine demo di Catherine :/ Mi han rimproverato che era troppo potente ç_ç

Ecco la patch nuova X°D
0.8.X ===========> 0.8.3-bis
http://www.mediafire.com/?uye231lzz2n

EDIT:
Ok mi sono reso conto che c'è un bug fastidioso nello scenariodi Catherine quando si entra assieme a Francis nello spogliatoio...
La schermata non va abbastanza in alto, la Deatholl dovrebbe vedersi bene e invece non lo fa, tagliando una scenetta davvero carina...
L'ho risolto e nella prossima patch sarà sistemato ma ora non ce la faccio ad uppare, sarebbe la quarta volta oggi e devo finire di studiare :/
Semmai uppo stasera o assieme ai prossimi update >__<

Modificato da nihil-omen, 17 January 2010 - 18:05 PM.

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#43 Inviato 17 January 2010 - 18:23 PM

La patch 0.8.3 elimina il bug della porta che non si apre :)
Ma se ti dovesse servire ti accordo il permesso di aprirti un varco XD

Bene! Ho smesso visto che devo studiare anche io X,D però appena ho tempo continuo con la patch ^ ^

Per gli altri bugs... Beh li ho risolti tutti :D

° ° Ottimo XD!
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#44 Inviato 19 January 2010 - 18:51 PM

Olè finalmente ho programmato ciò che avevo deciso di implementare ad ottobre: i menù rapidi!
Per fare ciò (e tenere ancora tutti i tasti sui famosi 6: Z X C A S D Q W (per poter giocare col jaypad) ho dovuto modificare una piccola cosa (che nelle istruzioni devo ancora sistemare, provvederò per la prossima patch!)...
Per aprire la mappa ora bisogna prima premere [Q] e poi selezionare "Mappa".
Per vedere i documenti è identico, solo che bisogna selezionare "Documenti".

Premendo [W] invece apparirà un menù in basso (se si avrà almeno un oggetto utilizzabile in battaglia o un ESP) con al massimo 3 icone (dei rispettivi sottomenù):
Utilizza Erbe
Utilizza Medicine
Utilizza ESP.

Per muovere il cursore si usano le frecce direzionali, per accettare si usa [C]. I sottomenù sono come quello di partenza, ma permettono di utilizzare tutti i tipi di erbe (il primo), tutte le medicine e le bibite (il secondo) e tutti i poteri ESP non-passivi.

Così le battaglie avranno qualche interruzione in meno! Ho già preparato la demo completa al riguardo!
Non metterò la patch poichè ho modificato diverse cose qua e là ed ho aggiunto qualche risorsa quindi... :/

Ditemi se vi piacciono! ^___^

EDIT:
Aggiornato il link, non funzionava >.<

Modificato da nihil-omen, 19 January 2010 - 21:13 PM.

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#45 Inviato 20 January 2010 - 00:11 AM

Ok c'era un bug stra-enorme ed ho dovuto repentinamente creare una patch per sistemarlo...
Dopo aver scaricato la versione completa scaricate la patch e scambiate i files, si fixerà tutto ^___^

Scusate i molteplici posts! >_<

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#46 Inviato 20 January 2010 - 10:50 AM

Ottimo per i menù rapidi! ^ ^
Non ho scaricato la nuova versione, ma ho completato la demo con Catherine. Spendo poche parole: bel gameplay (mi piace quel battle system) peccato però che venga rovinato dal lag; la storia mi è piaciuta, anche se certe scelte le ho trovate insolite, ad esempio il fatto che i protagonisti continuassero a girare per la scuola separati di propria volontà (pure Daniel a lasciare sola Catherine!), solitamente nei giochi di questo tipo si viene separati da eventi casuali (vedi camion infuocati, pavimenti che crollano, ecc...), anche se la trama non è ancora entata nel vivo e lascia molti punti oscuri è piacevole (son curioso di vedere presto il continuo :3).Forse troppo "lineare" per un gioco del genere: vai in una stanza, trovi la chiave, vai nell' altra stanza, la apri, trovi la chiave, ecc... sarebbe stato meglio inserire più enigmi, nascondere le chiavi e trovare vie alternative al chiave-porta per proseguire, così da variare l' esperienza ^ ^
Attenderò il PC nuovo (fra poco arriva :D) prima di provare l' avventura con Daniel, spero così che il lag sia minore
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#47 Inviato 20 January 2010 - 11:09 AM

Guarda son gli stessi pensieri che ho avuto io in fase di sviluppo della scuola :/
Ci ho messo tanto a programmarla perchè è la zona più ostica visto che ci sono due personaggi, che si devono incontrare spesso ma esplorare separatamente (altrimenti le battaglie dovrebbero farle assieme e nel gameplay ciò non è concesso XD) e quindi... Sì le scuse per separarli ammetto che sono un po' forzate, ma per ora non ho trovato di meglio :/
E poi dai pensa a Silent Hill, ogni volta che il protagonista parla con qualcuno (eccetto in The Room con Evelyn o come si chiama) tutti quanti lo lasciano da solo X°D
Un giorno che magari le trovo modifico un po' la scuola (apparte che dovrò farlo comunque per migliorare il mapping)!
Per quanto riguarda la linearità, sì è vero pure quello ma è stato l'unico modo che ho trovato per scindere i percorsi dei due personaggi >_< Tante idee carine le ho dovute scartare per questo motivo :/ Infatti nelle prossime aree farò fare l'esplorazione ad un solo personaggio ù___ù Oppure mi inventerò qualcosa XD

Per quanto riguarda la trama... Si comincerà a capire qualcosa alla fine del primo capitolo e nel secondo capitolo X°D
Ci vorrà ancora un po' insomma >_< Ma essendomi tolto di torno la scuola ora andrà tutto più rapidamente *__*

Insomma son contento ti sia piaciuta! *__* Son soddisfazioni! *__*
E mi spiace enormemente per la lag .__." Se fossi stato un programmatore migliore avrei trovato un modo per alleggerire tutti quei dannati processi, ma non essendolo me la son dovuta cavare con un sacco di eventi comuni... ç__ç

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#48 Inviato 20 January 2010 - 11:35 AM

Un giorno che magari le trovo modifico un po' la scuola (apparte che dovrò farlo comunque per migliorare il mapping)!

Ottimo ^ ^ Capisco per la difficoltà dei percorsi separati in una scuola...

Tante idee carine le ho dovute scartare per questo motivo :/ Infatti nelle prossime aree farò fare l'esplorazione ad un solo personaggio ù___ù Oppure mi inventerò qualcosa XD

Ci sarà quindi la possibilità di comandare nuovi personaggi oppure i due protagonisti si ritroveranno in zone separate?

Ma essendomi tolto di torno la scuola ora andrà tutto più rapidamente *__*

bene attendo presto il seguito :3
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#49 Inviato 20 January 2010 - 12:11 PM

Saranno fondamentalmente in zone diverse o in parti diverse della stessa zona o comunque un solo personaggio andrà in avanscoperta :) (quale personaggio dipende da quale storia si è scelto di seguire, naturalmente).
In realtà conto di sbloccare altri due personaggi giocabili, ma non da subito.
L'indecisione grande è quella di sbloccarli alla fine del gioco (finisci il gioco e puoi ricominciarlo con un personaggio nuovo [una storia nuova]) oppure se farli incontrare e magari mettere delle sezioni di gioco alternate :/
E' una grossa indecisione e per ora tendo più alla prima opzione, ma ammetto che pure la seconda non sarebbe niente male!
Quindi non so... vedrò XD

PS: purtroppo da qui al 3 Febbraio lavorerò un po' poco (per questo ieri mi son fatto un mazzo tanto e son stato da mattina a notte a programmare quei dannati menù, così ho aggiunto tutto ciò che mi serviva del gameplay, per ora almeno) a causa di un esame di matematica X°D
Ma dopo il 3 il lavoro dovrebbe procedere bene ^___^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#50 Inviato 20 January 2010 - 12:14 PM

scaricato e provato.beh che dire,non c'ho giocato molto per ora ma quel poco che ho visto mi è piaciuto.aspetto di andare avanti per commentare meglio.comunque complimenti ;)
e in bocca al lupo per matematica XD
Immagine inserita

Spoiler

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#51 Inviato 20 January 2010 - 12:37 PM

Ahahha! Non dico "crepi il lupo" solo perchè mi stanno tanto simpatici *___*
E grazie per aver scaricato e provato la demo! Son contento ti sia piaciuta! *___*
Aspetterò per i commenti più approfonditi allora ^___^ (e anche per il voto di matematica T.T)

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#52 Inviato 20 January 2010 - 13:05 PM

L'indecisione grande è quella di sbloccarli alla fine del gioco (finisci il gioco e puoi ricominciarlo con un personaggio nuovo [una storia nuova]) oppure se farli incontrare e magari mettere delle sezioni di gioco alternate :/
E' una grossa indecisione e per ora tendo più alla prima opzione, ma ammetto che pure la seconda non sarebbe niente male!

Uh capisco! Credo anche io sia meglio sbloccarli alla fine, dopo avresti troppi personaggi giocabili, meglio pochi in questo genere di giochi ^ ^

In bocca al coniglietto per il voto dell' esame dunque! :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#53 Inviato 20 January 2010 - 13:22 PM

Che il coniglietto crepi di diarrea! è___é

Tencs! XD

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#54 Inviato 20 January 2010 - 14:01 PM

piccolo errore che ho trovato(te lo scrivo prima di scordarmelo).nella sala audiovisivi i due mostri che appaiono sono di fatto degli eyeball(mi sembra si chiamino così XD).però sulla barra delle vite c'è scritto seeker.
faccio un pò di pausa studio e poi riprendo XD
Immagine inserita

Spoiler

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#55 Inviato 20 January 2010 - 14:44 PM

Ah è vero mi ero scordato di segnalare un bug che ho riscontrato l' ultima volta:

Spoiler


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 00:28 AM.
Spoiler buggato

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#56 Inviato 20 January 2010 - 20:27 PM

@godener: Uhm cavolo è vero! Già che c'ero ho confrontato i loro hp con quelli degli altri mostri... Decisamente troppo alti XD Li ho abbassati un po' ù__ù

@GuI: Guarda quello nella versione attuale (0.8.4 + patch) dovrebbe essere risolto ^___^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#57 Inviato 20 January 2010 - 20:41 PM

@godener: Uhm cavolo è vero! Già che c'ero ho confrontato i loro hp con quelli degli altri mostri... Decisamente troppo alti XD Li ho abbassati un po' ù__ù

ecco perchè son diventato scemo per ucciderli O_O
XD

Modificato da godener, 20 January 2010 - 20:41 PM.

Immagine inserita

Spoiler

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#58 Inviato 22 January 2010 - 11:20 AM

Continua ad essere un gioco interessante. Un consiglio. Una volta che ti saranno stati segnalati i diversi bug dai vari utenti, riapri tutto dall'inizio e rielaboralo sulla base dei consigli ricevuti. Con un buon editing, può diventare un titolo competitivo per il prossimo contest.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#59 Inviato 22 January 2010 - 14:14 PM

E' quello che ho intenzione di fare per la prossima versione della demo (1.0) che non sarà molto più lunga ma porterà alla fine del primo capitolo :)
Dovrò rivedermi tutte le luci (già SOFFRO) ç_ç
Non so ancora come fare, se fare degli eventi o delle fog...
Voi cosa consigliate?

Ah poi ho un'altra idea da inserire...
Ma vabè vi aggiornerò più in là su quella ^__^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#60 Inviato 22 January 2010 - 15:15 PM

Non so ancora come fare, se fare degli eventi o delle fog...
Voi cosa consigliate?

Sicuramente qualcosa di leggero che non lagghi! O pochi pochi eventini non troppo elaborati, o una fog non troppo pesante; veramente il lag è già troppo ;_ ;
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler





  • Feed RSS