Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Two Roses: ArcA * * * * * 4 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#61 Inviato 22 January 2010 - 15:20 PM

Non so ancora come fare, se fare degli eventi o delle fog...
Voi cosa consigliate?

Sicuramente qualcosa di leggero che non lagghi! O pochi pochi eventini non troppo elaborati, o una fog non troppo pesante; veramente il lag è già troppo ;_ ;
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#62 Inviato 22 January 2010 - 20:32 PM

Uhm e tra fog ed eventi cosa lagga di meno? é__è

Comunque sto cercando di trovare un modo per far laggare di meno il tutto... Ma purtroppo non riesco a trovarlo...
Un ottimo metodo sarebbe trasformare in script ciò che ho fatto come eventi paralleli...
Ma mi servirebbe uno scripter abbastanza esperto che mi aiuti (ovvero io dico come fare gli script e lui li fa XD) che io non ne sono in grado :/

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#63 Inviato 22 January 2010 - 20:56 PM

Uhm e tra fog ed eventi cosa lagga di meno? é__è

Probabilmente dipende dalla quantità di eventi, le picture (e quindi le fog) pesicchiano, però se si riempie la mappa di eventi con le luci è maggiore il peso di questi ultimi ^ ^

Buona fortuna con lo scripter :D XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#64 Inviato 22 January 2010 - 22:27 PM

Ahahaha XD
Me ne servirebbe davvero tanta :/
Che poi di persè... Non è tanto complicata come roba da fare...
Solo che bisognerebbe mettersi lì a scriptare e provare (parlo dello scripter, per quanto potrebbe esser semplice per altri scripter per me è impensabile)...
Cioè, penso che gli script per l'Active Dimension Battle System, o il GubiD siano MOLTO più complessi :S

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Bahamuth00
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#65 Inviato 04 February 2010 - 18:09 PM

Ancora prima di iscrivermi avevo scaricato e provato questo gioco, che mi è piaciuto veramente moltissimo.
Più splatter che horror, per tutto quel sangue, ma molto ben caratterizzato. La trama ti coinvolge tanto da obbligarti a proseguire, gli imprevisti e gli enigmi (quelli che fin'ora ho visto, almeno) sono ben fatti, la storia ben costruita, ti fa capire solo quello che vuole.
Mi piace il BS (forse all'inizio un po' macchinoso, ma lo si implementa ben presto), e anche la grafica (non trovo l'RTP così male, tutto sommato).
Solo un paio di appunti:
- Forse, per la parte di Daniel sarebbe il caso di mettere qualche Erba in più all'inizio, dato che deve uccidere i primi nemici col coltello, mentre alla sua prima battaglia Catherine ha già la pistola.
- Nell'introduzione (parte in cui va alla scuola), Daniel passa di fronte ad un'entrata, presumo, della metro che recita "Subway". Solo che "Subway" significa "metropolitana" solo in America, mentre in Inghilterra si usa "Underground", in quanto "Subway" vuol dire "sottopassaggio". A meno che tu non intendessi quest'ultimo significato, quindi, è un piccolo errore, dato che l'avventura è ambientata a Londra.
- Come qualche altro utente ha già fatto notare, i dialoghi li trovo un po' poveri di tensione (soprattutto dopo la morte di Francis), mentre i documenti e le istruzioni sono veramente ben fatti.
-Non mi si apre la mappa, né il menù ESP. Infatti, quando premo i pulsanti, mi dice che tale file non è presente, e mi spegne il gioco.

Spero continuerai questo splendido gioco^^

    Annoyed Grunt
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1849 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#66 Inviato 04 February 2010 - 19:18 PM

non preoccuparti ,il gioco continua,fortunatamente ogni giorno mi accetto che non è morto :rovatfl:

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

Spoiler

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#67 Inviato 05 February 2010 - 11:23 AM

Ebbene sì, sono sotto il duro e crudo sguardo di annoyed_grunt XD
Quasi ogni giorno mi chiede come procede il tuttto ù_ù"

Ma vediamo di risponderti:
Innanzitutto grazie mille! Per aver provato il gioco, per esserti divertito a giocarlo, per i complimenti e per la critica! *-*
Ammetto che avevo pensato di modificare il cartello "Subway" e metterci il tipico logo londinese della metro:
Immagine inserita
solo che poi in fase di modifica del tileset della strada (prima era bruttissimo, come puoi leggere dai commenti) me ne ero dimenticato xP
Sarà sistemato entro la prossima demo ^^
Per quanto riguarda il menù ESP e il palmare è strano, funziona a tutti :/
Quale file ti dice che manca?
L'hai patchato il gioco?

Grazie ancora comunque di tutto e dell'incoraggiamento *-*

Edit:
PS: per i dialoghi sto aspettando che un mio amico (l'addetto ai dialoghi) li scriva, io sono una zappa in questo :/

Modificato da nihil-omen, 05 February 2010 - 12:13 PM.

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Bahamuth00
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 6 messaggi

#68 Inviato 06 February 2010 - 12:36 PM

Allora, la mappa. Vi posso accedere solo tramite il Palmare, ma quando premo [W], mi viene fuori questa scritta:

Script 'Mostra Menù ESP' line 168: TypeError occurred.
Cannot convert nil into string.


Dopodiché chiude tutto.

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#69 Inviato 06 February 2010 - 21:07 PM

Uhm, sì la mappa l'ho tolta dal tasto [W] per metterci i menù rapidi (per usare al volo Erbe, Medicine o ESP).
E' lo stesso problema che dava ad un mio amico, ma se inserisci la patch (il secondo link, basta scaricarlo, aprire il file .rar e scambiare i files con quelli della cartella del gioco) il problema si risolve ^___^

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#70 Inviato 06 February 2010 - 21:36 PM

Daje, zì. Pulisci questa programmazione, che 'sto gioco deve venire bene.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#71 Inviato 07 February 2010 - 10:45 AM

LoL!
Ci sto provando ù__ù"
Fondamentalmente un po' di cose le ho migliorate...
Resta il problema delle ombre, delle luci...
Lì sono veramente una zappetta ç__ç

Ma fammi indovinare, per caso, sei di Roma o d'intorni? XD

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    The_Grey
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 61 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bassano del Grappa.
  • Abilità:Novizio

#72 Inviato 10 April 2010 - 13:24 PM

Ho provato ieri sera il gioco.
Devo dire che m'e' proprio piaciuto!:D
Intanto l'introduzione l'ho trovata molto ben strutturata e per nulla sbrigativa, il che mi ha soddisfatto molto. La grafica m'e' piaciuta assai, da un lato perche' sono di parte xD vivo per questo genere di cose, dall'altro lato m'e' piaciuta proprio per la buona varieta' e per la coerenza con il rispettivo ambiente(sembra stupida come affermazione ma non lo e' affatto...ho provato certi giochi da altri forum e si puo' assistere a cose davvero obrobriose :S ). L'atmosfera di fondo mi ha deliziato! Quella incombente penombra in tutto il gioco e quell'effeto "sporco" che tanto m'ha ricordato "Silent Hill" mi sono davvero piaciute, specialmente il sangue. Ho lottato un attimo con il bs che non m'ha esaltato piu' di molto ma poi c'ho chiuso un occhio ;P Ho gradito moltissimo il sistema dei documenti lasciati in giro qua e la da collezionare. La trama bella e non banale. Sonoro buono. L'assenza di windowskin anche m'e' piaciuta perche' ha contribuito a non infrangere l'atmosfera. Il menu l'ho trovato ottimo e soddisfacente anche se un po' piu' di soffisticatezza avrebbe nobilitato di piu' il complesso ;)
Voto: 7.f

Domanda: per il mio progetto avevo pensato anche io quella chicca dei documenti da raccogliere e il sistema di combinazione degli oggetti-nel tuo caso le piantine. Sono entrambe diretti da degli script? sono rintracciabili da qualche parte ?

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#73 Inviato 10 April 2010 - 21:39 PM

Eilà! Grazie della recensione *_* Mi emoziono sempre quando ne leggo una, soprattutto se è positiva XD
Una cosa negativa è che ho diminuito di molto il sangue nelle mappe, però ho migliorato tutta l'ambientazione! Ora è ancora più pesante aggirarsi per la scuola! :D Almeno per me o__o"

Per la trama, pazientate ancora un pochino, che davvero non s'è detto nulla ancora in questa demo XD

Ah comunque l'introduzione verrà allungata, spero di farlo entro la prossima demo!

Ma veniamo al sodo! Il sistema di documenti è fatto totalmente ad eventi, ma è più facile di quanto possa sembrare! Se vuoi ti spiego come fare (non in questo momento che sono di fretta ç_ç) mentre il sistema di combinazione altro non è che l'Alchemy Pot, uno script che puoi trovare in questo forum!

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    Shinobido
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 78 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilità:Apprendista

#74 Inviato 11 April 2010 - 00:42 AM

Anchio ho scaricato la DEMO... STUPENDO!
Non immaginavo una cosa del genere, molto curato e mi hai dato l'ispirazione per un progetto che farò mooooolto in futuro.
Unica pecca è il BS secondo me... al primo mob sono morto o.o' tentando invano di scappare con pochi HP...

Ti ricordo di editare il primo messaggio di questa discussione, nel gioco hai scritto Twilight e qui scritto Twilite... sono io che mi sto rincoglionendo e non ho capito una mazza oppure è ho ragione? xD

Comunque davvero bello. Ti stimo ;].

Immagine inserita

Gamertag XBOX360 : iShinobido
Amministratore iRumble
Smembrando il tuo corpo ho conosciuto il tuo vero volto.


    The_Grey
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 61 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bassano del Grappa.
  • Abilità:Novizio

#75 Inviato 11 April 2010 - 05:05 AM

Se saresti cosi' gentile ti ringrazio davvero di cuore!*.* Il mio progetto e' anch'esso di ambientazione horror ma di stampo differente, con ambientazioni medievali pero' l'idea di lasciare in giro vecchie pergamene e frammenti di libri antichi mi attizza con non mai xD Spacialmente anche la cosetta del menu tutto dedicato ai documenti :P
E grazie mille per la segnalazione del Pot ;)

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#76 Inviato 11 April 2010 - 09:48 AM

Il BS va detto che è un po' macchinoso, ma una volta che ci si prende la mano diventa abbastanza utilizzabile, almeno nella maggior parte dei casi che ho visto XD
(un mio amico che all'inizio non ci aveva capito una mazza, adesso vuole fare un progetto con lo stesso BS!)

Il mispelling è un mezzo errore XD E dico "mezzo" perchè in realtà sono entrambe forme corrette della stessa parola XD
Twilight (parola purtroppo famosa per via di un libro che mi fa assai ribrezzo) in inglese antico veniva scritto Twilite XD
Un po' come You e Thou XD
Quando l'ho scritto nel gioco ho scritto male :P
Sistemerò! XD

Beh comunque tenetemi aggiornato dei vostri progetti XD E' un onore sapere di aver dato ispirazione a qualcuno, Shino! XD

Comunque Grey ora ti spiego in breve (via pm, per non fare un mezzo-ot enorme qui) come fare quel menù :)

E grazie ad entrambi per i commenti *-*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#77 Inviato 11 April 2010 - 10:17 AM

Ciao!ho provato un pochino la demo e ho scovato già 2 bug.
Il primo:

Spoiler


Il secondo:

Spoiler


Comunque fino ad ora sembra un bel gioco.


Modificato da Apo, 05 July 2013 - 00:32 AM.
Spoiler buggato

Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    nihil-omen
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 700 messaggi

#78 Inviato 11 April 2010 - 16:33 PM

Eilà! Grazie del bug reporting! ^___^

Il bug della mappa l'avevo risolto,se non erro, ma nella versione online è ancora presente; tuttavia capita solamente di rado e ora come ora non ricordo qual era il problema che lo faceva scattare :/ Cerca di salvare prima di aprire la mappa, per ora XD

Per il secondo bug, corro subito a sistemarlo!

Grazie mille! *____*

Immagine inserita
} 2rA - web site {
E' disponibile il primo capitolo completo di 2rA!
} 2rA: Capitolo I {


    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#79 Inviato 11 April 2010 - 16:42 PM

Prego,sono bravo a scovare bug.Ora ci rigioco e vado alla ricerca di bug ^^.Forse ne ho trovato uno dopo aver preso il coltello.
Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler

    tidus26
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 36
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1074 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo
  • Abilità:Adepto

#80 Inviato 11 April 2010 - 16:56 PM

Come si fa a salvare il gioco?nel menù non lo vedo l'opzione salva.
ho capito come salvare,bisognava andare sulle rose,se provo ad riaprire la mappa mi dice che ce un errore nella riga 168 del tipo "TipeError occurred" e sotto mi dice "cannot convert nil into string".

Modificato da tidus26, 11 April 2010 - 17:01 PM.

Immagine inserita
Epic win:

A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


Progetto in corso:
Spoiler




  • Feed RSS