Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[GC#2] [DEMO] Element of Chaos

    Zacker
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 98 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#341 Inviato 31 May 2013 - 20:56 PM

Speriamo...anche se a quanto ho capito non si connette da parecchio! 



    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#342 Inviato 02 June 2013 - 13:38 PM

Per esserci, ci sono ancora e poichè ci sono c'è speranza che tutto venga finito.   Mi sono incaponito di rifare bene certe cose del menu e aggiungere pezzi, che alla lunga però mi fatto perdere parecchio tempo.

 

potrei anche decidere di lasciare predere tutto e finirlo con la struttura attuale, che almeno era già pronta e arrivare lì alla fine con i suoi pregi e difetti.

 

 

Ragazzi,  ho raggiunto i trent'anni  e sono ancora incasinato come un adolescente.   XD  

Faccio un lavoro abbastanza massacrante che si, ok mi permette di sopravvivere bene ( e non dovrei lamentarmi visto che so che c'è chi sta peggio) , ma di certo non mi permette di mettere su famiglia ( tra l'altro non ho nessuna intenzione di farlo.)

 

Ma non fraintendete...  Non mi sto lamentando, anzi sono fin troppo tranquillo (ed è questo che preoccupa i miei   XDDD )

 

Il tempo è davvero poco rispetto a quanto stavo all'università o alla scuola.  E' veramente duro far conciliare questo hobby con la vita vera.

 

Posso ripetere che anche se mi connetto poco sto sempre qui e finchè sto qui c'è speranza, è chiaro i tempi sono lunghi.

Comunque ringrazio Zacker per il commento, sono cose che ti spronano a riprendere questi lavori.


Modificato da VAL, 02 June 2013 - 13:39 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#343 Inviato 02 June 2013 - 13:41 PM

Val!

Cominciavo a preoccuparmi! >.<

 

Tra un po' ti raggiungo :/ ma per ora il lavoro ancora nisba. XD


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#344 Inviato 02 June 2013 - 17:58 PM

c'è speranza che tutto venga finito.

Sicurezza dev'esserci!!!!

^ ^

 

Ragazzi,  ho raggiunto i trent'anni  e sono ancora incasinato come un adolescente.   XD  

Faccio un lavoro abbastanza massacrante che si, ok mi permette di sopravvivere bene ( e non dovrei lamentarmi visto che so che c'è chi sta peggio) , ma di certo non mi permette di mettere su famiglia ( tra l'altro non ho nessuna intenzione di farlo.)

 

Ma non fraintendete...  Non mi sto lamentando, anzi sono fin troppo tranquillo (ed è questo che preoccupa i miei   XDDD )

Bene sembra abbastanza positiva la cosa! XD

^ ^

 

Capiamo ed aspettiamo :sisi:

Pure per me una delle storie che più vorrei veder finita! ^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Zacker
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • Stelletta
  • 98 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Palermo
  • Abilitā:Adepto

#345 Inviato 02 June 2013 - 19:31 PM

E' normale, nella vita ci sono cose più importanti e impegni improrogabili, quindi beh...Rpg Maker è un hobby che toglie parecchio tempo, soprattutto cercando di produrre un gioco come EoC. Lo capirei se dovessi metterci tanto tempo, o peggio ancora accantonassi il progetto, ma alla fine sono fiducioso: non resta che aspettare e sperare! :)



    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilitā:Esperto

#346 Inviato 02 June 2013 - 20:02 PM

bravo. E lo stesso vale per tutti noi che, varcata la soglia del diploma/università, ci troviamo in quella maledetta strada chiamata "vita", con più scope nel retro che a pulirti la stanza. E tutto ciò che c'è da fare è...Continuare. Sperare e non arrendersi alla routine.


Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12371 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilitā:Esperto


#347 Inviato 02 June 2013 - 23:37 PM

VAL T_T

 

Fatti vivo...


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#348 Inviato 03 August 2013 - 16:20 PM

Mi sembra ingiusto, VAL, non aver mai scritto un commento per Element of Chaos, nonostante l'abbia finito per la prima volta un anno e mezzo fa. Come forse ricorderai, ero stato parecchio fastidioso via MP perché il nabbo che č in me si bloccava spesso durante il gioco, per le pių disparate cause. E pur avendolo finito in seguito, non ho mai scritto nulla su EoC, in modo molto scortese. Il premio per questo hobby č, infatti, ricevere la giusta attenzione per il proprio gioco o progetto, poiché i commenti e le critiche positive ci sostengono.

In base a questo, č ovvio che ad un certo punto non potevo pių ignorare questa questione, tenuta in sospeso per molto tempo, e ho deciso di rigiocarmelo per bene, e di scrivere qui il mio commento. Intempestivamente, ma spero sia comunque apprezzato. :D

ATTENZIONE, CONTIENE SPOILER.

 

Trama. L'intreccio non č il solito brodo dei JRPG. Ho riconosciuto pochi cliché in tutta la mia esperienza di gioco. Giā solo la protagonista principale č qualcosa di totalmente differente, dai ragazzi giovani e coraggiosi in viaggio alla ricerca di avventure, candidi come la neve, contro le oscure forze del male. Abbiamo una giovane vampiretta, Ariel, con un sogno molto particolare - la conquista di una delle poche isole galleggianti rimaste al mondo per poterne fare un luogo di raccolta per tutte le creature come lei, dove poter essere "lei stessa" -, mossa da ideali per nulla nobili, e dotata di una personalitā tra le pių ciniche e sarcastiche che io abbia mai visto. Non si muove spinta da alti fini, ma esclusivamente ed unicamente per proprio interesse. Non sembra curarsi di tutte le tragedie che affliggono quelli con cui viene a contatto - tantomeno se sono umani, i suoi nemici naturali -, ed č fermamente decisa a non immischiarsi in cose che non la riguardano. Allo stesso tempo, perō, sembra sia capace di fare le "giuste" scelte, di aiutare qualcuno, di essere altruista e dare una mano a chi ne ha bisogno; inoltre, non č mai "sgarbata", non č "arrogante", č capace di intavolare quattro chiacchiere in modo, se non amichevole, almeno cortese, con gli esseri umani. Al paesano che accudisce la mucca di Rudora, afferma con sinceritā che il villaggio "sembra un luogo pacifico".

Questa complessitā di aspetti, da parte di Ariel, la rende molto problematica ai miei occhi. Non son riuscito a capire, come dice Antares, se sia "una vera carogna" o altro. Di certo questo la rende pių viva dei normali personaggi JRPG, pių profonda. Tutti i personaggi pių importanti di EoC lo sono, in una misura o l'altra: Cyrus, Olga, Cirico hanno tutti personalitā ricche ed interessanti, ma č ovvio che Ariel li surclassa tutti col suo modo di essere.

La trama principale č molto complessa e convoluta. Č fondamentale avere una mente bene attenta a tutti i dettagli rivelati durante la partita, per poterla comprendere a fondo. Ogni accenno temporale č importantissimo per delineare la fabula del gioco, ogni dettaglio minuto puō avere un'importanza fondamentale; una statua che ghigna, una fontana di acqua che si trasforma in sangue, delle bare in una cappella. Il gioco inizia con l'arrivo dell'inquisizione, un'istituzione umana dedita all'eliminazione totale della magia sul pianeta, sul finire di un giorno ad un villaggio, Rudora. La truppa di trenta soldati, capitanata dal paladino Jerod, ha lo scopo di indagare sulle perdite subite a causa di una misteriosa strega, denominata "Mezzo Volto" a causa dell'orribile ferita alla faccia. Due abitanti, i bambini gemelli Cirico e Lucia decidono di nascondersi in un tempio sulla collina di Rudora, sperando che loro sorella maggiore, una maga chiamata Olga, possa fare altrettanto. Arrivano al tempio, ed č qui che vengono sorpresi da una pattuglia di soldati dell'Inquisizione che li ha seguiti. Lucia dimostra di possedere, per qualche inesplicabile motivo, poteri di Magia Rossa e i soldati decidono di catturarla. Qui interviene Ariel, che passava dalle parti di Rudora per poter recuperare dal tempio il diario di uno dei signori che un tempo dominavano la zona, chiamato Zeliel Doombringer, per conto di Antares, un mago alchimista.

Da questo iniziale abbozzo di trama, tutto degenera. Per gran parte della demo, nuove domande e nuovi misteri sorgono ad ogni minuto della demo; ciō che sembrava scontato si rivela essere parte di qualcosa ben pių grande ed oscuro (chi ha nascosto dei libri di magia nelle abitazioni di Rudora? Perché un golem, servo di Doombringer, decide spontaneamente di seguire ed aiutare Ariel? Chi si cela dietro l'inquietante figura leggendaria della Mezzo Volto?); nuove sconosciute entitā si delineano all'orizzonte (la Fenice Fantasma, i Legion, lo stesso Doombringer), mentre la storia di questo mondo cosė scuro viene rivelata a colpi di racconti e flashback. La storia di Serafer, e delle sue conquiste nella Magia Rossa, č costantemente presente in tutte le trame e i progetti dei pių differenti personaggi. Di fronte a tutta questa miriade di informazioni, quasi ci si dimentica che la missione di Ariel č semplicemente quella di recuperare un anello magico, e poi quella di aiutare il golem che la segue, John Doe. Ma suo malgrado, la vampiretta si ritrova coinvolta nei fatti e nei complotti che si nascondono dietro il volto pacifico del villaggio di Rudora; e i personaggi nascondono cosė tanti segreti, da far quasi stordire il giocatore con le rivelazioni che accompagnano gli ultimi minuti della demo.

Pur tuttavia, nonostante l'enorme mole di informazioni che la demo rivela, il giocatore pių attento sarā in grado di godersi la trama, calcolatissima e perfezionata affinché ci possano essere meno errori di continuitā possibili tra fatto e fatto. Il giocatore attento si ritroverā in un intreccio mozzafiato, se sarā in grado di superare l'iniziale rilassatezza della trama e di sopportare i molti misteri che circondano Rudora e i suoi abitanti, finché tali misteri non verranno svelati. La fine della demo, un mirabile cliffhanger, coglierā il giocatore al colmo di una climax ascendente dai livelli altissimi, nell'attesa del gioco completo e del scioglimento di ogni segreto.

 

Gameplay. La difficoltā di EoC č notevole. Un casual gamer non dovrebbe mettere mani su questa demo, se non č in grado di superare la difficoltā di molti combattimenti, soprattutto i boss (tra i quali spicca il "penultimo" della demo, e l'ultimo, combattuto senza Ariel). Qui non si puō eliminare il nemico a furia di "Attacca". Qui bisogna conoscere bene i personaggi e le loro differenti abilitā, le loro qualitā e i loro difetti in campo, allo scopo di poter elaborare una strategia con cui sconfiggere i vari nemici. I boss possono rivelarsi insormontabili barriere alla nostra partita, oppure semplici agnellini da affettare per Pasqua, dipende da come si gioca e da quanto si č abili. La difficoltā č bene mascherata, almeno all'inizio della demo. I primi combattimenti, quelli contro gli zombi nel tempio, sono decisamente facili, e cosė č anche per il "boss" di quel dungeon, che si tratta di un John Doe non ancora alleato di Ariel. Ma giunti alla vetta del monte Alos, chi non č stato oculato con gli oggetti curativi riceve un sonoro schiaffo in faccia quando verrā sbriciolato da Jerod per diverse volte. I soldi, nella prima parte della demo, non sono tantissimi e non si puō, una volta sbloccato lo shop, scialare a destra e a manca, ma fare qualche necessaria scelta, e qualche sacrificio.

I dungeon sono molto differenti tra loro, e ben studiati. A parte il primo, che č il caso pių lineare, ci si ritrova spesso a ripercorrere i propri passi nei dungeon successivi, cercando informazioni e pulsanti, e risolvendo gli enigmi che non sono né troppo facili, ma neppure particolarmente impossibili. Porte viste entrando per la prima volta nel dungeon vengono aperte molto tempo dopo. Esplorandoli non ci si annoia, e a parte qualche nemico, non ci si stagna per troppo tempo in un solo punto. La parte pių lenta, forse, č la risoluzione dell'enigma nel bosco; ma ho letto che adesso l'hai reso facoltativo, e questo dovrebbe rendere pių rapido il tutto.

Mi rincresce la lentezza con cui si livella. Certo, contribuisce la complessitā dei combattimenti, ma č pur vero che farmare č molto difficile. Ho terminato la demo con Ariel al livello 16, e se non erro la avevo iniziata al livello 12. Ma del resto, livellare conta poco. Ariel č l'unico personaggio nella demo che acquisisce le abilitā con i livelli. Pių in avanti nella demo, si possono acquistare le abilitā per John e Cyrus le trova in scrigni, quindi le trova al momento giusto, nel posto giusto, quando č necessario. Ottime le meccaniche di evocazione per i Legion. Un po' meno, dal lato delle sub-quest; le uniche particolarmente significative sono la caccia ai conigli sul monte Alos, e le fotografie alle chimere di Roy Dagger, ma per il resto questo campo sembra meno sviluppato di altri. Mi sarebbe piaciuto poter catturare i ricercati (si poteva? Non ne son sicuro). Poi, c'era la quest della ricerca degli oggetti per la moglie del tizio, ma non ho voluto completarla. Gli occhi rossi di Ariel sono una goduria, ma speravo di poterli utilizzare pių spesso :). Mi č piaciuto il sistema di domande, davvero esauriente in certi casi.

 

Grafica. Non c'č dubbio che la grafica di EoC sia studiata e perfezionata a puntino. Tutto č ben fatto, le locazioni sono tutte ben progettate, uniche e distinte tra loro. Si vede che ci hai messo cura. Una volta che hai liberato Rudora, puoi immergerti perfettamente nell'atmosfera di questo villaggio di campagna, con la sua serenitā e i suoi abitanti. Č tutto in pieno stile VAL, colori sgargianti e intensi, ma il tutto č cosė piacevole da guardare, i chara supertall e le animazioni dei nemici in battaglia non solo sono una chicca, ma sono una SUPERchicca. I chara dei personaggi sono ottimi, e tutti ben editati e pixellati, e in battaglia hanno animazioni da favola. Un plauso alle evocazioni dei vari Legion, e alle Overdrive, che sono dei filmati in miniatura e ben danno l'idea di potenza. Il menų mi č sembrato un po' pesante, con la sua grandezza e la sua grande varietā di font utilizzati, ma quello č soltanto qualcosa che stona con il mio gusto (il mio stile preferito č menų compatti e versatili). Le espressioni di John sono una risata ad ogni volta, stranamente si adattano ottimamente ad un golem gigante come lui XDDD

Non ho rilevato differenze sostanziali di stili, ma quello puō essere perché in materia sono un ignorante. Eppure tutto si amalgama ottimamente, a mio parere. 

Ottimi gli "effetti speciali" nelle varie cut-scene, a livello registico sono buoni e non attirano troppo l'attenzione, non la monopolizzano, ma valorizzano la cut-scene. In particolare, il momento in cui John e Cyrus si incontrano č epico (il badile di John fatto volare via da un proiettile XDDD), la carica degli zombi contro il monte Alos, il flashback di Cirico, il sentiero pieno di cadaveri di soldati, il momento in cui John e Cyrus incontrano Scar, con John che travolge metā degli scagnozzi del ladro con la statua XDD.

Č tutto molto buono e molto studiato, e reso con cura. Certo, č uno stile che puō piacere o non piacere, non lo metto in dubbio. Ma a me piace.

 

Sonoro. Mi sono rimasti impressi certi Midi, come quello di Rudora, il boschetto di Rudora, il momento delle domande a Jack Black. Per il resto, non so nulla neanche in questo campo.

 

In sintesi, Element of Chaos č un giocone. Deve essere giocato da tutti i buoni makeratori, perché č un capolavoro di programmazione, quantomeno; ma anche perché č un'ottima demo, capace di coglierti con la sua trama, di intrattenerti con le sue visuali, e di immergerti nella sua atmosfera cupa. Mi dispiace che sia solo una demo.

L'anno prossimo (o giā quest'anno) questo progetto, se non sbaglio, compirā dieci anni di lavoro. So che pių passa il tempo, pių trovi difficile dedicarti a qualcosa come RpgMaker, ma ricorda che mai ti mancherā il supporto mio e di tutta la community, nel poter continuare e terminare il gioco e pubblicarlo completo. Č un capolavoro di programmazione, storia e grafica, č molto intenso ed č aspettato da chiunque. Il mio giudizio per la demo č 9 e 1/2.

Spero che ti faccia piacere questo mio commento.

Buon Making! :tongue:


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#349 Inviato 03 August 2013 - 18:30 PM

Sembra che ti stia seguendo come una zecca, sorry.

In realtā starei aspettando delle notizie da Uran, che sembra sparito (per ovvi motivi perō).

Se ricordo bene EoC, mi colpė moltissimo, quando lo provai ero veramente un pivellone assurdo e se consideriamo che tutt'ora sono un incapace figuratevi l'effetto che puō aver avuto su di me, all'epoca scaricavo e basta, non avevo nemmeno quel minimo di conoscenza teorica quindi tutto ciō che vedevo per me era la quint'essenza del making.

Adoravo la grafica, pių di tutto, l'effetto dell'abilitā oculare di Ariel.

Personalmente arrivai a sbloccare Cyrus, ma non lo usai in battaglia, non ricordo perchč, ma tolsi tutti i giochi makerati di mezzo (molto probabilmente formattai)

Personalmente, non me ne voglia il grandissimo Val, ma non potrei mai ricominciarlo, perchč mi ricordo che lo trovai esageratamente difficile, sopratutto in vari punti:

1) il rapporto tra i costi degli oggetti (alti) e i soldi guadagnabili in battaglia (pochi)

2) la forza molto alta dei nemici (pių che altro i pg facevano pochi danni)

3) la difficoltā nel salire di livello

4) i nemici non droppavano un oggetto neanche se li supplicavi

5) un boss!!! (quel cavaliere che affronti con Ariel e il guardiano)

6) a volte ti trovavi in situazioni incredibilmente critiche, per esempio con pochi punti vita e niente oggetti (un po come č capitato nella grotta infame a chi ha provato Theia)

Inoltre, c'era una particolare sequenza nella foresta che non riuscivo a superare.

Ovviamente non bisogna contrapporre le cose, la difficoltā in se (che č alta, magari per me lo č troppo, ma č cmq difficilotto) non ha nulla a che vedere con la realizzazione del gioco, che č fantastico.

Dimenticavo inoltre che EoC dovrebbe essere un sequel, ma io il "primo episodio" non l'ho mai visto, ora che ci penso, se magari qualcuno me lo puō linkare sarebbe fantastico. 


Modificato da polakko, 03 August 2013 - 18:33 PM.


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#350 Inviato 03 August 2013 - 19:49 PM

Wow....  che mega commento Asprus , sono senza parole.  Cipollino+sorpreso.jpg

 

Grazie anche a polakko oh...  E non c'č nessun problema se non se la sente di ricominciare il gioco.    In effetti con questo gioco temo si vada veramente molto al limite con la difficoltā e se in un gioco  qualcuno non si divertente...  c'č poco da fare.

 

Perō, fa sempre piacere ricevere commenti cosė articolati e sono commenti del genere che ci spronano a restare e continuare questo hobby nonostante sia una fatica.   Sono anche contento che questa comunity esista ancora nonostante molte persone abbiamo voltato pagina e si siano "giustamente" dedicate ad altro.

Perchč finchč esiste una comunitā per condividere questa passsione, esiste anche il senso per cui viene fatto.

 

 

Ed č anche mio desiderio, cercare, in un modo o nell'altro di venirne a capo di sto gioco.   La demo si ferma circa al 45% ..., no  diciamo anche 50%  della storia...  la parte della nave , dove partiva l'intro,  era giā pronta nella demo e giā programmata con le mappe...  non ho potuto inserirla per mi mancava un pezzo in mezzo che dovevo rifare meglio e il tempo concesso dal gamecontest era praticamente finito.   XD   

Perō va finito sto gioco. 

E certo maledetta sia la nostra presunzione nel voler fare giochi lunghi e complessi...  

comunque grazie a tutti e due.  Questi commenti sono carburante  *o*


Modificato da VAL, 03 August 2013 - 19:51 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    polakko
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 64
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 506 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Napoli
  • Abilitā:Apprendista

#351 Inviato 03 August 2013 - 20:22 PM

Ringrazio io te per averlo creato!

Semmai un giorno vorrai ritornarci (poichč mi pare tu stia lavorando su Dragon Hunters) sarō ben lieto di rigiocarlo (fallo un pochino pių facile perō XD), e vorrei giocare anche al fantomatico prequel, per non dimenticare Dragon Hunters appunto.

Continua cosė!

P.S.

Ma quanti anni hai? O.o

Sei un makeratore da prima che io nascessi XDXDXDXD



    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilitā:Adepto

#352 Inviato 04 August 2013 - 10:48 AM

Perō, fa sempre piacere ricevere commenti cosė articolati e sono commenti del genere che ci spronano a restare e continuare questo hobby nonostante sia una fatica.   Sono anche contento che questa comunity esista ancora nonostante molte persone abbiamo voltato pagina e si siano "giustamente" dedicate ad altro.
Perchč finchč esiste una comunitā per condividere questa passsione, esiste anche il senso per cui viene fatto.

 
Non c'č problema. :D
Mi sembrava giusto scrivere questo commento, del resto č una delle demo pių buone che io abbia mai giocato.
Ah, ne approfitto per segnalare due bug:

Spoiler

 

Penso siano facilmente correggibili.

:tongue:


Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#353 Inviato 08 August 2013 - 20:06 PM

Ho riniziato EoC che non prendevo in mano da un sacco di tempo, ho superato i primi boss senza difficolta', pero' ora mi sono bloccato al maledettissimo enigma del bosco kardis xD
dove si trovava la spada da inserire nella statua di Isthar?

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#354 Inviato 08 August 2013 - 20:25 PM

Nella tomba di Zeliel.   Devi tornare lė ed esplorare con pių attenzione le stanze.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#355 Inviato 08 August 2013 - 20:43 PM

... ma per caso e' la spada spezzata? Se e' quella sono un pirla perche' ce l'ho ahah la tomba mi sembra di averla esplorata bene da cima a fondo quindi dubito di aver lasciato indietro qualcosa!

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#356 Inviato 08 August 2013 - 23:06 PM

Yes, č quella.


206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilitā:Esperto

#357 Inviato 09 August 2013 - 10:56 AM

Sisi infatti oggi ho provato e sono riuscito a risolvere l'enigma :)
Comunque il gioco mi sta piacendo moltissimo davvero complimenti! Ora sono arrivato alla fabbrica dei golem ma mi sono ribloccato dopo aver sconfitto il robottone gigante che si trova davanti al computer ahah
comunque la difficolta' e' piuttosto elevata pero' meglio cosi', gli scontri sono impegnativi al punto giusto. Per il momento il boss piu' duro da sconfiggere e' stato jerord, gli altri tutto sommato sono filati piuttosto lisci (ho faticato un po' contro neith)
ti scrivero' piu' avanti un commento piu' dettagliato :)

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Gerti98
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 85
  • 7
  • Stelletta
  • 62 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#358 Inviato 06 April 2014 - 13:58 PM

Purtroppo ho finito la demo, e dico purtroppo, dato che mi sarebbe piaciuto arrivare alla fine (piccolo messaggio subliminale)

Lo analizzerei in 3 punti:

 

Trama: secondo me il punto forte del gioco: Personaggi ben caratterizzati:Ariel il vampiro, il mio personaggio preferito, crudele, comica ed in certi momenti "buona". Deve riuscire a compiere i 2 suoi obbiettivi prima di morire ed arriva a Rudora per recuperare l'anello di Zeliel. Tutto ciò accade parallelamente alla vicenda dei Fenice Fantasma, dell'Inquisizione e della "Mezzo Volto"... successivamente si aprono molte altre strade (John con la vicenda dei golem, Olga con la sua missione etc..) quindi nel complesso una trama molto articolata. Voto:9

 

Grafica: Da quel che ho capito, hai totalmente ricreato la grafica del gioco senza usare le RTP (per un nabbo come me è tanto), ridisegnando i personaggi, le varie sprites di battaglia dei chara e dei nemi.. insomma, te la cavi bene con i pixel (è ovvio). Voto:9

 

Difficoltà: ecco forse il lato "oscuro" di questo gioco, battaglie un po' troppo difficili: i normali mostri da allenamento fanno molti danni, soprattutto all'inizio ,nella foresta di Kardis, io non sono riuscito a superare 2 battaglie di fila senza curarmi nel cristallo, in tutto il gioco avrò fatto quasi una ventina di game over. Dungeon molto complessi, non nel loro mapping ma negli enigmi, e se devo essere sincero, per superare l'enigma dei pulsanti e quello della foresta, ho dato un'occhiatina al forum per riuscire a superarli. Quindi è una pecca la grande difficoltà per la maggior parte dei giocatori, ma non per gli appassionati dei jRpg. Voto:8-

 

Voto complessivo: 8.6

Dopo queste 10 righe di recensione (non riesco a collegare più di 2 subordinate, cerca di capirmi) concludo dicendo che, per ora, questo è il mio gioco preferito nel forum, e mi dispiace molto che sia una demo, dato che merita tantissimo... ;)


 Se hai bisogno di betatesting per un tuo progetto, inviami un MP!
 
Portable ID! Se avete voglia di aggiungermi al psn le informazioni sono qua sotto.

Spoiler

#SetdiTessere

 

Altra roba

Spoiler



 

    VAL
  • Drago Antico

  • Utenti
  • Rens: 232
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2985 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilitā:Novizio

#359 Inviato 06 April 2014 - 14:36 PM

Ma grazie a te che hai voluto fermarti a scrivere un commento del genere.  Sei stato gentilissimo.  

 

Sì, è il gioco è abbastanza difficile, me lo hanno fatto notare tutti.   ^_^"

 

Nella versione che ho in cantiere ho portato gli hp generali da 9999 a 999 diminuendo anche danni generali. Questo per controllare meglio la difficoltà e rendere tutto un pò più equilibrato. I vari enigmi potrebbero necessitare di qualche suggerimento per renderli più chiari e ho fatto in modo che i maghi mercanti aprano uno shop accanto al laboratorio dei golem, questo dovrebbe rendere le cose più accessibili.

 

Grazie ancora per il tuo commento.  *o*


Modificato da VAL, 06 April 2014 - 14:37 PM.

206c3nc.jpgr2s_regali5s.png

 

Spoiler

    Fhenvir
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 7 messaggi

#360 Inviato 21 June 2014 - 15:40 PM

Beh se i fan sono carburante per te metto la mia parte di benzina che con i prezzi che corrono... XD

Dai che come ti ho detto nel post di 2 pagine fa è dal primo gioco che ormai sono dipendente da questa serie, ovviamente capisco che la roba importante prima di tutto ma se riesci a completare la storia farò tutto quello in mio potere per dedicarti una statua v.v (con tanto di foto come prova) e anche se questo topic sembra aggiornarsi molto lentamente sono sicuro ci sia diversa gente come me che sta dietro le quinte "silenziosamente" aspettando questo capolavoro, anche se non commenta qui. Vai VAL siamo tutti con te! =)


Modificato da Fhenvir, 21 June 2014 - 15:40 PM.





  • Feed RSS