Multiple frame gameover
Descrizione
Perchč accontentarsi del title multiframe quando si puō anche avere il gameover multiframe?
Autore
Kingartur2
Allegati
N/A
Istruzioni per l'uso
Andare in configurazione script
le immagini si devono trovare in una cartella chimata Gameover in Graphics
#============================================================================== # Autore : kingartur2 # Data : 15 / 12 / 2009 # Versione : 1.0 #------------------------------------------------------------------------------ # Le immagini si dovranno trovare in un cartella chiamata Gameover # in Graphics #------------------------------------------------------------------------------ module Gameover #============================================================================= # Numero di frame che comporranno il gameover. # Si parte dall'immagine baso con il nome originale e poi vicino # all'immagine vengono aggiunti i numeri. # EXP : Gameover, Gameover1, Gameover2, ... #----------------------------------------------------------------------------- # N_frame = value #- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # value = numero di frame #----------------------------------------------------------------------------- N_frame = 7 #============================================================================= # Nome del Gameover #----------------------------------------------------------------------------- # Name_frame = name #- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # name = Nome che sarā usato per le piture #----------------------------------------------------------------------------- Name_frame = "Game_over" #============================================================================= # Tempo che passa tra un frame e l'altro #----------------------------------------------------------------------------- # Wait_frame_for_frame = value #- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - # value = numero di frame che intercorrono fra le immagini #----------------------------------------------------------------------------- Wait_frame_for_frame = 15 #============================================================================= end class Scene_Gameover < Scene_Base include Gameover def initialize @fatto = false @loop = 0 end def create_gameover_graphic @sprite = Sprite.new end alias king_multiple_gameover update def update if not @fatto and not @loop >= N_frame + 1 for i in 0...N_frame + 1 Graphics.wait(Wait_frame_for_frame) @sprite.bitmap = Cache.gameover("#{Name_frame}#{i}") if i > 0 @sprite.bitmap = Cache.gameover("#{Name_frame}") if i == 0 @loop += 1 end end @fatto = true king_multiple_gameover end end module Cache def self.gameover(filename) load_bitmap("Graphics/Gameover/", filename.to_s) end end
Bugs e Conflitti Noti
N/A
Modificato da Flame, 01 October 2013 - 14:00 PM.