#21 Inviato 28 December 2009 - 13:08 PM
#22 Inviato 28 December 2009 - 13:12 PM
Usa gli sportelli veloci!
Comunque sono domande proprio nabbe se ti leggevi mezza guida non facevi ste domande!
Devi impostarlo dal database basta importarlo e sostituire la grafica del primo eroe con il tuo <_<
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#23 Inviato 28 December 2009 - 13:40 PM
#24 Inviato 28 December 2009 - 14:16 PM
Finalmente sono riuscito ha fare le quattro direzioni ma come faccio ha metterle come eroe?
Allora scrivi decentemente le domande <_<.
Comunque devi creare un evento con la grafica della testa.
Questo evento deve seguire le cordinate dell'eroe sempre con y+1
Comunque scaricati eoc e guarda come ha fatto Val...
Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.
#25 Inviato 28 December 2009 - 23:18 PM
Per renderti la vita più facile in futuro, ti consiglio di utilizzare questo programma: Character Maker 1999. Ci fai di tutto, è utilissimo anche per unire chipset e altre cose. Idraw lo odio, e Photoshop lo uso solo per le modifiche più pesanti.Finalmente sono riuscito ha fare le quattro direzioni ma come faccio ha metterle come eroe?
Io la domanda l'avevo capita comunque xD ( forse il problema è che tolta al suo contesto, è scritta un po' male, ma visto i post precedenti di questo topic, ha un nesso logico ).Allora scrivi decentemente le domande <_<.
Comunque devi creare un evento con la grafica della testa.
Questo evento deve seguire le cordinate dell'eroe sempre con y+1
Comunque scaricati eoc e guarda come ha fatto Val...
Non y+1, y-1! Ricordatevi che i valori sugli assi in RPG Maker variano così:
All'aumentare dei valori sull'Asse X( orizzontale ), si va verso Destra, e a diminuire verso Sinistra.
All'aumentare dei valori sull'Asse Y( verticale ), si va verso Giù, e a diminuire verso Su.
E' chiaramente differente dal piano cartesiano riguardo l'asse Y, e ancor più diverso se si pensa a come è disposto nello spazio Euclideo.
In linea di massima, MasterSion, sono d'accordo con te: non c'è modo migliore di imparare se non sbattendoci la testa solo con le proprie forze, frugando i vari progetti già esistenti( a suo tempo io imparai così anche perché non avevo proprio internet, me lo fece conoscere un amico rpg maker ). Però il sistema che usa VAL è particolare( se vuole farlo sapere, lo dirà direttamente lui, io mi limito a dire che con quel metodo si sacrificano troppe possibilità in generale ).
Ritornando al fulcro della questione, utilizzare l'Eroe + 1 Evento per completare un'unica posa per la camminata, non permette di ottenere un effetto soddisfacente. Direi che il minimo è andare di Pictures( l'Eroe rimane, ma in più si aggiunge una Pictures per la parte restante della Posa ). Se trovo il tempo ci faccio un tutorial perché è molto particolare come metodo( sia chiaro, non ha niente a che vedere con quello di VAL ).
Comunque sia, ti consiglio( visto che sono solo 3-4 pixel ) di tagliarli letteralmente in qualche modo, così lo usi senza dover fare altri giri e ti risparmi tempo e fatica( per VAL è diverso, oltre ad usare RPG Maker da tanto, utilizza delle pose che sforano di 14 pixel, e come dicevo, lui si è arrangiato con le sue forze ).
Per le pose da fermo( come i colpi di spada ) le cose sono molto diverse, perché potendo tenere l'Eroe fermo sulla stessa casella, non si incontra lo stesso problema di quando cammina. In questo caso comunque, devi combinare i comandi "Muovi Evento - Cambia Grafica" e "Configura Evento", entrambi nella seconda pagina. Ovviamente le coordinate del "Configura Evento" devono essere variabili passategli con i valori della posizione esatta dell'Eroe in quel preciso istante.
Modificato da JackX, 28 December 2009 - 23:22 PM.
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