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Screen Contest #90

Kamikun






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#21 Inviato 05 November 2010 - 18:47 PM

Se vuoi restare su nomi inglesi, un altro aggettivo riferito alla luce è "Bright", che significa splenente, luminoso.

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#22 Inviato 05 November 2010 - 19:01 PM

Magari potresti chiamarli L.I.G.H.T. se riesci a trovare un acronimo adatto :sisi:

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

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DISEGNI

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FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

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#23 Inviato 05 November 2010 - 19:06 PM

Oppure puoi usare l'aggettivo "Glaring" per un bel doppio senso.
Glare è sia luce accecante (tipo la luce accecante DELLA GIUSTIZIA!) sia sguardo truce (eee mi pare tutto un programma).
Ad occhio avrei usato una qualche modifica di Radiant, ma già stato usato in Tales of Banalia, eviterei.

Qualcosa come The Glaring Warders (o Legion, o Guard o chi per lui), quindi.
Questo naturalmente è se vuo mantenerei l'inglese. ;D

Modificato da Impaled Janus, 05 November 2010 - 19:07 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

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#24 Inviato 05 November 2010 - 19:19 PM

:sisi: partire da GLARE mi piace assai....

e anche usarlo come un acronimo non sarebbe male...
anche perche in mezzo c'è una A che potrebbe stare per Astara (l nome della città nella hanno la centrale operativa nonchè a capitale dell'omonima terra)...
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#25 Inviato 05 November 2010 - 19:21 PM

Visto che le guardie comuni hanno il nome in Italiano, non è meglio tenere anche per le altre la stessa lingua?
^ ^

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#26 Inviato 05 November 2010 - 19:27 PM

si sarebbe il caso mantenere la stessa lingua...
effettivamente se devo essere sincero anche "guardie della luce" non mi convinceva....
be preferirei usare l'inglese anche per loro....
per loro andrebbe bene qualcosa di meno aggressivo però...
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#27 Inviato 05 November 2010 - 19:32 PM

per loro andrebbe bene qualcosa di meno aggressivo però...

Qualcosa con lucciola? :D FireFly, troppo poco aggressivo? ^ ^

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#28 Inviato 05 November 2010 - 19:51 PM

Qualcosa con lucciola? :D FireFly, troppo poco aggressivo? ^ ^


si troppo poco aggressivo... :sisi:

intendevo che le truppe standard si vedranno occuparsi principalmente di ordine pubblico
mentre l'elite si occuperà di missioni segrete e simili...
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#29 Inviato 05 November 2010 - 20:02 PM

Visto che le missioni son segrete, magari il termine luce non è adattissimo, forse qualcosa col fulmine per la velocità, anche se il fulmine è piuttosto banale magari.
^ ^

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#30 Inviato 05 November 2010 - 20:42 PM

Beh, visto che S.T.A.R.S è già occupato, delle alternative sarebbero...
B.E.A.M (Raggio)
Gli Halo (Aure)
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I Beacons (Faro, guida luminosa)
P.L.A.S.M.A
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#31 Inviato 05 November 2010 - 22:02 PM

Bel topic, ne approfitto.
Allora, chi mi sà trovare un nome per un ragazzo sui 12 anni pauroso ma generalmente allegro e scherzoso? Preferirei inoltre un nome giappico zizi
Stavo pensando a Kei ma non mi convince...

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#32 Inviato 05 November 2010 - 22:31 PM

Guarda qui :D, ci son pure per il significato :D
^ ^

(\_/)
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#33 Inviato 05 November 2010 - 23:20 PM

Strano, in quell'elenco non c'è Atsuro...uno dei miei personaggi di Shin Megami Tensei preferiti...

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#34 Inviato 06 November 2010 - 14:18 PM

Guarda qui :D, ci son pure per il significato :D
^ ^

Uao non avrei potuto sperare in meglio, grazie : D

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#35 Inviato 29 November 2010 - 03:21 AM

Ho bisogno di creare dei minigiochi corti e utili per aprire dei forzieri o delle porte in modo completamente diverso in base alle classi...

Le classi che mi interessano sono:
Mago Bianco
Mago Nero
Bardo
Artista/Alchimista (Fanno classe unica perché gli artisti a rigor di logica si creano i colori da soli ma è un'unione un po' forzata delle due classi)
Ingegnere
Informatico (Non trovo altre parole per descrivere la classe)
Evocatore
Mago blu
Adescatore/Burattinaio (Classe che plagia la mente delle persone)
Cavaliere nero
Rompiscatole
Cavaliere pesante/Paladino
Ladro


Quelle che ho già fatto:
Mago Bianco -> "Allineamento" magico con un cristallo (che sostituisce il forziere) -> Premere i tasti nel giusto ordine (ogni tasto è assegnato a un incantesimo)
Mago Nero -> Come per mago bianco [Non ancora realizzato perché praticamente identico]
Bardo -> Assolo (come in Brutal Legend per intendersi) [mancandomi i suoni non l'ho ancora realizzato]
Ingegnere -> Costruzione (come nei giochi Lego) -> Il brutto è che nei giochi Lego basta tenere premuto un tasto e fa tutto da solo [non ancora realizzato]
Adescatore -> Controllo del corpo di una vittima che possiede la chiave del forziere o ha libero accesso alla zona da esplorare [non ancora realizzato]
Rompiscatole -> Rottura del forziere/muro crepato tramite tapping
Paladino -> Recita di un giuramento davanti a uno stendardo [non mi convince perché troppo banale e noioso]
Ladro -> Scassinamento (come in Gothic II)


I problemi sono 2:
1)Non so come rendere evidenti le capacità delle altre classi (ogni modo di aprire un forziere o una porta dovrebbe essere una firma della classe)
2)Molte di quelle che ho già fatto sono praticamente identiche (gran parte si rifanno a "Premi la combinazione di tasti corretta" oppure "Premi la combinazione di tasti corretta entro un certo lasso di tempo")

Pensavo di rendere alcune così, ma non so come realizzare l'idea:
Mago Nero -> Seduta spiritica
Artista -> Disegno (graffiti) della porta/forziere...Oppure come avviene in SMB.2 lanciando una pozione (e il minigioco consisterebbe nel preparare la pozione), però preferirei trovare un modo per i graffiti (che sono più rappresentativi della classe)
Informatico -> Avevo pensato a un sistema a password ma si ricondurrebbe sempre a "Premi i tasti corretti"
Evocatore -> Pensavo di rendere le mappe esplorabili solo dallo spirito evocato (che deve prima effettuare una gara di velocità, ha un suo senso nel gioco che sto realizzando) ma i forzieri non ho idea di come farli
Cavaliere Nero -> Pensavo di fare un minigioco di ballo (anche se non sembra ha senso) ma non so come fare (salvo il solito tapping o il "premi i tasti corretti")

Per tutte le altre non ho nemmeno un'idea...


Grazie per l'aiuto (sperando di non essere in necropost-mode)

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#36 Inviato 29 November 2010 - 08:09 AM

Per l'ingegnere mi viene in mente una sorta di tetris XD
Hai una immagine. scendono blocchetti a caso, quelli inutili devi gettarli al lato, quelli utili li sovrapponi per costruire la figura XD

... l'informatico mi ispira pacman modificato.
Pacman è un virus-ino, i fantasmini sono l'antivirus, le pastiglie sono BIT XD


Per gli altri non ne ho idea, soprattutto Paladino ed evocatore °°

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#37 Inviato 29 November 2010 - 09:19 AM

per l'informatico pensavo invece a una specie di congegno di hackeraggio che traducesse la complessità della serratura in una specie di gioco del 15 (o del 9 se più facile) da rimettere in ordine per aprirla.

L'artista mi ispira il graffito come in Jet Set Radio, però è appunto un "premi a tempo i pulsanti giusti" :\

bè alla fine non è facile staccarsi dal solito quick time event.

Forse per alcune classi si potrebbe introdurre una sorta di spirito guardiano del forziere/porta da far uscire e poi sconfiggere per aprirla (col BS).

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#38 Inviato 29 November 2010 - 12:42 PM

Per l'ingegnere mi viene in mente una sorta di tetris XD
Hai una immagine. scendono blocchetti a caso, quelli inutili devi gettarli al lato, quelli utili li sovrapponi per costruire la figura XD

... l'informatico mi ispira pacman modificato.
Pacman è un virus-ino, i fantasmini sono l'antivirus, le pastiglie sono BIT XD


Per gli altri non ne ho idea, soprattutto Paladino ed evocatore °°

Il tetris sarebbe carino ma non so come realizzarlo...

per l'informatico pensavo invece a una specie di congegno di hackeraggio che traducesse la complessità della serratura in una specie di gioco del 15 (o del 9 se più facile) da rimettere in ordine per aprirla.

L'artista mi ispira il graffito come in Jet Set Radio, però è appunto un "premi a tempo i pulsanti giusti" :\

bè alla fine non è facile staccarsi dal solito quick time event.

Forse per alcune classi si potrebbe introdurre una sorta di spirito guardiano del forziere/porta da far uscire e poi sconfiggere per aprirla (col BS).

Gioco del 15: interessante ma...Dovrei lavorare con gli array e soprattutto col sort di array e quindi dovrei lavorare col Ruby e non so nemmeno se il Ruby ha funzioni di ordinamento delle matrici (e questo la dice lunga sulla mia inabilità nell'Ruby)
Per il resto ho già le idee chiare su come fare, ma mi mancano le abilità necessarie...

Scrivo come farei sotto spoiler così se qualcuno ne ha bisogno ha già la pappa pronta:
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Per la questione dello spirito: questo va fatto solo per i forzieri con oggetti rari/armi potenti (ed è un MUST in tutti gli RPG)...Non è saggio mettere dei combattimenti anche per delle pozioni...E solo perché hai avuto l'idea di scegliere quella determinata classe all'inizio

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#39 Inviato 29 November 2010 - 14:19 PM

Salve ragazzi... Mi serve un aiutino...
Mi servono nomi e proprietà di armi e armature stile fantasy per maghi e guerrieri di razza umana, elfica, e demoniaca(i nomi nn troppo elaborati come quelli di heroes of might and magic V) del genere
bastone del mago della tempesta -> proprietà: danni di attributo ghiaccio...
Spero di aver reso l'idea e soprattutto che qualcuno mi aiuti perche son giorni che mi scervello sul creare nomi...

ROhv4te.png

 

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#40 Inviato 29 November 2010 - 14:32 PM

Salve ragazzi... Mi serve un aiutino...
Mi servono nomi e proprietà di armi e armature stile fantasy per maghi e guerrieri di razza umana, elfica, e demoniaca(i nomi nn troppo elaborati come quelli di heroes of might and magic V) del genere
bastone del mago della tempesta -> proprietà: danni di attributo ghiaccio...
Spero di aver reso l'idea e soprattutto che qualcuno mi aiuti perche son giorni che mi scervello sul creare nomi...

Fai qualcosa del tipo:
[arma] [aggettivo] di [nome]

Tipo Gran spada di Turel

Per i nomi utilizzi un generatore qualsiasi
Elfico
Fantasy
E gli altri te li trovi su internet (ce ne sono migliaia)

Per gli aggettivi un vecchio dizionario della lingua italiana e cerchi parole non più utilizzate

Un'altra buona idea (ancora più buona se crei un set) sarebbe di sostituire i nomi a qualcosa di pittoresco/suggestivo...
Pensavo agli Arcani Maggiori dei Tarocchi, anche perché così come proprietà delle armi potresti attribuire il significato dei tarocchi (Per esempio 17 La Stella significa speranza nel futuro e quindi il Sommo Bastone della Stella potrebbe riportare in vita a caso il pg se muore...Così il giocatore spera di non ricevere GameOver)

NOTA: 0 Il Matto indica qualcuno che non è legato dalle leggi e, anche se gli altri lo considerano appunto Matto, è l'unico dotato di possibilità di scelta
13 La Morte non indica quasi mai la morte ma il dolore per un cambiamento
Gli altri più o meno con l'intuito ci arrivi al significato

Per le proprietà mi vengono in mente solo attributi da MMORPG (tipo "Permette di cacciare gli animali") e quelli classici (tipo "Exp +20%")

Modificato da Hash'ak'Gik, 29 November 2010 - 14:38 PM.

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