Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg˛S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sportello "mi manca la fantasia" * * * * - 3 Voti

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1181 Inviato 01 May 2024 - 08:50 AM

 

Quindi in sostanza vorrei che il minigioco resti totalmente slegato dai personaggi visibili, che restano, appunto, dei pupazzi non controllabili direttamente. Quindi niente cose "action" tipo ostacoli, perché divento scemo.

 

Capisco, solo di overlay separato...

 

Verissimo che andrebbe mantenuta l'attenzione al centro, e non sotto.

 

Sì, come detto sopra, anche in questo caso sposterei quella parte più al centro, magari con le dovute trasparenze. Sopra o sotto; o al centro della fascia con i cavalli, così da avere subito la risposta visiva sul come stai andando.

Per quanto riguarda la meccanica vera e propria considerati i paletti appena messi direi che averlo a picture permette di renderlo più preciso e responsivo. Tra i tasti a tempo e il premi, premi è una bella sfida. Il secondo sembra più adatto a una corsa liscia di velocità, più diretto in stle "spingi il cavallo"; ma è anche vero che gli eventi premi, premi a consumarti le dita non sono molto apprezzati dai giocatori.
Se con il resta nell'area intendi qualcosa di separato dal premi, premi, cioè con un'area che si sposta avanti e indietro direi che non è adattissimo a una corsa di velocità.

Alla fine con le freccette è solido, ma pure qualcosa di abbastanza rivisto. Si potrebbe pensare di aggiungere qualche feature in più alle freccette di base, ma il problema è sempre il fatto di non poter avere un effetto visivo sull'animazione. Tipo stavo pensando a un menù centrale con magari qualche comando vocale stile "dai, bello" o con un colpo più fisico con i tacchi, qualcosa da alternare per non infastidire o annoiare troppo il cavallo, ma renderebbero poco senza animazioni anche sullo sprite.

Un'alternativa semplice alla freccette e che può rimanere staccata dalla grafica potrebbe essere qualcosa di più ritmico con una base musicale e effetti sonori dedicati (sempre con freccette o anche solo un pulsante da premere); qualcosa in stile
Ok, in realtà quel gioco ha un bell'effetto visivo anche sullo sprite, ma dovresti cavartela con un semplice vfx sul cavallo e quello sprint veloce che hai già implementato nel video (spostamento in avanti) combinato con un overlay a eventi stilizzato simile alla pressione del tasto, insomma qualcosa di visivo, semplice, ma comunque separato. Un minigioco di quel tipo potrebbe risultare più soddisfacente per il giocatore se riesci a combinare per bene suoni e musica alla pressione del tasto.
^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Louie
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 455 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Pavia
  • Abilitā:Adepto

#1182 Inviato 02 May 2024 - 17:37 PM

Riprendendo anche l'idea delle speronate carotine di Zelda di cui sopra, sto tendendo a fare un tot di colpi da prendere al volo, il classico qte che spawna qua e là (in punti prestabiliti ma random) e con all'interno delle freccette (random anch'esse), magari con un cerchio che si restringe nel giro di 2 secondi, il tutto fatto a pictures. 
Queste in un campo visivo vicino al centro e sopra o sotto, un'immagine che mostra il percorso e l'andamento in tot secondi esattamente calcolati. In questo modo la gara dura sempre lo stesso, tu devi semplicemente vincere il più possibile.

Il riscontro visivo è che più azzecchi, più il tuo cavallo avanza e l'avversario arretra, e viceversa. Quante volte? Direi 10, ma dipende, vedremo. Voglio che i due contendenti restino sempre visibili entrambi. 

Vi ispira? Perché alla fine sì, il distruggi-dito non mi sembra adatto, e invece con qte abbiamo la classica sequenza: 
"input, premi, mostra conseguenza, ripeti",
senza andare a incasinare con x+1 o x-1 in parallax e balle varie.
 


>>>>>>>>>>>>>>>   Main developer @ Emptyworld_games!   <<<<<<<<<<<<<<<<<

PROGETTO IN CORSO:
Clairvoyant: Ad AEthera Fides

https://www.rpg2s.ne...48-clairvoyant/

IL MIO ULTIMO GIOCO TEXT-BASED!
As the rain sings

https://emptyworld-games.itch.io/atrs


I miei giochi completi:

https://emptyworld-games.itch.io/


Pls vieni a trovarmi sul web: 

https://linktr.ee/emptyworld
 


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg˛S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilitā:Apprendista


#1183 Inviato 02 May 2024 - 18:08 PM

Ci sta, ultimamente si vedono spesso queste UI a cerchio per i minigiochi. Penso a un Genshin Impact o a un FFVII per minigiochi e strumenti musicali. Quelli sono più complessi: con diversi tasti da premere e altre funzioni, ma sono abbastanza eleganti su schermo. Hai anche la scusa di farli apparire qui e lì vicino alla scena animata così che il giocatore possa godersela.

^ ^


(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Old Rick
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 186 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:La biblioteca ai confini del mondo
  • Abilitā:Novizio

#1184 Inviato 03 May 2024 - 09:24 AM

Quoto pure io Guardian ma solo una nota: ci sono alcuni giochi che riempiono lo schermo di icone e hud, a me personalmente, parlo di me, danno fastidio. Ho sempre apprezzato, invece, i minigiochi con quel minimalismo hud o di icone, magari premi un semplice tasto che poi scompare e via.




  • Feed RSS