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Screen Contest #90

Kamikun






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Retro Quest

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#1 Inviato 01 January 2010 - 23:10 PM



presenta

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1. Introduzione

E' tutto nato diversi mesi fa dalla mia voglia di più RPG classici e abbordabili, senza un'infinità di statistiche e roba da controllare. Che oddio, apprezzo pure, ma ogni tanto fa piacere farsi una partitella in allegria a qualcosa di semplice e tutto sommato leggero. Così nasce l'idea di una sorta di tributo ai vecchi JRPG come Final Fantasy e Dragon Quest: Retro Quest, appunto.


2. Storia

Un'ombra che si allunga piano piano sul tuo mondo, e un eroe destinato a salvarlo.

Ma quell'eroe non sei tu.

Anzi, quell'eroe è il giovane che si è appena presentato al castello della tua città, dicendo di essere il tanto atteso Eroe Leggendario, pronto a sconfiggere il male.
Così pronto che sarai tu a ritrovare il suo cadavere attraversando per scommessa la caverna vicina alla città, l'unica via per il mondo esterno.
E allora, dato che il Re non puo' deludere i suoi sudditi lasciandoli senza Eroe Leggendario, perchè non costringere te a fingerti un Eroe?


3. Personaggi

Immagine inserita Eroe
In perfetto vecchio stile, abbiamo un eroe muto e senza nome. Quindi qui lo si chiama Eroe. O Thomas, alla peggio. Nonostante sia muto, però, aprendo il menù c'è scritto cosa pensa ogni momento.

Immagine inserita Eric
E' l'Eroe Leggendario che si è presentato nella tua città, acclamato da quasi tutti come il futuro salvatore del mondo. Ritrovi il suo cadavere dopo 5 minuti di gioco ed erediti il suo Equipaggiamento Leggendario, tranne l'armatura che è troppo grande per te.

Immagine inserita Edward Lawrence Haughton
E' il principe della città di Southown. Nonostante tutti ne parlino bene e il suo secondo nome significhi pure "coraggioso", è un bardo vigliacco e piuttosto inutile. Lui e la sua arroganza ti accompagneranno per una piccola parte del gioco, mentre andrete a salvare sua sorella, aiutandoti in... beh, nulla.

Immagine inserita "Professor" Wright
Fra virgolette perchè nessuno lo prende mai sul serio come professore. Il suo sogno è costruire una macchina in grado di volare e trasportare qualcuno mentre lo fa, e si unirà al tuo party mentre cerchi di aiutarlo (con l'ovvio scopo di farti aiutare più tardi). Non è potentissimo in combattimento, ma per lo meno è astuto e non è un inutilibardo.

Altri
In Retro Quest, ogni personaggio ha un nome! Anche se la cosa non ha assolutamente importanza e si tratta solo di inutili NPC. Senza contare che ci sono ancora personaggi importanti per la trama che non sono listati qui per motivi di spoiler.


4. Disegni/Fan Art

Immagine inserita
Dal primo sprite a quello definitivo.

Spoiler

Sketch dell'Eroe
Spoiler

Primo disegno dell'Eroe, quando ancora era un po' diverso da ora. Notare gli errori anatomici tipo mano al contrario e beh... tutto xD
Immagine inserita
I nemici più ricorrenti, in diverse forme, del gioco: i CUBOTTI. Nell'ordine da sinistra a destra ci sono Cubotto, Cubotto B-B-Blu e Cubotto Arrosto. Questi erano i primi sprite e molto probabilmente cambieranno ancora.


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

Retro Quest è principalmente un'avventura in solitaria: non affezionatevi troppo ai vostri compagni di viaggio, perchè non saranno mai permanenti e dovrete sempre affrontare da soli il boss finale. Quando però ci sarà qualcun altro nel vostro party, agirà comandato dal computer. E quando avete nel party personaggi come Edward Lawrence Haughton, è anche meglio stare da soli, per lo meno nessuno vi urla dietro. Per il resto il Battle System è classico, con visuale frontale.
Una particolarità del gioco è che aprendo il menù è possibile vedere in una nuvoletta cosa sta pensando l'eroe. Da suggerimenti utili come "Forse è meglio fare tappa a Corinman" a pensieri completamente a caso quali "Ho fame di lenticchie in brodo". Gli ultimi meno frequenti.
La grafica è completamente o da zero o editata dagli RTP, almeno per ora. E le cose non vanno granchè male.
La musica invece è completamente originale, in MP3. Questo non vuol dire super qualità però perchè non ho a mia disposizione un'orchestra gratis. Ma la qualità è decente.


6. Screenshot

Per ora ancora non disponibili D:


7. Demo/Link alla versione giocabile

Per ora ancora non disponibili D:


8. Crediti Vari
{Team} R³
Crescendo
Narutofan95
ColossAlex_10

9. Extra
Tema Principale/Tema del Titolo:
From Child to Hero

Insomma, progetto di cui è completa solamente la stesura della trama. Per ora. Ma hey, per lo meno abbiamo le idee chiare.

Modificato da Crescendo, 06 January 2010 - 19:11 PM.

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#2 Inviato 01 January 2010 - 23:18 PM

Oh wow... che dire... questo progetto mi ha colpito... complimenti, sembra che sarà un magnifico lavoro! Attendo gli screen per giudicare, ma sono sicuro che sarà ottimo.
L'idea dei pensieri di Thomas... dell'Eroe nel menù mi piace, soprattutto se non saranno solo indizi e consigli per andare avanti ma anche frasi casuali.

PS: (Alla fine Edward muore, spero...)

Il coniglietto rosso ci ucciderà tutti. Fuggite, stolti! <- Non l'ho scritto io(E:3), ma apprezzo! ^ ^

 

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#3 Inviato 01 January 2010 - 23:23 PM

Mah il solito progetto senza uno straccio di trama, i personaggi messi a casaccio e ca**o seguite il templ...

...

Ah no, bello... Devo dire la verità l'idea mi piace molto e anche i personaggi. Li hai pixellati tu? L'eroe muto mi è sempre piaciuto si evitano inutili sproloqui e vengono in risalto anche gli altri membri del party. Mah che dire, nel complesso mi piace aspetto news ^^

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#4 Inviato 02 January 2010 - 00:44 AM

Oddio mi piace un sacco! ><

l'idea è carinissima e leggera e la grafica dei pg pucchosa. Si preannuncia un'esperienza spenzierata e divertente.

Oh ma tutti mancini sti eroi? XD

Link, Nono, Eroe!

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#5 Inviato 02 January 2010 - 01:29 AM

Un' idea davvero carina, mi piace sia la storia che la grafica utilizzata (fa piacere sia da zero + edit ;_ ;) ^ ^
Curiosi i personaggi che accompagneranno l' eroe nel suo viaggio.
Per il gameplay...regna la nuvoletta di pensieri nel menù XD, mi spiace per il battle system frontale, avrei preferito qualcosa di più elaborato, ma alla fine il progetto si propone come "RPG classico e abbordabile" quindi ci sta tutto ^ ^
Buona fortuna con il vostro progetto e buon making ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
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REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

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#6 Inviato 02 January 2010 - 10:17 AM

Grassie :O

Anche se a ringraziare dovrebbe essere Crescendo dato che ciò che vedete per ora è praticamente tutta opera sua. Ma ci stiamo dando da fare entrambi U__U

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#7 Inviato 02 January 2010 - 12:46 PM

Mi sembra molto carino : D
Qualche screen?

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

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#8 Inviato 02 January 2010 - 13:09 PM

I CUBOTTI ! :rovatfl:
LI VOGLIO!!! :rovatfl:

e dopo questo spam:
il progetto pare carino,e la nuvoletta :Q___ e i CUBOTTI (cubotto arrosto XDLOL) :Q____
diventerai probabilmente la mia maker preferita!

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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#9 Inviato 02 January 2010 - 13:14 PM

Davvero carino come progetto !!
Una trama tra il classico e l'originale :D
la trama gia' da ora con i suoi personaggi e i cubotti mi fa sorridere :rovatfl:
lo stile dei personaggi e' originale...vorrei tanto vedere il tipo di mappe dov'e' ambiantato il tutto. :rovatfl:
Io ci vedrei un bel abs semplice semplice stile Zelda. ^^
Buona fortuna !!

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#10 Inviato 02 January 2010 - 13:22 PM

PS: (Alla fine Edward muore, spero...)

Aspetta e spera :rovatfl:

Ah no, bello... Devo dire la verità l'idea mi piace molto e anche i personaggi. Li hai pixellati tu? L'eroe muto mi è sempre piaciuto si evitano inutili sproloqui e vengono in risalto anche gli altri membri del party. Mah che dire, nel complesso mi piace aspetto news ^^

I personaggi son tutti editati dall'RTP del VX, come ho già detto :rovatfl: Per quanto riguarda mettere in risalto i membri del party... Beh non è che ci sia tutto questo party da mettere in risalto, diciamo che risalta di più il mondo in generale dove si svolge la storia. L'eroe è muto anche perchè, costretto a partire contro la sua volontà, sarebbe diventato un eroe emo insopportabile xD

Oh ma tutti mancini sti eroi? XD

Link, Nono, Eroe!

E' UN CASO XDD In realtà poi in quel disegno ha pure la mano al contrario. Quindi ha due mani destre. QUINDI E' AMBIDESTRO.

Mi sembra molto carino : D
Qualche screen?


Appena ce ne saranno, promettiamo di postarne a manetta è_é

Grazie a tutti per i consigli/complimenti/incoraggiamenti/whatevah :sisi:

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#11 Inviato 02 January 2010 - 13:25 PM

Wow, senza dubbio il progetto da quel poco che si vede promette decisamente bene, specialmente la grafica degli eroi e dei Cubotti (era ora che si variasse da quei cacchio di Slime :rovatfl: )... devo dire che per il tipo di parodia mi ricorda molto Tales of Banalia, però prima di giudicare meglio è il caso di vedere qualche screenshot per capire bene come si amalgherà la grafica dei protagonisti con le ambientazioni del gioco :rovatfl:

Link, Nono, Eroe!

Anche io sono mancino se è per questo, forse mi scrittureranno come protagonista per qualche rpg un giorno o l'altro..

Fondatore nonchè membro dell'associazione "Gli Amici del Cacodemone e di MrFruffoloBatuffolo"

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#12 Inviato 02 January 2010 - 14:55 PM

Splendida idea. Attendo sviluppi e vi auguro un buon lavoro. :rovatfl:
Questo gioco DEVE vedere la luce, assolutamente. :rovatfl:

Screen Contest (by Sakura & Shuuchan):Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

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#13 Inviato 02 January 2010 - 17:27 PM

devi metterci una ragazza nel gruppo che quando vede per la prima volta i cubotti dice:

"dobbiamo ucciderli?"
Qualcuno le risponde:"si"
"Ma sono così cariniiiiii (o pucci,o kawai,vedi un pò te)

XD

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#14 Inviato 02 January 2010 - 19:54 PM

devi metterci una ragazza nel gruppo che quando vede per la prima volta i cubotti dice:

"dobbiamo ucciderli?"
Qualcuno le risponde:"si"
"Ma sono così cariniiiiii (o pucci,o kawai,vedi un pò te)

XD


...

:rovatfl:

(scusate il post inutile ma mi è scappato)

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

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#15 Inviato 03 January 2010 - 12:13 PM

E' UN CASO XDD In realtà poi in quel disegno ha pure la mano al contrario. Quindi ha due mani destre. QUINDI E' AMBIDESTRO.


XDXD wow già mi immagino l'eroe (fasullo) muto e con due mani destre che parte per la salvezza del regno... e comunque...


EDWARD DEVE MORIRE :rovatfl: :rovatfl: :sisi:

"Ragazza: Cosa sono quelle creature così pucciose in quel prato?
Eroe: Sono Cubotti... fa' attenzione, non avvicinarti; sanno essere pericolosi, quando lo vogliono...
Ragazza: Cosa fai? Perché estrai la spada?
Eroe: Devo ucciderli, se vogliamo andare avanti.
Ragazza: Ucciderli? Ma... ma...
Eroe: Fa' silenzio! Potrebbero scappare!
Ragazza: Ma non puoi ucciderli!
Eroe: Perché? C'è qualche problema?
Ragazza: No, però... quei Cubotti... sono... sono tanto cariniiiiiiiii!!!!!"

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#16 Inviato 04 January 2010 - 00:50 AM

questo eroe muto parla pure troppo XD

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#17 Inviato 04 January 2010 - 14:19 PM

Ops XD fingi che si tratti di Edward...

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#18 Inviato 04 January 2010 - 16:06 PM

Bello complimenti :)
Risorse per tutti!

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#19 Inviato 04 January 2010 - 22:55 PM

Wow, wow, wow. Il mio genere di progetto.

Le cose che mi hanno colpito sono:
-L'intento di creare un RPG classico e abbordabile. Quante volte la gente si fa prendere da idee rivoluzionarie per creare sistemi di battaglia incredibilmente intricati per poi fallire miseramente o creare un gioco dal gameplay lento e legnoso! Senza togliere niente all'innovazione ma per come la vedo io, ogni tanto un RPG classico, pulito e funzionante che fa il suo dovere... fa la sua bella figura.
-La scelta di avere un eroe muto ma allo stesso tempo di far sapere al giocatore cosa pensa. Alcuni dicono che gli eroi muti sono quelli meno interessanti. Mah. Io li trovo intriganti. L'importante è che la loro personalità emerga in qualche modo e che il giocatore riesca a intravederla.
-Le concept art del protagonista <3
-La scelta di dare un nome a tutti gli NPC. Ti stimo, perchè sottointende la consapevolezza che anche il personaggio più inutile ai fini della storia è una persona pensante e non un drone che serve solo a riempire spazio o a fornire oggetti/suggerimenti/quest al giocatore.

Buon lavoro e buona fortuna! :)
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#20 Inviato 04 January 2010 - 23:14 PM

Vedo che sei fan di Mother dalla tua firma e pure il tuo post ti tradisce xD Ecco, vorrei che le sensazioni provate giocando a Retro Quest fossero almeno un pochino come quelle di Mother. Si piange, si ride, ci si diverte.

USCIAMO DAL SERIOUS MODE CHE NON NE SONO CAPACE *coff coff*

Aggiornato il primo post con il tema principale, che si sente nella schermata del titolo. Ora, se vi ricorda qualcosa penso sia normale. Inizialmente mi ricordava 8 cose diverse, passando dal tema di Fire Emblem a un pezzo di Mozart all'Inno di Francia. FAIL ma ho la scusa perchè Retro Quest è comunque una sorta di titolo super citazionistico. E questa scusa non mi salverà la prossima volta, ma sbagliando s'impara.
E' anche la "composizione" più complessa che abbia mai provato a fare, e si vede quanto poco ho provato mai a fare, eh ò_ò

Comunque se non volete far fare esercizio alle vostre ditina belle cuccicuccipùpù cliccate qui per scaricare From Child to Hero. Titolo spoilerone ma anche no.

P.S. Vedo che Edward riscuote successo :sisi:

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