Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
MASKS {Project} | DEMO Online * * * * * 1 Voti

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#21 Inviato 22 November 2008 - 00:15 AM

Salve a tutti di nuovo, il progetto non è morto, e oltre a scrivere filocazzate nella sezione OT, ogni tanto programmo anche :sisi:

Bazzicando in una discussione ho trovato un post di Soul Eater con un paio di link molto interessanti :rox: più spulciavo gli sprite, più mi vieniva voglia di farlo laterale, il bs, dato che il problema principale era la mancanza degli stessi.
Così mi sono messo un po' giù e ho tirato fuori questa piccola modifica... partendo dal personaggio di Senna (<3).
Se considero valida questa mezza schifezza, non avrò difficoltà a fare le altre, credo... forse il personaggio più antipatico sarà Elros, non trovo uno sprite adatto e facile da "disarmare" (ho intenzione di farli tutti senza armi, disegnarne una indicativa non mi piace e farle tutte sarebbe una pazzia).

Sprite di partenza:

Immagine inserita

Ingrandito:
Immagine inserita

Senna:

Immagine inserita

Ingrandito:
Immagine inserita


Per il menu equip ho finito di programmare le prime 13 armi per il primo eroe... questa parte di programmazione è di una noia mortale e va abbastanza a rilento, ma va. :sisi:
Ho voglia di mettere le mani sul bs...

Modificato da Mephisto, 22 November 2008 - 00:20 AM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#22 Inviato 22 November 2008 - 01:42 AM

ottime cose, ma si nota subito che il chara e il portrait hanno i capelli lunghi che cadono sulle spalle, il battler li ha raccolti indietro, senza contare che sembrano anche vestiti in maniera diversa (il chara ha un incrocio di nastri sul petto, il battler ha una cintura/fascia, il chara sembra abbia una tunica lunga, il battler ha una minigonna quasi.

correggi o più che altro, continua nella modifica.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#23 Inviato 22 November 2008 - 12:14 PM

Bella modifica^^, ma quoto Testament battler e chara sono troppo differenti: continua nella modifica che stanno venendo carini^^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#24 Inviato 22 November 2008 - 15:19 PM

Premetto che non sono bravo a pixellare, in assoluto queste sono le mie prime esperienze xD
Per i capelli ci avevo pensato anch'io, ma credo che non li cambierò, in primo luogo perchè non credo di esserne in grado, secondariamente perchè si può supporre che per combattere se li leghi xD immaginando il battler coi capelli slegati si raggiunge tranquillamente quella lunghezza... in generale vedendo lo sprite originale avevo già pensato di non modificarli, in quanto 'abbastanza plausibili'.
Discorso a parte si può fare per il vestito, già ci avevo iniziato a pensare ieri sera dopo aver postato...
Il risultato non mi convince molto, lacci soprattutto...

Immagine inserita

Immagine inserita

P.S.: solo a me sembra una studentessa di Hogwarts?

Modificato da Mephisto, 22 November 2008 - 15:23 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#25 Inviato 22 November 2008 - 15:56 PM

mi sembra perfetta, i lacci li farei spessi 2 pixel.

per i capelli è plausibile, magari può anche dirlo in gioco che per combattere più agevolmente se li lega.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#26 Inviato 23 November 2008 - 14:41 PM

mi sembra perfetta, i lacci li farei spessi 2 pixel.

Ecco, doveva essere quello a non convincermi :sisi: Li ho corretti, grazie, mi piace decisamente di più:

Immagine inserita

Immagine inserita

Questa è la posa da spellcasting; ora sto lavorando alla modifica di quella normale 'animata', ma già ho incontrato delle difficoltà a causa delle animazioni delle gambe (ginocchia che si piegano), perchè se 'a gamba scoperta' il movimento si vede chiaramente, nella modifica sarà invece coperto dalla veste. In pratica devo modificare da un frame all'altro le ombreggiature sulla veste, per rendere l'idea del ginocchio piegato (l'idea della veste plastica immobile con i piedi sotto che si muovono mi terrorizza), e non so bene dove mettere le mani. Posterò qualche bozza e spero di poter contare sul vostro aiuto :sisi:

per i capelli è plausibile, magari può anche dirlo in gioco che per combattere più agevolmente se li lega.

Sicuramente :sisi:

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#27 Inviato 23 November 2008 - 15:36 PM

Ottima pixel art!!Solo che devi togliere il codino e cambiare in capelli sciolti sopra le spalle, anche le spalline azzurre devono essere più grosse come nel charset..

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#28 Inviato 23 November 2008 - 18:07 PM

Pienamente ragione sulla spallina, non riuscivo a fare una forma più grande che mi piacesse...
I capelli ho deciso di lasciarli così, perchè anche se riuscissi a disegnarli lunghi non sarei in grado di animarli in 4 frame diversi nella posizione 'normale', mentre così mi basta sostituire il colore dallo sprite di base (vedi work in progress sotto); durante il gioco scriverò che se li lega per combattere meglio, e in fondo non mi sembra così strano... immaginando di sciogliere i capelli allo sprite mi sembra si raggiunga tranquillamente la lunghezza del chara, quindi non è un problema di "fisionomia" ma solo del modo in cui li porta...

Ecco Senna con la spallina corretta e il laccio attaccato all'angolo, come nel chara:

Immagine inserita

Immagine inserita

Ed ecco quello che intendo come animazione dei capelli che non sarei in grado di riprodurre se li facessi lunghi... posto un work in progress molto in progress @_@

Immagine inserita

Modificato da Mephisto, 23 November 2008 - 18:08 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#29 Inviato 23 November 2008 - 21:53 PM

Siccome ti ho scritto, mi sono permesso di prendere la tua senna disegnata e la sto ritoccando seguendo quelli che sono i commenti degli utenti.
Sto andando per gradi, rifinendo bene la forma della testa "priva" di capelli e pensando al senso di gonfio che questi danno li ridisegno un paio di pixel spostati, ho inoltre ridisegnato la spallina sinistra un poco più grossa come è appunto nel chara.
Secondo me, sia sul chara ( però li si nota poco ) che sul battle andrebbe aggiunta una cintura finiti i lacci, così rende troppo il senso di piatto e vuoto. Appena termino ti posto il risultato sperando che sia guardabile ^^

Ecco dopo averci lavorato un pochino su come si presenta senna :

Immagine inserita

Allega File(s)

  • Allega file  senna.gif   3.06K   1 Numero di downloads

Modificato da Mornaur, 24 November 2008 - 01:34 AM.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#30 Inviato 24 November 2008 - 01:22 AM

Bene, sto ridefinendo la cintura di Senna che, non convince troppo Mephisto, ( a me a dire il vero piace molto ma.. sto provando a farla un pelo più sottile ) nel frattempo che litigavo con quella dannata cintura ho provato a fare lo sprite di Shanar, eccolo qui :

Immagine inserita

Allega File(s)

  • Allega file  shanar.gif   3.71K   3 Numero di downloads

Modificato da Mornaur, 24 November 2008 - 01:35 AM.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#31 Inviato 24 November 2008 - 13:17 PM

Mornaur si è ufficialmente aggiunto come collaboratore del progetto :sisi: principalmente come grafico chara/sprite, ma anche come ideatore, storyboarder, betatester, insomma a parte la programmazione fa tutto... xD
Sulla cintura di Senna sai come la penso XD sul chara ancor più che sullo sprite, appesantisce molto la figura... che su alcuni personaggi può anche essere un effetto carino (tipo Rikku di FFX, quegli equipaggiamenti belli "pieni" di oggettini strane, o magari un nano), ma per Senna, strega elfa in sintonia con la natura, ho sempre immaginato una veste il più semplice e "liscia" possibile...
I capelli come già ti ho detto sono assolutamente perfetti, bisognerà poi animarli ma spero non sia un problema...
Ecco la mia idea di Senna, comunque vedi tu :sisi:

Immagine inserita

Immagine inserita

Shanar è adattissimo, mi piace molto :sisi: solo come ti avevo detto tenderei a evitare lo stile pacioccoso dello sprite di base, in particolare sulle mani (bisogna togliere i guanti topolino style) e sulle scarpe (elminare o ridurre i "risvolti" tondeggianti)... l'equip messo al chara mi piace :sisi:

Modificato da Mephisto, 24 November 2008 - 13:25 PM.

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#32 Inviato 24 November 2008 - 13:49 PM

Per shanar, è stato facile ^^ almeno adattarlo pulirlo, e aggiungere i dettagli del chara, per quanto riguarda mani e piedi ora provvedo e mettermici al lavoro, i piedi oserei dire che sono "semplici" mentre le mani sono parti anatomiche alle quali non sto troppo simpatico e oserei dire che la cosa è ricambiata in egual maniera.

rimango dell'idea che qualcosina, sul vestito di senna, ci va così è troppo liscio, o meglio è esageratamente liscio cade giù a tubo <.<

Mi raccomando tienimi aggiornato su quella che è la storia *__*


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#33 Inviato 24 November 2008 - 17:15 PM

Ed ecco qua anche lo sprite da battaglia di Shanar, interamente modificato da Mornaur :sisi:

Immagine inserita

Immagine inserita

A me sembra un ottimo lavoro, sotto coi commenti! :sisi:
Inoltre provando a fondere il tutto con uno sfondo a random, abbiamo aggiunto a lui e Senna una bozza di ombra per diminuire l'effetto piattume:

Immagine inserita

Cos'hanno che non va i capelli di Senna, la parte in alto? Forse dovrei metterci un px di contorno viola scuro?

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#34 Inviato 24 November 2008 - 18:56 PM

very good, c'è poco da commentare.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#35 Inviato 24 November 2008 - 20:14 PM

very good, c'è poco da commentare.


:Q___

ok posso morire soddisfatto


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#36 Inviato 24 November 2008 - 20:24 PM

Devo dire che il personaggio maschio è perfettissimo, però per quanto riguarda senna, lo riguarderei ancora, c'è qualcosa che non mi convince adesso che ha i capelli sciolti(le fanno la testa piccola) e anche qualcosa che non mi convince col vestito!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#37 Inviato 24 November 2008 - 20:49 PM

( lo sapevo lo sapevo xD )

Il vestito è un tubo, cade male, teoricamente dovrei disegnare l'ombreggiatura di dove cade sulla gamba, o comunque stringerlo leggermente per dare il senso della "vita".
Senna al momento va rivista, non si sposa bene con lo stile di Shanar e preferisco rifare lei piuttosto che imbruttire lui.
Mi stavo dedicando a creare almeno la posa "standard" per ogni personaggio con uno sprite di partenza, in modo poi da procedere con ordine e fare tutti i frame necessari alle varie animazioni sopratutto per quanto riguarda shanar che richiederà parecchio lavoro.

Grazie per i suggerimenti.


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Mephisto
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 86
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 419 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Riccione
  • Abilità:Adepto

#38 Inviato 24 November 2008 - 20:51 PM

Testament mille grazie! :sisi:

Devo dire che il personaggio maschio è perfettissimo, però per quanto riguarda senna, lo riguarderei ancora, c'è qualcosa che non mi convince adesso che ha i capelli sciolti(le fanno la testa piccola) e anche qualcosa che non mi convince col vestito!

Sì alla fine ce n'eravamo accorti pure noi, poco dopo aver postato :sisi: ho iniziato a lavorare un po' sul contrasto della veste e la lumeggiatura dei lacci, perchè ho pensato che la differenza fosse soprattutto nella colorazione, che in Shanar risulta più luminosa nel complesso...
Ho anche corretto qualche px nella testa.
Questo è quello che è venuto fuori, non è perfettamente amalgamato ma meglio di prima...

Immagine inserita

Immagine inserita

MbgwKiG.png
qE3PnmV.gif
GC_trama2.gifGC_grafica3.gifGC_mapping3.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio2.gifGC_premio3.gifGC_premio3.gif
cc_4.pngcc_special.png
SCContest2Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gif


    Mornaur
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 56 messaggi

#39 Inviato 24 November 2008 - 21:09 PM

La psico-ninfomane è fatta un pomeriggio di lavoro mi è costata >.< ma sono molto soddisfatto del risultato accetto critiche ma siate accorti nell'esporle xD potrei morire.

Allega File(s)

  • Allega file  alwyn.png   53.17K   2 Numero di downloads


Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita
Immagine inserita

Immagine inserita


    Starry
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 440 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Milano
  • Abilità:Novizio

#40 Inviato 24 November 2008 - 21:12 PM

Bravissimo Mornaur, il maschio è perfetto!
Per Senna anch'io la riguarderei in quanto la testa è molto piccola in confronto a quella dell'uomo e poi è di uno stile diverso dal tipo. Cmq molto bravo °O°

drsign.png


.:: Dark Rain ::.

Spoiler

Contest

Spoiler




  • Feed RSS