Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #41 - THEME EDITION #1 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 04 July 2010 - 21:40 PM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Lucasart, Eikichi e Triplex-1.


Eikichi ha usato un suo metodo nella formulazione dei giudizi:

Per far capire quanto ha pesato il tema ho messo anzichè mapping e voto finale: VOTO SCREEN e VOTO GLOBALE A TEMA così gli utenti possono capire quanto incide il rispettare un tema e che cosa avrebbero ottenuto diversamente. ^ ^


In ordine di classifica crescente:



Annoyed Grunt

Immagine inserita

Lucasart: un plauso per aver utilizzato risorse poco comuni, ma andrebbero valorizzate meglio. Screen molto vuoto e povero di elementi, costruttivi e di atmosfera. Il pg, poi, stacca troppo rispetto al resto dei toni, con una colorazione troppo accesa.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5

Eikichi: Non divido il voto in sezioni, solo una domanda: usi chara e tileset del 2k su xp, senza modificarli? Screen vuoto, si capisce che è notte solo per le tinte scure ma se pensiamo a Midgar…anche li i sobborghi erano sempre al buio, anche di giorno! XD
VOTO SCREEN: 5
GLOBALE: 5

Triplex-1: Quasi sufficienza del mapping, e qui si intende che il mapping "permette" di ipotizzare degli spostamenti o dei movimenti su mappa, insomma ricrea "qualcosa" ...ma sul "qualcosa c'è molto da discutere: a parte l'utilizzo di una dimensione dell'immagine inutilmente alta rispetto a una risoluzione così bassa delle risorse usate, lo screen non trasmette nulla, non mi dà voglia di provare il gioco nemmeno di striscio. Belina ad esempio la macchina... ma sembra buttata lì giusto per far scena, come se non appartenesse a quello scenario. Ad esempio, hai mai visto un cimitero di veicoli usati? un qualunque ferrivecchi, una discarica?
Metti l'erba in mezzo alla strada, ma nulla che spunti da sotto l'auto abbandonata, come se non fosse mai passato il tempo per lei.
La finestra in basso a sx è poi abbastanza scandalosa, perchè il balcone non ha isometria. quella di Destra invece è circondata da chipset come in un puzzle scombinato, c'è un cornicione... solo sopra la finestra, non si è mai visto, almeno non a quel modo.
Tetti piatti, macerie che... qualcuno deve dirmi come sono arrivate fin lì, quello che sembra un idrante in una strada dove pare l'acqua non sappiano nemmeno cosa sia... c'è un gravissimo problema di immedesimazione mancata in questo screen. Tutto da rifare.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4


MEDIA TOTALE: 4,6
--------------------------------------
Sabaku L

Immagine inserita

Lucasart: mapping pieno ma confusionario, troppi troppi fiori, massi ed erbe varie, condito dalla classica cubettosità del vx. La luce del fuoco sembra spostata verso sinistra, anzichè centrata sul fuoco, in più è troppo estesa.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5

Eikichi: MAPPING: è il classico mapping rtp del vx: squadrato e ‘caotico’. Ci sono un paio di errorini ma li metto nella coerenza non essendo propriamente errori di mapping. Va bene riempire lo screen ma non esagerare o comuqnue cerca di riempirlo con coerenza nel senso: non troppi oggetti dello stesso tipo ma nemmeno così tanti diversi. il troppo stroppia
ORIGINALITÀ: rtp standard..
ATMOSFERA: anche qui…basta un falò e un “tint screen” un po’ più scuro per creare la notte? Non ci siamo eh…
COERENZA: In alto a destra c’è un buco per terra. Quello va usato contro una parete di roccia e non sulla sabbia. Il cumulo di sabbia al centro…da dove arriva? Hai messo le siepi che in teoria vanno usate nei giardini delle città. Non sono errori gravi ma bisogna fare attenzione con il vx: lo stile vuole mappe piene, molto piene ma stando attenti a non cadere in questi errorini.
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 5/6
GLOBALE: 5.5

Triplex-1: E' come se i designer di Zelda abbiano messo tutte le loro risorse in un sacchettino e poi estratte a caso come una tombola... sembra... la plancia di labirinto magico.
E' vario... ok qui nessuno può dire il contrario... ma... è uno stile esagerato.
lo scenario mi piace, l'acqua mi piace, le risorse in generale svolgono il loro lavoro, ma c'è un che di caotico a cui non ci si può sottrarre, l'erba cresce come in un livello di pacman, i tronchi cavi si depositano allineati ai cespugli perfetti, come fossero venuti giù da un pozzo del tetris... misteriosi crateri sparsi... moan moan... quant'è strano.
Squadratissimo, carino nel complesso, ma... tutto da rifare, squadratissimo,
innaturale, perfino zelda lo si prende più sul serio.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5


MEDIA TOTALE: 5,1
--------------------------------------
Davide Long

Immagine inserita

Lucasart: screen sicuramente originale, sia per quanto riguarda le risorse che l'atmosfera, non mi dispiace il contrasto così netto tra luna e le varie piattaforme in nero. L'unico appunto che posso farti è che i disegni e le colorazioni sono molto semplici, si nota soprattutto nella luna, le cui macchie non sono altro che semplici blocchi monocolore. Un po' di varietà e complessità in più non credo possa far male.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7-

Eikichi: MAPPING: ND
ORIGINALITÀ: molto bello l’effetto ma lo trovo troppo semplice. Va bene usare uno stile “minimal” ma bisognerebbe comunque dare profondità alle immagini.
ATMOSFERA: come per l’originalità: non mi dispiace l’effetto finale ma manca di mordente…
COERENZA: ND
HUD/BOX MESSAGGI: hud semplice ma chiaro.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6.5

Triplex-1: Il mapping è discutibile, fa abbastanza accapponare la pelle visto così, ma funge al suo scopo e dunque si suppone che sia quasi sufficiente. globale 4, cioè insufficienza grave perchè: di fatto l'idea può starci, lo stile grafico è semplice e cartoonistico, quella luna ricorda cose viste sui cartoni hanna e barbera, e sebbene la composizione di piattaforme ricordi un
pò certi giochi alla "super mario" la decisione di usare un nero pieno per fare quell'effetto che (notavo) all'e3 'sto anno era presente in diversi esponenti del genere... non posso fare a meno di chiedermi, guardando lo screen... che cosa io stia osservando. E' un mostro quello? Se si fatico a capirne la forma, ha un indicatore della vita, immagino, sopra la testa (immagino) o comunque vicino a quella specie di corvo, che per quel che ne so potrebbe essere anche una tubatura... il mostro è di aspetto enigmatico, non capisco se abbia le gambe o le ruote... per certi versi mi ricorda uno dei lacchè di SawBoss in Wheeled warriors... i mean...
http://utenti.multim...i/punctured.jpg
Lo stesso devo dire per il tipo che gli sta davanti con 4 occhi... e con una (presumo) spada. Insomma... il problema principale è la comprensibilità visiva, certo l'idea è buona, ma lo screen probabilmente non riesce a renderle giustizia come (immagino) meriti.
MAPPING: 5
GLOBALE: 4


MEDIA TOTALE: 5,75
--------------------------------------
Funkymicio

Immagine inserita

Lucasart: mapping buono, con risorse originali, ma alcuni elementi, lampioni in particolare, sembrano messi un po' caso, senza un ordine preciso. La luce gialla è troppo accesa ed estesa, potevi giocartela meglio con diverse gradazioni di colore.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Eikichi: MAPPING: non ci sono errori, e presumendo sia una sorta di base militare ci sta anche che sia un po’ vuota…ma non so, mi sembra troppo vuota.
ORIGINALITÀ: nulla di nuovo sotto il sole…
ATMOSFERA: non sparano troppa luce sti lampioni? XD l’eroe s’abbronza mentre cerca di scappare dai nemici! XD
COERENZA: niente da dire, come per il mapping.
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6+

Triplex-1: Quasi sufficienza su tutto, perfino sull'esecuzione. Ma fondamentalmente lo screen è sbagliato. Pur ricreando un ambiente funzionale è privo di qualsivoglia progettazione, i lampioni soprattutto sembrano messi lì "tanto per" ; Ciò che mi sembra strano che non capiate, è che ogni oggetto o elemento, naturale o non posto in un ambiente non è un oggetto fine a sé stesso. Interagisce dal momento che "tocca" un altro elemento (in questo caso la strada) e quindi crea situazioni diverse e impressioni visive che vanno ad amalgamarsi al resto dello scenario.
Non succede qui, ad esempio... luci gialle, riflessi sugli elmetti dei soldati bianche. Nessuna illuminazione a terra, nessun riflesso su.. uh... i "generatori del raggio traente"
http://utenti.multim...tractorbeam.jpg
Anche a terra la cosa non migliora, tutto molto piatto, tutto molto uguale, non c'è varietà, in pratica dà noia.
MAPPING: 5
GLOBALE: 5


MEDIA TOTALE: 5,8
--------------------------------------
Alliuz96

Immagine inserita

Lucasart: mapping sufficiente, nessun errore ma le risorse rtp possono e devono essere sfruttate meglio. Qui la costruzione dell'atmosfera è concentrata principalmente sulla fog, ben sfruttata con una colorazione d'effetto.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 6

Eikichi: MAPPING: non vedo grossi errori, stai attento a mettere gli autotiles sopra il resto: copri le ombre degli alberi così e stona parecchio. Manca un po’ di varietà nell’erba: qualche erbaccia qua e la non starebbe male. Non capisco perché quel cumulo di sassi con sopra le piante grasse..non è proprio un errore ma non lo capisco molto XD
ORIGINALITÀ: rtp standard. Senza infamia ne lode
ATMOSFERA: l’atmosfera è resa piuttosto bene ma non è perfetta, voglio dire che si capisce di più che è una foresta molto fitta e non una notte. Tinteggia un po’ lo screen! XD
COERENZA:come il mapping…quel cumulo di sassi non mi convince XD
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6-

Triplex-1: Mapping quasi sufficiente, svolge la sua funzione ma non è davvero nulla di che... globale sei, la sufficienza atta a definire lo screen funzionale... ma anche nulla di che (a sua volta).
In effetti, non c'è un grande sforzo, è piuttosto insipido, il ponte con le sue tavole perfette, tutte uguali, questa erbetta tagliata fresca fresca che ci puoi fare nove buche... aree sassose disposte in forme geometriche perfette del tutto innaturali... beh... no, non sbagliate... ma ugualmente davvero nulla di ché... non invoglia a giocarci, nn ha nulla da offrire, è la sufficienza solo perchè confermo che sembra lo screen di un videogioco.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 5,9
--------------------------------------
Mercury

Immagine inserita

Lucasart: buono il mapping, anche se non particolarmente vario ma ben strutturato in quanto a livelli. Scena notturna ben ricreata, colori azzeccati e un panorama non banale.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7

Eikichi: MAPPING: nulla da dire, senza errori. Il fatto che non ci sia nulla oltre alle rocce ci sta nel contesto.
ORIGINALITÀ: ho un senso di deja-vu…ff6? XD
ATMOSFERA: mi piace nel complesso
COERENZA
HUD/BOX MESSAGGI: aaaaaaaaaaah!! Cos’è quella cosa? XD
VOTO SCREEN: 5, la windowskin rovina veramente tutto...
GLOBALE: 6+

Triplex-1: Mapping sufficiente, ma affetto da una scelta cromatica infelice, i colori viranti ruggine sono davvero pessimi. Si suppone sia una scena animata vista l'impraticabilità dello scenario, ma per quello può anche funzionare, è sufficentemente varia... un pò impervia, forse.
Sconosciuto il fondale, potrebbe essere qualunque cosa, forse una città, ma sono indeciso anche su una veduta dell'oceano con nuvole di tempesta all'orizzonte. Un pò fuori luogo i fasci di luce dall'alto... dato che da screen sarebbe notte, e... per quanto possa essere la luna, a me sembrano troppo marcati. Chara nella media, un pò insipida la neve che cade, ma quello è un problema del programma.
MAPPING: 6
GLOBALE: 5


MEDIA TOTALE: 6,1
--------------------------------------
Falcio

Immagine inserita

Lucasart: molto ben realizzata la cabina del veicolo, pieno e dettagliato perfettamente. Forse il pilota come colorazione risalta di meno, ma essendo dinamico ci può stare. Per quanto riguarda il tema del contest, ti dirò, se non ci fosse stata la luna, avrei tranquillamente pensato ad uno screen diurno. Potevi magai scurire il tutto o giocare meglio con l'illuminazione esterna.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Eikichi: Anche qui non posso dividere il voto ma per un motivo diverso. Alla fine in questo screen cosa c’è come lavoro dietro? È solo una picture? Si animerà qualcosa? Ma qui si valuta lo screen nel complesso…si si, è notte…è chiaro, c’è la luna…tra l’altro proverei a scurire un po’ il cielo.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6-

Triplex-1: Cribbio... se è fatto male... la quasi sufficienza perchè... nonostante la generosità dell'immagine e dell'accuratezza del cockpit, la resa su schermo è infima data la retinatura casuale nata, presumo, dall'abbassamento sensibile dei colori usati nell'immagine. Il casco è ovviamente ricolorato, ma se l'hai fatto male dio solo sa quanto XD
L'idea in sé è carina, se funzionale poi è ancora più carina, se animata è ancora più carina... ma non giurerei che sia notte, i colori troppo accesi, nessun riflesso della strumentazione sul pilota... non è notte... è solo uno di quei giorni in cui oltre alla luce del sole si vede pure la luna in cielo... tutto da rivedere, ti salvi solo per le risorse originali e l'idea che esce "dal solito"
MAPPING: 0
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,1
--------------------------------------

SimonRPG

Immagine inserita

Lucasart: Screen in generale buono, anche se l'attenzione viene catturata troppo dalla scritta bianca. Forse in questo contest avresti potuto fotografare la scena senza dialoghi. Il mapping è buono, niente di trascendentale ma senza errori.
Anche l'atmosfera mi sembra ben costruita, con colori e toni generali abbastanza azzeccati. Dovresti forse accentuare la luce del fuoco, un rosso qui un po' spento, e magari sfumare di più il contrasto luna/cielo scuro.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

Eikichi: MAPPING: senza errori, nulla da dire (piccolo appunto: se vuoi, dei fiori ci sono i chara animati. Se ti servono te li passo ^ ^)
ORIGINALITÀ: rtp, non standard è vero ma praticamente tutti usano quei tileset. Mezzo punto in più per l’assenza di errori nel mapping
ATMOSFERA: peccato per lo sfondo con la luna (enorme) che fa poca luce o meglio, ne riflette poca. Anche il colore del fuoco non mi convince tantissimo, l’avrei fatto di un rosso più vivo e più ampia l’illuminazione
COERENZA: senza errori, forse un po’ di ripetività degli elementi floreali ma non sono comunque al centro dello screen.
HUD/BOX MESSAGGI: scritta troppo…bianca! XD avrei usato un altro font per creare più atmosfera, magari un corsivo basta.
VOTO SCREEN: 6
GLOBALE: 6.5

Triplex-1: La frase ricca di phatos non aiuta, il mapping è un pò confusionario, vegetali di tutti i tipi e dimensioni crescono su una sporgenza da cui si scorge... uuuuh... una massa informe di plasma azzurro che sta per investire il pianeta?
Escludendo il dubbio su cosa ci sia di sfondo, le risorse e la progettazione risultano molto squadrati, TROPPO, difficilmente un paesaggio acquisirebbe una simile conformazione... e se lo fa, non la considereri abbastanza sicura da definirlo un "posto che mi aiuta a riflettere" forse più "un posto a rischio frane".
non mi è chiaro su cosa sia sdraiato il chara a dx, e il falò non è molto per la quale. uno screen colorato e positivo in quel senso, ma che trasmette poco, e che presenta una progettazione geologica quantomeno bizzarra e innaturale.
MAPPING: 5
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,25
--------------------------------------
q1q2q3q4q5

Immagine inserita

Lucasart: screen forse composto da troppi stili diversi. Il background isometrico mi piace, ma appare sgranato soprattutto se confrontato con il chara del pg, non so se è dovuto anche alla sua ombrosità. L'effetto pioggia è forse troppo tenue, le goccioline quasi non si notano. L'hud come stile mi piace, ma forse è troppo in risalto e staccato dalla scena. A mio avviso andrebbe rivista anche la disposizione generale, magari mettere tutto sotto come nei "vecchi" giochi black isle.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

Eikichi: Anche qui preferisco non dividere il giudizio in più parti. Gli screen di questo tipo non sono mai facili da valutare. L’effetto finale non è malvagio, sicuramente originale. L’hud invece non mi piace molto. Troppo dispersivo e soprattutto COLORATO. Mi spiego, si fanno fatica a vedere le iconcine dei tasti rapidi. Inoltre la scritta della quantità d’oro è più su rispetto al riquadro. Se è voluto non va bene, se è un errore…correggilo! XD stessa cosa per il livello. Perchè non sono sulla stessa riga? Mi piace ma non mi convince del tutto il riflesso della luna nella fontana…troppo fermo secondo me.
VOTO SCREEN: 6.5
GLOBALE: 6.5

Triplex-1: Lo screen ha un'aria dannatamente occidentale... pur usando però risorse che con l'occidentale poco c'entrano. Dato forse dal fatto di avere quella "cornice" di incantesimi oggetti e barre varie, l'aspetto di un baldur's gate... boh... non è il mio genere. Il chara lo trovo sproporzionato, come se avesse la testa un pò troppo grande per permettersi un'espressione tanto seria; e le ombre anche andrebbero riviste, sembrano più masse di fumo nero che attraversano lo screen.
Nel complesso, insolito, ma anche realizzato in modo un pò pretenzioso, si può fare di meglio.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,3
--------------------------------------
Impaled Janus

Immagine inserita

Lucasart: ottimo uso di risorse "non convenzionali", sia per quanto riguarda il background sia per i chara. L'hud mi piace particolarmente, ricorda per certi versi quello delle intramontabili avventure grafiche anni '90. Per l'inerenza al tema del contest, vale lo stesso discorso fatto a fanton, screen più serale che notturno. Ultimo appunto che riguarda i lampioni, la sfera di luce non mi è mai piaciuta, e guardando anche i particolari dello sfondo potevi lavorarci su di più.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+

Eikichi: Non so che dire…fosse uno screen contest “normale” l’avrei giudicato diversamente ma in questo caso non posso che storcere un po’ il naso: capisco che è notte per la frase della dal protagonista per il resto: la luce dei lampioni è veramente brutta. Il mapping non è sbagliato ma se non ricordo male è IDENTICO a una qualche città di Castlevania per DS…o sbaglio? Non è minimamente modificata. Anzi..tutto mi ricorda castlevania! XD
VOTO SCREEN: 6.5
GLOBALE: 6-

Triplex-1: Simpatica citazione videoludica, simpatiche le risorse, simpatico lo stile... un buon screen, sembra uscito da castelvania e mi chiedo come funzioni su rpgmkr, ma a vedersi è comunque interessante. Non mi piace molto la finestra in alto, presenta uno stile differente dal resto, con quelle grosse icone occhio, bugno e... uuuh err... "idea?"
Ben fatta e sufficentemente d'effetto, si potrebbe migliorare per eliminare squadrature delle pareti, ma è carina anche così, sebbene si faccia fatica a identificare la tipologia di gioco e ambientazione, soprattutto la seconda.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 6,6
Fanton95

Immagine inserita

Lucasart: screen molto ben mappato, costruzioni complesse e varie, dimensioni generali a mio avviso perfette. Magari nella parte in basso a sinistra potevi sbizzarrirti di più a creare qualcosa di più complesso e ordinato. Per essere uno screen notturno la colorazione è abbastanza chiara, più da sera. Mentre i lampioni non producono luce, le decorazioni luminose sono tutte ben realizzate. I vari pg, infine, stonano troppo come colorazione rispetto ai toni generali.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 7+

Eikichi: MAPPING: veramente ben fatto, non vedo errori.
ORIGINALITÀ: stile rtp ma ben usato, i chara danno quel tocco “sofisticato” che sta a pennello. unica cosa: non sono troppo 'colorati' rispetto al tileset? stessa cosa per i gazebo in basso a destra
ATMOSFERA: nulla da dire, l’atmosfera generale è resa proprio bene ma…i lampioni sono spenti??? Peccato! Davvero un peccato! A proposito di luci: aggiungerei anche solo una piccola lampada nella bancarella in basso a destra.
COERENZA: nulla da dire
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7.5

Triplex-1: Mapping sei, sufficienza ma a rischio di squadratura, in effetti tutte le risorse, o quasi tutte incorrono nel problema di sembrare disposte su di una griglia, il ché... è esattamente quello che succede, però noi dovremmo cercare di evitare che sia tanto palese.
La scena non è niente di speciale, ma i chara sono vestiti in modo vario, e pure se tutti seguono lo stesso modello non si nota molto e conferiscono abbastanza vivacità alla scena.
Non che mi piaccia... a mio avviso si poteva fare davvero di più, ma non vedo errori significativi, ma anche una asetticità degna di una clinica privata. In paese sembra ci sia festa, sebbene la gente sembri fregarsene per lo più, sarei curioso di vedere appena la coppia raggiunge quella coi capelli verdi che cammina verso l'alto, chi dei due si sposterà, e soprattutto dove... ma penso rimarrà un dubbio che mi porterò nella tomba. Nel complesso è sufficiente, non ti ci sei rotto il cranio, ma è sufficiente.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 6,9
--------------------------------------
--------------------------------------
Atzlith

Immagine inserita

Lucasart: mapping ottimo, soprattutto nella parte destra dello screen, forse leggermente ripetitivo nella facciata dell'edificio, con quella serie di statue uguali. Mi piace molto l'atmosfera creata, con quell'illuminazione parziale molto ben fatta. Aumenterei magari il cono di luce dei lampioni. L'unica cosa che stona, a mio avviso, è la realizzazione del portrait, disegnato e colorato in modo semplicistico.
MAPPING: 7,5
GLOBALE: 8-

Eikichi: MAPPING: complimenti, gran bella mappa. Se vogliamo esser pignoli: il primo albero a partire da sinistra cresce con il tronco metà rialzato e metà no.
ORIGINALITÀ: rtp standard ma usato egregiamente.
ATMOSFERA: ci siamo decisamente!!! Gran bell’atmosfera, sarà la fog, sarà la luce dei lampioni (innevati). In questo screen si vede che sono stati curati i DETTAGLI che sono quelli che alla fine fanno la differenza.
COERENZA niente da dire
HUD/BOX MESSAGGI: nota dolente, mi piace molto la windowskin e il face del personaggio (anche se troppo semplice come colorazione)…peccato per il font!!! Sconsiglio vivamente lo stile gotico come font, le lettere si appiccicano fra loro e si fa fatica a leggere.
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7.5

Triplex-1: Io mi chiedo "ah in internet com'è che ti chiami?" "Aztzlith" "Che?" "Atzlzit" "non ho capito" "azlizz" per forza che poi "ah usi internet? Allora sei strano". Ma al di là di questo, mapping sei, globale sei. La mappatura svolge il suo dovere, anche se non esasperandosi in virtuosismi di sorta, forse pecca solo nell'espansione delle illuminazioni, limitate e restrittive come non mai. la scena si concentra sulla destra, forse troppi riflessi nell'area calpestabile però, non sembra più un manto nevoso quanto un laghetto ghiacciato. Il portrait non si sposa molto col resto delle risorse, troppo piatto e privo di particolari per riuscirci. nel globale 6, perchè comunque raggiunge la sufficienza. Potrebbe essere molto meglio però.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6


MEDIA TOTALE: 7,1
--------------------------------------
godener

Immagine inserita

Lucasart: scena molto suggestiva, se il mapping non è certo il punto forte di questo screen (anche se sono utilizzate risorse molto belle), a farla da padrone sono i vari riflessi sull'acqua e le scelte di illuminazione. Forse potevi scurire il tutto con un po' più di blu e diminuire il numero di lucciole presenti, eliminando anche la chiazza gialla che si estende fuori di esse.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7,5

Eikichi: MAPPING: quando si arriva a screen di questo livello occorre fare i pignoli quindi: la riva in basso è decisamente troppo lineare, le luccciole non fanno troppa luce? XD
ORIGINALITÀ: nonostante sia rtp con qualche elemento extra lo screen si svincola dagli standard dell’xp.
ATMOSFERA: A primo impatto è veramente uno screen stupendo: è la NOTTE fatta screen..poi però va analizzato bene e….perchè il protagonista non ha il riflesso nell’acqua? Peccato..davvero peccato perché per il resto davvero: nulla da dire.
COERENZA
HUD/BOX MESSAGGI: SV
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7+

Triplex-1: Mapping sufficiente, ma anche niente di ché, screen semplice, ma di buona atmosfera, merita il discreto del 7 per questo. I colori sono rarefatti al punto giusto, non c'è molto da segnalare, a me nel complesso non dispiace, non che gridi al miracolo, ma nemmeno dispiace.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 7,25
--------------------------------------
Lollo Rocket Diver

Immagine inserita

Lucasart: mapping molto buono, risorse già viste un po' ovunque ma ben utilizzate. Ottimo il portrait e il box messaggi. L'atmosfera quasi fiabesca, splendida,con quei tocchi di lucciole(?) qua e la che ci stanno sempre bene, ma anche qui la colorazione non è proprio notturna.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

Eikichi: MAPPING: ho un dubbio: cosa sono le lucine bianchi sparse per lo screen? E perché il “cattivo” in rosso ha una bella chiazza di luce sotto di se? XD
ORIGINALITÀ:
ATMOSFERA: anche qui l'atmosfera c'è ma non so, sarò io che mi aspetto sempre notti più buie...boh...
COERENZA niente da dire.
HUD/BOX MESSAGGI: mi piace davvero tanto! Sia la windowskin che il face. Font semplice che ci sta nel complesso.
VOTO SCREEN: 8
GLOBALE: 7.5

Triplex-1: Niente da segnalare di significativo, si sa già che hai un'ottimo controllo della situazione nel mappare e realizzare screen belli "pieni" nonchè vari. Lo screen nel complesso è convincente in tutte le sue parti, meno solo il sorriso di Estelle...
l'unico appunto... l'hai fatto apposta?
http://utenti.multim.....20diver 2.png
MAPPING: 7
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 7,3
--------------------------------------
ProGM

Immagine inserita

Lucasart: ottima la realizzazione della mappa, un isometrico dettagliato e curato. Strana però la scelta della colorazione, non so se volevate creare un effetto pergamena, ma così non c'è una vera distinzione tra i vari elementi della scena. Per rappresentare un paesaggio in notturna, infine, non è molto azzeccata. Molto carina la scelta dei pg di carta, con tanto di suoni in onomatopea, mi piacerebbe vederli in movimento. Hud anch'esso interessante ma la visualizzazione degli oggetti andrebbe mostrata di più, con i vari item più in risalto, magari colorati.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+

Eikichi: Ma io come faccio a giudicare uno screen del genere? XD Bello, lo stile mi piace davvero e soprattutto i vari: “cra cra” “clop clop”. L’hud si amalgama piuttosto bene con il resto dello screen…ma di notturno non vedo niente…mi spiace.
VOTO SCREEN: 8
GLOBALE: 7

Triplex-1: Stile senza dubbio interessante ed originale, le silhouette risultano ben comprensibili anche così, però mi chiedo come sia in animazione. Lo scenario, che immagino sia a opera di Flame è dettagliato al punto giusto, cartoon e pure se leggermente antiprospettico, svolge bene la sua funzione.
Flame comunque sa il fatto suo, l'atmosfera ricorda una favola noir, molto ben realizzato, unica nota negativa la barra inferiore che esce un pò dallo stile di tutto il resto.
Otto simbolico poichè è il voto più alto che ho dato, ma che è lontano dall'aggiudicarsi un 10 pieno, Attenzione, si fatica a capire il tipo di gameplay.
MAPPING: 0
GLOBALE: 8


MEDIA TOTALE: 7,4
--------------------------------------
Tio

Immagine inserita

Lucasart: classica scena dell'eroe che guarda verso un punto imprecisato dell'universo, tuttavia costruita con stile. I rip vari si fondono bene tra di loro, e l'atmosfera è molto ben strutturata (magari un po' troppo acceso il giallo della finestra). Quello che ti frega è la prospettiva. Il muretto si piega in modo innaturale e segue un punto di fuga diverso da quello della casetta. Stesso discorso per il pozzo, doveva essere più inclinato. La montagna, infine, rende il tutto più accentuato, non ho ancora capito se segue la prospettiva "generale" o è così per conformazione.
MAPPING: sv
GLOBALE: 7+

Eikichi: Ammetto di aver sbirciato nella valutazione di Lucasart per questo screen. C’era in effetti qualcosa che non i convinceva nel muretto, nella casa e nella montagna dietro ma il mio cervello limitato non riusciva a cogliere l’errore! XD concordo quindi con lui, c’è un problema di prospettiva. Il pozzo sembra piatto rispetto al resto. Peccato perché l’atmosfera c’era tutta.
VOTO SCREEN: 7
GLOBALE: 7+

Triplex-1: Stile insolito, più vicino a un adventure che a un rpg, ci sono evidenti problemi di prospettiva per i quali ero indeciso se darti un 7 o un 8, alla fine sono stato propenso per l'otto data la generosità delle risorse.
Queste ultime non si legano perfettamente con l'area della finestra illuminata, ma quella finestra mi piace, infatti l'errore prospettico sta sulla curva della muretta, che sembra cambiare altezza oltre che direzione.
complici anche le ombreggiature della risorsa non proprio "perfette". Probabilmente il chara della ragazza avrebbe reso di più se i suoi piedi fossero stati in parte nascosti dal muro. Bella l'atmosfera colori un pò saturi, avrei giostrato più sul brillante, ma questa è una scelta di gusto personale.
MAPPING: 0
GLOBALE: 8


MEDIA TOTALE: 7,5
--------------------------------------
Testament

Immagine inserita

Lucasart: atmosfera notturna ottimamente realizzata, grazie ad una colorazione molto azzeccata e ad un panorama d'effetto.
MAPPING: sv
GLOBALE: 8

Eikichi: ATMOSFERA: nulla da dire, nono riesce a strappare un sorriso anche nel game over! XD mi piace veramente tanto il panorama utilizzato. Bravo!
VOTO SCREEN: 7.5
GLOBALE: 8

Triplex-1: Di tante scene che ho visto su PQ, questa è una di quelle che meno mi piace, animata offre di più, ma comunque non molto dato che il problema più grande è per me proprio nello sprite di nono in ginocchio, con quella testona che si ritrova e messa in quella posa dovrebbe cascare in avanti, presumibilmente nel dirupo, ma non avviene, ed è come se mancasse qualcosa.
Era molto meglio prendere uno screen con nono che correva PRIMA di inginocchiarsi, avrei avuto molto meno da dire... in sé il resto è nella norma per PQ, difficile da valutare, carino ma anche spoglio di veri e propri meriti. La composizione è buona, l'idea pure, ma quello sprite di nono in quella posa, proprio non mi piace.
MAPPING: 0
GLOBALE: 7


MEDIA TOTALE: 7,6

====================



Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Testament con 7,6
2° posto: Tio con 7,5
3° posto: ProGM con 7,4


4° posto: Lollo Rocket Diver con 7,3
5° posto: godener con 7,25
6° posto: Atzlith con 7,1
7° posto: Fanton95 con 6,9
8° posto: Impaled Janus con 6,6
9° posto: q1q2q3q4q5 con 6,3
10° posto: SimonRPG con 6,25
11° posto: Falcio e Mercury con 6,1
12° posto: Alliuz96 con 5,9
13° posto: Funkymicio con 5,8
14° posto: Davide Long con 5,75
15° posto: Sabaku L con 5,1
16° posto: Annoyed Grunt con 4,6


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!.

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

-------------------------------------------------------------------


Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


Immagine inserita

10 Rens

Immagine inserita

5 Rens

Immagine inserita

2 Rens



PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^





Triplex ha gentilmente scritto anche i giudizi degli screen "fuori-gioco" di Dax e Ally ^^
Spoiler

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Lollo Rocket Diver
  • Darkness In Zero

  • Utenti
  • Rens: 211
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3805 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 04 July 2010 - 21:49 PM

Complimenti a tutti ^^
Avrei visto di più al primo posto quello di Tio, però...

<< In FF8 Irvine conosce tutti ma non lo dice fino al 2° CD >>

 
Segui i miei vari lavoretti in queste pagine:

 

GAME DEV (Attualmente in lavorazione: 5th ERA)

https://missingseven.itch.io/

https://gamejolt.com/@MissingSeven

https://twitter.com/missing_seven

 

DISEGNI

https://www.instagram.com/lollob_art/

https://www.devianta...m/lbillustrator

 

FAI IL BRAVO E GIOCA A THEIA!

http://www.theiarpg.com/
 

-Premi RPG2S Game Contest 2008/2009

Spoiler

 

-Premi RPG2S Game Contest 2012/2013

 

Spoiler

    Soul Eater
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Staff
  • Rens: 108
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4071 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Reggio Calabria
  • Abilità:Novizio

#3 Inviato 04 July 2010 - 21:56 PM

Complimenti Testament per la tua vittoria, su per giù sono d'accordo con i giudici!
Ci sono 2 errori: Il commento di triplex allo screen di Davide Long è uguale al commento di Fanton95; Lo screen di Mercury è sbagliato!

Targhette
mostpolite2.jpgmostpresent1.jpg2mfnpt2.png

 

Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#4 Inviato 04 July 2010 - 22:02 PM

Corrette le segnalazioni di Soul, chiedo scusa ^^'
La classifica è leggermente cambiata, avevo messo i voti by Triplex per Davide Long anche a Fanton95.


A parte questo, pure io mi sono trovato un po' in disaccordo con alcune valutazioni.
Non per la mia ovviamente, però avrei visto al primo posto ProGM e Flame, e un pochino più in alto sia Mercury che Impaled Janus.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#5 Inviato 04 July 2010 - 22:02 PM

Un sesto posto. Buono come il pane XD
Sul podio mi immaginavo le stesse persone anche se con un ordine un po' diverso... ma in fondo si sono distaccati tutti di un decimo l'uno dall'altro, quindi la difficoltà nel valutare era palpabile.
Congratulazione a tutti gli altri ;)

Comunque, a rispondere!

Ultimo appunto che riguarda i lampioni, la sfera di luce non mi è mai piaciuta

è che non trovavo/sono riuscito a fare nessuna picture che rendesse bene. Quindi ho usato il primo chara (uno dei pochi dello screen) che ho trovato. Senza sembrava solo un giorno cupo D:

Il mapping non è sbagliato ma se non ricordo male è IDENTICO a una qualche città di Castlevania per DS…o sbaglio? Non è minimamente modificata. Anzi..tutto mi ricorda castlevania! XD

Yes, sir, città/gatti da Order of Ecclesia, alberi da Symphony of the Night, personaggi da Dawn Of Sorrow e Portrait of Ruin, con delle modifiche minime come la scritta Carne e altre cose (minime) che nello screen non si vedono. La città è stata tagliata e rattoppata, avrei potuto ricolorarla, ma mi piaceva di più così. Era comunque una prova diciamo.

mi chiedo come funzioni su rpgmkr

Tutto picture e panorami. e in altri ambienti chipset, quando mi voglio male.

Non mi piace molto la finestra in alto, presenta uno stile differente dal resto, con quelle grosse icone occhio, bugno e... uuuh err... "idea?"

Idea, sì XD non mi veniva in mente niente per usa/parla.

EDIT: nooo, sono sceso a ottavo XD

Modificato da Impaled Janus, 04 July 2010 - 22:03 PM.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Dax
  • C'è più gioia nel dare che nel ricevere

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 838
  • 7
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 4553 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Nord Sud Ovest Est
  • Abilità:Maestro


#6 Inviato 04 July 2010 - 22:20 PM

bravi tutti, davvero ^^ mi sono piaciuti.
certo nutro un odio profondo verso lo staff che ha giudicato il mio screen irregolare >< avrei vinto a mani basse xD

Membro Segreto della
Vecchia Guardia del Making [Gif in fase di reload]

SCContest1Oct.gif[icona di un premio]

tgSY1j0.pnggifnatale1.pnggifnatale12.png


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 04 July 2010 - 22:31 PM

Attenzione, si fatica a capire il tipo di gameplay.


Come, s"i fatica a capire il game play!" ò[]ò!

Un oggetto nel menù selezionato ed un mouse che punta una porta, non ti suggerisce un Mouse che Punta ed un oggetto Clicckato òOç? Un Clicka e punta o magari un Punta e Clicca...XDD???

Tu clicca, che poi ti punto. XDD

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 04 July 2010 - 22:33 PM

°O° terzi!
Complimenti a tutti i partecipanti :3

Certo che... le posizioni dei primi 4 si sono decise per massimo 0.1 punto di distacco XD

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#9 Inviato 04 July 2010 - 22:56 PM

Erm... complimenti... a me! °_°

No, davvero non me l'aspettavo, c'erano screen che mi piacevano molto di più, tipo in ordine sparso:

atzlitl
godener
lollo
impaled janus
pro
tio

insomma credevo di non arrivare nemmeno sul podio.

Triplex, inizialmente volevo postate nono che correva, ma solo in ginocchio ha il cuore infranto e ho voluto mostrare il suo sentimento profondo.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 04 July 2010 - 22:58 PM

bravi tutti, davvero ^^ mi sono piaciuti.
certo nutro un odio profondo verso lo staff che ha giudicato il mio screen irregolare >< avrei vinto a mani basse xD



sei il vincitore morale :sisi:


era fantastico!!! :biggrin:


mi spiace per la classifica finale, mi ero fatto un'idea sbagliata del contest e ho voluto premiare di più quelli che rispettassero maggiormente il tema e avrei visto molto più su Godener e Azlith o come si scrive...oh beh, se vede i voti sono tutti molto simili quindi non è andata così male! ^ ^
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    fanton95
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1098 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Avellino
  • Abilità:Apprendista

#11 Inviato 04 July 2010 - 23:21 PM

Uh 7° :D
Ma è davvero così "asettico" il mio screen?


In paese sembra ci sia festa, sebbene la gente sembri fregarsene per lo più, sarei curioso di vedere appena la coppia raggiunge quella coi capelli verdi che cammina verso l'alto, chi dei due si sposterà, e soprattutto dove...


Oh me lo chiedo anche io da un po', ma hanno ben quattro tiles di spazio non credo ci siano problemi U.U

"Oh perché dobbiamo essere così, noi? – ci domandiamo talvolta allo specchio - con questa faccia, con questo corpo? – alziamo una mano, nell'incoscienza; e il gesto ci resta sospeso. Ci pare strano che l'abbiamo fatto noi. Ci vediamo vivere. […] In certi momenti di silenzio interiore, in cui l'anima nostra si spoglia di tutte le funzioni abituali, e gli occhi nostri diventano più acuti e più penetranti, noi vediamo noi stessi nella vita, e in se stessa la vita, quasi in una modalità arida, inquietante; ci sentiamo assaltare da una strana impressione, come se, in un baleno, ci si chiarisse una realtà diversa da quella che normalmente percepiamo, una realtà vivente oltre la vista umana, fuori delle forme dell'umana ragione." [L.P.]

Immagine inserita


Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita

RPG by forum










Spoiler

    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 05 July 2010 - 00:58 AM

Personalmente ho prediletto maggiormente quello di Lollo, anche se le risorse utilizzate non sono proprio una novità.
Ma ovviamente complimenti a tutti, quasi quasi al prossimo ci partecipo, forse.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#13 Inviato 05 July 2010 - 01:05 AM

"VOTO SCREEN: 5, la windowskin rovina veramente tutto..."

(Tio, non è stato sostituito lo screen, credo ^^")
Avete valutato lo screen con la finestra sbagliata. Ed infatti...
Beh, non che potesse migliorare molto aver scelto lo screen che ho presentato infine però proprio quella finestra ha così gravato sul voto che un po' me ne rammarico.
E mi è costata cara anche la scelta di partecipare con Decay, a quanto pare...

E... hmmm... sì, non era questo granché, ma mi sarei visto anche io più in alto rispetto a certi lavori. Almeno per l'impegno nel non far stonare quelle dannatissime rocce di FF VI, per aver cercato un panorama in tinta... XD. Però sono contento di aver partecipato, perché stavolta il livello è stato sensibilmente più alto. Ribadisco l'idea che aver partecipato con Decay sia stato un po' un tranciarsi le gambe perché graficamente non è piacevole come Garnet. Ma Square insegna, grafica sporca e pixellosa, forme assurde e contrasti per uno stile FF VI.

Il panorama è animato da 12 (o 10? non ricordo) frames ed è stato preso esattamente dallo stesso gioco dal quale è stato preso lo sfondo di Testament: Metal Slug, compreso il tanto detestato "color ruggine", alterato solo (e lievemente) dal tint screen e dalla picture.. XD

Modificato da Mercury, 05 July 2010 - 01:21 AM.

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif


    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 05 July 2010 - 08:22 AM

Sono arrivato così in basso,se avessi usato un diverso rtp invece che quello standard.....poi con quelle piante grasse......non sò mappare molto bene,infondo sono solo un programmatore,non sò che rtp utilizzare per i giochi...mi potreste dare dei consigli,siti? :biggrin:
P.S.Poi non sò neanche rippare,mi spiegate come si fa?
PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    .Burn
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 29
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 402 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#15 Inviato 05 July 2010 - 09:14 AM

Complimenti a tutti, bravo Testament <3
Quello di godener lo trovo stupendo... l'atmosfera è fantastica
Immagine inserita Immagine inserita Immagine inserita
Immagine inserita

    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#16 Inviato 05 July 2010 - 09:38 AM

@Eikichi:mi son completamente scordato del riflesso.ad esser sincero non c'ho proprio pensato .-.
tutto sommato son felice della classifica,anche perchè lo stacco dagli altri è minimo.
senza nulla togliere a test e a nono (XD) pensavo sarebbe arrivato primo lo screen di pro e flame :sisi:
comunque ancora complimenti a Testament e a tutti i partecipantii ^^

Complimenti a tutti, bravo Testament <3
Quello di godener lo trovo stupendo... l'atmosfera è fantastica

Sono felice ti sia piaciuto :biggrin:
Immagine inserita

Spoiler

    Eikichi
  • Will you terminate Liquid?

  • Utenti Speciali
  • Rens: 197
  • 2
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3733 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tokyo, Kissho Academy
  • Abilità:Novizio

#17 Inviato 05 July 2010 - 10:33 AM

"VOTO SCREEN: 5, la windowskin rovina veramente tutto..."

(Tio, non è stato sostituito lo screen, credo ^^")
Avete valutato lo screen con la finestra sbagliata. Ed infatti...
Beh, non che potesse migliorare molto aver scelto lo screen che ho presentato infine però proprio quella finestra ha così gravato sul voto che un po' me ne rammarico.
E mi è costata cara anche la scelta di partecipare con Decay, a quanto pare...

E... hmmm... sì, non era questo granché, ma mi sarei visto anche io più in alto rispetto a certi lavori. Almeno per l'impegno nel non far stonare quelle dannatissime rocce di FF VI, per aver cercato un panorama in tinta... XD. Però sono contento di aver partecipato, perché stavolta il livello è stato sensibilmente più alto. Ribadisco l'idea che aver partecipato con Decay sia stato un po' un tranciarsi le gambe perché graficamente non è piacevole come Garnet. Ma Square insegna, grafica sporca e pixellosa, forme assurde e contrasti per uno stile FF VI.

Il panorama è animato da 12 (o 10? non ricordo) frames ed è stato preso esattamente dallo stesso gioco dal quale è stato preso lo sfondo di Testament: Metal Slug, compreso il tanto detestato "color ruggine", alterato solo (e lievemente) dal tint screen e dalla picture.. XD



Mercury il tuo secondo screen non l'abbiamo potuto accettare dato il regolamento:

(a meno che la modifica non sia stata fatta per altri motivi nel giro di 5 minuti dopo aver postato lo screen).


mi spiace davvero.

@Eikichi:mi son completamente scordato del riflesso.ad esser sincero non c'ho proprio pensato .-.
tutto sommato son felice della classifica,anche perchè lo stacco dagli altri è minimo.
senza nulla togliere a test e a nono (XD) pensavo sarebbe arrivato primo lo screen di pro e flame :sisi:
comunque ancora complimenti a Testament e a tutti i partecipantii ^^

Sono felice ti sia piaciuto :biggrin:


ora posso dirlo: il tuo era il mio preferito *______*
Finrod, GDR PBF
Spoiler
Mi sa che è ora di vincere qualche premio per rinnovare questa firma! :3 Posizioni raggiunte nei contest
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita
 
 
 

    godener
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 33
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 258 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Casalecchio di Reno (Bo)
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 05 July 2010 - 11:11 AM

ora posso dirlo: il tuo era il mio preferito *______*

Grazie mille Eikki °___________°
Immagine inserita

Spoiler

    Atzlith
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 185 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#19 Inviato 05 July 2010 - 11:14 AM

°A° ...AAAAAAAAAAAAAAH!!

Ecco la mia prima reazione. :sisi:
Sono arrivata 6°! XD E che cavolo! Pensavo di arrivare tra gli ultimissimi!! Grazie infinite!!
Ora..

Lucasart: L'unica cosa che stona, a mio avviso, è la realizzazione del portrait, disegnato e colorato in modo semplicistico.
Eikichi: HUD/BOX MESSAGGI: nota dolente, mi piace molto la windowskin e il face del personaggio (anche se troppo semplice come colorazione)


:biggrin: ...chiedo perdono. Sono abituata a farli così, cercherò di renderli più dettagliati. *si china*
Per tutto il resto del commento di Lucasart, non ho niente da dire, tutta ragione. ç.ç

Eikichi: MAPPING: Se vogliamo esser pignoli: il primo albero a partire da sinistra cresce con il tronco metà rialzato e metà no.


°A° ...ah. *si accorge dell'errore e si bastana da sola*

Eikichi: HUD/BOX MESSAGGI: …peccato per il font!!! Sconsiglio vivamente lo stile gotico come font, le lettere si appiccicano fra loro e si fa fatica a leggere.


*punta il dito contro il primo malcapitato e scappa*
..lo cambierò. :sisi: Grazie del consiglio! ^^

Triplex-1: Io mi chiedo "ah in internet com'è che ti chiami?" "Aztzlith" "Che?" "Atzlzit" "non ho capito" "azlizz" per forza che poi "ah usi internet? Allora sei strano".


Non prendere in giro il mio nick! XD
E' la versione strana di Atziluth! Yatta!!
Per il resto del commento di Triplex-1 posso dire che seguirò le dritte per migliorare *appunta tutto* ...e andiamo ancora con questo portrait! >.<
Bene, non aspettandomi i complimenti ricevuti, posso dire che sono contenta di essere arrivata 6° e di poter sapere dove migliorare il tutto. :sisi:

Faccio i migliori auguri agli altri concorrenti!
Ora dico quali erano i miei preferiti! XD Perché lo voglio dire!!

Alliuz96
Mercury
SimonRPG
q1q2q3q4q5 *anf anf... ho scritto bene? °°*
godener *ç*
ProGM
Tio
Testament

...ecco ...gli altri... sarà per il mio gusto personale. ^^' Mi complimento ancora per chi è arrivato tra i primi tre e me ne vado subito! Sono in ritardo!! x°D


EDIT: dimenticavo una cosa: VOGLIO GIOCARE AL GIOCO DI PROGM!! YEAH!! \^O^/
Ora me ne vado. ù_ù

EDIT2: un'altra cosa... *batte il cinque con Freank* ...andiamo sensei! *^*

Modificato da Atzlith, 05 July 2010 - 13:21 PM.

Targhetta: Immagine inserita Face Contest (e non me n'ero accorta°-°)
- o - o -
Immagine inserita
Il miglior negozio Kawai trovato! Ve lo consiglio! ;)
Immagine inserita

    Mercury
  • Animatore

  • Utenti Speciali
  • Rens: 44
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 787 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Laputa
  • Abilità:Apprendista

#20 Inviato 05 July 2010 - 11:59 AM

Mercury il tuo secondo screen non l'abbiamo potuto accettare dato il regolamento:



mi spiace davvero.

In tal caso... va bene così! XD

Tornando alla classifica, risolti i disguidi con lo screen...
Avrei premiato di più

(ancora di più) ProGM ( e Flame), solo per la grafica e lo stile fatti da 0 e godibilissimi e...
Atzlith perché gli effetti di luce sono incantevoli, perché c'è l'impegno del mugshot e perché c'è una cattedrale (?) in mezzo alla neve (sì esatto xD).



mentre ecco... ci sono certe valutazioni che non condivido assolutamente per niente, specialmente riguardo al mapping ed alla resa più o meno notturna di alcuni screen, come non condivido in generale la classifica, di conseguenza...

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

Spoiler

 

               sig.gif





  • Feed RSS