Spiderman 2099
presenta
1. Introduzione
Bene, iniziamo subito col dire che Khymeia nasce dalla fusione di due miei progetti precedentemente iniziati e che (per motivi ben diversi) ho abbandonato dopo rispettivamente 3 mesi e 2 settimane di lavoro. Il primo progetto era su 2k3, qualche tempo fa mi pare postai anche qualche screen per dei suggerimenti sulle strade di una città, il secondo invece su XP, e diciamo che quest'ultimo stava venendo su bene, però, gli mancava qualcosa, e la grafica dell'xp non aiutava, sapeva troppo di "moderno".
Khymeia nasce con l'obiettivo di essere un gioco interessante, che narri una bella storia, che appassioni, che abbia qualche spunto originale a livello di gameplay, ma anche che sia un omaggio agli jrpg "retro", quelli belli per super nintendo, quelli che ancora più di tutti ti tengono incollati allo schermo. Se vedete delle cose "classiche", quindi, è decisamente voluto XD anche a livello grafico volutamente non inserirò effetti speciali particolari, effetti particellari ad alta definizione o cose così, sfrutterò il più possibile il motore del 2k3, ma restando nei limiti che mi sono prefissato.
Lavorando da solo dico subito che, visti i miei precedenti, stavolta opto per la politica dei piccoli passi, una cosa per volta e tutto senza fretta, così da non mandare tutto a nobildonne all'improvviso. Spero che l'idea vi piaccia e che, in generale, possa far crescere bene il progetto anche grazie alle critiche, sempre costruttive, degli altri utenti, buona visione/lettura.
2. Storia
...Il mondo non è un'essenza statica, è un corpo che si muove, va avanti, e risente delle azioni di chi lo abita...
Ci troviamo nel bel mezzo del ciclo vitale del mondo, nell'ultimo periodo diversi villaggi sono stati rasi al suolo, apparentemente senza motivo, il cielo è continuamente solcato da aereonavi da guerra, il clima, sull'intero pianeta non è propriamente dei più distesi.
Un giovane addetto alle spedizioni è di ritorno a casa dall'ultimo lavoro quando la sua cittadina viene attaccata da soldati sconosciuti a bordo di potenti mech a vapore. Nel tentativo di proteggere le persone a se più care, il giovane viene coinvolto in qualcosa da cui non riuscirà più ad uscire, scoprendo l'esistenza di misteri che dominano il mondo e cercando in ogni modo di restituire a coloro che ama la libertà.
3. Personaggi
I personaggi giocabili nel gioco sono 7, ognuno importante ai fini della trama, siccome però non vorrei spoilerare troppo quì di seguito ometto qualche particolare nei loro background
~ Class
Aviatore, esperto meccanico, svolge commissioni a grande distanza per una ditta di spedizioni. Orfano da quando era molto giovane, è stato allevato dalla famiglia di una sua amica d'infanzia. E' testardo e timido, ma ha grande forza di volontà.
~ Freya
Ragazza fuggita dal continente fluttuante, inizialmente non ricorda nulla del suo passato, si lascia guidare da uno spirito che vive nel suo corpo e che le dà consigli e un particolare potere. Inizialmente impaurita ed introversa, risulterà fondamentale in diverse occasioni.
~ Thil
Unico e solo proprietario della nave in grado di solcare le terre, ottenuta con forza e coraggio, una storia che narrerà con orgoglio. Crede di essere il più grande capitano del mondo, dall'atteggiamento spocchioso ed irritante, in realtà ha un animo fragile e insicuro, tipico di una persona che ha iniziato davvero a vivere solo dopo esser fuggito da casa a causa di una situazione non semplice.
~ Bom
Questo piccolo uomo-lucertola è legatissimo a Thil. "Il Capitano", come la chiama, gli ha salvato la vita da un mostro che ha divorato la sua piccola imbarcazione, da quel momento la segue ovunque difendendola con coraggio e con la più assoluta lealtà. La stessa Thil ha accettato di prendersene cura promettendo al nonno del piccolo Bom che non avrebbe corso alcun pericolo. Bom è ingenuo, ma coraggioso. È un intelligente cartografo.
~ Fox
Amico d'infanzia di Class. Fugge di casa all'età di 13 anni e inizia la sua vita da intrepido avventuriero e cercatore di tesori, anche se la sua "carriera" non dà grandi frutti, pur se gli permette di girare il mondo e conoscere a menadito alcune città e diversi luoghi poco ospitali. E' una persona simpatica e senza peli sulla lingua, si diverte a fare il dongiovanni anche se i due di picche accumulati sono molti più degli amori vissuti.
~ Rodrigo
Adulto e maturo, è un esorcista. Famoso per la sua grande cultura, ha iniziato ad interessarsi ad alcune pratiche proibite antiche, come l'alchimia, dopo l'improvvisa morte di sua figlia e il suicidio di sua moglie. È una persona cupa e dall'aspetto molto etereo che dà consigli puntualmente non ascoltati e che difficilmente sorride o appare felice, schiacciato dal peso dei ricordi.
~ Tarah
Adolescente, anche se sembra più grande, è l'ultima discendente dei sacerdoti custodi delle chiavi del "Giardino della Vita" dove risiede l'Yggdrasill. Lei sola è in grado di dominare il potere delle Porte del giardino e il suo compito è proteggere l'Yggdrasill. Pur se sfrontata e sicura di sè, in realtà nasconde uno spirito indifeso che dinanzi a grossi ostacoli entra nel panico più assoluto.
4. Disegni/Fan Art
Sono una schifezza nel disegno, quindi niente, al massimo prima o poi posterò qualche schizzo a penna sul quaderno a quadretti XD
5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay
Il gioco potrà contare di:
- Title animato (già ultimato, video poco più giù);
- Menu personalizzato (al lavoro XD);
- Sistema d'interazione con l'ambiente (molto semplice, si tratta di "!" sul personaggio e suggerimenti sulle azioni da seguire in dati punti in cui si può interagire);
- Sistema d'abilità particolari, su mappa e non, rispetto all'accessorio equipaggiato;
- Sistema di upgrade dell'equipaggiamento (trasformazione armi in armi elementali, uso di ATK+,DEF+ e cose del genere);
- Sistema d'acquisizione "poteri" personalizzato;
- Arti personali per ogni personaggio;
- Sistema di gestione summon in battaglia come "quarto di supporto";
- Sistema di "apprendimento richiamo summon" basato sulla pressione di tasti on screen;
Altre piccole cose che già sto implementando e in questo momento mi sfuggono XD
6. Screenshot
Come promesso ecco gli screens:
Questo sopra è un esempio del sistema d'interazione ambientale, manca la picture che indica il tipo d'interazione che aggiungerò a breve.
Video:
Title
Menu
Menu Oggetti
7. Demo/Link alla versione giocabile
Nada de Nada per ora
8. Crediti Vari
Ringraziamenti sentiti a Domyssj e FenriX che mi sopportano nei miei deliri giornalieri
Modificato da Spiderman 2099, 17 April 2011 - 14:23 PM.