Blashyrkh: Davvero bello, la casa è veramente Mappata bene, come il resto soprattutto. Mi piacciono gli effetti luce, anche se non capisco che attinenza abbiano sull'albero. È un buon screen, però difetta di atmosfera, c'è ben poco che la crei, magari un messaggio avrebbe giovato.
big-96: Una stanza enorme con Babbo Natale che (suppongo) abbia appena portato dei doni a quella bambina. Non so, veramente non mi piace il Mapping di questa stanza. In primis, è troppo vuota. Non so che tool tu abbia utilizzato, perchè oltre il R2k - R2k3 non ho dimestichezza con gli altri RPGMaker, ma dal Mapping credo sia il VX, non è così? Immagino tu abbia utilizzato le RTP, ma con troppa fretta: intanto, c'è un tappeto che viene fin sotto il caminetto, se una scintilla parte prende fuoco tutto XD. Poi, il muro O è troppo basso O i quadri sono giganteschi, ma di sicuro sono alti come babbo Natale. L'angolo cucina è nonsense, ci si trovano degli scaffali fluttuanti in aria. Inoltre, comparando l'altezza dei diversi armadi col muro, si scopre che i primi sfondano il soffitto di una casella :O fai attenzione a questo. Il pacco stona assolutamente col resto del chipset, sembra fatto col Paint. Non mi piace il testo, potevi metterci una finestra (poi non mi piace neppure l'errore di battitura, ma quello non c'entra, a meno che non si consideri la cura del mapping).
Riamu_Toshite: A prima vista, è uno screen carino. Poi però noto differenti errori. Immagino che l'ambientazione sia il presunto villaggio di babbo Natale. C'è il vegliardo rossovestito, ci sono le renne, e una partecipazione speciale la fanno gli elfi (anzi, i folletti, odio classificare quelle stupide creature come elfi - non se lo meritano. Sperando di non far arrabbiare Flame XD). Ora, ci sono diversi errori di Mapping nello screen, non solo di Mapping, ma anche logici. Il più orripilante è quello della casa. Diamine, c'è una camera con un tetto e camino, addirittura (noto anche ora che il camino si attacca in un modo errato al tetto), che si vede che spunta, si stacca, dal resto della casa. Ma allora perchè me lo fai finire allo stesso livello della casa? Non so come descriverlo, ma si vede istantaneamente, c'è la camera, si vede che è una camera, che però finisce allo stesso livello della casa, quando dovrebbe obbligatoriamente finire una o due tile più un basso. Argh!
Poi c'è la questione del sentiero. Il sentiero fa un'ampia curva verso sinistra, per poi farne un'altra verso destra. Ora, non conosco le abitudini dei folletti, magari amano camminare e fanno di tutto pur di farlo. Ma se io capitassi lì, non capirei perchè sprecare così tanto tempo, quando posso comodamente tagliare dritto, passando fra il ceppo a destra e il cartello segnalatore. Quel sentiero mi fa venire in mente un riempimento, per poter riempire la mappa più rapidamente hai deciso di allungare il sentiero. Insomma, v'erano modi più raffinati di farlo
Per quanto riguarda lo screen globale: nulla da dire, ma dubiterei delle facoltà intellettive di Rudolf, se, pur vivendo in un recinto all'aperto, non si fosse accorto della presenza di neve fino al momento in cui papà Natale gliel'ha detto
AsprusT26: Nulla, è perfetto
No, faccio autocritica nei limiti della parzialità. Il face è enorme, sì, dovevo ridurlo ancora di più. Poi, mi rendo conto che è un screen troppo scuro, così scuro che la Luna quasi non si vede... è un peccato, perchè mi ero impegnato nel Panorama in modo che risaltasse, contiene una parte importante dello Screen. Il Mapping non saprei che dire, magari il terreno dove si trovano i personaggi è troppo uniforme (ma alla fine, ha nevicato dai, come si poteva differenziare?)
Per le luci... nisba; mi sono sembrate perfette allora, mi sembrano buone anche adesso.
Lusianl: Una bella cartolina di Natale. Non conosco a fondo il personaggio, ma suppongo sia il protagonista di Wild Rage, nevvero? Beh, che stia attento, si trova a non so quanti metri di altezza, su un albero in inverno, sopra dei rami ghiacciati, scivolosi e anche fini XD. Il panorama non è male, mi piace il cielo stellato e le montagne, dipinte con una colorazione davvero pastellosa. C'è il solito babbo Natale, ma è ovvio.
PinnaWarner: Come dice il Mapper, è una stanza natalizia con i personaggi di One Piece. Fanno festa, è ovvio, quasi sembra inutile che Rubber (o Rufy?) lo ordini
. Davvero carina come mappa, magari un po' vuota (potevi metterci un tappeto al centro della stanza, almeno), ma con clima festivo ed allegro. Bella.
Apo: Uno screen che poteva essere scomodo; per quanto mi riguarda, il vero spirito di Natale. Ora, senza scatenare Flame (in tutti i sensi
), passiamo a dire cosa va e cosa non va. Si vede, innanzitutto, Che lo screen è separato a metà, dal cielo e dalla terra. Una divisione veramente di netto, potevi "addolcirla" un po' con delle strutture naturali (che so, un bosco in lontananza, delle montagne...). La mangiatoia è semplice ed essenziale, davvero qualcosa che ti si para davanti immediatamente appena vedi lo screen. A sinistra ci sono degli alberi, ma li hai usati concentrandoli solo in quella determinata zona, potevi essere più dispersivo. A destra non c'è nulla oltre i Re Magi, che vengono. E il pastore che sta là a guardare il prodigio è un po' troppo solitario... voglio dire, c'è una cometa sopra una
stalla, mi aspettavo un po' più di gente interessata al fenomeno, magari solo dei curiosi. E, parlando della cometa, devo dire che è venuta fuori bene, anche se l'iconografia classica non parla di comete (ma dal momento che è una credenza diffusa, chissenefrega). I chara sono deliziosi, soprattutto quelli della Sacra Famiglia. Difetta anche di atmosfera. Guardandolo, e guardando un classico presepe, non vedrei differenze, non mi sentirei coinvolto nella grandezza del momento...
Quindi la mia classifica finale è:
1) Lusianl
2) Blashyrkh
3) Pinnawarner
Spero di non essere stato troppo severo nei giudizi
Ah, non ho letto nessun messaggio precedente, per non essere influenzato dagli altri giudizi.
Modificato da AsprusT26, 03 January 2011 - 00:33 AM.