Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Screen Contest #47 - CHRISTMAS EDITION - Risultati online! - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 02 January 2011 - 16:20 PM

Immagine inserita


Leggete bene il regolamento, ci sono alcune diversità dai vecchi screen contest a votazione!

Per votare dovete seguire solamente alcune semplici regole:

• Possono votare TUTTI GLI UTENTI (partecipanti e non) e gli utenti iscritti prima del 2 gennaio. Perciò sono esclusi solamente quelli iscritti da questo momento in poi.

• Ogni utente DEVE dare un COMMENTO di ALMENO UNA RIGA PIENA per ogni screen. Questa volta non è obbligatorio dare un voto. Si raccomandano gli utenti di essere i più precisi possibili: evitate commenti come "mmh non mi convince, bocciato". Piuttosto si cerchi di scrivere cosa vi è piaciuto e perchè, cosa non vi è piaciuto e come lo migliorereste.

• Dopo aver commentato tutti gli screen, si deve esprimere quali sono i tre screen migliori nella classifica personale.
Esempio:

1) Pinco
2) Pallino
3) Gaspare

In questo modo Pinco prenderà 3 punti, Pallino prenderà 2 punti e Gaspare 1 punto.
Vince chi, alla fine del contest, ha il numero maggiore di punti.
Per ogni posto della classifica bisogna scegliere UN SOLO PARTECIPANTE. Voti con più nomi in una posizione, verranno ignorati.
La classifica personale ovviamente può anche essere completata scrivendo la posizione degli altri partecipanti.

• I partecipanti non possono autovotarsi, ma possono comunque commentare tutti gli altri screen e esprimere il loro voto.

• Ogni utente che vota DEVE commentare TUTTI i lavori.

• I voti vanno scritti in questo topic.

• Non si può modificare il proprio messaggio, se non entro 2 ore. I commenti con modifiche in un diverso arco di tempo non verranno contati.

• I partecipanti non possono rispondere o discutere ai commenti ricevuti, se non dopo la fine delle votazioni.

• Staff e giudici si riservano il diritto di non contare commenti/voti aleatori e/o sospetti.

• La classifica finale si baserà sul numero di punti ricevuti.

• Avete tempo fino al 9 gennaio (giorno compreso). Questa classifica sarà quella che deciderà i vincitori.


TOPIC CON I LAVORI


Consiglio a tutti di usare questo template (per facilitarci i calcoli finali):
Spoiler


Se avete dubbi comunque usate pure questo topic. Non per altri motivi, se non per votare.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Falcio
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 151 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Assisi
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 02 January 2011 - 22:01 PM

Blashyrkh: Non e' male. I personaggi sono fatti bene e sono abbastanza proporzionati, apparte quella porte grande come i cancelli dell'inferno e il pupazzo più grande della renna...e i 3 abeti piccoli piccoli. Le luci sono molto belle a vedersi, ma sarebbe stato meglio se avessero prodotto un pò di illuminazione anzichè stare lì e illuminare a 2 centimetri pur essendo ben visibili.

big-96: Onestamente non è un granchè. Ci sono troppi elementi messi lì un pò a casaccio: Il babbo Natale grande quanto la testa dei bambini, i quadri alti quanto i muri-che-sono-più-bassi-delle-persone. Pure il tappeto ha quella strana ombra sulla sinistra che quasi fa pensare che in realtà sia un tavolo. Brutta anche la finestra di dialogo trasparente. Distribuendo meglio gli elementi e coprendo il resto con una bella finestra, poteva venir fuori qualcosa di meglio.

Riamu_Toshite: Molto buono anche se si poteva fare decisamente di meglio con davvero pochi accorgimenti, ma niente di grave. I vari personaggi sono gradevoli a vedersi e riescono a conferire un pò di colore allo screen nonostante il paesaggio sia innevato. C'è di brutto il tetto inferiore dell'edificio da cui esce la tizia, che, per quanto avrebbe potuto essere un bel tocco per rendere gli edifici un pò più vari, rende la costruzione impossibile perchè c'è il tetto con il muro...che però finisce dove finisce anche l'altro muro. Altra cosa strana è lo stradello che, pur in assenza di ostacoli fisici, segue un corso un pò insensato, partendo da sotto una staccionata e facendo tappa al recinto delle renne anzichè andare direttamente a fine mappa, lasciando pure senza 'servizio' un edificio...a proposito, perchè c'è una locanda a casa di Babbo Natale? Difettini a parte, è di sicuro una mappa che invoglia all'esplorazione.

AsprusT26: Molto buono. Gli effetti luce sono resi abbastanza bene e il personaggio è molto bello a vedersi. Lo screen risulta gradevole nel complesso, poi però, lo si guarda meglio e si resta un pò perplessi per il fatto che, complice il buio, si vede praticamente solo il face enorme (anche troppo) mentre la scena si distingue appena.

Lusianl: Un ottimo screen. Bello a vedersi e senza particolari difetti, se non la scritta bianca sovrapposta agli alberi bianchi anche essi che ne compromettono leggermente i contorni. Altro pelo nell'uovo, è la slitta che appare in silouhette benchè non sembri affatto in controluce.

PinnaWarner: Una grafica molto bella a vedersi. La stanza è arredata in modo colorato e ricco di dettagli. Proprio guardando i dettagli notiamo che il camino è un tantino strano e il centro della mappa risulta abbastanza spoglio, cosa che si sarebbe potuta evitare semplicemente distribuendo meglio gli elementi.

Apo: Che carina la natività! *_* Però non posso fare a meno di chiedermi se la cometa, a quel modo, non sia in realtà un razzo illuminante al fosforo. Sarebbe stato il mio screen preferito se non fosse, in gran parte, così buio da permetterci a malapena di distinguere la sacra famiglia. Ai lati si intravedono anche altir personaggi, ma è tutto così scuro da renderli praticamente invisibili. Anche la capanna poteva essere resa meglio, essendo troppo squadrata, oltre che un pò troppo alta per la sua estenzione.


Io voto:
1) Luisianl
2) Riamu Toshite
3) AsprusT26

Modificato da Falcio, 02 January 2011 - 22:02 PM.

Immagine inserita

"In tempi di carestia e di guerra, Dio e il soldato saranno pregati.
Quando verrà la pace, Dio sarà dimenticato e il soldato disprezzato."

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 02 January 2011 - 23:32 PM

Blashyrkh:
Tileset carino, ottima atmosfera natalizia, belle le luci e gli effetti vari.
L'unica cosa che non capisco è cosa sta succedendo nello screen. °°

big-96:
P..Perché quella casa ha le mura alte 1 tile? Ahh, ora capisco, è perché sono tutti alti come una cicca, come quel babbo natale, in questo mondo...
Ah, no, là a destra ci sono dei chara rtp! mmh Mah, probabilmente per muoversi in casa rotolano su un fianco.
Ok, tornando seri...
Cos'è quel babbo natale? O meglio, cosa di quel babbo natale in stile VX dovrebbe centrare con il resto? Per non parlare dell'albero glowoso e del pacchetto regalo senza ombre.
E perché quel tappeto è più scuro al margine? c'è passato sopra un rullo impregnato di vernice nera? °_°
Non mi soffermerò sulla stanza unica, in cui ci vivono, tengono i libri, cucinano... cos'è, un enorme capannone industriale improvvisato casa?
E soprattutto, perché ci sono delle mensole sospese nel vuoto?
Un attimino di senso, gente çç ragionate su cosa posizionate negli screen...

Riamu_Toshite:
Molto carino e natalizio, è tutto abbastanza coerente, ho solo qualche dubbio su quelle torce-da-dungeon appese ai muri delle case... Mah. Delle lanterne avrebbero avuto più senso.
Carine le pallette di natale sugli alberi :3

Ultimo appunto. La scritta è un tantino illeggibile. Il colore non aiuta, la trasparenza dello sfondo non aiuta e il fatto che sia tutto molto incolonnato non è molto bello da vedere.


AsprusT26:
OMG ç_ç arg! Ma che è quel faccione sgranato...!? E' veramente terribile e, peggio ancora, occupa buona parte dello schermo... e come se non bastasse, in netto contrasto cromatico con il resto, che invece è molto scuro. Praticamente è come se mi volessi far valutare solo quello XD e non è una bella cosa.
Vabè, ramanzina a parte... E' molto scuro, in sè, seppur meno dello standard di Chris (gh XD). Intravedo un fondale molto carino e abbastanza azzeccato. La mappa in sè è abbastanza ok, se non che la roccia a destra ha molti errori di mapping, hai incollato in modo poco sensato le parti di tileset per ottenere un impatto iniziale carino. Vabè...
Infine l'effetto luce è il meno convincente che abbia mai visto. °° No, seriamente, mai viste delle luci così spente XD ok la notte, ok la nebbia (che per altro posso solo intuire), ma non mi convince per niente, ne quell'arancio rossastro marroncino smorto della fiaccola, nè la patacca azzurrastra delle braci semi spente... seppur l'idea in sè di illuminare fiocamente un fuoco quasi spento è molto molto carina.
Il box dei messaggi senza infamia e senza lode... se è uno screen montato per l'occasione... allora potevi sceglierne uno più attinente al tema, secondo me.

Lusianl:
Sinceramente non so come valutare questo screen o.o sembra più che altro un "manifesto" a tema natalizio del tuo gioco. Seppur vuoto, è molto carino e convincente l'atmosfera, seppur il chara è lievemente più contrastato degli alberi su cui è appollaiato (ma non ha freddo lassù? brrr...)
Il babbo natale in lontananza ha un effetto glow orripilante XD sembra applicato al photoshop totalmente a caso XD Andava bilanciata la gamma di colori col resto, secondo me.
Ah, sì, comunque buon natale. ^^

PinnaWarner:
Quei chara sono bellissimi XD E incredibilmente riescono a non stonare eccessivamente con gli elementi RTP, se non forse per le proporzioni.
Le mura di quell'edificio sono terribili, come terribile è quel caminetto incassato. Nè ha senso la struttura architettonica.
Anche tu hai affittato un capannone aziendale per fare la festa di natale XD.
Molto carine le lucette natalizie (spero che siano animate **), carini i pacchetti regalo, tremendo quel letto a strisce-rosse-appiccicate-a-ca**o.
La windowskin non mi convince troppo, nè c'entra molto con un gioco di One Piece.
In definitiva, tanti begli elementi distribuiti in un edificio mal congegnato. Peccato.

Apo:
Carina l'idea ma... ma anche no.
Non ha senso nè il terreno, nè il cielo dietro. Seriamente, prendi gli elementi della mappa, metti sotto un terreno e un fondale sensati e lo screen fa un salto di qualità non indifferente. Ma così no.
Dove sarebbe ambientato, scusa? A parte che c'è un po' poca gente, ma... siamo in una brughiera vuota, se non per un albero, che sembra essere lì solo per riempire il lato sinistro dello screen.
Il pastore che fa pascolare le pecore a mezzanotte poi è fantastico °°.

Ripeto, carina l'idea di replicare il presepio ma... gh. Potevi ragionarci decisamente meglio.


Quindi la mia classifica finale è:
1) Blashyrkh
2) Riamu_Toshite
3) Lusianl

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    AsprusT26
  • Panda Elettrico

  • Utenti
  • Rens: 130
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2168 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Vicino alla 26° Casa. Non lo sapevi?
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 03 January 2011 - 00:22 AM

Blashyrkh: Davvero bello, la casa è veramente Mappata bene, come il resto soprattutto. Mi piacciono gli effetti luce, anche se non capisco che attinenza abbiano sull'albero. È un buon screen, però difetta di atmosfera, c'è ben poco che la crei, magari un messaggio avrebbe giovato.

big-96: Una stanza enorme con Babbo Natale che (suppongo) abbia appena portato dei doni a quella bambina. Non so, veramente non mi piace il Mapping di questa stanza. In primis, è troppo vuota. Non so che tool tu abbia utilizzato, perchè oltre il R2k - R2k3 non ho dimestichezza con gli altri RPGMaker, ma dal Mapping credo sia il VX, non è così? Immagino tu abbia utilizzato le RTP, ma con troppa fretta: intanto, c'è un tappeto che viene fin sotto il caminetto, se una scintilla parte prende fuoco tutto XD. Poi, il muro O è troppo basso O i quadri sono giganteschi, ma di sicuro sono alti come babbo Natale. L'angolo cucina è nonsense, ci si trovano degli scaffali fluttuanti in aria. Inoltre, comparando l'altezza dei diversi armadi col muro, si scopre che i primi sfondano il soffitto di una casella :O fai attenzione a questo. Il pacco stona assolutamente col resto del chipset, sembra fatto col Paint. Non mi piace il testo, potevi metterci una finestra (poi non mi piace neppure l'errore di battitura, ma quello non c'entra, a meno che non si consideri la cura del mapping).

Riamu_Toshite: A prima vista, è uno screen carino. Poi però noto differenti errori. Immagino che l'ambientazione sia il presunto villaggio di babbo Natale. C'è il vegliardo rossovestito, ci sono le renne, e una partecipazione speciale la fanno gli elfi (anzi, i folletti, odio classificare quelle stupide creature come elfi - non se lo meritano. Sperando di non far arrabbiare Flame XD). Ora, ci sono diversi errori di Mapping nello screen, non solo di Mapping, ma anche logici. Il più orripilante è quello della casa. Diamine, c'è una camera con un tetto e camino, addirittura (noto anche ora che il camino si attacca in un modo errato al tetto), che si vede che spunta, si stacca, dal resto della casa. Ma allora perchè me lo fai finire allo stesso livello della casa? Non so come descriverlo, ma si vede istantaneamente, c'è la camera, si vede che è una camera, che però finisce allo stesso livello della casa, quando dovrebbe obbligatoriamente finire una o due tile più un basso. Argh!
Poi c'è la questione del sentiero. Il sentiero fa un'ampia curva verso sinistra, per poi farne un'altra verso destra. Ora, non conosco le abitudini dei folletti, magari amano camminare e fanno di tutto pur di farlo. Ma se io capitassi lì, non capirei perchè sprecare così tanto tempo, quando posso comodamente tagliare dritto, passando fra il ceppo a destra e il cartello segnalatore. Quel sentiero mi fa venire in mente un riempimento, per poter riempire la mappa più rapidamente hai deciso di allungare il sentiero. Insomma, v'erano modi più raffinati di farlo :sisi:
Per quanto riguarda lo screen globale: nulla da dire, ma dubiterei delle facoltà intellettive di Rudolf, se, pur vivendo in un recinto all'aperto, non si fosse accorto della presenza di neve fino al momento in cui papà Natale gliel'ha detto :sisi:

AsprusT26: Nulla, è perfetto :sisi:
No, faccio autocritica nei limiti della parzialità. Il face è enorme, sì, dovevo ridurlo ancora di più. Poi, mi rendo conto che è un screen troppo scuro, così scuro che la Luna quasi non si vede... è un peccato, perchè mi ero impegnato nel Panorama in modo che risaltasse, contiene una parte importante dello Screen. Il Mapping non saprei che dire, magari il terreno dove si trovano i personaggi è troppo uniforme (ma alla fine, ha nevicato dai, come si poteva differenziare?)
Per le luci... nisba; mi sono sembrate perfette allora, mi sembrano buone anche adesso. :sisi:

Lusianl: Una bella cartolina di Natale. Non conosco a fondo il personaggio, ma suppongo sia il protagonista di Wild Rage, nevvero? Beh, che stia attento, si trova a non so quanti metri di altezza, su un albero in inverno, sopra dei rami ghiacciati, scivolosi e anche fini XD. Il panorama non è male, mi piace il cielo stellato e le montagne, dipinte con una colorazione davvero pastellosa. C'è il solito babbo Natale, ma è ovvio.

PinnaWarner: Come dice il Mapper, è una stanza natalizia con i personaggi di One Piece. Fanno festa, è ovvio, quasi sembra inutile che Rubber (o Rufy?) lo ordini :Ok: . Davvero carina come mappa, magari un po' vuota (potevi metterci un tappeto al centro della stanza, almeno), ma con clima festivo ed allegro. Bella.

Apo: Uno screen che poteva essere scomodo; per quanto mi riguarda, il vero spirito di Natale. Ora, senza scatenare Flame (in tutti i sensi :sisi: ), passiamo a dire cosa va e cosa non va. Si vede, innanzitutto, Che lo screen è separato a metà, dal cielo e dalla terra. Una divisione veramente di netto, potevi "addolcirla" un po' con delle strutture naturali (che so, un bosco in lontananza, delle montagne...). La mangiatoia è semplice ed essenziale, davvero qualcosa che ti si para davanti immediatamente appena vedi lo screen. A sinistra ci sono degli alberi, ma li hai usati concentrandoli solo in quella determinata zona, potevi essere più dispersivo. A destra non c'è nulla oltre i Re Magi, che vengono. E il pastore che sta là a guardare il prodigio è un po' troppo solitario... voglio dire, c'è una cometa sopra una
stalla, mi aspettavo un po' più di gente interessata al fenomeno, magari solo dei curiosi. E, parlando della cometa, devo dire che è venuta fuori bene, anche se l'iconografia classica non parla di comete (ma dal momento che è una credenza diffusa, chissenefrega). I chara sono deliziosi, soprattutto quelli della Sacra Famiglia. Difetta anche di atmosfera. Guardandolo, e guardando un classico presepe, non vedrei differenze, non mi sentirei coinvolto nella grandezza del momento...

Quindi la mia classifica finale è:
1) Lusianl
2) Blashyrkh
3) Pinnawarner

Spero di non essere stato troppo severo nei giudizi :blink: :tongue:

Ah, non ho letto nessun messaggio precedente, per non essere influenzato dagli altri giudizi.

Modificato da AsprusT26, 03 January 2011 - 00:33 AM.

Membro N° 0026

userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


    fedul
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 2 messaggi
  • Sesso:Maschio

#5 Inviato 03 January 2011 - 10:55 AM

Blashyrkh: Bello,mi piace molto,l'atmosfera natalizia si sente.la casa sembra dell'xp invece il resto del 2000,comunque non è un grande errore...
big-96: scusa una cosa:questa povera famiglia è costretta a vivere in una stanza gigante e a dirmire con la luce accesa,c'è un regalo che svolazza,babbo natale vicino ai letti che sembra pedobear,non potevi fare qualcosa di meglio???
Riamu_Toshite: nel complesso risulta un bello screen,anche se molto standard,una bella città di babbo natale a quanto pare,il fumetto sarebbe carino ma senza la trasparenza che rende difficile leggere la scritta. in media lo screen è buono e trovo molto belle quelle palle di natale sugli alberi.
AsprusT26: uno screen carino,aspetta un attimo...COSA SAREBBE QUEL FACCCIONE CHE COPRE METà DELLO SCREEN???e la windowskin non è delle migliori,potevi fare di meglio.
Lusianl: noto che è preso da un tuo gioco in corso.
mi piace un sacco questo screen ma un problema lo noto:e un manifesto o uno screen?penso che con rpg maker tu abbia fatto poco ,l'immagine è un panorama.
cmq per il risultato finale lo ritengo uno dei migliori.
PinnaWarner: ma tu festeggi il natale in uno stanzone gigante dove ci dormi anche,dato che e' di one piece potevi avere un idea migliore,festeggiare il natale in barca magari?il mapping non mi piace molto a dire la verità
Apo: mh...non mi convince,anche se sei stato l'unico a fare un presepe!!!!
potevi mettere un po' piu' di pastori qua e là,dei cammelli invece che i dromedari,qualche sarta,qualche contadino.
cosi' è proprio vuoto!

Quindi la mia classifica finale è:
1) Blashyrkh
2) Riamu_Toshite
3) Lusianl

    lucasart
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 270
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Indiana
  • Abilità:Adepto

#6 Inviato 03 January 2011 - 11:22 AM

Blashyrkh:
Nonostante le risorse non proprio originalissime, lo screen ha una bella atmosfera, merito soprattutto delle luci e dei colori generali. Buona la costruzione, anche se qualche errorino c'è.
big-96:
Screen pessimo sia dal punto di vista del mapping, sia sotto la voce atmosfera. Non c'è un minimo di costruzione logica in questo stanzone e le risorse natalizie usate fano a pugni con il resto dell'ambiente. Leggiti qualche tutorial sul mapping, non è mai troppo tardi per imparare.

Riamu_Toshite:
La scena costruita è buona, attenzione al senso della seconda casa (ha la tettoia fatta male). Quello che non fuonziona è l'atmosfera, sarebbe stato melgio usare fog, luci e una colorazione particolare.

AsprusT26:
Lo screen sarebbe anche buono, ma il risultato viene rovinato da uno sgranato incomprensibile. Il tutto viene peggiorato da quel faccione in primo piano, che oscura la vista del fondo. Scelta a mio parere incomprensibile.

Lusianl:
Carina la scelta di uno screen cartolina, con gli auguri direttamente da WILD. Bella la scena costruita con una buona atmosfera. La scrittà però è poco visibile, sarebbe stato meglio sistemarla in una diversa posizione o dotarla di bordi netti.

PinnaWarner:
Anche in questo screen la costruzione lascia molto a desiderare. Credo che ormai sia stato ripetuto più volte che gli stanzoni vuoti non funzionano per niente. Nonostate i chara siano più che buoni, non si amalgano bene con il resto delle risorse, alcune delle quali molto piatte.

Apo:
Molto originale l'idea di un presepe, fatto con chara veramente belli. Il problema e tutto il resto, l'ambientazione è molto povera, pochi elementi e usati male. Che poi, a dirla tutta, l'ambiente non dovrebbe essere un po' desertico?

Quindi la mia classifica finale è:
1) Blash
2) Luis
3) Riamu
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
Spoiler

    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 03 January 2011 - 13:09 PM

Blashyrkh: Una buona mappa ma ben poco ricercata e curata.Ci voleva qualcosa di più, per esempio qualche altro colore alle luci di natale, addobbi e una scia di strada dove la neve è spazzata.

big-96: L'idea è carina e classica.Però sia il babbo natale che il pacco regalo stonano con il resto...Ci voleva qualche addobbo in più.Per farlo meglio forse si poteva fare lo screen più scuro(babbo natale vien di notte)e i bambini che aspettano babbo natale nascosti.

Riamu_Toshite: Buonissima mappa e anche se ci sono risorse diverse sono ben unite.Forse ci voleva qualche elemento natalizio in più.

AsprusT26: L'idea è carina...L'umo sotto la neve con l'elfo che gli si avvicina dicendogli che a natale nessuno è solo.Errori non ce ne sono, forse quel faceset è troppo ingombrante.

Lusianl: Beh, è wild e come immagine è molto bella,magari io avrei fatto wild attaccato alla slittà di babbo natale, molto spericolato cosi.
PinnaWarner: carina la mappa e carini i personaggi di one piece.l'unica nota è che ci sono un pò troppi spazi vuoti.

Apo: Il presepe su rpg maker.bello bello.Magari troppo rtp, ma sono modificate e questo è bene perchè chi makera con l'xp difficilmente si degna di modificare le risorse...

Quindi la mia classifica finale è:
1) Lusianl
2) Apo
3) Pinnawarner

Modificato da Spanciai, 06 January 2011 - 21:38 PM.

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Zenith
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 16 messaggi

#8 Inviato 03 January 2011 - 14:49 PM

Non ho letto gli altri giudizi, quindi se ripeto cose già dette scusatemi x° Non sono un esperto quindi i miei pareri prendeteli con le pinze.

Blashyrk: Buone le proporzioni e, a mio parere, ottimo il mapping (vario e molto naturale/spontaneo). Vedo però un difetto molto grande nell'uso delle luci: prese singolarmente sono buone e quelle nell'abitazione non stonano per niente ma, nel complesso, alcune sono fuori luogo. Un mio consiglio: per distribuirle al meglio potevi toglierle dall'albero (non capisco che ci fanno la, ecco). Un'altra cosa, il centro dell'immagine è caratterizzato dalla presenza di quell'alberello che, forse, distoglie l'attenzione dai punti importanti dello screen; non lo vedo però come un errore, perchè alla fine è tutto molto soggettivo e magari è un mio errato approccio all'immagine dovuto ad una prima occhiata.

big-96: Ahia. Sorvolando sulla location, poco realistica e forse anche poco ponderata (insomma, mi da l'impressione di una serie di risorse prese e montate alla meno peggio, con il tappetto all'apparenza "scavato" con tanto di ombra - innaturale - come ciliegina sulla torta), l'errore più grande è l'uso di Charas completamente diversi. Inutile dilungarsi oltre: i personaggi che dormono sono completamente diversi (seppur bene inseriti nello sfondo) rispetto al Babbo Natale evidentemente più piccolo e quasi incollato al resto (come il regalo e l'albero). Una cosa: se il babbo natalino (non credo, ma non conosco mica tutte le risorse) l'hai fatto tu, in ogni caso, complimenti perchè sarebbe un buon lavoro; altrimenti pazienza. Per migliorare: forse una stanza più piccola avrebbe dato un'impressione migliore e, la prossima volta, attento ai pezzi che prendi!

Riamu Toshite: Mmh: difficile. Il lavoro, seppur poco particolare, è fondamentalmente buono. Ma purtroppo non spicca nè in positivo nè in negativo. La luce è semplice e anche quelle natalizie si limitano a illuminare solo la loro piccola zona d'interesse, ma questo non è un male nè, purtroppo, una nota di merito. I personaggi sono ben inseriti ma la nuvoletta di dialogo non mi convince, come non mi convince il tetto col camino della seconda casa partendo da sinistra (mi sembra "tagliato", non so se mi spiego). Fossi in te, inoltre, non avrei ripetuto l'alberello piccolo a sinistra. Comunque sia, ci sono tutte le carte in regola per migliorare. Ah, dimmi che le renne le hai vestite tu XD

AsprusT26: Ottimo. C'è atmosfera, viene colto il senso del contest e si vedono la fatica e l'impegno. Contestualmente è buono quindi ma, graficamente, ci sono piccole cose che non mi convincono. Innanzitutto, ogni cosa è troppo sgranata, ma dato che forse è dovuto alla grandezza dell'immagine in se, alla fine è una piccola e trascurabile nota negativa. Una roccia in alto a destra mi sembra montata male ma nascosta grazie all'oscurità e al punto focale (si può dire?) che va verso il barbone (a proposito, la luce è buona in questo senso, così come lo sfondo e gli effetti del fuoco). Mi da tantissimo fastidio, purtroppo, la faccia del personaggio: è buona, si vede che è lavorata, ma è come se nascondesse lo sfondo (seppur sia circondata dal riquadro trasparente) e tappasse l'occhio sinistro dell'osservatore: ecco, se fosse stata più piccola la faccia del personaggio nel dialogo, sarebbe stato tutto migliore. Pazienza, come già detto nel complesso il lavoro è ottimo tanto xD

Lusianl: Mmh. E' bello, ma non mi convince. Cioè, il chara (originale, vero?) rende e gli alberi si vede che sono di rpgmaker ma, ecco, il resto mi pare semplicemente un agglomerato di immagini aggiunte (lo sfondo/panorama, la slitta, la scritta "Buon Natale") , che magari hai messo con rpgmaker ma che secondo me non possono portare questo lavoro sul podio, senza nulla togliere alle tue capacità (visto che il personaggio è piazzato su quell'albero perfettamente xP). Insomma, buon lavoro si, ma in questo contest sfigura visti certi lavori più elaborati (anche di mapping).

PinnaWarner: Stanza troppo larga e vuota ma ben abbinata al resto, almeno nei colori (compreso lo stile del messaggio, nonostante mi diano fastidio quei quadretti trasparenti che si intravedono dietro). Insomma, secondo me hai gusto ma poca abilità nel mapping. Inoltre, visto che il tema è One piece e ovviamente i personaggi non li hai creati da zero tu (e tra l'altro sembrano ognuno per conto loro, dato che Rufy, primo a dire di far festa, è messo la in disparte; immobile), avresti potuto farli fruttare al meglio e in modo più originale. Insomma, non mi sembra un lavoro originale e la prossima volta ti consiglio vivamente di prestare più attenzione al complesso, almeno per rendere l'immagine più "viva".

Apo: Beh, spicca. Bisogna innanzitutto dire che è particolare (rispetto agli altri lavori, nel suo essere un semplice presepe) e che i charas sono tutti belli, evidentemente e ben modificati dove occorreva (non so se grazie a chara generator o manualmente, ma comunque son fatti bene). I personaggi non stonano, perchè tutti dello stesso stile, se non l'angelo che purtroppo sembra troppo solo relazionato al tetto della capanna/stalla (l'interno invece è molto bello). La luce è buona pure, fulcro la stella che forse sarebbe stata meglio poco più alta. I difetti, a mio parere, stanno nel mapping: il posto è troppo pianeggiante, seppur non uniforme (nel senso che non è solo erba, ma c'è un minimo di varietà), e questa piattezza ricade sulla divisione luogo/sfondo e sulla capanna che così risulta troppo isolata/quadrata.
Comunque, come nel caso di AsprusT26, i veri pregi di questo lavoro stanno in altro: atmosfera e originalità.

Posizioni:
1. Apo
2. AsprusT26
3. Blashyrk

Modificato da Zenith, 03 January 2011 - 14:54 PM.

Immagine inserita

    Luminoz
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 38
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 233 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Provenienza:Venezia
  • Abilità:Novizio

#9 Inviato 03 January 2011 - 14:52 PM

Blashyrkh: L'atmosfera c'è tutta e le risorse non stonano fra di loro, a parte il fatto che i chara sono decisamente troppo piccoli per quel portone. C'è un po' di squilibrio con quelle luci abbaglianti, ci sarebbe stato meglio qualcosa di più sobrio. Tutto sommato sembra un quadretto con un paesaggio invernale. Cute!

big-96: Architettura molto interessante! No vabè, questo non va bene neanche per un gioco demenziale, non è che con un babbo natale, un albero e un regalo si ottiene uno screen natalizio, non ti ci sei proprio sforzato!

Riamu_Toshite: Il capitan ovvio là in basso mi ha fatto ridere parecchio XD Comunque screen carino, niente grossi difetti, a parte le fiaccole che sembrano trasparenti e non hanno molto senso di giorno e in quella posizione e il fatto che in basso a destra sembra un po' vuoto.

AsprusT26: Quel face è un pugno in un occhio o_o Occupa tutto e stona tantissimo con uno screen che sarebbe stato molto carino! Infatti quello che c'è dietro non ha difetti, se non qualche errore di mappatura nelle rocce in alto a destra. Peccato =(

Lusianl: Sarebbe un buon finale per uno spin-off natalizio di Wild Rage XD A parte gli alberi un po' sgranati e la scritta poco leggibile mi piace.

PinnaWarner: Uh, che stanzone! Spazio decisamente esagerato, una mappa più piccola e piena avrebbe reso molto di più l'atmosfera! Chara carinissimi che non stonano con le rtp nonostante lo stile diverso, ma il disordine degli oggetti doveva essere trasmesso anche alla mappa per rendere la scena più suggestiva e stile One Piece.

Apo: Presepe!! Personaggi perfetti, è il paesaggio il problema. Vuotissimo e con la prospettiva sballata, a meno che non siano su un'assurda rupe la pianura non terminare nel cielo stellato. è troppo scuro e manca del tutto l'atmosfera che dovrebbe avere una natività.


Quindi la mia classifica finale è:
1) Blashyrkh perchè è il più suggestivo
2) Riamu_Toshite perchè ogni elemento è Natale
3)Lusianl perchè il messaggio è fin troppo chiaro

Immagine inserita


    Atzlith
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 185 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#10 Inviato 03 January 2011 - 15:36 PM

Salve salvino... eccomi qui anch'io! ^^ Iniziamo!

Blashyrkh: anzitutto... carine le luci! Sembrano delle lucciole più che lucine di natale ma l'idea rende. Quello che mi fa rimanere un po' lì è il fatto che la casa sembri staccata dal suolo, questa cosa contrasta molto con le risorse scelte di alberelli che hanno mezzo tronco ricoperto di neve ma dato che hai reso bene lo screen, posso solo dire che mi piace molto... anche se il pupazzo di neve sembra che sia stato schiacciato da un gatto delle nevi... ò__ò (e anche quello sembra fluttuare sul suolo bianco). L'aria natalizia c'è e si sente.

big-96: uhm... sinceramente... nemmeno agli inizi avrei fatto uno screen del genere... la mappatura è completamente sballata con mobili messi a caso, senza contare un muro fatto di un solo tile, risorse differenti e che si vedono benissimo come stonino insieme e, come ultima cosa, un... (e scusa la parola) ...orrido regalo fatto con paint (?). Una domanda: cosa c'entra l'ombra sul tappeto? °° [Ps: e io sono quella buona..! ç_ç]

Riamu Toshite: dehehehe... ma che carino il villaggetto degli... gnomi? perché elfi non sembrano... comunque... ma che bello! XD mappatura semplice e con quelle luci natalizie è veramente "accogliente", sebbene mi faccia venir freddo perché nevica. Passando a cose serie: non capisco che ci fanno le fiaccole fuori. °° Non servirebbero più da interno? penso seriamente che fuori potrebbero spegnersi ogni due secondi con il vento e la neve. Era meglio mettere delle luci dentro una lanterna o cose simili. Di questo screen mi piace quasi tutto, devo ammetterlo, ma una cosa che mi disturba è il baloon che non si riesce nemmeno a leggere... comunque bel lavoro! ^^

AsprusT26: ARGH!!! I MIEI OCCHI!!! ...che ci fa un faccione così grande su una schermata dove la metà delle cose non riesci a vederle perché distratto dal fatto che il faccione ti ha accecato?! @_@ A parte questo, atmosfera natalizia io non ne vedo o almeno non la percepisco... si potrebbe intuire dal messaggio e dal fatto che il topic si chiami Christmas Edition, per il resto, non la colgo. Lo sfondo è molto bello anche se la scena è un po' troppo povera. Domanda: quelle cose arancioni sono luci dei monti come si vedono in montagna i vari paesini... o sta nevicando neve arancione assieme a quella bianca? ò_ò E ribadisco che il faccione acceca, c'è troppa differenza di colori e luce tra quello e la scena.

Lusianl: ..................ò___ò ehm... qui cosa dovrei dire? Non sembra uno screen ma più un title di un gioco chiamato "Buon Natale". L'atmosfera natalizia c'è ma non capisco cosa c'entri con gli altri screen presenti.

PinnaWarner: che simpatia! una scena di una festicciola!! In un luogo... piuttosto grande e quasi vuoto se contiamo i pochi personaggi presenti... non era meglio diminuire la grandezza della sala? Penso non ne avrebbe risentito la scena e le risorse usate così festose e colorate sarebbero risultate ancora più simpatiche. Peccato, era una bellissima scena di festeggiamento!

Apo: *si schiarisce la voce* ...dunque... *si mette bene gli occhiali* ...sapevo cos'avresti messo per il Contest per cui ora ti dirò sinceramente quello che penso, come ho fatto con tutti. ^^ Risorse non ricercate, piuttosto vuote, senza inventiva, il fatto che tu abbia creato la natività, poteva essere una cosa singolare se fosse stata sfruttata meglio l'idea. Cosa c'è dentro la scena? Un pastore, i Re Magi e la famigliola con tanto di angelo... niente di più, niente di meno. Mi spiace ma proprio non mi convince, soprattutto perché pure l'idea della notte è stata falciata via da quel "botto di capodanno" che è la stella cometa. °__°


Detto questo, la mia classifica è:

1) Riamu Toshite
2) Blashyrkh
3) PinnaWarner

Molto bene, auguro Buon Anno a tutti anche se in ritardo! ^o^/
Targhetta: Immagine inserita Face Contest (e non me n'ero accorta°-°)
- o - o -
Immagine inserita
Il miglior negozio Kawai trovato! Ve lo consiglio! ;)
Immagine inserita

    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#11 Inviato 05 January 2011 - 22:41 PM

Blashyrkh: molto carino,è un ottimo screen…ma se potesse aggiungere di più non guasterebbe… i chara usati sono un po’ brutti perche,date le decorazioni che hanno addosso,non son granché…potevi decorare la casa che è un po’ spartana. ma con ciò dico che un bel lavoro

big-96: Be…dai…come hai accennato te non è un bel lavoro…l’idea c’era e avrei dato un voto eccellente per l’idea…ma come è noto non rende molto…mi sa che non ti sei impegnato molto…io sono un novellino ma avrei saputo fare di meglio…pero se cambi i chara e il dono e aggiungi decorazioni potrebbe essere accettabile.

Riamu_Toshite: il tuo è bellissimo…esprime al meglio lo spirito natalizio…unisce bravura nel mapping ad una fantasia passabile..non mi piacciono i chara e quel fumetto…il resto è bello

AsprusT26: il tuo…se quel tizio dice che nessuno è solo potevi pure non lasciare solo lui….il resto è buono…anche se qualcuno avra criticato la faccia io la trovo bella…hai fatto un discreto lavoro.

Lusianl: un po vuoto ma carina l’idea dela ragazzo sopra l’albero che solitario augura un buon natale…potevi illuminare di piu il cielo e mettere in risalto il buon natale…è un lavoro mediocre(non fraintendere mediocre)

PinnaWarner: bello…una festa pirata…io amo one piece…il tuo lavoro è quello con piu fantasia…
Chi se lo sarebbe immaginato…una festa su una nave pirata scherzosa…sei il piu bravo in fantasia…il mapping è discreto ma comunque decente.


Apo: carino mi pice l' idea ma le risorse sono troppo grossolane e non penso vadi bene un solo pastere prova ametterne di piu...per lae risorse è fatta...discreto

Quindi la mia classifica finale è:
1) Riamu_Toshite
2) blashykh
3) PinaWarner

Modificato da dany87, 06 January 2011 - 13:25 PM.

Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 05 January 2011 - 23:42 PM

Dany87, mi spiace ma i tuoi voti non sono validi a meno che tu non li modifichi seguendo questa regola:

• Ogni utente DEVE dare un COMMENTO di ALMENO UNA RIGA PIENA per ogni screen. Questa volta non è obbligatorio dare un voto. Si raccomandano gli utenti di essere i più precisi possibili: evitate commenti come "mmh non mi convince, bocciato". Piuttosto si cerchi di scrivere cosa vi è piaciuto e perchè, cosa non vi è piaciuto e come lo migliorereste.

Spero che tu riesca a modificarlo :)

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    dany87
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 790 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terre Elettriche
  • Abilità:Novizio

#13 Inviato 06 January 2011 - 13:26 PM

tio spero che modificato cosi non infranga la regola
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
Immagine inserita
Immagine inserita
dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
Immagine inserita
Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

Immagine inserita
Spoiler

    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#14 Inviato 06 January 2011 - 17:33 PM

Blashyrkh: Una buona mappa ma ben poco ricercata e curata.Ci voleva qualcosa di più

[...]

Apo: Il presepe su rpg maker.bello bello.


183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 06 January 2011 - 20:33 PM

tio spero che modificato cosi non infranga la regola

Sì, ora ve bene. Grazie per aver modificato ^^

Per Spanciai: ha ragione Test, non ci avevo fatto caso. Potresti scrivere più dettagliamente il commento sullo screen di Apo? Grazie anche a te.

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!


    Spanciai
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 461 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#16 Inviato 06 January 2011 - 21:38 PM

Modificato :rovatfl:

spanci10.png

 

banner10.png


banner10.png

 

Il rippaggio è il miglior amico del makeratore!


    Zuppo
  • Moralizzatore

  • Utenti
  • Rens: 111
  • 3
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 13962 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ilneth
  • Abilità:Esperto

#17 Inviato 08 January 2011 - 01:38 AM

Sarò breve. Lo sarò con tutti, perchè ho sonno XDD

Blashyrkh
Lucette carine su una casa un po' asimmetrica nel suo intonaco ma..si, dai. Impronte sulla neve che sbagliano direzione ma comunque sono carine da vedere, seppure la sbagliano di brutto..XD Forse una mezza zappa sui piedi. Prospettive degli elementi incongruenti, come l'albero tozzo e bello che sembra visto dall'altro, contro un pozzo molto più laterale. Onestamente so che questo screen contest ha preso molto alla sprovvista in termini di risorse.
Comunque, un lavoro che coglie il senso e certo esprime una situazione natalizia. Mai visto babbo natale che si sofferma davanti agli inquilini della casa, ma magari è solo Zio Ludovico che si è appena travestito e chiede "sto bene così?" XDDD
Un buon lavoro ;3

big-96
Omg. NO. La scritta potevi almeno centrarla... Comunque, in ordine.
Ho la vaga impressione che un pacco regali non è rtp...ma come mai. Sarò troppo bravo io a capirlo!! O forse è puro paint che non ci azzecca nulla ne come prospettive ne come colorazioni e bordi 8D?!?
Ho l'impressione che ti sei modificato a mano le risorse, come la fascia sull'albero. Ottimo tentativo, fallito in maniera ancora più ottima però XDD. Ma anche volendo abbonare che non hai trovato le risorse e quantomeno le hai aggiustate, posso picchiarti per il mapping con i muri che non si capisce che fine fanno ed il tappeto rientrante da un lato ed un camino da muro FUORI il muro e delle mensole da muro messe a terra e...Ma perchè il muro è un quadretto solo çOç!?

Riamu_Toshite
Ma sai che non si legge quasi, cosa dice il babbo della coca cola :3? Comunque è un buono screen. Non mi convince troppo quella neve per nulla fuffolosa e molto grigia...per me rovina tutto lo screen. Potevano esserci forme meno invadenti di grigio per dare il senso di duna e nevosità. Poi ad uno che adora la neve, non je poi fa ste onte! XD
Comunque rimane un buono screen, seppure ti sfido a metterti sotto quel portico con il camino. Hai fatto un gioco di linee degno di un artista ingannevole, ma sospetto non fosse tua intenzione.
Ah.
Solitamente i camignoli sotto hanno il camino. Solitamente. Non so poi a casa tua, metti caso che li usate come presa d'aria per i portici....XDD Così piove mejo.
Ps: Perchè la neve bianca non è ugualmente bianca sugli alberi? Smog? XD

AsprusT26
"FACCIONE ORRIBILE E MAL SCONTORNATO IN PRIMO PIANO! ALLARME!! TUTTI AL RIPARO!"
"Dietro cè uno screen, nel tempo libero, comunque."
"Ah...O.o!"
Per esprimere che hai raggiunto il primato di face Più Grande Mai Usato Su RpgMaker. Non considero kurayami, in quanto lui usava Mezzi Busti o Figure Intere. Non facce 8D.
Lo screen è scuro, non si capisce bene e penso che tu lo abbia fatto direttamente con la picture nera a non farti vedere cosa facevi, perchè quel massiccio roccioso con i quadretti di roccia scura messi per sbaglio, non se spiegano altrimenti. XD
Lo screen non mi dice molto, e non comprendo la scena dato che i barboni tendono a stare nelle città, altrimenti vengono chiamati Saggi Eremiti e storie simili. Sembra un benefattore che va a scocciare ad un eremita che lo guarda e pensa "E questo che vo òò." Comunque per quel che si vede, non è pessimo ma ha tanti errori, ed anche sciocchi e frettolosi. Come la base di neve bianca sull'alberello a destra sulla roccia, che ha un bianco evidentemente diverso. Non accetto errori di mapping su una scena così semplice è.é!

Lusianl
Appiccichiamo due immagini e via.
Ammetto che mi urta tanta pigrizia....ma almeno tu lo screen lo hai fatto. Pro mi ha tormentato ed io gli ho dato buca per pigrizia XDD.
Comunque mi lascia indifferente come screen. E' natalizio ed è dignitoso. Non essendo fan di wild rage, non può comunicarmi null'altro. Sono offeso, così non mi dai modo di criticare errori di mapping..ç.ç

PinnaWarner

Questo è un progetto nel quale collaboro,
abbiamo fatto una stanza natalizia:

"Mamma mamma, voglio anche io una stanza dei giochi grande come quella!! Mamma çOç!"
"Non ci basterebbe il giardino di casa, figliolo òo'."
Quelli di One piece oggi hanno affittato un capannone usando i soldi di Nami che teneva da parte per riparare la nave, ci han sbattuto due tavoli (perchè avevan finito i fondi), hanno deciso di passarci anche il capodanno infilandoci un letto senza alcun muro a dargli privacy e poi han chiamato un daltonico a dipingere le mura.
....Quanti soldi buttati. XDD
Ps: Le scale sotto il Message Box, ci ho messo venti minuti a decifrarle. L'autotile del pavimento ti ha creato un doppio bordo.
Comunque se ricreavi il tutto in una stanza e non in un capannone, era molto meglio :3

Apo
Cavolo. CAVOLO! L'ho sempre saputo che io sono ignorante! Che non ci capisco nulla di religione!
Ma lo giuro eh. Ero proprio convinto!! Che gesù fosse nato in un DESERTO e che i cammelli erano animali da DESERTO.
Ma ora tu mi sveli la verità. Gesù Cristo è nato in una capanna di legno, su un altopiano roccioso a sprofondo, stile canyon affinchè si veda l'erba che taglia di netto il nero cielo, e che mentre delle pecore pascolavano beate la loro erba fresca notturna per farsi divorare dai lupi più facilmente, tre magi arrivavano in sincro con tre alberi dalla parte opposta, portando con loro dei cammelli da steppa.
La verità è svelata.
I re magi, sono i tre alberi!


Classifica
1 Blashyrkh
2 Lusianl
3 Riamu_Toshite

Deviantart

ElfGamesWorks Forum

 

My adventure game
Little Briar Rose

 

 

Altri progetti: Oh! I'm Getting Taller! / Il pifferaio di Hamelin

I miei Fumetti: Folletto Vs Nenè / A.s.D. / A.s.D.2

fablecontest1st.pngSCContest3Oct.gif 1zokd2s.png  qRfaRqE.png  eger81.gifBEu6G.gifeger81.gif
 

Un sogno nel cassetto...

Spoiler

Citaziò!

Spoiler


Scheda di Zuppo Del'Oquie

Spoiler


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#18 Inviato 08 January 2011 - 11:34 AM

Blashyrkh: Un buon lavoro. Da sicuramente l'idea di una situazione natalizia. L'unica cosa che stona secondo me sono i chara di babbo natale (che avrei fatto più alto e con una pancia un pò più in fuori), della slitta con la renna e del pupazzo di neve. Bello soprattutto il paesaggio tranne per l'albero marroncino a sinistra che stona con gli altri e con le lucine sulla casa. Il portone bianco a sinistra è un pò troppo alto mentre quello a destra mi piace parecchio.

big-96: Sinceramente le cose troppo RTP non mi piaciono molto... Comunque apparte il chara di babbonatale che sembra dapprima stato fatto in miniatura e dopo ingrandito con paint, il regalo rosso quasi al centro della sala stona con tutto il resto. I quadri fatti ad altezza d'uomo non sono il meglio che potessi fare. I ragazzi che dormono sono l'unica cosa che mi piace. Sorry XP mentre anche le scritte sono un pò troppo in basso. Tutto sommato sarebbe divertente vedere quel babbo natale muoversi lentamente su e giù per la stanza o no? :sisi:

Riamu_Toshite: Bello screen. Carini i personaggi, soprattutto gli gnomi sulla destra. Le luci appese alle case però secondo me stonano un pò essendo troppo chiare. carino il baloon sopra babbo natale, anche se un pò troppo trasparente. Anzi questa trasparenza viene accennata di più anche dalla scrittura usata. Le case invece ci azzeccano perfettamente col paesaggio come anche le luci sugli alberi. Complimenti.

AsprusT26: Come composizione non c'è male. Solo che il face gigante che copre circa un quarto dello screen è un pò sgradevole da vedersi anche a causa della troppa differenza tra la luce della messageboard e il buio del resto dello screen.

Lusianl: ""Oh, che bello!"" XD! Il personaggio si accosta perfettamente al paesaggio. Le uniche cose che a parer io stonano sono la scritta che sembra troppo sbiadita e il grigio-nero usato per la slitta che invece avrei sbiadito ulteriormente.

PinnaWarner: Carino. La stanza è bell'addobbata e i personaggi c'entrano perfettamente, tranne per Rufy che stona rispetto agli altri dato il suo contorno nero, la messageboard, il cavallo a dondolo con i contorni piuttosto chiari e la libreria RTP in alto a destra. Carino invece il camino anche se sembra un pò poco manga e il letto dai colori jamaicani XD! Così come anche le scale in basso anche se coperte dalla messageboard.

Apo: Bella! Mi riferisco alla cometa anche se come già accennato da Falcio sembra un razzo XD Per le capre in basso ci avrei visto meglio una camminata in diagonale ma anche così vanno benone. Una cosa che a parer mio risulta un pò irreale è il punto in cui le stelle toccano il prato: un pò troppo vicino alla grotta, se così si può chiamare dato che assomiglia più a una capanna. Buon lavoro comunque. Ah, un'altra cosa. Leva l'angioletto sulla capanna risulta molto più illuminato degli altri personaggi quando invece ad essere illuminato a mio parere dovrebbe essere il neonato, anche se non dalla luce della cometa ma da una luce irreale che lo avvolge... Sto fantasticando troppo XD... mmm... Bei cammelli!

Ed ecco i miei voti:
1.Riamu Toshite
2.Lusianl
3.Blashyrkh

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    kris_aldebaran
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 41
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 259 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:varese
  • Abilità:Adepto

#19 Inviato 08 January 2011 - 12:40 PM

Blashyrkh: buon screen... mi piace molto l'effetto che fanno le luci... anche se un tocco in più di colore magari dava un atmosfera più natalizia...
ci sono alcuni errori tipo la dimensione dei cancelli che è un po' esagerata...
ma secondo me il vero problema è che anche se si capisce abbastanza cosa stà succedendo nella scena, l'atmosfera è troppo buia...
sono d'accordo che la partenza di babbo natale deve essere in notturna, ma avresti potuto aggiungere una luce tipo lampada o simili per rischiarare un po lo screen...
sai che brutto partire al buio senza sapere neanche dove stai andando...
fa perdere molto a tutto lo screen e l'effetto finale è poco immediato e meno piacevole di altri...

big-96: mmm... be, dai... sempre meglio che una stanza vuota con due computer e una scimmia... sicuramente stai migliorando in mapping ma probabilmente non sei ancora pronto per un contest... nella scena ci sono fin troppi errori, che potrei anche elencarti ma a questo punto pensa che sia già detto abbastanza...
si la cosa chè stona di più sono l'ombra sul tappeto e quel pacco regalo fatto con paint...
gli altri sono errori che più o meno penso che abbiamo fatto un po' tutti all' inizio...
poi l'atmsfera non è resa al meglio...
probabilmente tra poco diventerai bravo nel mapping, ma datti tempo e tieni duro...

Riamu_Toshite: ottimo screen... guardando molto attentamente si notano alcuni errori di mapping (vedi delle torce completamente trasparenti, un camino sotto il porticciolo, l'angolo della casa dove c'è la tipa che manca l'attaccatura al terreno), ma sinceramente guardando lo screen non me ne ero accorto... ho dovuto analizzare minuziosamente per capirlo... e nel complesso sono errori trascurabili che non fanno perdere valore all' atmosfera finale... sinceramente mi piacerebbe proprio esplorare questa mappa con un chara...
molto belle le luci che danno una piena atmosfera natalizia...
ottimo lavoro per le renne e gli gnomi che risultano simpaticissimi...
e a me sinceramente quel message box a fumetto non dispiace...

AsprusT26: Peccato! Peccato! Peccato!
ottimo il mapping, e l'uso delle luci... anche i chara (che devi aver rielaborato) son molto buoni...
ma caspita quel face così sgranato (così palesemente in stile face maker per giunta) che occupa metà schermo ...
lo screen era veramente ottimo, mi piaceva da impazzire anche il panorama di sfondo, ma caspita sei caduto proprio all'ultimo...

Lusianl: sinceramente non saprei come valutare questo screen... per la coerenza grafica, lo stile, la finezza dei dettagli l'effetto finale, i giochi di luce e la piacevolezza in se si vede che sei una spanna sopra gli altri...
il problema è che di mapping c'è ben poco... probabilmente hai usato un sacco di picture e sicuramente ci hai messo un casino di tempo, ma sinceramente si riconosce poco di rpg maker...
dopotutto in alcunii contest altri screen, come poket quest ad esempio(anche se è arrivato cmq primo e a me quello screen piaceva moltissimo), hanno ricevuto valutazioni non eccellenti per questo motivo... se poi pensi che non è che nel tuo screen l'effetto finale sia eccessivamente straordinario...


PinnaWarner: mi piace molto one piece, ma mai lo avrei usato per uno screen natalizio...
a parte il soggetto l'atmosfera finale ne risente di molti errori...
in primis i colori che sinceramente sparano troppo... va bene che il natale e la festa del Kitsch... ma se tenessi in casa un muro del genere soffrirei di crisi epilettiche...
poi ci sono vari errori di mapping che sarebbero anche trascurabili se non fosse per la vuotezza dello screen...

Apo: ma sai che avevo avuto anche io l'idea di fare un presepe con RPG MAKER...anche se poi mi sono bellamente dimenticato di attuare la mia idea...
finalmente un immagine del natale che non è mediata dalla coca cola, che ne descrive il significato originario...
sopratutto per quelli come me che da piccoli si divertivano un mondo a fare il presepe...
certo poi la composizione non è delle migliori, potevi aggiungere altri pastori, fare un po' meno dritto quel dirupo, la stella cometa sembra fumo e l'angioletto poteva essere più maestoso...
ma sicuramente hai dimostrato ottime capacità creative e ti sei staccato dalla massa dato che sei stato l'unico a fare un presepe ...


Quindi la mia classifica finale è:
1) Riamu_Toshite
2) Apo
3) Blashyrkh

Modificato da kris_aldebaran, 08 January 2011 - 12:59 PM.

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

I miei tutorial


Spoiler

Risorse



Premi:


[Immagine inseritaImmagine inserita


Immagine inserita


    Tio
  • Prode Guerriero

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 6740 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Berlino
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 09 January 2011 - 17:32 PM

Blashyrkh: molto bello, sicuramente è lo screen che mi ha convinto di più a livello di atmosfera e di effetti di luce. Non è perfetto (l'albero affianco alla casa, per quanto bello, ha uno stile diverso dagli altri alberi e si vede), ma comunque un buon lavoro. Anche le luci natalizie credo che possano dare un effetto migliore provando diverse tonalità di luce, anzichè farle tutte su quel colore.
 
big-96: purtroppo non ci siamo proprio. Hai utilizzato il chip della superficie del tavolo per costruire il pavimento. Le risorse che hai disegnato tu da zero (il regalo, le decorazioni dell'albero e babbo natale) si notano da un chilometro di distanza per via dei colori sgargianti e della poca cura nei dettagli. Anche il mapping è molto sommario e insensato (ci sono mensole volanti, non c'è una porta di casa, i quadri all'altezza del pavimento su un muro bassissimo, tutti i mobili in una stanza)… Insomma, si poteva fare decisamente di meglio anche solamente impiegando 5 minuti in più. E l'atmosfera natalizia non si sente quasi per niente.
 
Riamu_Toshite: niente male, anche se lo screen non è esente da errori. Il dialogo in quel fumetto è illeggibile per via dei colori scelti e della semitrasparenza del fumetto. Il mapping è discreto, ma hai fatto alcuni errori nella casa centrale, di cui non capisco la struttura: teoricamente quel "cubo" da cui fuoriesce un caminetto dovrebbe andare un quadratino più in basso, altrimenti la prospettiva della scena non ha senso. Anche il caminetto stesso è fatto in modo per essere messo su dei tetti a spiovente (come hai fatto giusto nell'altra casa), e non su un tetto orizzontale.
Pure l'atmosfera sarebbe potuta essere migliorata semplicemente diminuendo la luminosità della scena e aumentando quella delle luci natalizie (un po' come nello screen di Blash).
 
AsprusT26: niente male sia a livello di atmosfera che di mapping, ma quel face gigante è orribile XD Occupa un quarto della scena e non è neanche bello da vedere… Per il resto buoni gli effetti di luce, anche se non capisco quei pallini arancioni sullo sfondo.
 
Lusianl: molto semplice come screen… mi sarei aspettato un po' di più da te XD Simpatico e ben fatto Wild, ma la scritta degli auguri è poco leggibile e anche la silhouette di babbo natale l'avrei vista meglio con una luna dietro. Poi non ci sono errori gravi, ma devo ammettere che non c'è neanche molto da commentare...
 
PinnaWarner: davvero carini i chara di One Piece, e molto apprezzata anche l'atmosfera festosa della stanza. Forse le parenti bianche e verdi così sono esagerate (anche una semplice texture o qualche dettaglio del muro avrebbe aiutato), e anche il mapping è molto vuoto (essenzialmente perchè la stanza è davvero grande). Facilmente migliorabile, ma comunque un buon lavoro.
 
Apo: l'idea del presepio RTP è molto buona e apprezzata. I chara dei personaggi all'interno della capanna sono carinissimi, ma al di fuori di questa c'è ben poco da commentare: buono l'effetto di luce della stella cometa, ma il mapping è decisamente vuoto. Sia il terreno (qualche sassolino, albero ed erbetta in più avrebbe aiutato facilmente), sia il cielo, che fa sembrare il presepe sopra un burrone… Insomma, un'idea carina sfruttata bene solamente in parte, purtroppo.
 
 
Quindi la mia classifica finale è:
1) Blashyrkh
2) AsprusT26
3) Apo

E ricordo che è l'ultimo giorno per votare!

"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

cFgc2lW.png

 

Prova Standrama!





  • Feed RSS