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Screen Contest #90

Kamikun






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Screen Contest #48 - Risultati - - - - -

    Tio
  • Prode Guerriero

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#1 Inviato 05 February 2011 - 11:14 AM

Immagine inserita


Qui di seguito sono inseriti i risultati del quarantottesimo Screen Contest.
Commenti e voti sono stati scritti da Tio, Soul Eater e Lucasart.

E' stato uno screen contest molto equilibrato e anche difficile da valutare, quindi siamo pronti a insulti di vario genere XD


In ordine di classifica crescente:



lugi

A malincuore, abbiamo dovuto annullare lo screen dell'utente perchè è stato modificato tre giorni dopo, quando il limite è di 10 dieci minuti. Noi ci crediamo anche che hai corretto solamente un errore di battitura, ma se facciamo quest'eccezione poi alcuni utenti ne possono approfittare in futuro. Ci spiace.


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bigmaster

Immagine inserita


Tio: screen un po'..astratto? XD sembra un'opera d'arte moderna, ma perchè non si capisce cosa/come voglia rappresentare XD No vabè, credo sia chiaro che tu volessi rappresentare il negozio di Cid di KH (almeno credo, a vedere dal caminetto che comunque è abbastanza simile a quello del gioco, anche se l'avrei fatto un bel po' più grande), però per quel che si vede la struttura dell'edificio non coincide con quella del gioco.. il problema è che non potendo vedere muri e pavimento, uno qua deve andare a fantasia, e il risultato finale è uno sfondo nero con degli oggetti posti a caso e una grande luce al centro da cui fuoriesce non so che cosa. La prossima volta cerca di partecipare con qualcosa di più giudicabile XD
Mapping: ?
Globale: 4,5

Soul Eater: Sinceramente non saprei come valutarlo XD
Vedo un camino in mezzo che taglia il muro in due parti identiche (compresi i 3 barili). Qualche barile e qualche vaso sparsi per la nera stanza, un tavolo a sinistra, uno sgabello a destra e l’accecante (e pixellosa) luce al centro… praticamente, non trovo un senso a questo screen.
Non saprei nemmeno che consigliarti per aggiustarlo, sarebbe da rivedere completamente, dovresti metterti con calma e pensare al come e perché disporre gli elementi in un determinato modo, sicuramente un buon inizio sarebbe rimpicciolire la stanza.
MAPPING: 3.5
GLOBALE:: 3.5

Lucasart: questo deve essere l'inizio di una esplosione atomica, anche se non capisco perchè il pg non corra a nascondersi in un frigorifero (cit.) ^^ A parte gli scherzi, e a parte i classici errori del novellino (stanzone enorme, vuoto e con pochi elementi sparsi a casaccio), quello che non capisco è come mai certi elementi risaltino così tanto rispetto al buio generale (radioattivi per caso?)
MAPPING: 4
GLOBALE: 4

VOTO TOTALE: 4



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dany87

Immagine inserita


Tio: la mappa risulta molto quadrettosa. Hai mai visto una casa con tutti questi angoli? XD Avrebbe avuto senso se arrotondata, ma così dà proprio un brutto effetto. Inoltre le risorse RTP non sono la scelta migliore per partecipare ad uno screen contest. La struttura della casa può anche andare, anche se non si capisce dove sta l'entrata e la fantasia d'arredo è insensata (quei vasi di fiori in mezzo alla sala per terra affianco ad armi e armature? la colonna affianco al pianoforte?). Ci sono inoltre muri più alti e muri più bassi, e gli oggetti postati sui tavoli in realtà poggiano sul nulla. C'è molto da lavorare, insomma.
Mapping: 4
Globale: 4+

Soul Eater: uh? Una casa con una forma alquanto strana XD
L’uso del chipset è errato: i muri, gli oggetti sui tavoli…il disordine regna incontrastato.
Sul serio, il mapping è scarso, sembra tu abbia riempito il luogo senza criterio: piante, spade, elmi e quant’altro in mezzo alla stanza, una colonna e una statua in fondo, un candelabro, una lanterna e libri fluttuanti in aria (ricorda che, salvo modifiche, quegli elementi vanno su un tavolo che abbia almeno 2 tile in verticale).
Ci sono alcune pareti che sforano in larghezza il tetto, e in altezza ci sono muri sia da un tile, che da due (non oso immaginare come sarebbe nella realtà questa casa XD).
Insomma, in tutto questo casino, c’è però quello stanzino vuoto e “misterioso” in basso…
Il mio consiglio, sarebbe quello di rivedere completamente la mappa, magari “Tales of Banalia” di Lollo, potrebbe aiutarti a capire come utilizzare al meglio le RTP, perchè credo tu non abbia capito molto bene come disporre quei chipset, che purtroppo da soli offrono poco e senza un bel po’ di dimestichezza, sono difficilmente sfruttabili.
MAPPING: 3.5
GLOBALE:: 3.5

Lucasart: spesso mi chiedo come mai le stanze dei vostri palazzi siano così irte e spigolose, ma un bel rettangolone no?? Almeno si evitano tutti questi problemi nelle rientranze e negli angoli, che, detto francamente, sono errori evitabilissimi con un po' di attenzione. A parte questi rientri alla Escher, lo screen presenta diverse incertezze nell'arredamento, finestre sensa senso e oggetti messi alla sanfasò, il tutto peggiorato da risorse non certo originali.
Mapping: 4,5
Globale: 4,5

VOTO TOTALE: 4,08



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godener

Immagine inserita


Tio: non è un po' troppo opaca questa fog? XD Ok, si intravede il giocatore e la strada da prendere, ma bisogna sforzare gli occhi e non voglio immaginarmi mentre lo faccio in-game… messa così complica la vita a chi deve giudicare XD
Da quel poco che riesco a vedere, il consiglio che ti dò è quello di variare un po' col terreno (vedo che ci sono due tonalità di erba, ma cerca di utilizzare meglio entrambe) riempiendolo anche un po' di sassi/fiori/erbette/funghi. Ah, mi sembra che i cespugli al centro stonino un po' stilisticamente con gli alberi.
Mapping: 5,5
Globale: 6-

Soul Eater: La base per creare una buona foresta esiste, il problema è che c’è solo quella. Lo screen risulta praticamente vuoto nelle aree dove si può camminare, niente piantine, fiori o un terreno diversificato, tutto molto monotono. In più, a rovinare lo screen, ci si mette pure la fog eccessivamente chiara.
MAPPING: 4
GLOBALE:: 4-

Lucasart: mapping non proprio curato, pochi elementi e nessuna intenzione di particolareggiare o rendere vario questo scorcio di foresta (attenzione a qualche errore nel taglio e nel posizionamento degli alberi). Lo screen poteva anche essere sufficiente, ma il risultato è penalizzato da una fog veramente invasiva, che maschera molto gli elementi sottostanti.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

VOTO TOTALE: 5


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Squall_Leonheart

Immagine inserita


Tio: anche questo screen, nonostante non abbia particolari errori, è molto vuoto.. sa quasi di incompleto. Il laghetto si potrebbe migliorare con qualche sassolino e qualche canna. Tutta la parte del terreno in basso la puoi riempire in decine di modi diversi: alberi, sassi, tronchi a terra, un recinto.. non mi spiego davvero perchè questa scelta di lasciarlo così vuoto, anche perchè l'atmosfera notturna che si respira non mi dispiace.
Mapping: 5,5
Globale: 6-

Soul Eater: Il mapping non è dei migliori, un po’ confuso, con elementi che si ripetono più volte e la tonalità di blu di certo non aiuta. Apprezzabili il chara e il pesce immersi, così come l’HUD, anche se quest’ultimo risulta troppo pixelloso e confuso.
MAPPING: 4.5
GLOBALE:: 4.5

Lucasart: mapping non certo eccelso, unito a risorse non proprio belle e una strana colorazione viola/blu. Non è certo uno screen da competizione. Apprezzabile, invece, l'hud fatto a mano ma andrebbe comunque rivisto, è poco comprensibile.
MAPPING: 4,5
GLOBALE: 5-

VOTO TOTALE: 5


----------------------------------
kris_aldebaran

Immagine inserita


Tio: bello screen che sa di "vecchi tempi", nella sua semplicità e genuinità. Gli effetti di luce sono buoni, e anche la mappa può andare anche se la parte bassa della stanza risulta un po' vuota. Occhio che il dialogo nel messaggio dovrebbe iniziare con la maiuscola.
Mapping: 7
Globale: 7+

Soul Eater: La prima cosa che salta agli occhi sono i chara, troppo nani per quel chipset.
La stanza è quadrata, praticamente vuota nella metà inferiore e monotona in quella superiore (almeno per quanto riguarda librerie e finestre). Il mio consiglio è quello di rimpicciolirla un po’ e variarne la disposizione per non farla risultare quadrata.
MAPPING: 5.5
GLOBALE:: 5.5

Lucasart: una biblioteca/stanzone abbastanza povera, solo un muro che ospita le librerie e due tavoli sono un po' pochi per la grandezza della camera. Fai attenzione all'uso e alla disposizione dei vari elementi, le finestre messe così asimmetriche sono brutte da vedere, gli otri e le varie bottiglie sul tavolo non hanno molto senso in un ambiente del genere, infine i libri sopra le librerie di sinistra non dovrebbero proprio esserci, visto che toccano letteralmente il soffitto.
MAPPING: 5,5
GLOBALE: 5,5

VOTO TOTALE: 6,08


----------------------------------
AsprusT26

Immagine inserita


Tio: screen semplice e vecchio stile. Giocando non ci farei neanche troppo caso, ma la casa, che immagino sia una villa, è troppo vuota e spaziosa. Non ci sono errori gravissimi, ma pure questo non è lo screen più adatto per partecipare.
Mapping: 6+
Globale: 6+

Soul Eater: Screen sulla sufficienza. E’ un po’ vuoto il corridoio, forse troppo ampio e occhio alla porta, credo abbia mezzo tavolo sopra XD
Rispetto alla scena che dovrebbe suscitare movimento o comunque, sensazione di pericolo, lo screen sembra statico.
MAPPING: 6
GLOBALE:: 6

Lucasart: screen buono, mapping sufficiente (il corridoio è un po' troppo ampio, dovresti ridurlo o riempirlo meglio, attenzione al tavolino a sinistra che dovrebbe sporgere di più rispetto alla colonna. I chara utilizzati sono molto statici, il tizio a destra è quello che in teoria stà urlando, ma in realtà sembra bello compassato mentre fanno un strano effetto quelle sagome rigide per terra tutte uguali.
MAPPING: 6-
GLOBALE: 6+

VOTO TOTALE: 6,16


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Riamu Toshite

Immagine inserita


Tio: non male, anche se come screen è molto standard. Errori in particolare non ne vedo, anche se non mi fanno impazzire i colori scelti per la skin del messaggio… e forse il riquadro del nome di chi parla lo posizionerei un pochino più in basso.. anche se so che è messo lì per fare in modo che la prima riga venga utilizzata apposta per il nome. Il mio consiglio è o di utilizzare la seconda riga anzichè la prima (ma immagino che ciò richieda di modificarlo in ogni messaggio del gioco e, se sei già a buon punto, è un suicidio) oppure di allargare in altezza di qualche pixel entrambi i riquadri, in modo che risultino più vicini.. giusto per non lasciare quello spazio vuoto che è inspiegabile per chi non conosce Rpg Maker. Altra cosa: il personaggio che parla dice "Umani…" quindi immagino sia un'elfa.. magari mettilo più in evidenza nel face facendole delle orecchie a punta, così non si nota troppo XD
Mapping: 6,5
Globale: 6,5

Soul Eater: Una scena con un mapping buono che non risulta vuoto. Certo che quel Message Box stona un bel pò, non capisco l’utilità di quelle due piume nella finestrella dei nomi, né tanto meno perché hai usato tutti quei colori diversi (oltretutto di una tonalità abbastanza brutta). Infine il riquadro del face è inutilmente grande.
MAPPING: 6+
GLOBALE:: 6

Lucasart: uno scorcio di fogne (o dungeon) carino e mappato non male (fai attenzione che il muro sulla sinistra è più alto degli altri, mentre i pilastri al centro dovrebbero essere a bbassati un po' visto che così toccano il soffitto). Vista però l'ambientazione ci starebbero da dio ombre e luci cupe, così semplicemente da una sensazione allegra (non credo sia questo l'intento). Buona la message board, nonostante la frase non proprio costruita bene e quelle piume che non ci azzeccano per niente.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

VOTO TOTALE: 6,25


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Seraph Andrew

Immagine inserita


Tio: molto belle le risorse, mai viste in giro! L'unica cosa che non condivido è la scelta della scena rappresentata per partecipare… è molto vuota e dice poco, nonostante la qualità delle risorse, sia della mappa che del chara.
Mapping: 7-
Globale: 7+

Soul Eater: Hmm…mi metti in difficoltà con questo screen XD. Devo dire la verità, non mi ha colpito particolarmente, nonostante penso tu abbia voluto mostrare uno screen d’effetto.
Non distinguo bene alcune pietre ancorate alla “piattaforma” da quelle che svolazzano, anche se credo che in movimento tutto si riveli più chiaro.
C’è un piccolo errore nel bordo in basso a destra, sembra tagliato male (cosa che non si nota con quello a sinistra).
Il chara non sembra stonare e l’HUD ci sta bene, carino ed essenziale direi.
Che dire, forse (o almeno per me), questi screen fanno più effetto se visti in gioco.
MAPPING: 6
GLOBALE:: 6

Lucasart: screen molto particolare, devo dire che faccio fatica ad inquadrarlo in un contesto (lo sfondo è un gorgo di oblio? acqua?). Mapping molto semplice ma ci può stare. Particolare anche lo stile delle risorse, molto pixelloso e con i vari elementi (chipset, chara e interfaccia) ben amalgamati tra di loro.
MAPPING: 6
GLOBALE: 6+

VOTO TOTALE: 6,5


----------------------------------
Alucard91

Immagine inserita


Tio: eh…boh? XD Mi sembra che tu abbia preso pari pari le risorse da un gioco di One Piece. Nel caso mi sbagliassi, ti faccio i complimenti perchè l'accostamento è ottimo. Sarei curioso di vedere qualcos'altro del gioco.
Mapping: -
Globale: 7+

Soul Eater: Inizo col dire che sia un peccato che uno screen abbastanza buono come questo, venga rovinato da HUD e Message Box. Le risorse utilizzate sono ottime e il portrait fa la sua figura (anche se un po’ invasivo). Il problema, lo si ritrova in un HUD poco curato, rude, che sembra esser stato creato tanto per contenere face e fiammelle, con il nome del personaggio quasi invisibile.
Altro elemento a far perdere punti è il Message Box, anch’esso poco curato, un po’grande e con un font che di certo è sostituibile con qualcosa di meglio (e ne troveresti tanti XD).
MAPPING: N.D.
GLOBALE:: 6+

Lucasart: screen molto buono, merito soprattutto delle ottime risorse utilizzate. Purtroppo, a penalizzare il risultato finale è l'interfaccia. L'hud è abbastanza anonimo, poco ricercato, con il font del nome che si fatica a vedere. La message box è troppo grande, abbastanza semplicistica e con un font inguardabile. Peccato.
MAPPING: sv
GLOBALE: 6,5

VOTO TOTALE: 6,66


----------------------------------
knight92

Immagine inserita


Tio: molto bene, sia per la scelta delle risorse e il mapping, sia per gli effetti di luce. Solamente il chara non mi piace molto, perchè quel rosso sgargiante gli dà aria di RTP modificato con i colori base di paint. Per il resto molto bene!
Mapping: 7,5
Globale: 8-

Soul Eater: a primo impatto lo screen è piacevole e anche a guardarlo meglio, non mi dispiace; avrei diversificato di più il terreno, meno pianticelle e più alberi. Insomma nel complesso è sufficiente e quell’effetto luce ci sta proprio bene.
MAPPING: 6
GLOBALE:: 6+

Lucasart: le risorse sono molto belle, tra le mie preferite, ma andrebbero valorizzate di più, maggior uso di alberi, terreno più diversificato e alture non così regolari. Messo così, lo screen è piuttosto anonimo. Bella la picture per i raggi solari.
Mapping: 6-
Globale: 6

VOTO TOTALE: 6,66



----------------------------------
tidus26

Immagine inserita


Tio: non male, anche se ci sono alcune cose che non condivido. Prima di tutto i cactus da pieno deserto, che secondo me c'entrano poco in un'ambientazione con tutte queste alture e vegetazione (non rigogliosa, ma comunque ci sono alberi con erba e cespugli). Il kyactus a destra immagino sia un cameo costruito da te (.. si vede dalle gambe XD).. consiglio di dargli una sistematina perchè è mezzo sgorbio e, espressione a parte, poco assomiglia a quello originale.
A parte questo, l'errore principale secondo me sono quegli alberi (e cactus) posti ai confini delle alture, che fanno perdere il senso dell'altezza. Il mio consiglio è di eliminarli (anche perchè su un'altura così stretta c'entrano poco) oppure spostarli più verso l'interno.
Mapping: 7-
Globale: 7

Soul Eater: Uno screen buono, niente di particolare, ma per quanto concerne il mapping (e la scena in se) è soddisfacente. Insomma, l’effetto deserto è riuscito e con del “verde” in meno sarebbe stato anche meglio.
Se posso consigliarti, ti direi di ingrandire quelle statue alle porte. Danno un bel tocco di originalità allo screen, ma se metti un chara sul piedistallo, la differenza d’altezza sarà minimaXD
MAPPING: 7-
GLOBALE:: 7-

Lucasart: altro screen desertico, questa volta ci proponi l'ingresso in un castello. Risorse come sempre ottime, mapping questa volta un po' sotto tono, merrito soprattutto di forme troppo regolari e rigide. Intendiamoci, ci stanno queste linee dritte, in fondo si tratta di mura di un castello e una strada, ma il risultato non da l'idea di essere naturale. Solito errore nel voler inserire cespugli e erba in un ambiente desertico, meglio l'aggiunta dei cactus, gli si poteva affiancare della steppaglia secca. Buono il terreno diversificato.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7-

VOTO TOTALE: 6,83


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Lusianl

Immagine inserita


Tio: belle le due case, soprattutto considerando che sono costruite da zero. Mi piace tantissimo come hai reso il tronco: molto realistico. Un po' meno meglio il tetto della casa di legno, che sembra uniforme e privo di texture, facendo a cazzotti con il dettaglio delle altre travi che compongono la casa e il tronco. Sempre nel tronco, c'è un errore a livello di prospettiva (oppure è molto scomodo da salire XD), dato che il pavimento è sopra le scale e quindi Wild deve fare un super-salto mortale dall'ultimo scalino per arrivarci XD Non so se mi spiego…
Per il resto, bruttine e troppo riconoscibili le scatole RTP (se puoi ridisegna pure quelle), e anche la fog rovina tutto, anzichè migliorare l'atmosfera. Anche perchè gli alberi sono molto più bassi di quello che la fog vuol far sembrare XD
Mapping: 6,5
Globale: 7-

Soul Eater: Anche questo uno screen piacevole, nonostante delle imperfezioni.
Si nota leggermente lo stacco tra le risorse da te create e il resto del tileset, niente di eccessivo però. L’albero ha quei rami che prospetticamente non mi convincono, le scalette spero finiscano con una botola dentro la casa, perché, in caso contrario, Wild dovrebbe fare l’acrobata per arrivare alla porta; anche la trave accanto alle scale prospetticamente non mi convince. L’edificio in lamiera mi piace, però aggiungi dei contorni alla porta, così come hai fatto per la casa in legno, fa un brutto effetto vedere quel quadrato nero. Per il Resto noto un bel mapping ma, non capisco cosa c’entri quella fog, visto che gli alberi non creano un tetto di foglie.
MAPPING: 7
GLOBALE:: 7.5

Lucasart: Screen che nonostante le risorse diverse riesce ad essere equilibrato e ben amalgamato (forse solo wild stacca un po' nella colorazione). Veramente ben fattea la costruzione in lamiere, qualche incertezza invece nell'altra. Il tetto si nota che è diverso dal resto, magari gia cambiando il colore il risultato sarebbe migliore. Infine, dovresti trovare una soluzione diversa per l'albero che la sostiene, ai lati sembra veramente troncato di netto.
MAPPING: 6,5
GLOBALE: 7+

VOTO TOTALE: 7,16


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Ally

Immagine inserita


Tio: screen molto bello, grazie agli effetti di luci e ombre e alle risorse particolari. L'atmosfera sa di "magico" grazie a quei bagliori sparsi e il celestino-grigio che desatura un po' tutto. Se proprio devo fare un appunto, non mi piacciono le due pianticelle nere poste di fronte all'orologio.. ci ho messo un po' a inquadrarle, e all'inizio mi sembravano quasi delle crepe nel terreno.. dovresti saperle rendere meglio senza troppa fatica.
Mapping: 8
Globale: 8+

Soul Eater: Se a primo impatto mi aveva fatto una buona impressione, grazie alle risorse poco viste ed una buona atmosfera contornata di effetti luce ed ombra, guardandolo meglio noto una certa confusione e insensatezza (soprattutto nella parte alta).
L’uso della “staccionata” in pietra è sbagliato, messo sopra l’autotile del “marciapiede” mi da l’impressione di accozzaglia. Ci sono cespuglietti coltivati sopra una strada e perfino un albero (quello in basso a sinistra) è riuscito a cresce in modo tranquillo in un tale terreno. Occhio alle piantine vicino l’albero in alto a sinistra, sono fuori bordo e attento anche ai due vasi di piante sulla destra che sono poggiati sopra il bordo dell’autotile.
In definitiva è un gran peccato che delle risorse molto carine siano state usate abbastanza male, creando un effetto confuso e ammassato, soprattutto nella metà superiore, anche perché hai ricreato una buona atmosfera.
MAPPING: 5.5
GLOBALE:: 6

Lucasart: screen molto d'atmosfera con una colorazione smorta molto azzeccata. Buon mapping, la cubettosità del VX (è VX giusto? :sisi: ) non si nota troppo. L'unica cosa è che le forme della piazza sono molto contorte, a cercare una forte caratterizzazione che in un ambito del genere non è una buona cosa. In questi casi forme più regolari sono la soluzione migliore, tanto per arricchirle basta giocare con aiuole e decorazioni.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

VOTO TOTALE: 7,25


----------------------------------
MasterSion

Immagine inserita


Tio: bello screen che mette insieme egregiamente risorse di tanti giochi diversi. Anche la scena in se è molto evocativa e ben costruita.. mi piacerebbe vederla ben animata.
Mapping: -
Globale: 8-

Soul Eater: Un ottimo screen anche questo, mi ha colpito particolarmente l’atmosfera mistica, ricreata in modo semplice ma efficace: sfondo scuro con una minima luce proveniente dalle candele e piattaforma centrale illuminata, come per far concentrare il giocatore su ciò che sta accadendo. Il Message Box, ti dirò, non mi dispiace, anzi, lo trovo poco invasivo e semplice al punto giusto.
MAPPING: N.D.
GLOBALE:: 7.5

Lucasart: uno screen evocativo (letteralmente questa volta ^^). Buona la scelta di usare uno sfondo scuro e così concere l'attenzione sulla scena centrale, ben costruita tra l'altro, merito soprattutto delle risorse. Le candele intorno era meglio posizionarle seguendo una forma geometrica, cerchio o altro pentagono, in modo da rendere più forte la sensazione del rituale magico. Message box molto semplice, minimalista, ma non mi dispiace.
MAPPING: 6
GLOBALE: 7-

VOTO TOTALE: 7,33


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Mercury e Impaled Janus

Immagine inserita


Tio: veramente bello. Un ottimo edit delle risorse di SDE3 e del chara di Terranigma, che si inserisce perfettamente nell'ambiente (per il quale, tra l'altro, è stata scelta la giusta luminosità.. fattore con cui ultimamente molti sbagliano, come testimonia questo contest XD). Molto bella anche la skin dei messaggi, anche se, dovendo modificare qualcosa, farei in modo che le scritta non vadano sopra quella riga blu ai confini del riquadro.. dovrebbe bastare allargare la picture di qualche pixel in tutte le direzioni. Complimenti a entrambi comunque.
Mapping: 8
Globale: 8+

Soul Eater: C’è poco da dire, screen bello e mappato benissimo!
Anche l’atmosfera tipica di una caverna è resa al meglio: tonalità scure ed elementi “selvaggi” (per esempio le radici allungate dell’albero in acqua).
Il Message box, poi, non è da sottovalutare, davvero un lavoro egregio, anche se avrei disposto meglio la finestra del nome. Non mi pronuncio sul font, perché anche se ci sta poco bene, capisco che nel 2k è un po’ difficile cambiarlo.
MAPPING: 7.5
GLOBALE:: 8

Lucasart: Un bello screen con un paesaggio evocativo, merito sia delle risorse che della costruzione particolare. Mi piace questo tono scuro generale, visto che siamo in una grotta è azzeccato. Magari, per contrsto, potevi rendere più luminosi i pochi raggi che filtrano dal soffitto (sempre se siamo di giorno). Bello anche il box dei messaggi, originale e ben costruito, solo il font mi da un senso di estraneità.
MAPPING: 7
GLOBALE: 7,5

VOTO TOTALE: 7,91



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Detto questo andiamo a stilare la classifica finale:


1° posto: Mercury+Impaled Janus con 7,91
2° posto: MasterSion con 7,33
3° posto: Ally con 7,25


4° posto: Lusianl con 7,16
5° posto: tidus26 con 6,83
6° posto: Alucard91 e Knight92 con 6,66
7° posto: Seraph Andrew con 6,5
8° posto: Riamu Toshite con 6,25
9° posto: AsprusT26 con 6,16
10° posto: kris_aldebaran con 6,08
11° posto: godener e Squall_Leonheart con 5
12° posto: dany87 con 4,08
13° posto: bigmaster con 4


GUARDA LA CLASSIFICA GENERALE


Congratulazioni ai tutti i partecipanti!

Per commenti agli screen e ai giudizi, potete usare questo topic.

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Per i vincitori ecco le targhette da mostrare in firma e i Rens vinti:


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10 Rens

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5 Rens

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2 Rens



PER RITIRARE I RENS VINTI, RIVOLGETEVI QUI

Grazie a tutti, ci vediamo al prossimo Screen Contest!^^


"Dopo gli ultimi Final Fantasy, ho capito solamente una cosa: che il gioco è bello quando Nomura poco."

Making is not dead. You are dead.
RELEASE: La Bussola d'Oro | Download | Video di anteprima - La Partenza di Hanna

 

 

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Prova Standrama!


    MasterSion
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#2 Inviato 05 February 2011 - 11:30 AM

Bravo Mercury e impaled siete due proplayer xD.
Tio la scena animata spacca di brutto xD ( ci sono 2 candele con il lume tagliato se ci fate caso).
Lucasart ok proverò il cerchio per vedere l'effetto poi posto su screen 2k/2k3 U.U .

Complimenti a tutti, 13 partecipanti sono parecchi.

VAL mi avevi detto che partecipavi sono profondamento offeso! xD

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Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


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#3 Inviato 05 February 2011 - 12:08 PM

Che bello!
Sono ultimo ^ ^

radioattivi per caso?)

:ahsi:

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


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#4 Inviato 05 February 2011 - 12:50 PM

ma dai mi aspettavo di essere cosi in basso da non entrare nella classifica XD :ahsi:
Sono ganzo perché odio il Coniglietto Rosso!
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dominerà il mondo con i gattini rossi uohaaoaoaaa.

momento piu bello rinnovato *piange*
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Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
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Gioco in Sviluppo: ...(Ancora da decidere)
Magari riuscirò a fare un bel gioco...Speriamo

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#5 Inviato 05 February 2011 - 12:57 PM

Sesto? Ottimo! :Ok:

Tio: eh…boh? XD Mi sembra che tu abbia preso pari pari le risorse da un gioco di One Piece. Nel caso mi sbagliassi, ti faccio i complimenti perchè l'accostamento è ottimo. Sarei curioso di vedere qualcos'altro del gioco.

Ho rippato da tre giochi differenti su One Piece , ho unito e modificato il tutto secondo le mie esigenze. Pappa pronta. XD
No vabbè, mi sono fatto il culo! :sisi:
[Mode publicity on] Se sei curioso ti invito sul topic del mio progetto. :E [Mode publicity off]

Soul Eater: Inizo col dire che sia un peccato che uno screen abbastanza buono come questo, venga rovinato da HUD e Message Box. Le risorse utilizzate sono ottime e il portrait fa la sua figura (anche se un po’ invasivo). Il problema, lo si ritrova in un HUD poco curato, rude, che sembra esser stato creato tanto per contenere face e fiammelle, con il nome del personaggio quasi invisibile.
Altro elemento a far perdere punti è il Message Box, anch’esso poco curato, un po’grande e con un font che di certo è sostituibile con qualcosa di meglio (e ne troveresti tanti XD).

Grazie mille per i complimenti, vedrò cosa fare! :sisi:
Non ne trovo di Font decenti. ç_ç

Lucasart: screen molto buono, merito soprattutto delle ottime risorse utilizzate. Purtroppo, a penalizzare il risultato finale è l'interfaccia. L'hud è abbastanza anonimo, poco ricercato, con il font del nome che si fatica a vedere. La message box è troppo grande, abbastanza semplicistica e con un font inguardabile. Peccato.

Dai che il Comic Sans ha un suo fascino! :ahsi:
Il message box non è messo li a caso, copre alcune discrepanze di prospettiva delle risorse che ho utilizzato. :sisi:

Modificato da Alucard91, 05 February 2011 - 13:49 PM.

"Tutti attraversano la malattia chiamata vita, e muoiono"

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#6 Inviato 05 February 2011 - 14:18 PM

Sono così di fretta oggi che non posso dedicarvi il mio solito papiro di ringraziamenti e di commenti sugli altri lavori, quindi riassumo molto brevemente:
bellissimo contest questo mese, pieno di lavori interessantissimi!
Tra i miei preferiti c'è quello di Kris, che ho amato tantissimo per la semplicità e l'effetto seppia!
Poi, di primo impatto stupisce tantissimo quello di Master che è così maGGico.
Seraph prende risorse da Alundra, giusto? A livello grafico è un gioco cosmico, secondo me!

Insomma, come al solito avevo visto tutti vincitori tranne me e blahblah devo scappare.
Scusate se non vi degno di un adeguato commento, ma farvi aspettare a domani mi sembrava anche più da maleducati. XD

*fugge*

Al momento lavoro a: Ad Quietem Postremam / Pokémon Garnet Version / ???

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#7 Inviato 05 February 2011 - 14:24 PM

Impaled, Mercury ve l'ho detto che voi dovete fare team! E:3

VAL mi avevi detto che partecipavi sono profondamento offeso! xD

D:

Che bel podio! Complimenti a tutti i partecipanti ed ai giudici (contest difficile da giudicare, meno male che io ero impegnato :D)
^ ^

nche se non capisco perchè il pg non corra a nascondersi in un frigorifero (cit.)

Sii felice, perchè la citazione l'ho colta e l'ho colta la citazione perchè è pensando a te che ho visto il film! :*
XDXD
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#8 Inviato 05 February 2011 - 14:26 PM

Tio il personaggio che parla dice "Umani…" quindi immagino sia un'elfa.. magari mettilo più in evidenza nel face facendole delle orecchie a punta, così non si nota troppo XD

veramente.....è un uomo......
dice umani perchè è un dio.....
bhe ottavo...niente male .....al prossimo vincero' XD
bhe sono arrivato secondo a quello scorso,quindi,la media è quarto.....

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


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#9 Inviato 05 February 2011 - 14:45 PM

No Riamu: (2+8)/2= 5 XD
Complimenti a tutti i partecipanti, a chi è andato male, dico: "non abbattevi" :ahsi:
*fugge inseguito dagli ultimi in classifica*

Targhette
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#10 Inviato 05 February 2011 - 15:08 PM

devo essere sincero? vista la scena con cui ho deciso di partecipare non mi aspettavo minimamente un risultato alto. XDDDDD Ho già in mente lo screen da open mind per il prossimo screen contest *_*

Complimenti a tutti e soprattutto a mercury e Impaled, avevo pronosticato arrivassero primi xD

ps.
In game rende molto meglio che in screen, ahimé

Edit:

Seraph prende risorse da Alundra, giusto? A livello grafico è un gioco cosmico, secondo me!

Yep! Cerco di usare i rip da alundra quando posso, ma per esigenze di trama mi ritroverò sicuramente ad usare quello che passa la rete y___y è bruttissimo avere un'infinità di fantasia ma essere frenato dalle risorse >___<

Modificato da Seraph Andrew, 05 February 2011 - 15:17 PM.

[Trailer Haeralis] - [Trailer Carnelian]
[Sito Haeralis]

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Premi RPG2s GAME CONTEST 2012 2013

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#11 Inviato 05 February 2011 - 15:32 PM

Ma ho sempre quattro concorrenti sotto di me :ahsi:
Se partecipassero cinque persone, sarei a cavallo.
E lo so bene che lo screen fa schifo. Non sarà questo quello definitivo. :sisi:

*Lo insultano perché pubblica screen sapendo che fanno schifo* :sisi:

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userbarufficialeprp.png


SCContest1Oct.gif

 

Ringrazio in particolare AsprusT26 che credo abbia esagerato con i complimenti. :biggrin:

Questo è uno dei più grandi onori che mi siano mai stati fatti. GRAZIE RUDO!!

Spoiler
è mio parere che Guardian modifichi sistematicamente tutte le firme in cui viene citato <- Non è vero! Tu menti! XDXD E:3 e questa immagine? XD ^ ^ -> sisi.gif


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#12 Inviato 05 February 2011 - 16:35 PM

Sii felice, perchè la citazione l'ho colta e l'ho colta la citazione perchè è pensando a te che ho visto il film! :*
XDXD

ringrazio che qualcuno l'abbia notata, altrimenti si sarebbe persa come lacrime nella pioggia (semicit.) ^^
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#13 Inviato 05 February 2011 - 16:51 PM

Complimenti a tutti, in particolare a Impaled e Mercury ^^
Mi è dispiaciuto un pò aver visto annullato lo screenshot, perchè l'edit non era riferito allo screenshot ma alla presentazione: infatti avevo corretto "Tileset" con "Chipset", ma vabè, la prossima volta che uso termini più appropriati cercherò di essere più chiaro xD

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


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#14 Inviato 07 February 2011 - 12:32 PM

5 posto... Mmm... Buono buono, il mio obiettivo è stato sempre arrivare nei primi 5 e con una media di voto più che sufficiente, quindi mi riterrei più che soddifatto.
Inanzitutto i vostri consigli mi sono molto utili, ma ora passiamo alle risposte sulle affermazioni.

Il kyactus a destra immagino sia un cameo costruito da te (.. si vede dalle gambe XD)

Anche no XD, il kyactus era gia fatto da qualcun altro, io non ci ho messo nulla di aggiuntivo, ho solo applicato meno luminosità per non stonare. Semmai gli altri cactus "normali" fatti da me, compreso "tutte le pose differenti"
Comunque quando hai detto che si vede dalla gambe è come dire che io pixello a cazzo di cane.
^^

Se posso consigliarti, ti direi di ingrandire quelle statue alle porte. Danno un bel tocco di originalità allo screen, ma se metti un chara sul piedistallo, la differenza d’altezza sarà minimaXD

Buon consiglio, lo farò.

Comunque continuerò con gli ambienti desertificati! infatti ora sto facendo solo quelli! XD, altrimenti non si chiamerebbe Terra di Zokh.



Complimenti comunque a tutti i partecipanti!.


Off: Come mai vedo i messaggi non tutti in una volta? ma ci devo cliccare in basso al topic per vedere cosa hanno scritto altri utenti, come risolvo?

Modificato da tidus26, 07 February 2011 - 12:34 PM.

Immagine inserita
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A nessuno è mai successo di fare sogni lucidi?


Ne faccio solo opachi... =(


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#15 Inviato 07 February 2011 - 13:06 PM

all'inizio del topic c'è il menù delle opzioni, metti visualizzazione normale
Immagine inserita
Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita Picnic con Nono, by Test ^^
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#16 Inviato 07 February 2011 - 13:19 PM

Comunque quando hai detto che si vede dalla gambe è come dire che io pixello a cazzo di cane.

Non intendevo essere offensivo, e non intendevo il saper pixellare o meno. Ho detto "si vede dalle gambe" perchè si vede che sono le braccia copia-incollate e semplicemente ruotate di 90°, quando teoricamente avresti dovuto rivedere meglio anche i punti d'attacco al corpo, i punti luminosi e i punti più scuri. Per quello mi ha fatto una cattiva impressione, e ho pensato che l'avessi fatto tu (nel senso che si vede che non è una risorsa qualitativamente come le altre) partendo da un cactus già pronto. E anche se non l'avessi fatto tu, sarebbe stato giusto accorgersene XD

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#17 Inviato 07 February 2011 - 15:28 PM

Nonostante lo screen Impaled+Mercury sia molto bello,mi fa rimpiangere una cosa:
ci sono poche produzioni loro ç_ç voglio 64 giochi finiti entro la fine del mese!
Ah,anche un'altra cosa mi fa rimpiangere.
Non ho speranze di arrivare 5° allo short game contest ç_ç
Vabbè,ora che ho la spinta migliorerò!

As I peeked through the window to observe the wretched things lurking in the shadows beyond, I could only think of one thing, "Truly, these are Days of Despair".

 

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