Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
Sky's cry -Il grido del cielo-

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#1 Inviato 02 March 2011 - 16:41 PM

Dexter & Valentino (Dexentino per Guardy!XD)



presentano



Sky's cry

-Il grido del cielo-



.:Presentazione:.



Dopo un po' di tempo, durante il quale mi sono dedicato molto assiduamente a questo gioco, finalmente apro il topic in modo da poter avere da tutti voi molti commenti e critiche in modo che io possa continuare a migliorarlo!

Diciamo che il gioco dal punto di vista della programmazione degli eventi della storia è a zero o poco più, però in questo periodo mi sono concentrato sul raccogliere le idee e buttarle giù in modo da poter aprire questo topic con delle idee ben chiare in testa su cosa voglio andare a costruire. Così come mi sono prefissato di costruire il gioco la fase di programmazione occuperà molto ma molto tempo, però la volontà c'è e anche una grande passione, quindi sono sicuro che da questo punto di vista non deluderò nessuno!

Inoltre non mancano gli aiuti, infatti in questo periodo ho trovato gente disposta a dami una grandissima mano, tra cui Aliuzz, Gigo e Valentino!

Bhe, ora direi di evitare ulteriori chiaccherate e di passare al gioco in se! Quindi bando alle ciance!

.:Prologo - Antefatto:.



I von, nobili che occupavano una posizione di grande importanza all'interno della società, avevano instaurato un governo che, per quanto fondato principalmente sul regime monarchico, offriva un luogo di giustizia che influenzava positivamente la popolazione, facendola sentire al sicuro e per nulla oppressa o schiavizzata.
I von riuscirono a fondare un grande impero, florido e ricco, che equilibrava i diritti e i doveri dei cittadini. In maniera hobbessiana il monarca fu eletto dal popolo, con il compito di mantenere l'ordine.
I von si suddividevano in grandi casate, le principali erano quelle dei Rosengard e dei Rolengard.
Dopo molti anni di governo Rosengardiano, che era riuscito a sostenere la pace in tutto il vasto impero e che aveva spesso tenuto buoni scambi commerciali anche con le zone più distanti dal centro che era la zona più ricca, il sovrano, Darnel inizia ad invecchiare e non si accorge che qualcuno stava architettando qualcosa che avrebbe portato l'impero a un declino rovinoso!
Da un momento all'altro scoppia una guerra nei punti più distanti dal centro dell'impero, nessuno sa il motivo, nessuno riesce a darsi una spiegazione e ormai Darnel sta arrivando alla fine dei suoi giorni, così decide di lasciare il potere nelle mani di Avon von Rosengard, suo figlio, che all'età di diciassette anni avrebbe potuto governare.
A insaputa di Avon però i Von si riuniscono e approfittando del vuoto di potere momentaneo modificano leggermente le leggi e portano l'età per governare dai precedenti diciassette anni ai venti, in modo che Avon non possa salire al potere!
Avon, una volta venuto a conoscenza di ciò che era stato architettato dai von, cerca inutilmente di ribattere la decisione ingiusta che era stata presa, ma sentendosi impotente è costretto a rifugiarsi in se stesso, temendo per le sorti dell'impero che il padre gli aveva affidato e per cui lui non avrebbe potuto muovere un dito.


Il potere e la richezza portano chiunque a fare qualunque cosa pur di ottenerne ancora e in maggior quantità...
[Avon von Rosengard]

.:Personaggi:.



Il carattere dei personaggi sarà un punto di grande importanza all'interno del gioco, infatti tutti avranno una personalità ben definita e non sempre da eroi della situazione, anzi, la maggior parte delle volte riscontrerete che i personaggi sono molto deboli, dal punto di vista mentale, dato che saranno costretti a prendere scelte difficili ed inoltre saranno messi più volte in condizione di riflettere su ciò che hanno fatto e questo li porterà ad avere ripensamenti e anche a aver timore di aver preso decisioni errate.


Avon Von Rosengard

Immagine inserita

Avon, figlio di Darnel, è un ragazzo che ha a cuore le sorti dell'impero del padre, ma che, sentendosi impotente nei confronti degli altri von, resta in disparte e si chiude in se stesso sentendosi ferito nell'orgoglio.
Più volte Avon risulterà come un ragazzo triste e scoraggiato, che non sempre riesce ad affrontare il pericoli a testa alta, ma anzi, spesso, questa sua impotenza lo costringerà a scappare. Avon risulta quindi essere un ragazzo molto fragile, che diventerà quasi paranoico, visto che avrà timore per ciò che potrebbe accadere, ma al contempo ha paura per se stesso e questo lo costringerà a fare scelte a volte dolorose.

Da sempre nella famiglia Rosengard viene insegnata l'arte della spada e come il padre Avon è molto abile, anche se egli ha difficoltà ad usare la sua bravura per uccidere altre persone, però sarà costretto ad andare contro ai suoi ideali di giustizia e dovrà sfoderare la lama per combattere e uccidere e questo gli spezzerà ancor di più il cuore portandolo a ripensamenti e a chiudersi sempre più in se stesso.


Ashe Von Rolengard

Immagine inserita

Ashe, figlia di Kiral Von Rolengard, che andrà al potere dopo Darnel, è una ragazza abbastanza timida, ha tre anni in meno di Avon, quindi durante la parte di trama raccontata nel prologo lei ha quattordici anni, ma visto che la vera trama si svolgerà tre anni dopo ciò che vi ho raccontato Ashe sarà già un po' più grande.
Preferisco non sbilanciarmi troppo sul carattere di Ashe e neppure sul suo "rapporto" con Avon. Vi dico solo che inizialmente sarà un personaggio un po' "ambiguo", cioè, non si capisce molto bene come la pensa su certi arogmenti di discussione tra lei ed Avon. Per il resto il suo carattere sarà molto complesso, anche più di quello di Avon, ma preferisco parlarvene più avanti o meglio ancora farvelo vedere in gioco.


.:Personaggi:.



I due personaggi che vi ho mostrato prima sono solo quelli che avranno più piede all'inizio del gioco, ma in realtà più in la se ne incontreranno molti altri, alcuni saranno von, ma altri invece saranno persone del popolo, anche se principalmente provenienti da zone più esterne all'impero e che quindi non stanno vivendo in prima persona le guerre di "potere" e lo sfaldamento del regime.


Nuovo personaggio!

Davis Von Davergard

Immagine inserita

Davis è un ragazzo che inizialmente sarà estremamente duro nei confronti di Avon, è un ragazzo distaccato, che non ha legami con nessuno, ha la fama di essere abbastanza "crudo", nei modi, scontroso, ma soprattutto è uno che ricorre facilmente alle armi e che non perdona mai un torto subito.
Davis, inoltre, dopo la morte di Darnel, sarà uno dei primi a cercare il potere, anche se la sua giovane età lo costringe a rimanere in disparte.

Durante il corso del gioco Davis subirà grandi cambiamenti, soprattutto grazie all'aiuto di Luna, una ragazza dai modi gentili, che riesce a vedere del buono nel cuore del ragazzo e lo spingerà a riflettere su ciò che lo circonda e a vedere la guerra e l'uso delle armi in modo estremamente diverso.


.:Artwork:.





Spoiler

Immagine inserita


.:Trama:.



Vi faccio solo un acceno dicendovi che:

"Dopo lo scoppio della guerra il popolo insorgerà, dato che i von sfrutteranno tutte le loro ricchezze per cercare di fermare le varie guerre che stavano consumando l'impero. Il popolo, quindi viene "tralasciato" e in questo modo non si riesce più a mantenere un certo ordine e questo porta grandi scompigli tra la popolazione."

Poi ci saranno molte altre cose da dire, che ho posterò più avanti, anche dopo aver sentito i vostri commenti, oppure che lascierò segrete, dato che non ho voglia che voi vi facciate già troppe idee da questo topic!

.:Gameplay:.



Eccoci arrivati alla parte più lunga da spiegare.

Allora partirò dal bs, che sarà fatto completamente ad eventi e che si suddividerà diciamo in due fasi. Il bs sarà a vista laterale, ma non si svolgerà propriamente come un bs a turni.

Prima fase:
Il giocatore e i nemici correranno uno verso l'altro (in questo momento non si ha controllo sul personaggio) e una volta vicini alzeranno le armi come per colpirsi, qui, verrà rallentata l'animazione e dovrete premere velocemente o più volte dei tasti. Se ci riuscite colpirete il nemico e dopo di che dovrete premere altre volte velocemente un tasto e se ci riuscite avrete la possibilità di eliminare in un colpo solo il vostro avversario. Nel caso però non riusciste ad eseguire la "combinazione" allora l'avversario vi colpirà e avrà la possibilità di darvi il colpo finale a meno che voi non riusciate a rialzarvi in tempo e parare il colpo.

Seconda fase:
Una volta superata la prima fase (senza però aver ucciso il nemico), il personaggio e il nemico torneranno all'attacco, qui però a differenza di prima voi avrete la possibilità di segliere le vostre azioni, cioè, potrete tramite un tasto attaccare, tramite un altro difendervi e tramite un'altro ancora schivare.
Se scegliete di attaccare il nemico e lo colpite quello rimarrà stordito (non sempre per la stessa durata però!) e in quel momento, abbastanza breve, voi avrete la possibilità di colpirlo con attacchi combo, cioè, dovrete decidere voi che tasti premere (penso metterò le frecce direzionali) per poter eseguire più combo possibili.
Se parate penso sia chiaro! xD
Se invece schivate avrete una combinazione o un tasto da premere per evitare ed un'altra ancora per poter contro attaccare. Se il contro attacco va a buon fine potrete attaccarlo sempre con varie combo come se lo aveste attaccato normarlmente.

Oltre ai combattimenti però inserirò anche molto gamplay su mappa, anche se ora non voglio sbilanciarmi sul fare promesse che non ho ancora architettato per bene e per cui devo ragionare ancora a lungo.
Vi anticipo solo che ci sarà molta interazione con l'ambiente, infatti all'aperto non troverete forzieri o cose varie, ma potrete raccogliere piante e frutti che possono essere molto utili!

Grafica bs (aggiornamento!)

Ecco l'hud dei punti vita:
Immagine inserita

I punti blu sono l'armatura, che i nemici scaleranno con 2 colpi... mentre la vita verrà tolta con un solo colpo... se venite colpiti nella prima fase del bs allora l'armatura scalerà con un solo colpo... quindi dovrete stare molto attenti a non perdere la prima fase, soprattutto se si tratta di affrontare più nemici!

P.S. non esistono pozioni, per riposarsi e recuperare la vita bisogna andare in modalità accampamento dove potrete usare le erbe che avete raccolto durante il gioco e che ci metteranno un lasso di tempo (non troppo lungo... per non annoiarvi) per curarvi. Mentre vi state curando però potrete approfittarne per parlare con i compagni conoscerli meglio incrementare la loro amicizia e far partire varie cut scene simpatiche!

Immagine inserita

Barra in cui si muoverà il cursore, per vedere la posizione di compagni e nemici sullo schermo!


Modalità accampamento e rapporto con i personaggi (aggiornamento!)

Durante il gioco, visto che punterò molto a una buona caratterizzazione, penso che farò in modo che ogni personaggio ne abbia uno con cui va più d'accordo e altri con cui i rapporti sono differenti... cioè farò in modo che i rapporti reciproci dei personaggi siano diversi, e che anche il loro modo di comportarsi cambi.

Inoltre, aggiungerò la possibilità di accamparsi, durante la modalità accampamento si può parlare con gli altri personaggi, conoscere le loro opinioni sull'impero, su quello che accadrà, scambiarsi idee e conoscere ogni personaggio più nel profondo... poi per non far diventare troppo ripetitiva o noiosa la fase accampamento farò in modo che alcune volte in questa modalità si avviino cut scene in cui avviene qualcosa di particolare.
Inoltre inserirò la possibilità di mangiare e di dormire.

Aggiornamenti gameplay su mappa.

Durante il gioco avrete la possibilità di usare delle abilità su mappa. Le abilità saranno sistemate in alto a destra dello schermo all'interno di una mezza "ruota".

Immagine inserita

Nei cerchi più grandi appariranno le iconcine delle abilità e molto probabilmente il centro della ruota sarà animato e girerà su se stesso.
Le abilità che ho pensato di inserire sono:

-Raccolta: Grazie a questa abilità potrete cogliere frutti dagli alberi o erbe che potrenno essere utilizzate nella modalità accampamento e serviranno per recuperare le forze o per applicare altri status.

-Salto: Questa abilità permette di effettuare dei salti in zone però ben definite. Cioè, non vi sarà possibile saltare ovunque ma solo in alcune zone.

-Scuoiare: Avrete la possibilità di scuoiare gli animali per ricavarne carne o pelle, sempre utilizzabili nella modalità accampamento.
N.B non tutta la carne sarà buona da mangiare!

-Richiamo: (a questo nome devo ancora pensare... se avete idee ditemele perchè "richiamo" non mi piace!XD) Serve per chiamare una cut scene con tutti i personaggi ai quali potrai chiedere informazioni, idee per proseguire, e andare in modalità accampamento.
N.B non sempre i tuoi compagni saranno disposti a mettersi in modalità accampamento, mentre altre volte saranno proprio loro a chiedertelo!


Oltre alle abilità introdurrò lo spostamento rapido. In alcune parti del gioco non sarà obbligatorio seguire una strada, ma potrete accamparvi e muovervi rapidamente da città in città. Ovviamente saranno sbloccate solo le città in cui dovete andare per proseguire nel gioco, oppure in alcuni casi saranno disponibili anche città dalle quali però non è influenzabile la storia, la quale per questi versi è abbastanza lineare. (Visto il tipo di trama, non c'era molto da fare!)

Mappa con le varie icone e cursore per selezionare:
Immagine inserita

.:World Map:.



AGGIORNAMENTI!

Immagine inserita

La mappa del mondo comprenderà città come Roma, Parigi e Londra. Molti villaggi, foreste e montagne esplorabili. Durante i tragitti da un luogo all'altro ci saranno punti di sosta dove accamparsi, dormire e far riposare i cavalli.
La capitale dell'impero sarà Parigi, che sarà una città sfarzosa e ricca. Trovandosi al centro dell'impero, Parigi è il luogo più adatto per fare da capitale. Roma, sarà il centro religioso dell'impero, che fondava le sue leggi e le sue credenze proprio sulla religione che ricorderà molto il cristianesimo.
La guerra che poi porterà alla rovina dell'impero scoppierà in inghilterra, dove infatti potremo ammirare rovine di piccole città o villaggi abbandonati. Londra sarà una città impoverita dalla guerra e in via di declino.

Questo è solo un minuscolo abbozzo del tutto. La mappa ancora è incompleta, mancano montagne, foreste, città, villaggi e i nomi dei luoghi. Ma più o meno lo scheletro è questo.

Sezione consigli! (Aggiornamento.)

.:Consigli:.



Questa sezione mi serve, per avere vostri pareri e vostre idee su domande che vi porrò! Partiamo.
1. Cos'altro vi piacerebbe introdurre come gamplay su mappa? Cioè, oltre a quello che io ho già pensato di mettere, voi avreseste altre idee per variare un po'!

2. Avete idee su come cavolo io possa realizzare il sistema di caccia? :D è tutta sera che mi scervello senza riusltato!

3. Vorreste vedere altre abilità su mappa? Tanto la ruota può contenere anche più abilità di quelle che vi ho spiegato... quindi se avete idee non esitate a esprimerle!

4. Avete consigli sui possibili battler da utilizzare? Io sono partito con quelli di tales of, vista la grande quantità di pose e tutte le animazioni che mi servono per comporre il mio battler, però come dice Guardy sono abusati, quindi se conoscete altri giochi da cui poter prendere battler con molte pose con le quali possa formare combo d'attacco... ditemi il nome!^^


.:La programmazione - L'angolo di Valentino:.



Valentino mi sta dando una mano con gli script, e per ora si è concentrato sul title screen. Ora come ora ha fatto i comandi e le varie schermate, però stiamo puntando a fare un bel title animato, manca solo come realizzarlo!

Vi mostro un video del title con tutti i suoi comandi:

Video - Title screen

Negli artwork, quando non c'è nessuno di essi sbloccato allora apparirà un punto interrogativo in stile col contorno della window skin. Cioè questo:

Immagine inserita

Questa zona la terrò sempre aggiornata con i vari progressi che faremo!

.:Screen:.



Per ora non ci sono vere e proprie mappe da mostrare, però vi farò vedere i miei vari progressi e quale sarà la grafica "definitiva" del gioco, che però potrebbe subire modifiche a seconda delle esigenze.

Sono partito da questa grafica:

Immagine inserita

Immagine inserita

E sono arrivato a realizzare questi due screen: (il primo di prova, il secondo leggermente modificato apparirà nel gioco.)

Immagine inserita

Immagine inserita

Di quest'ultimo mi sento particolarmente soddisfatto! Spero siano anche di vostro gradimento. ^^

Screen aggiornamenti!

Immagine inserita

Immagine inserita

Immagine inserita

Screen aggiornamenti 10-9-2011

Una foresta:
Immagine inserita

Abbozzo quartiere di Roma:
Immagine inserita

.:Idee:.



BS:

- Al posto dei punti vita e dei punti armatura, pensavo di far comparire delle chiazze di sangue in alto a sinistra dello schermo, quando si viene colpiti, che diventano sempre più intense e scure, quando si sta per morire.

- Al posto della barra in basso, per indicare la posizione dei personaggi, pensavo di creare una barra apposita, (magari bella particolare, come quelle che piacciono a Guardy) dove far scorrere i tastini da premere al momento dell'attacco.
In questo modo, lo schermo dovrebbe essere più ordinato e l'azione sarebbe più fluida, senza blocchi continui! :D

Accampamento:

- Quando si entra in modalità accampamento avrete delle scelte a disposizioni, per esempio, mangiare, riposarsi, parlare ecc.ecc.
Quando selezionate l'opzione parla avete la possibilità tramite un cursore (manina) di scegliere con chi parlare a questo punto potrete intrattenere una vera e propria discussione, in cui potrete decidere se coinvolgere o no più personaggi.

- Dalla modalità accampamento potrete accedere alla mappa dell'impero, tramite la quale potrete eseguire degli spostamenti rapidi. Potrete spostarvi nei luoghi già espolorati ma anche in alcuni, di importanza irrilevante a livello di trama. La modalità di spostamento rapido però potrà essere applicata solo nel caso in cui avrete a disposizione delle cavalcature. Ebbene si, per spostarvi rapidamente avrete bisogno di cavalli, che dovrete acquistare. Anche i cavalli però si stancano, quindi dopo aver usato la modalità spostamento rapido, i vostri cavalli avranno bisogno di un tot di tempo prima di recuperare le forze. Inoltre, durante lo spostamento in alto comparirà una barra stanchezza (sempre dei cavalli) durante il tragitto ci saranno dei punti di sosta, a seconda della stanchezza dei cavalli potrete decidere se fermarvi o meno e riprendere successivamente il cammino.

BS 2:

- Sto pensando di introdurre, un mini bs, che si attiverà solo in occasioni particolari. Il bs è molto semplice. Con la A si attacca e se successivamente si preme al momento giusto nuovamente la A si effettuerà un brevissimo attacco combo. Con la Z ci si difende se la si preme al momento adeguato e a seconda della durata dell'attacco nemico dovrete premere Z più o meno volte.

Visto che per ora queste sono solo idee non prendetele come già fatte, bisogna prima di tutto vedere se riesco a realizzarle, però nel frattempo ditemi cosa ne pensate! Attendo commenti e idee! ^^


.:Crediti:.




Ringrazio tantissimo Valentino che mi sta dando una grandissima mano! Inoltre ringrazio Aliuzz e Gigo per avermi dato conisgli sulla trama e inoltre mi hanno dato anche consigli utili sul mapping.

Ringrazio tutti quelli che commenteranno e sosterrano il progetto! Ringrazio tutta la community per la grande quantità di risorse e di materiale che viene messo a disposizione.

Inoltre ringrazio Guardian che ha sempre commentato i miei screen quando li postavo e che è sempre attivo e disponibile ad aiutare quelli che chiedono una mano!

Grazie ancora e sopratutto comentate numerosi!^^

N.B Il topic sarà costantemente aggiornato, e le news verranno messe sia nel primo post che nell'ultimo in modo da farle vedere a tutti. Inoltre, verranno messi a posto i possibili errori grammaticali che probabilmente avrò fatto in questo topic kilometrico! xD

Modificato da Dexter, 04 March 2012 - 13:28 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 02 March 2011 - 17:18 PM

Uh, interessante!
Era da un pò che vedevo quel progetto in firma e mi incuriosiva :sisi:

I Personaggi sembrano interessanti come carattere, e il Battle System così ad eventi mi pare piuttosto innovativo!
Per il Mapping nulla da dire, molto curato, mi piace in particolare il secondo screenshot :sisi:

Nient altro da aggiungere, me ne torno sui libri di tecnologia augurandoti Buona fortuna :D

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 02 March 2011 - 17:28 PM

Oh grazie mille!^^
Sono contento che ti interessi e spero di non deluderti!

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#4 Inviato 02 March 2011 - 17:32 PM

E pure Dexter presentò il progetto :D
^ ^

con delle idee ben chiare in testa su cosa voglio andare a costruire

E' sempre bene avere una solida base ed una traccia sotto :sisi:
Pure la grande passione! :D
^ ^

Rosengard e dei Rolengard

Avevano una fantasia accesissima per i nomi! XD

Sulla trama non sembra che ti sei sbilanciato troppo, lotte di potere dunque :D
Ed anche sui personaggi...quindi punti ad una buona caratterizzazione, beh è dovuta per questi tipi di trame ad intrigo!
^ ^

Oh benissimo un gameplay custom soprattutto dal lato BS! Inquadrato il tipo di sistema che vuoi creare e mi piace molto, volevo inserire qualcosa di simile in un mio vecchio progetto, bene anche per la fase iniziale adatta a togliersi di mezzo nemici minori velocemente :D
^ ^

Visto il title! E' sullo stile di Ultima, mi piace...personalizzarai grafica di finestre e sfondi? :3

Inoltre ringrazio Guardian che ha sempre commentato i miei screen quando li postavo e che è sempre attivo e disponibile ad aiutare quelli che chiedono una mano!

Di nulla :D, si fa con piacere XD
^ ^

N.B Il topic sarà costantemente aggiornato, e le news verranno messe sia nel primo post che nell'ultimo in modo da farle vedere a tutti.

:* XD
Buona fortuna e buon making :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Roll
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 103 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Genova
  • Abilità:Apprendista

#5 Inviato 02 March 2011 - 17:33 PM

Sembra un bel progetto!Certo che la sai curare bene la storia XD
Vado matto per le mappe che hai fatto,io sono una frana!
Adesso so a cosa giocherò in futuro,miraccomando nn deludermi!
Immagine inserita
Immagine inserita

    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#6 Inviato 02 March 2011 - 17:39 PM

Grazie mille anche a te Guardy!^^

Si in effetti non mi sono sbilanciato troppo, è troppo intricata e potrei anche cadere e farvi capire fin troppo da subito, magari qualche spoiler lo metto, ma preferirei non farvi sapere troppo per ora!

Per il bs grazie mille. Inoltre sto anche pensando al fatto che il menù probabilemente non ci sarà o per lo meno non sarà un menù da rpg classico, cioè, non inserirò hp o mp all'interno del gioco, infatti durante i combattimenti ci vorrà proprio poco per morire, infatti nella prima fase anche i nemici uccidono in un colpo anche per far si che le battaglie siano più accattivanti, visto che non saranno moltissime!

Per il menù, si, è molto sullo stile di quello di Ultima, spero che Shu non la prenda come una ladrata! è.è
No dai apparte gli scherzi, l'impostazione che gli ha dato Shu mi piace troppo e volevo riprenderla!^^

Grazie ancora per i commenti positivi, fanno sempre piacere!

@Roll: ah visto anche il tuo commento!
Grazie mille, fin troppo gentile per i miei gusti!^^
Cercherò di non deludere nessuno.


EDIT: per la grafica... bhe io sono una gran frana!
In effetti mi servirebbe qualcuno, che lo faccia anche di tanto in tanto, per colorare gli artwork e per personalizzarmi un po' la grafica... sennò sarò costretto a rimanere sullo standard!
Quindi se qualcuno è interessato si faccia avanti, non vi chiedo di farlo a tempo pieno, ma magari di tanto in tanto se avete voglia fatemi sapere! *occhietti dolci* xD

Modificato da Dexter, 02 March 2011 - 17:43 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Hullerfye
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mantova

#7 Inviato 02 March 2011 - 17:46 PM

Bello il BS custom, peccato se dici che ci saranno poche battaglie, visto che un buon BS fa sempre venir voglia di combattere!
Della storia mi son fatto un'idea anche se sarebbe bello sapere in anteprima qualcosa in più sull'inizio del gioco, aspetto anche di vedere altri personaggi :)
Poi, a proposito di personaggi, è curiosa la tua scelta del protagonista, visto che un personaggio del mio gioco ha lo stesso faceset e un nome simile (filo-germanico, von nel cognome), mi piace un sacco quel chara!
(edit: rileggendo sembrava un'accusa di plagio, ma non è quello che intendevo, visto che nel topic sul forum e nella demo, il cognome non compare!)
Bella la grafica, ma hai già postato il progetto da qualche parte?, perchè lo screenshot mi pare di ricordarlo :)

In ogni caso buona fortuna per il progetto :)

Modificato da Hullerfye, 02 March 2011 - 17:48 PM.

W.I.P. EP.1: Hullerfye
Immagine inserita
Progressi:
Spoiler

Immagine inserita

    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#8 Inviato 02 March 2011 - 18:00 PM

interessante.....anche se ora c'è un po pochino ...
seguiro' questo topic anche se odio il vx XD

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#9 Inviato 02 March 2011 - 18:02 PM

Ah, ho visto il tuo progetto!
Bha, sinceramente la storia l'ho fatta un po' di tempo fa, ancora prima di leggere il tuo topic!

Lo screen lo ricordi probabilemente perchè lo postato nella sezione "i vostri screen vx".

Per la trama, bhe, se volete qualcosa in più dico e magari vi mostro anche qualche altro personaggio, però la scrivo in modo da non farvi intuire troppo!xD

EDIT:
Riamu, grazie anche a te... anche se quel "pochino" mi lascia un po' perplesso! O_o

Modificato da Dexter, 02 March 2011 - 18:03 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#10 Inviato 02 March 2011 - 18:21 PM

A me pareva avesse espresso tutte le sue idee chiaramente senza tralasciare nulla, poi ognuno ha il suo modo di interpretare poco, pochino, molto ... xD

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii


    Riamu_Toshite
  • Musicista Nostalgico

  • Utenti
  • Rens: 102
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1868 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Varese
  • Abilità:Adepto

#11 Inviato 02 March 2011 - 18:29 PM

be ci sono pochi screen...
in effetti ho riletto tutto bene e c'è tanto pure il video del title....
una cosa:lo sfondo e quei sei nel video sono provvisori, vero?

I miei premi:SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifshortgame_3.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifscreen10.pngscreen12.pngSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest3Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gif


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#12 Inviato 02 March 2011 - 18:47 PM

MMM.... rileggi bene ancora!xD
C'è scritto che molto probabilemente il title sarà animato... quindi non è finito!
Inoltre li ci devono stare gli artwork... mi sembra abbastanza ovvio che i 6 siano provvisori!XD

Comunque grazie ancora... anche a te iugi!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 02 March 2011 - 19:13 PM

infatti nella prima fase anche i nemici uccidono in un colpo

Basta che non esageri con la difficoltà iniziale ^ ^

Ah ero proprio curioso di vedere gli artwork :D attenderò qualcuno che ti aiuti per la grafica allora! XD Magari qualche bozzetta... :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Melosx
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 639 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 02 March 2011 - 19:25 PM

Wow... Interessante... Inutile dire qualcosa sulle mappe che son ben fatte... Il bs sbaglio o l'ultima volta che me ne parlasti era meno complesso... Cmq son curioso di vederlo in azione... Per aiuti con eventi sai che puoi sempre chiamarmi ;)...

ROhv4te.png

 

287x66-white.png


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#15 Inviato 02 March 2011 - 20:58 PM

@Guardian: cercherò di non esagerare! è.è
Poi comunque farò molte prove e farò provare anche a voi in modo che possiate farvi un'idea e dirmi cosa non va!^^

@Melosx: Si, era meno complesso!xD Ma mi è venuta l'ispirazione qualche giorno fa e allora ho preferito tenerla "nascosta" fino al topic!

Grazie mille per l'aiuto!^^

Intanto aggiorno dicendovi che i battler per il bs saranno rippati da tales of e ovviamente ce la metterò tutta per editarli al meglio!

Partirò precisamente da questo:
http://www.spriters-...ow3/sheet/14337

Tra poco aggiornerò il topic con una parte riguardante la religione dell'impero, che avrà grande importanza nella trama! :sisi:

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#16 Inviato 02 March 2011 - 21:10 PM

Perfetto :D

Tales of però son tanto usati se trovi magari qualcosa di più particolare :3
^ ^

Tra poco aggiornerò il topic con una parte riguardante la religione dell'impero, che avrà grande importanza nella trama! sisi.gif

Tra poco è troppo presto! XD Soprattutto se ha grande importanza! :sisi:
XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Aliuzz96
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 20
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 534 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Serbia
  • Abilità:Apprendista

#17 Inviato 02 March 2011 - 21:27 PM

Non mi soffermo sulla trama visto che l'ho già commentata e ti ho detto dove sistemare. :sisi:
Il gameplay del bs mi intriga molto,sono curioso di vedere screen al riguardo,magari dacci altre caratteristiche del gameplay oltre al bs però.XD
Title carino con tutte le sue funzioni ma aimè(scusa Vale ç_ç)troppo "standard"per lo stile delle finestre e dell'organizzazione(non dico dello sfondo che sarà SICURAMENTE cambiato).XD
Per gli screen mi piacciono molto come ti ho già detto e ti ho già detto dove sistemare.^_^

Modificato da Aliuzz96, 02 March 2011 - 21:29 PM.

PROGETTI IN CORSO:

Immagine inserita

----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
In chat il mio nickname sarà Aleks o Al, mi pento ancora di essermi messo il nick tamarro di Aliuzz.ç_ç

Immagine inserita
membro ufficiale fondatore n4 di mrfruffolobatuffolo
Immagine inserita
Spoiler

Orgoglioso membro del trio *o*


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#18 Inviato 02 March 2011 - 21:34 PM

Il title abbastanza standard l'ho chiesto io così a Vale!^^
Come già detto in precedenza è molto ispirato a quello di Ultima di Shu che io trovo molto bello.

Per il resto del gameplay come ho già detto ne inserirò molto su mappa, ma voglio avere prima molte cose da mostrarvi, piuttosto che fare promesse senza poi nulla di completo!

Grazie ancora per i commenti che mi avete fatto!^^

@Guardian: se la metto ovviamente cercherò di tenere il più possibile nascosta la sua importanza!^^

Per i battler di tales... si lo so che sono stra usati, ma mi mettono a disposizione già tutte le animazioni che mi servono anche per la creazione delle combo. Comunque saranno pesantemente editati tranquillo!^^

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58424 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 02 March 2011 - 21:39 PM

@Guardian: se la metto ovviamente cercherò di tenere il più possibile nascosta la sua importanza!^^

Eh no io non dicevo perchè era spoilerosa, ma perche devi lavorarci per bene! XD
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Ike967
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 28 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Ṫεℓℓιυѕ
  • Abilità:Adepto

#20 Inviato 02 March 2011 - 21:43 PM

Aaaaaaaaaaaallora.
Dunque ho letto (abbastanza velocemente) la trama e devo dire che mi piace molto. :sisi: *
Non perdo tempo a soffermarmi sui difetti del title perché anche per me è come la pensa Aliuzz.
Dunque direi che non hai avuto molta fantasia a inventarti il nome delle casate dei von.. Rosengard e Rolengard...
xD ma non importa niente... Non ha importanza....
Avon e Von mi sanno tanto da Avon valentino xD :sisi:
Uhm... eppoi ho letto velocemente e ho notato tutta la parte in cui spieghi dei von, molto dettagliata ecc ecc.
Ma gli altri? sono tutti normali civili??????
Per il mapping devo dire che non è niente male, ci stacchiamo un po dagli rtp, ma rimaniamo sempre un po' legati. Ti consiglio di usare l'engine particle script... se vuoi te lo passo per pm.
Fossi in te arricchirei la parte dei personaggi, magari una spiegazione un po' piu' breve.
Per quanto riguarda il bs, sono curioso di vederlo, appena possibile posta qualche screen!
Immagine inserita

Immagine inserita
Immagine inserita



.



Immagine inserita




  • Feed RSS