Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
CaelestiS - - - - -

    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#1 Inviato 06 July 2011 - 19:15 PM

Draxis

presenta

Immagine inserita


1. Introduzione

Da dove cominciare...
Dunque,questo è il mio primo progetto che ho intenzione di portare almeno ad una demo (e spero anche alla fine) su Nmila cominciati e mai finiti, causa passaggio repentino da rpgmaker 2k3 a XP, mancanza di tempo, a volte mancanza di voglia, problemi personali, università prosciuga tempo, la donna e tante altre cause che potrebbero affliggere la vita di un maker 25enne. :sisi:
In tutti questi anni di spremitura di meningi sul fare un gioco ho capito una cosa: prima ne crei uno alla tua portata, poi una volta finito ne crei uno più complesso.
E così ho fatto: dopo innumerevoli tentativi dove tentavo disperatamente di inserire cose che andavano ben oltre la mia infima esperienza col Maker e mai portati ad un livello presentabile, ho deciso di creare un classico jrpg, che certamente non sarà il massimo in termini di originalità per molti veterani qui dentro, ma lo considero come un traguardo personale del quale andare relativamente fiero. :sisi:
La demo è a 1/3, finiti gli altri 2/3 la posterò in release. (non so quanto mi ci vorrà, anche perchè sto facendo tutto da solo con le cause di rallentamento sopracitate che incombono, però non ho intenzione di demordere).
Detto questo, passiamo alla trama.


2. Storia

La storia è ambientata nel mondo di nome Caelestis, un pianeta rigoglioso, ricco di vita attorno al quale orbitano due lune, una rossa e una blu, e abitato da due principali razze dominanti.

Umani: una razza pacifica e forte, sebbene di durata media della vita attorno agli 80 anni, ma dall'indole espansionista, a volte subdola e vogliosa di quatità sempre maggiori di quel che hanno gia. La loro popolazione è suddivisa in Prescelti, ovvero soggetti benestanti i quali occupano i ranghi più elevati della società e che possono accedere all'infinito potere dei Magilith, artefatti di varia forma e rarità i quali racchiudono particolari essenze energetiche, e gli Indegni, ovvero coloro che non detengono alcun potere, destinati ad una vita di manovalanza o comunque di dipendenza dai Prescelti.

Demalish: fiere creature, quasi identiche agli Umani, se non fosse per due corna sopra al capo che si allungano col passare degli anni, durata della vita imprecisata (alcuni si pensa siano millenari), e la peculiarità comune a tutti loro di accedere a particolari poteri che loro stessi affermano "venirgli concessi direttamente dagli spiriti del pianeta".

Correva l'anno 1158 quando, per cause ignote, tra le due razze scoppiò quella che al giorno d'oggi viene ricordata amaramente come la "Guerra Colossale", la quale vide vincitori gli Umani, e vinti i Demalish, ridotti ad un numero esiguo e relegati come bestie a Demalia, la loro capitale.
Tuttavia, all'interno della società umana non mancavano svariati dissapori dovuti a diversità ideologico-religiose, e al desiderio sempre crescente di ulteriore dominio, con un susseguirsi continuo negli anni a venire di intrighi politici, spionaggi, contrabbandi e omicidi anonimi su commissione.
La brama di potere arrivò a tal punto che Vesperia, una delle principali capitali del regno umano, in prima linea nella guerra, indì in tutto Caelestis un Editto di Nascita, un controllo sui Prescelti neonati, al fine di valutare quanto il loro potenziale fosse sviluppato e di conseguenza assegnargli un posto nella società a seconda di quale Grado, da 1 a 10, si fosse trovata corrispondenza.

Due uomini, il soldato Maston Restvar e Johan Rosenberg, un ex Guardia Nera dell'impero di Vesperia (un corpo armato di 3 guerrieri di Grado 9, e per questo posti alla difesa diretta dell'Imperatore), reduci della Guerra Colossale, si trovarono contrari a quest'ennesimo abuso di potere da parte della loro patria, decidendo di andarsene e costruire un'accademia militare per Prescelti di ogni città che non stava a guardare al Grado, ma il cui obiettivo era lo sviluppo delle potenzialità che ogni singolo studente poteva raggiungere: il nome di quest'accademia era "Nox Nova".
Anni dopo, Johan Rosenberg scomparve nel nulla in misteriose circostanze, dato oramai per morto, lasciando a Maston l'accademia da gestire e il figlio, Reis, da crescere ed istruire.

Corre ormai l'anno 1199.
Reis Rosenberg, figlio di Johan e agente operativo della Nox Nova, fa parte di una squadra di 3 elementi che svolge missioni affidate all'accademia da parte di chi ne richiede l'ausilio.
La sua vita e quella di chi lo circonda cambia in modo drastico quando, in uno di questi incarichi, si trova a fronteggiare un antico e sconosciuto potere, che lo porterà a conoscere misteri riguardanti trame sinistre di potere legate alle origini stesse di Caelestis.


3. Personaggi
Spoiler


4. Disegni/Fan Art

N/A


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

- Charas e Battlers rippati dal Ragnarok Online Generator e da immagini di Spriters Resources, controllando che si sposino bene con la grafica di RO
- Combattimento laterale CTB di charlie fleed (battlers animati, sia dei personaggi che dei nemici, boss inclusi)
- Menu ad Anello di XRXS, Dubealex, e Hypershadow180
- Magilith (in base al livello e al Grado magico del personaggio (visionabile nel menu Status di quest'ultimo), i Magilith equipaggiati daranno accesso a più o meno poteri)
- Personaggi di Grado elevato avranno si più magie, ma meno tecniche di provenienza non magica, viceversa per i più bassi, di modo da bilanciare i combattimenti ed evitare la scelta obbligata dei gradi maggiori (forse,e dico FORSE, l'unica eccezione alla regola sarà Marik, che vorrei fosse un grezzo senza ritegno in tutto e per tutto :D )
- Possibilità di scassinare alcune serrature alla Gothic, tramite sequenze di scelte e grimaldelli rompibili (idea datami da un post di Theoras, che ringrazio)
- Leon's shopping system
- Skill Tree di sviluppo ad AP (Ability Point ottenibili con le battaglie) per tecniche non magiche, statistiche ed Excelsius (queste ultime sono sostanzialmente limit break alla FFVII, solo che la Excelsius Gauge si riempie soltanto facendo danni e non subendone).
- Possibile inserimento di mini-giochi (non so ancora quali,anche se ne ho in mente un paio,ma devo pensarci bene :O)
- Trama principale + Svariate missioni facoltative


6. Screenshot
Spoiler


7. Demo/Link alla versione giocabile

N/A


8. Crediti Vari

Vedi "Caratteristiche Tecniche/Gameplay". :tongue:
Aggiungo un ringraziamento speciale e dovuto a Charlie Fleed per l'immensa dose di sopportazione nei miei confronti l'estate scorsa...lo tempestai di domande per perfezionare il BS come volevo che diventasse. :sisi:


Modificato da Draxis, 18 July 2011 - 20:44 PM.

Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    Vai Jack 8
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 12
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 263 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Esperto

#2 Inviato 06 July 2011 - 19:28 PM

La trama mi piace molto. Nonostante sia abbastanza classica, possiede degli elementi interessanti e del tutto inediti che possono aiutare il giocatore ad inserirsi meglio nel mondo. Gli screen mi sembrano un po' oscuri. °° Mi sembra ottimo il modo in cui hai caratterizzato la società e le gerarchie. Aspetto aggiornamenti. ^^

BIM_Banner4.png           post-6-0-39588100-1390575633.png  <----  Vincitore del Primo Music Contest di RPG2s

 

Risultati pochi ma decenti.


    Squall_Leonheart
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 92
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1388 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Salerno
  • Abilità:Maestro

#3 Inviato 06 July 2011 - 19:31 PM

Dunque,progetto interessante..La storia mi piace..Spero che con l'andare avanti però non si perda..
Ora parliamo della grafica.
La scelta di utilizzare chara di Ragnarok complica il discorso tileset,difatti ne occorrono di dimensioni e stile diverso per amalgamare il tutto,su questo ci sei abbastanza,qualche ritocco solamente per perfezionarti e andrà bene(Pareti troppo basse..Nelle case etc.)..Magari cerca di aggiustare un pò il mapping che mi sembra un pochino confusionale,con elementi messi giusto per riempire la mappa..
Il bs invece aldilà del primo screen che ha le coordinate dei chara troppo verso l'alto mi piace..Spero che farai battlers adatti per ogni boss del gioco peròXD

Quindi tanti auguri di buon making,aspetto novità ^^!

Iscriviti sul mio canale youtube -

https://www.youtube....w_as=subscriber

Seguimi su Instagram -

https://www.instagra...stralguitarist/

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Contest vinti
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

FACE CONTEST # 3
BANNER CONTEST #69


    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#4 Inviato 06 July 2011 - 19:39 PM

Dunque,progetto interessante..La storia mi piace..Spero che con l'andare avanti però non si perda..
Ora parliamo della grafica.
La scelta di utilizzare chara di Ragnarok complica il discorso tileset,difatti ne occorrono di dimensioni e stile diverso per amalgamare il tutto,su questo ci sei abbastanza,qualche ritocco solamente per perfezionarti e andrà bene(Pareti troppo basse..Nelle case etc.)..Magari cerca di aggiustare un pò il mapping che mi sembra un pochino confusionale,con elementi messi giusto per riempire la mappa..
Il bs invece aldilà del primo screen che ha le coordinate dei chara troppo verso l'alto mi piace..Spero che farai battlers adatti per ogni boss del gioco peròXD

Quindi tanti auguri di buon making,aspetto novità ^^!


Ciao,inizio col ringraziarti dei complimenti e degli auguri. :tongue:
Dunque:
-Questione battlers troppo in alto: è "momentaneamente" voluto,poichè col proseguo della storia i personaggi in combattimento saranno 4,quindi quella sensazione di altezza andrà via. :sisi:

-Questione mapping: concordo con te sugli elementi per riempire,sono consapevole che in quel frangente il mapping è da aggiustare. Per i chipset invece ti dirò che con quel tileset per ora è la soluzione migliore. Dagli screen forse non sembra ma due quadratini per muro paiono essere la quantità giusta per i chara di RO.
Magari per gli ambienti successivi vedrò di trovare tileset con muri e porte leggermente più alti. :sisi:

-Battlers dei boss: si,ho intenzione di farli per ogni boss,totalmente animati e,all'occorrenza,enormi. :sisi:

La trama mi piace molto. Nonostante sia abbastanza classica, possiede degli elementi interessanti e del tutto inediti che possono aiutare il giocatore ad inserirsi meglio nel mondo. Gli screen mi sembrano un po' oscuri. °° Mi sembra ottimo il modo in cui hai caratterizzato la società e le gerarchie. Aspetto aggiornamenti. ^^


Grazie anche a te. ^_^
Si,gli screen sono scuri poichè è una missione notturna,è voluto. :sisi:

Modificato da Draxis, 06 July 2011 - 19:44 PM.

Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    Xeduful
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 60 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Catania
  • Abilità:Novizio

#5 Inviato 06 July 2011 - 22:03 PM

La trama non mi sembra male, anche se non ho capito bene se lo stato approva l'accademia.
Il chara nel primo screen è alto quanto la caverna, nel sesto screen il "bacarozzi" mi ha lasciato perplesso, e anche lo scheletro a pecorina nella cella XD. Gli ultimi due sembrano presi da due situazioni diverse (e forse è cosi) perché prima si è su un grattacielo di notte e poi da qualche parte nel Tibet ?
Mi sembra un buon progetto. spero che lo porterai a termine.

200.gif


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#6 Inviato 06 July 2011 - 22:24 PM

Bella introduzione! :D
^ ^

Mmmh direi interessante pure la storia e non così classica! Sembri avere idee precise sul background anche se della trama principale poco hai rivelato.
^ ^

Bene pg rippati da RO :3 Sfilza di descrizioni personaggi! Però pochi sprite non vale! XD Interessanti i tre protagonisti e così i dettagli sulle divinità e le città con i reggenti :D
^ ^

- Magilith (in base al Grado magico del personaggio (visionabile nel menu Status di quest'ultimo), i Magilith equipaggiati daranno accesso a più o meno poteri)

Del gameplay questo è interessante! Sfrutta poi bene il BS di Charlie!
^ ^

- Possibile inserimento di mini-giochi (non so ancora quali,anche se ne ho in mente un paio,ma devo pensarci bene :O)

Bene, spero in buone idee! Con un po' di impegno potrai realizzare minigiochini di pesca anche migliori :D
^ ^

Screen... mmmh purtroppo la differenza tra chara e tile si fa sentire, soprattutto nelle proporzioni degli oggetti: piccole porte, finestre, orologi, libri... nel secondo screen la prospettiva del camion non va, troppo laterale, è un po' poi misto tra tecnologia eantichità, con pistole, mezzi meccanici contro bracieri, spade, vecchi muri medioevali.
^ ^
Grandi e spaziose va bene visto i chara di RO giganti, forse però è meglio riempirle poco di più le mappe :sisi:
^ ^

Sembra un buon progetto, buona fortuna e buon making! ^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#7 Inviato 06 July 2011 - 23:00 PM

La trama non mi sembra male, anche se non ho capito bene se lo stato approva l'accademia.
Il chara nel primo screen è alto quanto la caverna, nel sesto screen il "bacarozzi" mi ha lasciato perplesso, e anche lo scheletro a pecorina nella cella XD. Gli ultimi due sembrano presi da due situazioni diverse (e forse è cosi) perché prima si è su un grattacielo di notte e poi da qualche parte nel Tibet ?
Mi sembra un buon progetto. spero che lo porterai a termine.

Lo stato non l'approva ma la tollera in quanto non gli causa alcun danno (l'Editto di Nascita permane,l'andare all'accademia equivale ad entrare sostanzialmente in un gruppo di mercenari).
Per quanto riguarda la caverna...uhm...è una caverna molto piccola... °_°
No,scherzo...si,sono al corrente della difficoltà di adattare i chara RO ai normali tileset,è solo che questo è il miglior compromesso che ho trovato senza che i chara venissero TROPPO sgranati. :sisi:
Come gia detto vedrò di sistemare in qualche modo.
EDIT: lessi male,credevo ti riferissi al secondo screen per la caverna (nel quale t'avrei dato ragione).
Quella del primo screen non è una caverna, ma più che altro una sorta di bara di rocce.
In questo caso la piccolezza dell'entrata è voluta. :P

Per quanto riguarda gli ultimi due screen...no,sono la stessa situazione. <_<
Non sono riuscito a trovare un battleback adeguato per quel tetto,così ho preso un ponte,inscurito il cielo per fare la notte e sperato che potesse quantomeno somigliargli. T_T

Lo scheletro a pecorina...eh beh...sai cosa si dice delle docce delle prigioni no... :sisi:

Bella introduzione! :D
^ ^

Mmmh direi interessante pure la storia e non così classica! Sembri avere idee precise sul background anche se della trama principale poco hai rivelato.
^ ^

Bene pg rippati da RO :3 Sfilza di descrizioni personaggi! Però pochi sprite non vale! XD Interessanti i tre protagonisti e così i dettagli sulle divinità e le città con i reggenti :D
^ ^


Del gameplay questo è interessante! Sfrutta poi bene il BS di Charlie!
^ ^

Bene, spero in buone idee! Con un po' di impegno potrai realizzare minigiochini di pesca anche migliori :D
^ ^

Screen... mmmh purtroppo la differenza tra chara e tile si fa sentire, soprattutto nelle proporzioni degli oggetti: piccole porte, finestre, orologi, libri... nel secondo screen la prospettiva del camion non va, troppo laterale, è un po' poi misto tra tecnologia eantichità, con pistole, mezzi meccanici contro bracieri, spade, vecchi muri medioevali.
^ ^
Grandi e spaziose va bene visto i chara di RO giganti, forse però è meglio riempirle poco di più le mappe :sisi:
^ ^

Sembra un buon progetto, buona fortuna e buon making! ^ ^

Ho caricato alcuni degli sprite mancanti (almeno dei pg reclutabili). :wink:
Si,l'ambientazione vuole essere ne troppo medievaleggiante,ne troppo futuristica: una giusta via di mezzo di cui si scoprirà il motivo man mano che la storia prosegue. :wink:
EDIT: anzi,forse un accenno sulla motivazione potrei anche aggiungerla alla trama del post,penso a come metterla senza spoilerare troppo e provvedo. :P

La differenza chara-tile...si,gia detto sopra (e pensare che i chara dopo averli rippati li ho anche rimpiccioliti..). :(

Dato che pare essere ciò che più si nota,sapreste per caso indicarmi tileset adeguati al caso,o per lo meno gradevoli alla vista?

Modificato da Draxis, 06 July 2011 - 23:43 PM.

Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    Lusianl
  • Lord Charset

  • Utenti
  • Rens: 711
  • 16
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 5342 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:lazio
  • Abilità:Maestro

#8 Inviato 07 July 2011 - 12:52 PM

Ehi era da tanto che non vedevo la grafica di ragnarock, credevo che era stata dimenticata e invece no, però me li ricordavo più grandi i chara, li hai forse ridimensionati?

1129.png

2986.png

BIM_Banner3.png

Premi RpgMaker

Spoiler

    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#9 Inviato 07 July 2011 - 12:59 PM

Ehi era da tanto che non vedevo la grafica di ragnarock, credevo che era stata dimenticata e invece no, però me li ricordavo più grandi i chara, li hai forse ridimensionati?

Si,li ho rimpiccioliti per fare in modo che si inserissero nel migliore dei modi (senza renderli troppo pixellosi) nei tileset del maker. :wink:
Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    Zosimos
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti Speciali
  • Rens: 16
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1508 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#10 Inviato 07 July 2011 - 15:55 PM

Allora. Il fatto che mi dici che sei a un terzo della realizzazione mi spinge a commentare.
Ti dirò, il lavoro di ridimensionamento di Ragnarock non è poi male, anzi.
Anche io uso Ragnarock per il BS, e so quanto rognosi siano quei files.

Hai bisogno però di una massiccia editata ai tileset RTP (no, non ne esistono adeguate alternative, fidati), in modo da ridimensionare tutto allo scopo. Non so come hai deciso di organizzare i tuoi tilesets. Tenendo conto che l'XP consente tileset verticali potenzialmente infiniti, il mio consiglio è quello di metterti di santa pazienza e, con l'aiuto di un programma di grafica, "stretchare" tutti gli elementi verticali di 32 pixel, di modo che le pareti risultino adeguatamente alte per consentire ai chara di abitare le stanze: in altre parole, una parete deve risultare alta 4 quadretti di tileset, non 3. I mattoni ti potranno sembrare più spessi, ma chissenefrega... Paradossalmente molti degli arredi RTP sono troppo grandi per i chara RTP, quindi li potrai lasciare come sono.

Non mi piace nè il font nè la windowskin, e le frasi che vedo sono terribili. "facciamoli neri", "bacarozzi"... troppo gergale, devi rifinire bene la forma dei dialoghi.

Per il resto, attendo l'uscita del gioco. Mi pare promettente, ameno in campo XP, sempre più desertificato.

Gioco in Sviluppo:
Immagine inserita

Blog: Ode to my Forthcoming Winter
Riferimento

Contest:



Immagine inseritax2 Immagine inseritax1


    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#11 Inviato 07 July 2011 - 16:15 PM

Allora. Il fatto che mi dici che sei a un terzo della realizzazione mi spinge a commentare.
Ti dirò, il lavoro di ridimensionamento di Ragnarock non è poi male, anzi.
Anche io uso Ragnarock per il BS, e so quanto rognosi siano quei files.

Hai bisogno però di una massiccia editata ai tileset RTP (no, non ne esistono adeguate alternative, fidati), in modo da ridimensionare tutto allo scopo. Non so come hai deciso di organizzare i tuoi tilesets. Tenendo conto che l'XP consente tileset verticali potenzialmente infiniti, il mio consiglio è quello di metterti di santa pazienza e, con l'aiuto di un programma di grafica, "stretchare" tutti gli elementi verticali di 32 pixel, di modo che le pareti risultino adeguatamente alte per consentire ai chara di abitare le stanze: in altre parole, una parete deve risultare alta 4 quadretti di tileset, non 3. I mattoni ti potranno sembrare più spessi, ma chissenefrega... Paradossalmente molti degli arredi RTP sono troppo grandi per i chara RTP, quindi li potrai lasciare come sono.

Non mi piace nè il font nè la windowskin, e le frasi che vedo sono terribili. "facciamoli neri", "bacarozzi"... troppo gergale, devi rifinire bene la forma dei dialoghi.

Per il resto, attendo l'uscita del gioco. Mi pare promettente, ameno in campo XP, sempre più desertificato.


Grazie dei consigli. :wink:
Proverò certamente lo stretching di tileset da te proposto. :sisi:

-Dialoghi: li ho messi letteralmente "alla boia di un giuda" solo per vedere se funzionavano,caricherò gli screen riveduti e corretti con dialoghi di lessico migliore.

-windowskin: lo so,fa schifo anche a me,ma è temporaneo,finchè ho cose più massicce da sistemare però questo è l'ultimo dei miei problemi. :wink:
Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#12 Inviato 14 July 2011 - 17:55 PM

Bellino, RO ha stile anche se ti porta tutta una serie di grattacapi col tileset, io sono nuovo del forum e non sono superesperto di making, trovi qualcosina del mio materiale qui --> http://www.rpg2s.net...showtopic=13458

In pratica non c'è nulla ._. sto giusto sperimentando, però se vuoi una mano ti aiuto volentieri, ho spulciato tutta una serie di progetti sorprendenti (Theia, Bluto.. tnt per citarne alcuni) e ammetto che è un pò mortificante per me vedere lavori così tecnicamente e graficamente sopraffini, il tuo progetto invece pur piacendomi moltissimo come gli altri, lo vedo un pochino più alla mia portata :sisi:

Se vuoi una mano e hai la pazienza di starmi dietro quando mi "blocco" per carenze di making, io sono qui, sarei ben contento di partecipare al tuo progetto.

Se volessi far due chiacchiere prima di decidere possiamo sentirci su skype.

In ogni caso buona fortuna con il tuo progetto!

EDIT: mi è venuto in mente che per ovviare al problema del ridimensionamento del tileset potresti creare gli ambienti interni sfruttando dei semplici panorama presi di peso da RO, non sò ti fai lo screen di un interno di un negozio e lo adatti come panorama per la tua mappa, se vuoi posso fare una prova :Ok:

Modificato da Destroya, 14 July 2011 - 18:00 PM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#13 Inviato 14 July 2011 - 18:23 PM

Non ho resistito, ho fatto una prova veloce veloce, è grezza, brutta tutto quello che vi pare però l'idea c'è. Di sicuro è una menata bloccare i vari tile ma se pò fà. Non conoscendo bene RO non sapevo avesse una grafica isometrica, il che complica le cose, cmq valuta tu:

http://img198.images...ovapanorama.png

PS credo che il pixel movement sia un must se vuoi cavartela con una soluzione del genere

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore

    The Tower
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 36 messaggi

#14 Inviato 17 July 2011 - 21:34 PM

Allora, la storia mi piace molto e anche i chara di RO, ma come hanno detto in molti stonano con le mappe che sono fatte un po' maluccio... Sono "vuote", praticamente pavimento, parete e chara, nient'altro... prova a rempirle un po' di più e muoviti a postare una demo che lo voglio provare! XD nono, vabbè che mi interessa e lo voglio vedere finito, ma non fare le cose in fretta che rovini tutto... ciao, aspetto novità!
"La prima volta che ho preso in mano una pistola avevo sette anni, fu anche la prima volta che ho sparato. Ricordo che il grilletto mi era sembrato incredibilmente leggero: fui contento, perchè quell'essere spregevole che diceva di essere mio genitore, con un colpo solo, aveva smesso per sempre di tormentarmi. Era stato davvero facile, e a quel punto, divenni libero.
Domani qualcosa cambierà, mi dicevo. Domani. Invece le cose peggiorano sempre. Tutto finisce sempre per sprofondare maggiormente nell'abisso, è come essere imprigionato nelle sabbie mobili. Non bisognerebbe mai aspettarsi che gli altri siano come noi, ragionino come noi, provino quello che noi proviamo. Quando ho cominciato ad aiutare gli orfani ho sfidato me stesso: è allora che ho deciso che le mie azioni, avrebbero dovuto rivolgersi al mio prossimo.
Così ho dato, e tenuto un po' di felicità. Forse. Perchè sapete, infondo lo penso davvero: questo pianeta è l'inferno. Noi qui, siamo all'inferno."

Nicolas D. Wolfhood


    Draxis
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • Stelletta
  • 96 messaggi
  • Sesso:Maschio

#15 Inviato 18 July 2011 - 20:41 PM

Rieccomi,non sono scomparso. :blink:
A giorni ho un esame importante da dare in facoltà e tutte le mie energie al momento sono per quello.

cut

Ti ringrazio della disponibilità,ma questo è un progetto che mi sono prefissato di fare e finire da solo prima di farne un qualsiasi altro in gruppo con qualcuno,un po' per orgoglio personale,un po' perchè con le mie tempistiche attuali sono sicuro che finirebbe in un macello di ritardi. :sisi:
A lavoro finito,se viene fuori un gioco almeno accettabile,sarò disposto ben volentieri a fare qualcosa insieme. :Ok:
Ho visto i tuoi lavori e mi sembri bravo. :sisi:
Per quanto riguarda l'isometrica,l'idea non è male,ma è una faticaccia da mettere in pratica per le mie attuali conoscenze in materia: permango sulle dimensioni classiche. :Ok:

Allora, la storia mi piace molto e anche i chara di RO, ma come hanno detto in molti stonano con le mappe che sono fatte un po' maluccio... Sono "vuote", praticamente pavimento, parete e chara, nient'altro... prova a rempirle un po' di più e muoviti a postare una demo che lo voglio provare! XD nono, vabbè che mi interessa e lo voglio vedere finito, ma non fare le cose in fretta che rovini tutto... ciao, aspetto novità!


Allora,il problema mappe vuote penso sia più che altro a causa della mia scelta di screen da mostrare: ho notato che fondamentalmente sono corridoi o comunque stanze ampie dove tendo a non mettere troppo arredo. :ph34r:
Invece per quanto riguarda le dimensioni,ho ridotto i chara di 20 pixel ed ora sembrano andar bene per i tilesets.
In ogni caso farò presto una revisione del mapping così da rendere le disposizioni delle mappe più gradevoli alla vista. :sisi:

Per il resto,il gioco sta procedendo...molto lentamente,ma sta procedendo. :sisi:
Dopo l'esame conto di dare uno sprint allo sviluppo e di mettere qualcosina di nuovo nel primo post. :Ok:

Bye!

Modificato da Draxis, 18 July 2011 - 20:52 PM.

Apprendimento Rpg Maker XP: |||||||||||||||||||
Progetto in corso: CaelestiS: |||||||||||||||||||

    messiahofKH
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 19
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 190 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:NAPoli
  • Abilità:Novizio

#16 Inviato 19 July 2011 - 01:16 AM

Bella storia, molto originale ^^ Per quanto riguarda la grafica, vabbè.. a me i chara ragnarokkiani non mi sò mai piaciuti, però il mapping dei primi screen non mi piacciono molto. Alcuni sono vuoti e troppo regolari e altri invece hai aggiunto elementi a casaccio solo per riempire la mappa!

Il BS con quella specie di astronave invece me gusta! :D

Modificato da messiahofKH, 19 July 2011 - 01:20 AM.

Nuovo Trailer Italiano di The Dark Knight Rises

Immagine inseritaFruuuuff! :3

Partecipante al Rpg2s.net Game Contest #3
Immagine inserita
Gioco in Sviluppo: Bloodstained Dust

Giochino completo: Lightless Download: QUI

PREMI:
Immagine inserita :3

    Destroya
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 35
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 744 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 19 July 2011 - 11:10 AM

Rieccomi,non sono scomparso. :tongue:
A giorni ho un esame importante da dare in facoltà e tutte le mie energie al momento sono per quello.

Ti ringrazio della disponibilità,ma questo è un progetto che mi sono prefissato di fare e finire da solo prima di farne un qualsiasi altro in gruppo con qualcuno,un po' per orgoglio personale,un po' perchè con le mie tempistiche attuali sono sicuro che finirebbe in un macello di ritardi. :biggrin:


Eh quanto ti capisco, io purtroppo da solo perdo facilmente la voglia ._. le idee ci sono ma poi mi da noia lavorare solo soletto. Good Luck per l'esame!

A lavoro finito,se viene fuori un gioco almeno accettabile,sarò disposto ben volentieri a fare qualcosa insieme. :wink:
Ho visto i tuoi lavori e mi sembri bravo. :sisi:


Ahuahauha bravo è una parola grossa, me la cavo e mi piace imparare^^ Dai allora, speriamo bene per il futuro!

Per quanto riguarda l'isometrica,l'idea non è male,ma è una faticaccia da mettere in pratica per le mie attuali conoscenze in materia: permango sulle dimensioni classiche. :tongue:


:sisi: vero, troppo sbattimento

Bè che aggiungere, concordo sulle critiche del mapping, dagli screen sembra un pò spoglio, ma quello c'è sempre tempo per sistemarlo.

PS "tà tà tà tà" mi fò pubblicità XD, oggi posto qualche prova nuova nel mio topic nella sezione "ingresso" se vuoi dare un occhio

Modificato da Destroya, 19 July 2011 - 11:12 AM.

Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


Risorse create 100% da me ---> Strapazzami a colpi di click
Collaboro a tempo perso con chiunque mi chieda una mano
Progetto non più segreto: Immagine inserita
Usare rpg maker XP o usare rpg maker 2003?
...questo è il problema
L'Amleto del Makeratore




  • Feed RSS