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Screen Contest #90

Kamikun






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Aastror War * * * * * 2 Voti

    La fine di An Another Life
  • Prode Guerriero

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#1 Inviato 15 August 2011 - 19:00 PM

Mi sento un po' in colpa ad aprire questo topic con così poco materiale, ma serve soprattutto a me per riordinare le idee.
Scusatemi in anticipo per gli errori grammaticali e di sintassi. Verranno corretti in seguito... :blink:

Questo è un progetto ambizioso forse troppo.
L'obiettivo è di arrivare al CG con la fine del secondo capitolo.
Chissà se ce la faremo? :sisi:

Prefazione

Dunque questa parte potreste tranquillamente saltarla volendo, ma aiuta a capire il progetto.

Una sera...
*PARTE CENSURATA*
Non so neanche come sono arrivato a casa XD.
Ma il punto è che feci un sogno/incubo allucinante. Lungo, lunghissimo. Vivido.
La mattina appena sveglio lo annotai immediatamente. Lo faccio spesso ancora adesso non per interrogarmi su chissà quale significato ma perché i sogni sono fonti d'ispirazione mica male.
Da quell'incubo nacque Aastror War.
In verità molte idee mi giravano in testa già da molto tempo. Molti personaggi li avevo già concepiti anni prima ma erano in cerca di una storia (per esempio Hantonio) ed in quel momento gliela trovai.
Creai innanzitutto il protagonista. Non volevo che fosse il solito protagonista pagliaccioso simil goku, rufy o naruto. Più che altro la mia idea era più vicina a Gatsu o Munsu (Shin Angyo Onshi). Un ragazzo/uomo duro e cinico un "Me Against The World". Ma non volevo che fosse un segaiolo mentale come Squall. Volevo che sapesse il fatto suo. Volevo che fosse molto forte e risolvesse i problemi con le sue sole forze. Implacabile, violento e senza pietà per i nemici, ma con un certo suo personale senso dell'onore.
Le sue motivazioni possono sembrare banali ma secondo me la vendetta, provoca uno stato d'animo molto genuino e realistico.
Per il nome mi sono ispirato al personaggio della mitologia norrena e germanica: Siegfried,
opportunamente modificato in Sigfreed (si pronuncia sigfrid).
Poi intorno a lui e nato tutto il mondo, l'ambientazione e la storia.
Visto che ho molteplici interessi volevo creare una qualcosa che li racchiudesse.
Molto probabilmente coglierete molte somiglianze con anime, manga, giochi, film, libri, ecc...
Non sono rozzi copia/incolla ma la rielaborazione di ciò che mi piace.

Nel stendere le mie idee e la bozza di trama, fui colto fortunatamente da un momento di pura quanto rara ispirazione (e soprattutto voglia) che mi permise di scrivere in word non meno di cento pagine.
Nonostante questo la trama non è ancora conclusa e molti elementi sono ancora variabili anche perché c'è un perenne confronto con il mio collega Sadico.
Continuamente vengono aggiunti dettagli nuovi ed eliminati altri.
Insieme abbiamo creato molti personaggi e molti li ha proposti lui.

Inizialmente doveva essere solo un libro o racconto, ma visti i temi trattati mi sembrava troppo limitante e certe scene d'azione erano troppo difficili da descrivere.
L'anime ,che sembrava la scelta migliore, era troppo complesso da realizzare o realizzabile con risultati troppo scadenti.
Optammo per il fumetto. Ma dopo un inizio buono, ci rendemmo conto che la trama era troppo complicata da realizzare e richiedeva una mole di lavoro aldilà delle nostre capacità.

Fu logico quindi ricadere nella via di mezzo: il videogioco, la nuova arte.
Inoltre avendo confidenza con il tool, pensavamo sarebbe stato semplice : quanto ci sbagliavamo.
Anche perchè non è semplice creare ciò che abbiamo in mente.

Immagine inserita

CYNDAQUIL BYTES
a.k.a.
La Fine di An Another Life & Sadico


presenta


AASTROR WAR


COVER
Spoiler


Cosa dicono della cover:

La fine di An Another Life e Sadico - Aastror War:
Chris Darril
Mi piace questo stile! E’ un po’ un manga accoppiatosi con un vecchio Mortal Kombat. Il design dei personaggi in alcuni elementi ricorda quello del bellissimo Final Fantasy VIII, un pò Squall, un po’ Seifer eppure le “citazioni” e o vaghe “ispirazioni” sono ridotte ai giusti limiti e gli artworks guadagnano comunque in personalità grazie anche alla colorazione cartoon e alla caratterizzazione che mixa occidente con oriente. La cover front è semplicemente spaziale, splendida da tutti i punti di vista. Onestamente avrei meglio sfocato i tre faces in alto che invece sono tagliati grossolanamente sulle varie macchie di sangue, magari li avrei resi in dissolvenza sulle macchie stesse, tingendoli anch’essi di rosso, salendo l’eroe di punta e conseguentemente il titolo che per poco non finisce con lo scavalcare del tutto il bollino del pegi e con lo strafare sul margine basso. Ma è comunque una goduria per gli occhi: titolo, effetti visivi, livellatura grafica e colorazione…gli occhi fanno WOW (e le caprette fanno ciao!). Il retro beh si, è inferiore, non saprei dirti se causa di una cover front inarrivabile e a mio modesto parere la seconda migliore se non la migliore in assoluto in questo contest. Probabilmente pecca nel paragone o non saprei, cioè, non vedo errori rilevanti, forse solo un’eccessiva esagerazione di elementi, quasi l’occhio si confonde, ed un’eccessiva ingabbiatura della tipa “cazzuta”, che non sembra più funzionale al retro della cover, quanto il contrario. Cioè, vengo e mi spiego, lei dovrebbe subìre variazioni a seguire dell’ordine degli screenshots e della descrizione stessa, dunque prima avresti dovuto ordinare questi e POI e solo successivamente l’immagine della tipa che invece si piazza al centro come per dire “cazzo! Il gioco sono io!!! Ho belle poppe, sono figa, vanto lame stra-affilate e sono cazzuta come un Dante con cromosomi XX…che volete di più?!?!”. Ok, ci sta tutta, e mi piace questo suo look da piratessa underground…ma lei avrebbe dovuto venire dopo, quando invece gli screenshots sono stirati al limite massimo del margine (che in ambito grafico vale come un errore secco!) e le descrizione devono fare a botte con le sue curve. In più aggiungo: avrei usato solo un cover, ovvero quello in alto a destra che descrive il paragrafo in inglese, più indicato e stilosissimo. Un vero peccato, il voto scende, ma ciò non toglie si tratti comunque di una BELLA cover.

VOTO: 7

Grazie Chris! :*
(i 100,00 € te li mando dopo xD)


1. Introduzione
Il gioco è ambientato in un mondo immaginario di nome (mettere nome qui) diviso in svariati continenti-isola. Il più grande è circa come metà Europa di dimensioni. Circa l' 80% del pianeta e ricoperto d'acqua.
Gran parte degli avvenimenti si svolgono nel Regno di Aelmazia (che prende nome dall'omonimo continente sul quale si estendono i suoi confini).
Il regno è stato unificato appena 40 anni prima degli avvenimenti della storia, dal Re Venium II.
Prima l'isola era divisa in molti staterelli e città-stato in continua rivalità fra loro, ma accumunati da lingua, usi e costumi simili nonché dalla religione. Infatti è anche grazie all'appoggio della chiesa che il regnante riuscì nell'unificazione.
Il motivo principale fu la scoperta dello STREGOLIO, un combustibile simile al petrolio utilizzato però al posto del carbone poiché non esplode ma brucia come quest'ultimo rilasciando però molto più calore. Questo comburente diede notevole impulso ad una rivoluzione industriale che comportò miglioramenti tecnologici nella vita quotidiana e nei trasposti, ma soprattutto a livello militare.
Venium II con l'appoggio della chiesa e dei suoi Aastror, condusse una violenta e sanguinolenta campagna, annichilendo i suoi rivali.
Il 17 Soles 2071, si autoproclamo Re di Aelmazia, incoronato dall'allora Gran Sacerdote dell'Inquisistero.
Successivamente il re represse ogni sorta di ribellione interna e attacco anche terre straniere, per garantire l'egemonia sull'estrazione dello Stregolio.
Nel suo periodo da reggente, il regno conobbe un grande avanzamento tecnologico ed economico, ma la qualità della vita s'abbasso a causa dell'inquinamento dello Stregolio e dello sfruttamento dei lavoratori da parte delle corporazioni commerciali/industriali.
Numerose furono le rivolte soffocate nel sangue.
Il 23 Fiores 2101, vi fu l'evento che cambiò il destino di molte persone e sconvolse la storia.
La squadra d'assalto d'elitè dell'Inquisistero, Lamanera si ammutinò. Sterminò un’intera generazione di Guardiani e allievi, s’impossesso di numerosi enotz e rase quasi al suolo la Gran Cattedrale.
Quella stessa notte fu assassinato anche il re. L’omicidio viene attribuito a Lamanera.
Da allora i membri del gruppo vengono considerati i criminali più pericolosi al mondo, e sulla loro testa gravano taglie milionarie.
L’attuale re è Venium III figlio del precedente, un debole in mano alle corporazioni industriali e alla chiesa.
Le condizioni di vita, della gente non sono migliorate e la rivolte sono all’ordine del giorno.
Un gruppo di ribelli sta cercando di far cadere il re.



Per capire meglio Aastror War

Cosa diavolo sono gli Aastror?
Gli Aastror nascono dagli esseri umani. Nascono 2 Aastror ogni diecimila persone.
Padre Aastror / Madre Aastror - Probabilità figlio Aastror = 45%
Padre Aastror / Madre Umana - Probabilità figlio Aastror = 29%
Padre Umano / Madre Aastror - Probabilità figlio Aastror = 26%
Padre Umano / Madre Umana - Probabilità figlio Aastror = 8%

Per spiegare cosa sono gli Aastror, bisogna innanzitutto dire che gli esseri umani non sono in grado di utilizzare la magia.
Gli Aastror invece possono perché dotati di particolari caratteristiche fisiche.
Essi sono identici ad un normale uomo esteriormente; La differenza è che sono dotanti di organi supplementari e di un sistema cardiocircolatorio parzialmente differente.
Tuttavia non sono in grado di utilizzare i loro poteri da soli.
Hanno bisogno di un Enotz (vedi sezione apposita) una sorta di pietra magica, che si "Incarnano" letteralmente.

Il procedimento ,molto doloroso e sanguinolento, consiste nell'aprirsi con un coltello o una lama appena sotto il cuore una fessura, poi far entrare a forza l’enotz.
La ferita subito dopo si richiuderà magicamente e la pietra andrà a posizionarsi nel posto prestabilito.


Enotz
Pietra di varie dimensioni e forme che funge da catalizzatore, per l’aastror che intende utilizzare dei particolari poteri. Esso dopo essere stata incarnato si va a posizionare vicino al cuore in una nicchia della gabbia toracica, chiamata “Gabbia Enotzica” presente solo negli aastror. Il flusso di mana trasportato dai globuli blu viene convertito tramite gli influssi dell’enotz nella tecnica o potere che esso possiede. Il cervello è collegato all’enotz tramite i naupsili , nervi particolar che reagiscono con l’enotz.
ENOTZ dell’abilità
In questa famiglia ci sono le pietre che conferiscono particolari abilità, o potenziano quelle di chi le utilizza;
• ENOTZ della forza
Questa pietra conferisce una forza sovraumana, ed a livelli più alti si ottengono aumenti muscolari notevoli.
• ENOTZ della mente
Questa pietra conferisce poteri psichici come sollevare oggetti e muoverli, bloccare gli avversari,ecc.. A livelli più alti permette di prevedere gli attacchi e di leggere nella mente degli altri, di possederla e controllarla.

ENOTZ ELEMENTALI
Gli enotz elementali come suggerisce il nome donano al possessore poteri di controllo dell’elemento dell’enotz.

ENOTZ di SPIRIT
Questa famiglia di pietre hanno il potere di trasformare chi le utilizza in un demone o in un mostro con particolari poteri elementari, ovvero la SPIRIZZAZIONE. Inoltre i poteri propri del demone possono essere usati dall’Aastror anche senza trasformarsi.
Egli può anche trasformarsi parzialmente (arti,ali, ecc…): questa tecnica viene detta SEMISPIRAZZIONE.
Quando se ne possiedono più di una si possono combinare fra un loro, trasformandosi in un demone ibrido con la somma della potenza degli Spirit originali e dei loro poteri. Questa è la COMBOSPIRIZZAZIONE
A differenza delle pietre dell’abilità, queste sono uniche e con l’aumentare del livello aumenta il potere del demone.

Relza
L’Organo che scompone la materia nel mana (presente solo negli aastror) è la Relza. Essa produce anche i globuli blu che si occupano di trasportare il mana alle cellule.

IL MANA IN AASTROR WAR [AGGIORNAMENTO 26/08/2011]

Inquisistero o Inquisisterio

L’inquisistero è la istituzione religiosa dell’ UNICISMO, la religione principale del Reame di Aelmazia e molto diffusa anche nel resto del mondo.
Esso è dotato di un proprio governo autonomo che esercita grandi pressioni sui regnanti di Aelmazia e pesa politicamente anche sui leader di altri stati.
Principalmente l’Inquisistero si occupa di controllare gli Aastror di tutto il mondo.
Nel reame di Aelmazia ai nascituri viene effettuato un test per determinare se sono Aastror. In seguito compiuti gli 11 anni d’età vengono obbligati al Sacro Servizio.
Il precetto religioso base dell’UNICISMO dice che “ L’Unico creò gli Aastror per servire gli uomini e guidarli.”

Gran Sacerdote
L’alta carica della Chiesa. Egli ha potere assoluto sull’Inquisistero.

Cardinali
Essi fanno parte del governo ecclesiastico è si occupano di farlo funzionare e di realizzare gli ordini del Gran Sacerdote.

Sacerdoti
Coloro che si occupano di celebrare le funzioni religiose.

Guardiani
Aastror fanteria dell’Inquisistero. Si occupano di difendere la chiesa ed insegnare ai nuovi arrivati nel Sacro Servizio.

Magistrum
I migliori Guardiani diventano Magistrum, Aastror d’assalto dell’Inquisistero, utilizzati in missioni di spionaggio e di caccia agli eretici.

Gran Magistrum

Di questo gruppo fanno parte fra i migliori Aastror mai esistiti. Essi hanno lo scopo di difendere il Gran Sacerdote e di svolgere missioni dove tutti gli altri fallirebbero.

LAMANERA
Un tempo i migliori dell’Inquistero, oggi un gruppo di terroristi che ha come scopo la distruzione di quest’ultimo. Ognuno di essi ha sulla propria testa, taglie milionarie.

La Strega

Più che altro una leggenda. Si sa ben poco di lei perché quando appare, quasi nessuno sopravvive.
L’unica cosa certa è che sa utilizzare magie potentissime senza bisogno di enotz.


STREGOLIO
Come già spiegato in precedenza, lo stregolio ha cambiato il mondo.
Ma le ripercussioni sulla salute umana sono state devastanti.
Ad alte esposizioni, lo stregolio è mortale nella migliori dell’ipotesi.
Nella peggiore provoca terribili mutazioni.
Lo Stregolio avrà un ruolo molto importante nella trama.

2. Storia

La vendetta. Quell’incubo che ti affligge tutte le notti. L’odio. L’ODIO PROFONDO. Quell’ODIO usalo contro i tuoi nemici. INSAGUINA la tua spada. Questo non placherà di certo la tua IRA. Non farti fermare dalla pietà. Decidi il tuo destino e quello di molti altri, TESTA dopo TESTA,
sofferenza dopo sofferenza.




Sigfreed è un Aastror talentuoso, che ha abbandonato l’inquisistero per fare il Cacciatore di Teste:
unica altra scelta possibile per uno della sua razza.
All’età di 11 anni, avvenne l’evento che cambio per sempre il suo destino.
Da allora ha vissuto come un derelitto, solo con se stesso e la sua rabbia.
E’ diventato un abile cacciatore e la sua fama lo precede ovunque, oramai.
Ma è giunto il tempo della vendetta.
Sigfreed si mette in viaggio per trovare e distruggere colui che rovinato per sempre la sua vita.
Il suo scopo condizionerà il mondo intero, nel tutto contro tutti che si verrà a creare.


3. Personaggi
(le immagini sono prove in PA non definitive)

La Gallery di Sadico. Sostenete! :D Immagine inserita
Immagine inserita
Artwork Sigfreed by Sadico
Immagine inserita
Prova in Pixel Art
Sigfreed De Dargh
Età: 21 anni
Gruppo sanguigno: 0-
Il protagonista. Un ragazzo dagli occhi di ghiaccio che vaga per il mondo solitario,
apparentemente senza uno scopo.
Nonostante l'età, la sua fama lo precede. Viene soprannominato il "Biondo".
Sull'occhio sinistro riporta una cicatrice che gli fu fatta quando era un bambino.
E' un cacciatore di Teste implacabile ed impietoso. Ciò che considera sbagliato lo distrugge senza mezzi termini.
Possiede l'enotz di uno Spirit.
Stile di combattimento:
Due armi. Abile ed esperto nella Blood Dance, uno stile di combattimento molto cruento insegnatogli dal maestro.
All'inizio utilizza due armi, un ascia monopenna ed una spada, alle quale successivamente aggiungerà una terza.

Immagine inserita
Artwork Anigav Adlac by Sadico
Immagine inserita
Prova in Pixel Art
Anigav Adlac
Età: 23 anni
Gruppo sanguigno: B+
Una donna maliziosa ed ambigua all'apparenza. Sicura di sé, è un'anima libera.
Anch'essa una cacciatrice di Teste alle prime armi, preferisce utilizzare
l'inganno e metodi subdoli per colpire il bersaglio. Inoltre è molto abile come ladra
e nell'arte dello scassinamento.
Stile di combattimento:
Due armi.
Utilizza due daghe in combattimento.

Immagine inserita
Artwork Hantonio Espera by Sadico
Immagine inserita
Prova in Pixel Art
Hantonio Espera
Età: 29 anni
Gruppo sanguigno: 0+
Un capitano pirata che ha perso la sua nave al BloodJack, di conseguenza è stato
abbandonato dal suo equipaggio. Avendo perso tutto è deciso a riprendersela
con ogni mezzo; anche perché sospetta che chi l'ha vinta, abbia barato.
Stile di combattimento:
Hantonio utilizza una rivoltella, per il combattimento a distanza. Ha una mira
infallibile grazie all'Enotz della precisione.
Nel combattimento ravvicinato utilizza una sciabola.

Immagine inserita
Artwork Liyzar Atreides by Sadico
Immagine inserita
Schizzo preliminare Liyzar Atreides by Sadico
Liyzar Atreides
Età: 26 anni
Gruppo sanguigno: A+
Liyzar è una MAGISTRUM dell'Inquisistero, che da la caccia non si sa per quale motivo a Sigfreed. Non ha armi. Usa le abilità del suo enotz per attaccare o difendersi.

4. Disegni/Fan Art

La Gallery di Sadico. Sostenete! :D Immagine inserita

ALBUM SCHIZZI PER AASTROR WAR

Aggiornamento rapido con altre Fan Art :Ok:
Queste sono una piccola parte degli schizzi preliminari realizzati per Aastor War.


Qua lo SlideShow:
Immagine inserita

Spoiler


5. Caratteristiche Tecniche/Gameplay

AGGIORNAMENTO 29/08/2011 :ph34r:

Battle System
Il classico bs standard del 2k3 ma personalizzato al massimo.
Animazioni e sprite fatti da zero. Stiamo ancora decidendo se usare la PA o se disegnarle a mano.
I nemici saranno su mappa e non vi saranno incontri casuali. Anch’essi saranno
animati negli attacchi.
Il combattimento sarà molto tattico e difficile, con elementi dello scenario od oggetti
usabili a proprio vantaggio.


Menù costum
Il menù sarà innovativo almeno in ambito rpg maker, ma molto semplice
da programmare. Presto altre info XD

Fatality System (nome provvisorio)
Una volta finita la battaglia (tranne per i boss) potrete scegliere uno dei nemici e finirlo in maniera cruenta. Potrete anche decidere di non farlo. Nel primo caso il vostro karma si abbasserà ma guadagnerete preziosi punti esperienza. Nel secondo, guadagnerete Karma ma non punti esperienza.

MOZZATESTA
Essendo un cacciatore di teste una volta acciuffato il criminale, dovrete mozzargli la testa con un rapido minigioco, che consiste in un semplice QTE.

BloodJack
Gioco di carte simile al BlackJack ma con una differenza. Facendo 25 ,il cosiddetto BloodJack, si vince la partita e tutte le fiche degli avversari.

Interazione con gli Npc
Ci siamo impegnati per dare una maggiore interattività con gli npc, con dialoghi a risposta multipla,
che influenzeranno l’atteggiamento del pg nei vostri confronti. Anche il Karma sarà un fattore che i personaggi non giocanti valuteranno.

Karma (nome provvisorio)

A seconda delle vostre azioni, il vostra karma potrà aumentare o diminuire.
E’ un parametro piuttosto fine a stesso, che non influenzerà direttamente la storia.

Sviluppo del personaggio
Lo sviluppo del personaggio sarà legato al sistema degli Enotz.
Per motivi di trama ogni personaggio avrà degli enotz fissi ed inamovibili, ma con il restante spazio
potrete sbizzarirvi.
Sistema enotz:

ENOTZ MINORI
Incarnabili Tre

Se lo incarni l'enotz ottieni diverse abilità, se lo levi esse scompaiono.
Aumentando di livello le abilità aumentano.
Non tutti i personaggi possono equipaggiare tutti gli enotz. Alcuni rigettano un certo tipo di enotz
(per esempio sigfreed non può incarnare l'enotz della forza).

Esempio:
Equip:
ENOTZ FORZA LV 1
Aumento forza X
Tecniche:
Aumento muscolare (Aumenta forza mostruosamente ma consuma tutto il MANA)
ENOTZ FORZA LV 2
Aumento forza X+20%
Tecniche:
Aumento muscolare (Aumenta forza mostruosamente ma consuma tutta la MANA)+20%
-----------------

Caratteristica importante è che avrete la possibilità di raggiungere
gli obiettivi in svariati modi. Presto altre info in merito.


Il protagonista vivrà ogni notte un incubo, e sarà giocabile.
L'incubo avrà un gameplay basato su enigmi e sezioni semi-platform.


6. Screenshot


Prova del Bs

Immagine inserita

Schermata selezione di Narghis
Immagine inserita
La città di Narghis nella schermata di selezione del posto in cui
desiderate andare.
Le icone rappresentano le diverse località.
Provate ad indovinare a cosa ci siamo ispirati...

Tutto da zero, tranne la fog e l'interno delle icone del pub e dell'inn.(provvisorie)
Le icone sono animate, ed anche la corona del sole gira.
10° posto allo screen contest 54

AEREONAVE MERCANTILE SAVIA A STREGOLIO
Immagine inserita
3° posto allo Screen Contest 53

7. Demo/Link alla versione giocabile
Prossimamente... :sisi:


8. Crediti Vari
Quel gran figo di JackX, che mi aiutanto spontaneamente senza che glielo chiedessi.
Un vero genio del making!
La defunta comunità di Dream-Maker che mi insegnato tra virgolette a makerare,
la comunità di Rpg2s che mi accolto a braccia aperte e chi mi vuole bene <3

Topic dedicato ai nostri più grandi sostenitori: Zacaros e Tentauren <3 Immagine inserita

Modificato da La fine di An Another Life, 24 October 2011 - 11:20 AM.

CYNDA BYTES

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Bloody Repression (in Inglese, versione ITA disponibile nel topic) -> Topic Ufficiale\ Trailer starring Martis \ Video Gameplay ITA \ Short Gameplay Video ENG

1026.png

LOVE & WAR NEVER CHANGE -> Topic Ufficiale \ Let's Play By Martis

Un gioco breve dalla storia toccante. 2° Posto all Short RTP Game Contest.

666.png

Se non vuoi perderti tutto il mondo della Cynda Bytes (trofei, regali, webcomics, contest...), apri lo spoiler. Lo so che lo vuoi. :sisi:

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#2 Inviato 15 August 2011 - 19:28 PM

Mi sento un po' in colpa ad aprire questo topic con così poco materiale


° °
Cos'è, una battuta? :Ok:
Una cosa la devo dire subito: quanto a caratterizzazione (sotto il punto di vista della trama), questo progetto fa impallidire ogni altro progetto mi sia capitato di vedere. :ph34r:

Riguardo alla *parte censurata*... mi trovo molto in linea con quello che fai e che ti capita. I sogni sì, portano sempre consiglio e anch'io per il mio progetto ho infine scelto RPG maker per narrare al meglio possibile la mia storia.
Ti rinnovo i complimenti per questa trama così curata e per questi personaggi già molto definiti e attraenti, anche se ovviamente niente sarà meglio del prodotto finito per farmi capire tutto al 100%. ^^"

Dal punto di vista del gameplay sembrate avere le idee ben chiare, ma soprattuto vincenti. Vedo tante belle idee sia per lo sviluppo dei pg (che mi ricorda alla lontana la sferografia del 10)... che per il battlesystem con le "fatality" :blink: alla mortal Kombat! Mi aspetto trucidazioni ipersanguinolente (citando voi: IL GIOCO PIU' VIOLENTO MAI VISTO SU PRG MAKER 2003)!!!

In un gioco così particolareggiato una demo aiuterebbe tanto (più che altro soddisferebbe la MIA curiosità :sisi: ) ma ahimè, non si può avere tutto. Ammirevole infine la grafica da zero per i battlers per menù e quant'altro, davvero un lavorone (che conosco bene! :P)!

Chiudo con dei sinceri complimenti e con l'augurio che possiate concludere questo progetto al 100%, per conto mio potrebbe diventare uno dei più belli di sempre :sisi: :sisi: :sisi:

Progetto in corso sul buon vecchio 2k3!

 

http://www.rpg2s.net...-scars-rebirth/

 

AAA: CERCASI BETA TESTERS VOLENTEROSI PER "DEMO" DI CIIIIIIRCA 10 ORE! xD


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#3 Inviato 15 August 2011 - 20:29 PM

° °
Cos'è, una battuta? :Ok:
Una cosa la devo dire subito: quanto a caratterizzazione (sotto il punto di vista della trama), questo progetto fa impallidire ogni altro progetto mi sia capitato di vedere. :ph34r:


Addirittura...Ti ringrazio! XD
Non era una battuta però, mi riferivo al fatto che al momento ho poco di concreto come una demo.
E che siamo solamente alle battute iniziali del progetto ;_;
Abbiamo perso molto tempo nel focalizzare le idee, ma adesso stiamo avanzando decisi.

Riguardo alla *parte censurata*... mi trovo molto in linea con quello che fai e che ti capita. I sogni sì, portano sempre consiglio e anch'io per il mio progetto ho infine scelto RPG maker per narrare al meglio possibile la mia storia.
Ti rinnovo i complimenti per questa trama così curata e per questi personaggi già molto definiti e attraenti, anche se ovviamente niente sarà meglio del prodotto finito per farmi capire tutto al 100%. ^^"

E' vero penso che con rpg maker si possano unire tutte le arti ed in più renderle interattive.
Anche se può sembrare spoileroso quello che ho scritto, e solo la punta dell'Iceberg.
Spero di non deluderti Black. Ci impegneremo al massimo! :Ok:

Dal punto di vista del gameplay sembrate avere le idee ben chiare, ma soprattuto vincenti. Vedo tante belle idee sia per lo sviluppo dei pg (che mi ricorda alla lontana la sferografia del 10)... che per il battlesystem con le "fatality" :blink: alla mortal Kombat! Mi aspetto trucidazioni ipersanguinolente (citando voi: IL GIOCO PIU' VIOLENTO MAI VISTO SU PRG MAKER 2003)!!!

Lo sviluppo del pg sarà la parte più interessante del gioco ed anche la più difficile da programmare.
Qualche somiglianza con la sferografia ci sarà, ma il sistema è diverso, te lo posso assicurare.
Sangue e squartamenti saranno una caratteristica molto importante nel gioco :sisi:

In un gioco così particolareggiato una demo aiuterebbe tanto (più che altro soddisferebbe la MIA curiosità :sisi: ) ma ahimè, non si può avere tutto. Ammirevole infine la grafica da zero per i battlers per menù e quant'altro, davvero un lavorone (che conosco bene! :P)!


La demo per il momento è solo un miraggio...;__; Però al più presto ci saranno video e screen.

Chiudo con dei sinceri complimenti e con l'augurio che possiate concludere questo progetto al 100%, per conto mio potrebbe diventare uno dei più belli di sempre :sisi: :sisi: :rovatfl:


Grazie Black ç_ç, sono questi i commenti che ti fanno venire voglia di makerare deciso. :sisi:

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#4 Inviato 15 August 2011 - 20:50 PM

mi scuso per non avere messo molte immagine ma La Fine di An Another Life ha deciso di postare subito il progetto...Mi sto facendo in 4 per trovare tutti gli schizzi e le bozze dei personaggi e le sto scannerizzando ....stasera o domani ne upperemo qualcuna. :blink:
Immagine inserita

Medaglie al Valore ottenute:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Immagine inserita Immagine inserita




No pulse inside of me, stone cold lips and have seen
All lies into a degree, losing you I wanna be
Find out, what now?
He may be out of his mind
But someday you will find, that sanity has left us all blind
And dragged us all behind, a moment seen with those eyes


Crystal blue skies, they say that all beauty must die
I say it just moves on

If you only open your mind, then someday you will find
That sanity left us behind, and walk right through the dark
I can see the picture's clear, it's yesterday, pictures of my own
I can hear the voices begging you to stay, but know you're not alone.


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#5 Inviato 15 August 2011 - 23:03 PM

ALBUM SCHIZZI PER AASTROR WAR

Aggiornamento rapido con altre Fan Art :blink:
Queste sono una piccola parte degli schizzi preliminari realizzati per Aastor War.


Qua lo SlideShow:
Immagine inserita

CYNDA BYTES

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#6 Inviato 16 August 2011 - 00:35 AM

Finalmente il topic! :sisi:

Ottima presentazione, tutto sembra pensato per bene.
La trama personalmente mi piace, sicuramente ben costruita e articolata si apre a vasti scenari. Il mondo in cui si svolge il gioco, interamente fatto da zero, con religioni, governi, isole-stato e tanto altro conferma tutto l' impegno che state mettendo, senza lasciare nulla al caso.

Personaggi veramente caratteristici, soprattutto il protagonista, non vedo l' ora di vederlo in azione. Da quel che hai scritto deve essere un tipo veramente spettacolare XD.

Anche il gameplay è molto vario e "cruento", ci sarà da divertirsi. Lo sviluppo dei personaggi, a base di Enotz, lascia spazio ad una grande personalizzazione di essi.

Per quanto riguarda la parte grafica tutta la mia stima per aver creato da zero i battler. La mappa della città mi piace ed anche gli artwork in generale, non tutti però, ad esempio quello del protagonista nelle descrizione del personaggio.

In sostanza mi sembra un gran bel progetto, mi raccomando lavorate sodo.
Mi piacerebbe veder presto una demo :blink:

Buona creazione!

Vinc

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#7 Inviato 16 August 2011 - 16:03 PM

Mi prendo un attimo di pausa dal lavoro per rispondere.
Grazie Vinc per il commento! XD

Finalmente il topic! :smile:

Ottima presentazione, tutto sembra pensato per bene.
La trama personalmente mi piace, sicuramente ben costruita e articolata si apre a vasti scenari. Il mondo in cui si svolge il gioco, interamente fatto da zero, con religioni, governi, isole-stato e tanto altro conferma tutto l' impegno che state mettendo, senza lasciare nulla al caso.

E' quello a cui puntavo. Ti assicuro che nulla verrà lasciato al caso. Il background sarà importante nella storia ed il giocatore sconvolgerà l'equilibrio precario in cui si trova il mondo.
Di certo non sarà il protagonista a salvarlo, ma influenzerà gli avvenimenti con le sue scelte. :wink:

Personaggi veramente caratteristici, soprattutto il protagonista, non vedo l' ora di vederlo in azione. Da quel che hai scritto deve essere un tipo veramente spettacolare XD.

I personaggi e la loro caratterizzazione sono i punti su cui ho lavorato maggiormente.
Sigfreed avrà un ruolo primario, ma molto spazio verrà lasciato anche ai suoi nemici.

Anche il gameplay è molto vario e "cruento", ci sarà da divertirsi. Lo sviluppo dei personaggi, a base di Enotz, lascia spazio ad una grande personalizzazione di essi.

Questa è la sfida più grande alla quale stiamo lavorando. L'obiettivo è di appassionare il giocatore con una grande storia, ma non vogliamo tralasciare il gameplay. :sisi:

Per quanto riguarda la parte grafica tutta la mia stima per aver creato da zero i battler. La mappa della città mi piace ed anche gli artwork in generale, non tutti però, ad esempio quello del protagonista nelle descrizione del personaggio.

Hai ragione per quanto riguarda il portrait di Sigfreed, che andrà rivisto totalmente.
Molta della grafica è in un attenta e laboriosa fase di selezione,scrematura ed ottimizzazione.
Comunque è Sadico a meritarsi la stima, anche perchè si sta sbattendo non poco. XD

In sostanza mi sembra un gran bel progetto, mi raccomando lavorate sodo.
Mi piacerebbe veder presto una demo :ph34r:

Buona creazione!

Vinc

Grazie ancora. Sarai fra i primi ad avere la demo quando sarà pronta! :Ok:

CYNDA BYTES

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#8 Inviato 16 August 2011 - 21:24 PM

figo!!! Gameplay innovativo, grafica ben fatta trama figa, beh che dire bravo complimenti ottima presentazione.


P.S. Sembrerà strano ma un sistema di fatality l'avevo pensato io qualche giorno fa' xDDDDDDDDDDDDDDDDD

Che sia un fenomeno paranormale telepatico???? O_o.

Cmq buon making!!!


P.S. 2 tra l'altro hai preso ispirazione da berserk come ho fatto io con Shinquest e su questo non posso che straquotarti :*

Modificato da Uran, 16 August 2011 - 21:39 PM.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#9 Inviato 17 August 2011 - 00:33 AM

figo!!! Gameplay innovativo, grafica ben fatta trama figa, beh che dire bravo complimenti ottima presentazione.

Grazie :ph34r:

P.S. Sembrerà strano ma un sistema di fatality l'avevo pensato io qualche giorno fa' xDDDDDDDDDDDDDDDDD

Che sia un fenomeno paranormale telepatico???? O_o.

Lolz. Capita più spesso di quanto tu non creda. Pensa che io sono convinto che Masashi Kishimoto m'abbia rubato l'idea di Hantonio quando ha fatto Killer Bee :smile: .
Però comunque non c'è copyright, perciò non farti problemi a realizzarlo! :Ok:
Se fossero uguali sarebbe brutto, ma penso che difficilmente accadra. :wink:

P.S. 2 tra l'altro hai preso ispirazione da berserk come ho fatto io con Shinquest e su questo non posso che straquotarti :*

Shinquest è un ottimo gioco, e penso che mi piaccia perchè abbiamo gusti molto simili. :sisi:

Grazie per il commento! ^ ^ (mi manca il coniglietto, quando torna? ;_______;)

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#10 Inviato 23 August 2011 - 20:59 PM

Per il nome mi sono ispirato al personaggio della mitologia norrena e germanica: Siegfried,
opportunamente modificato in Sigfreed (si pronuncia sigfrid).

Ma io preferivo Siegfried! D:
^ ^

Continuamente vengono aggiunti dettagli nuovi ed eliminati altri.

:sisi:

Fu logico quindi ricadere nella via di mezzo: il videogioco, la nuova arte.

Se non vi viene ne fate un'opera teatrale o cosa?? XD
^ ^

STREGOLIO

Bel nome :sisi:
E così interessante è l'uso di nomi particolari inventati :3

Sterminò un’intera generazione di Guardiani

D:

Dunque storia di ribelli contro regnanti! :D
^ ^

Il procedimento ,molto doloroso e sanguinolento, consiste nell'aprirsi con un coltello o una lama appena sotto il cuore una fessura, poi far entrare a forza l’enotz.

Chirurgia ed anestesie vari non sono date? D:
^ ^

La Strega
Più che altro una leggenda. Si sa ben poco di lei perché quando appare, quasi nessuno sopravvive.
L’unica cosa certa è che sa utilizzare magie potentissime senza bisogno di enotz.

E:3

Bene fa piacere vedere disegni fatti da zero! :3 Particolari i personaggi, mi sta simpatico solo il protagonista tuttavia! XD

*E dopo aver letto con interesse la parte esplicativa su Enotz e Aastor battè forte la testa a terra leggendo l'ormai classico... (sì, il classico appunto, lo dice pure lui) *

Il classico bs standard del 2k3 ma personalizzato al massimo.

;____ ;

I nemici saranno su mappa e non vi saranno incontri casuali. Anch’essi saranno
animati negli attacchi.
Il combattimento sarà molto tattico e difficile, con elementi dello scenario od oggetti
usabili a proprio vantaggio.

Grazie a tutte le dee in cielo! ;_____ ; XD
Curioso per il sistema a scenario/oggetti :3... e menù innovativo! :3 :3

E’ un parametro piuttosto fine a stesso, che non influenzerà direttamente la storia.

In poche parole... è inutile? XD

Ah bene, bene interessante tutto il resto del gameplay, soprattutto gli enotz equipaggiabili! :3

Magari un po' più di cura per gli sprite di battaglia sono ancora un po' grezzi, ma fa piacere vedere grafica da zero, soprattutto se ben animata!
^ ^

Progetto interessante, buona fortuna e buon making... in attesa di news! ^ ^

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#11 Inviato 23 August 2011 - 21:04 PM

Belle le cose da zero che hai fatto.Hanno stile.
La schermata di narghis mi ricorda un disegno visto in una favola araba.Bravuuu.
Ho visto charset con animazioni.
Bravo
Bravo
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#12 Inviato 24 August 2011 - 14:02 PM

Urrà, finalmente il coniglietto e tornato!
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Ma io preferivo Siegfried! D:
^ ^

:nono: ...

Se non vi viene ne fate un'opera teatrale o cosa?? XD
^ ^

:sisi:

Bel nome :sisi:
E così interessante è l'uso di nomi particolari inventati :3

Grazie, è una particolarità di cui vado fiero.
E' tutta colpa della mia fantasia... :(

Dunque storia di ribelli contro regnanti! :D
^ ^

Nì... anche, non proprio.
Se stai pensano che sarà la classica storia dei ribelli contro il dittatore/re malvagio/imperatore oscuro,
ti assicuro che sarà diversa.
Nel mondo di Aastror War non ci persone completamente malvagie o paladini della giustizia buoni fino al midollo.
Il mio mondo da questo punto di vista è molto realistico. E' fatto da persone "grigie", ed a secondo dell'allineamento più chiaro o più scuro.
Ognuno sarà motivato da propri interessi personali anche se lo maschererà con degli ideali.
Per esempio i ribelli saranno un branco perlopiù di persone senza spina dorsale, più avvezzi a fare una protesta "salottiera" ed a parlare, che fare. Inoltre il vero scopo dei finanziatori del movimento, non sarà propriamente una "democrazia".
Nello stesso modo il Re, per quanto repressivo, sarà solo un burattino in mano di poteri più forti, convinto di fare il meglio per il regno.
Sostanzialmente sarà un tutto contro tutti, e le alleanze saranno tali fino a quando gli interessi coincideranno.
E' un mondo sofferente e decadente, al tramonto.. Più che di un salvatore, ha bisogno di qualcuno che lo finisca...
Sigfreed in tutto questo avrà un atteggiamento neutrale, a meno che la sua strada venga intralciata.
Lui è fedele solo a se stesso ed ha il suo obiettivo, ma come ho già detto le sue azioni avranno ripercussioni sull'equilibrio mondiale.

Chirurgia ed anestesie vari non sono date? D:
^ ^

Lolz... :sisi:
L'incarnazione è una specie di rito magico ed il dolore è una parte integrante di esso e fortifica il corpo.
Inoltre è una procedura che spesso viene fatta sul campo di battaglia, o lontani da strutturi mediche.
Però tranquilllo...XD Si aiutano con grosse dosi di Rum e Idromele di Diberoans :sisi:

Bene fa piacere vedere disegni fatti da zero! :3 Particolari i personaggi, mi sta simpatico solo il protagonista tuttavia! XD

Saranno molto più complessi di come li ho descritti, spero che ti piaceranno una volta che li avrai conosciuti meglio! XD
Sono fortunato ad avere un grande grafico come Sadico, che riesce a dare vita alle mie idee ;___;

*E dopo aver letto con interesse la parte esplicativa su Enotz e Aastor battè forte la testa a terra leggendo l'ormai classico... (sì, il classico appunto, lo dice pure lui) *
;____ ;
Grazie a tutte le dee in cielo! ;_____ ; XD
Curioso per il sistema a scenario/oggetti :3... e menù innovativo! :3 :3

Inizialmente volevamo fare un bs personalizzato, ma avrebbe portato una mole di lavoro impressionante
in più, che avrebbe sicuramente minato lo sviluppo del progetto. :sisi:
Comunque anche il bs sd può dare soddisfazioni ed in più rimedieremo col fatality system XD
Sul menù appena avrò materiale concreto, mi sbilancerò... :biggrin:

In poche parole... è inutile? XD

Non è inutile...XD Il karma non modificherà i pensieri di Sigfreed o le sue azioni prestabilite.
Più che altro ne determinerà la condotta. Non influenzerà direttamente la trama, perchè avrà una parte di rilevanza sulle azioni possibili che potranno anche modificare lo svolgimento della trama.
Più importanza avrà su alcuni NPC e nelle sub-quest.

Ah bene, bene interessante tutto il resto del gameplay, soprattutto gli enotz equipaggiabili! :3
Magari un po' più di cura per gli sprite di battaglia sono ancora un po' grezzi, ma fa piacere vedere grafica da zero, soprattutto se ben animata!
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Progetto interessante, buona fortuna e buon making... in attesa di news! ^ ^

Miglioremo sicurmante la parte grafica... :sisi: Per il momento la parte più complessa ed ottenere delle animazioni fluide ... ;_________;
Per quanto riguarda gli entoz, sperò che il sistema diverta... :wink:

Belle le cose da zero che hai fatto.Hanno stile.
La schermata di narghis mi ricorda un disegno visto in una favola araba.Bravuuu.
Ho visto charset con animazioni.
Bravo
Bravo
Bravo


Detto da Lord Charset, questo è più che un complimento :sisi: ! Grazie ;O;
Cercheremo di non deludervi!

--------------------------------------
AGGIORNAMENTO RAPIDO

Probabilmente se tutto va bene, se il mondo non finisce o cause di forza maggiore ce lo impediscono,
parteciperemo ancora (ahimè) allo screen contest.
Purtroppo il tema di questo mese sembra affatto apposta per il nostro gioco ;___;

Grazie a tutti per il sostegno! :Ok:

Modificato da La fine di An Another Life, 24 August 2011 - 14:04 PM.

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#13 Inviato 26 August 2011 - 13:48 PM

Immagine inserita

Aggiornamento sulla magia del mondo di Aastor War :sisi: (più che altro, un mio far "Mente Locale")

Il semplice e spartano schema sopra, riassume in breve le varie tipologie.

Per cominciare dovete sapere che il mana è immaginato dagli studiosi dell'UNICISMO,
come elementi sferisci estremamente più piccoli di un Elettrone.
Infatti il mana allo stato puro è alla base degli atomi e della materia, come teorizzato
dallo scienziato e teologo Arthur Ven'Nickel.
Di fatto questa teoria viene universalmente riconosciuta, ed il mana viene
considerato come essenza divina dell' Unico.

Spiegazione dei vari tipi:


Mana Grezzo:
La parte più semplice e scarna del mana, se fosse un colore sarebbe incolore.
Sono alla base degli Enotz dell'abilità.
Mana Elementali Primari:
Mana grezzo "colorato" che rappresenta gli elementi basilari, sono superiori al mana grezzo e pari fra loro.
Mana Ibridi o Mana Molecolari:
Formati da due o più elementi primari e talvolta anche da quelli superiori, essi rappresentano i "materiali" che compongono il mondo e l'universo. Per esempio Terra + Aria + Acqua da origine alla Sabbia.
Essi sono superiori al mana grezzo ed ai mana elementali primari.
Mana Elementali Superiorii:
Da non confondersi con Bene e Male, rappresantano la Luce e L'Oscurità (scusate l'errore nello screen) e sono superiori al Mana Grezzo, ai Mana Elementali Primari ed anche a quelli Ibridi (a meno che non ci sia una parte di Superiori, in essi).
Mana Puro:
Il Mana Puro è l'insieme di tutti più un elemento che non spoilererò causa trama.
Chi lo padroneggia divente "quasi" un dio. Nulla gli è più precluso.

Dovete immaginare il mana come una tavolozza di colori. Mischiandoli fra loro (anche in diverse percentuali), si creano nuovi colori più forti e con le caratteristiche dei "genitori".
In questo esempio, il Mana Puro sarebbe il bianco poichè è il colore che li racchiude tutti.

La sfida più grande sarà rendere tutto questo in game.
Sostanzialmente il sistema enotz dovrà essere dinamico. Ad esempio se incarnassi un enotz elementale del fuoco ed uno dell'acqua, dovrei apprendere tecniche e abilità di vapore o fumo, o di acqua calda ( :biggrin: ). Oltre naturalmente ad usare gli elementi anche separati. :sisi:

Un dubbio atroce che mi attanaglia è il seguente: Come l'avevo concepito io il sistema elementale non era il classico alla morra cinese (ACQUA batte FUOCO batte ARIA batte Terra ecc...), ma ho paura che si perda la tatticità.
Secondo me l'acqua non batte il fuoco perchè anch'essa evapora.
basandomi su questo principio, l' idea era che vincesse non l'elemento in sè, ma l'attacco più forte. Nel caso il livello fosse lo stesso, gli elementi sarebbero considerati come pari. :wacko: (qualcuno mi avrà capito? :biggrin: )

Sono ben accetti consigli e suggerimenti... :sisi:

Vi lascio con questo espiremento mal riuscito...
Praticamente un disegno a mano di Sigfreed scannerizzato, e poi colorato in digitale...
Inoltre convertito il tutto male e sgranato... :sisi:
Immagine inserita

CYNDA BYTES

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#14 Inviato 26 August 2011 - 14:08 PM

Bello schemino! XD
^ ^

*QUOTE SBAGLIATO CENSURATO*

Uh tecniche di vapore, interessante :3
Lavora bene sulle combinazioni mi raccomando! ^ ^

Anche se la veste è stilosa preferisco le prime versioni di Sigfrido (:D), mi sa di posa già vista quella!
^ ^

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#15 Inviato 26 August 2011 - 14:08 PM

Grande O_O Mi piace questa personale visione della magia. Bello e molto innovativo il sistema di Enotz, e stupendi i disegni e la grafica in generale ...

Non vedo l'ora di giocarci *.*.


SCARICA SHIN QUEST: BROKEN MEMORIES (completo). ---> http://www.rpg2s.net...showtopic=16362
by Uran e Vinc90...Coming soon!

 

Maledetto coniglio! Non voglio cose pucciose nella mia firma! Solo violenza, e morteeeeeh!!!

 

 

Bravoh!


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#16 Inviato 26 August 2011 - 21:35 PM

*QUOTE RIQUOTATO CENSURATO DA un coniglietto rosso che si era sbagliato e sopra aveva quotato/incollato male parti di discorso da forum privati ° °, scusate! XD ^ ^*

Guardian, WTF?... :biggrin: XDDD
Epic Fail! <3

Uh tecniche di vapore, interessante :3
Lavora bene sulle combinazioni mi raccomando! ^ ^

Anche se la veste è stilosa preferisco le prime versioni di Sigfrido (:D), mi sa di posa già vista quella!
^ ^

Certo! La mia mente sta già macinando nuove idee per possibili combinazioni... (a volte penso sia la mia rovina ;O;)

Il vestito è solo uno alternativo, i vestiti definitivi saranno quelli della prima versione.
Al massimo si metterà a petto nudo per la gioia delle fan... :biggrin:

Grande O_O Mi piace questa personale visione della magia. Bello e molto innovativo il sistema di Enotz, e stupendi i disegni e la grafica in generale ...

Non vedo l'ora di giocarci *.*.


Grazie per il continuo sostegno Uran :3.
Sei stato selezionato per una primissima beta che forse avrò pronta fra un mese... (molto forse ç_ç)
E non puoi più tirarti indietro! è_é

---------------------------------------------

Ah dimenticavo! Ho cominciato ad imbastire la struttura del menù e per il momento tutto procede bene. \O/

Ecco uno sprite di Sigfreed, in fase d'attacco...
Immagine inserita

Domanda: quanti frame servono per un'animazione fluida?

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#17 Inviato 26 August 2011 - 22:26 PM

Argh erroruccio E:D
^ ^

Certo! La mia mente sta già macinando nuove idee per possibili combinazioni... (a volte penso sia la mia rovina ;O;)

Vediamo si potrebbe fare...
abbiamo 3 individui uno di elemento fuoco50%-acqua50%, uno di fuoco-fuoco, uno di fuoco80%-acqua20%
Il primo impara...
*base*
1. Fuoco1
2. Fuoco2
3. Acqua1
4. Acqua2
*da qui le combinazioni*
5. Vapore1 (combinazione tra fuoco1 ed acqua1)
6. Vapore2 (combinazione tra fuoco2 ed acqua2)
7. BagnoCaldo (combinazione tra fuoco1 ed acqua2)
8. Brace (combinazione tra fuoco2 ed acqua1)
9. Fuoco3 (combinazione fuoco1-2)
10. Acqua3 (combinazione acqua1-2)

Il secondo impara...
1. Fuoco1
2. Fuoco2
3. MeteoraFocata
4. PiccoloSoleInfuocatoebello
*da qui le combinazioni*
5. Fuoco3 (combinazione fuoco 1-2)
6. MeteoraPiùchefocata (combinazione meteorafocata e fuoco1)
7. MeteoraFocatissima (combinazione meteorafocata e fuoco2)
8. GrandeSole (combinazione Piccolosole e fuoco1)
9. SoleGigante (combinazione piccolosole e fuoco2)
10. Supernova (combinazione tra meteora e piccolosole)

Il terzo impara...
1. Fuoco1
2. Fuoco2
3. MeteoraFocata
4. Acqua1
*da qui le combinazioni*
5. Fuoco3 (vedi sopra)
6. Vapore1 (vedi sopra)
7. Brace (vedi sopra)
8. MeteoraPiùchefocata (combinazione meteorafocata e fuoco1)
9. MeteoraFocatissima (combinazione meteorafocata e fuoco2)
10. Cometa (combinazione di MeteoraFocata ed Acqua1)

Come vedi nell'apprendere le abilità e relative combinazioni si tiene conto sia del tipo che della percentuale di elemento presente nell'individuo! Non dovrebbe essere difficile da capire quello schema in pratica con 4 abilità base si combinano tutte una volta con tutte le altre. Logicamente l'ordine è casuale ed i nomi inventati alla buona XDXD, non sarebbe male come sistema ed abbastanza intuitivo da evitare rovine! D:
^ ^

Domanda: quanti frame servono per un'animazione fluida?

Risposta: dipende dalla grandezza dello sprite e dal tipo di animazione... almeno tre o quattro, poi conviene fare qualche prova!
^ ^

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#18 Inviato 27 August 2011 - 15:39 PM

D: D: D: D: Quanta roba! o_O
Grazie Guardian, è un sistema valido dal quale prenderò spunto! :rolleyes: (tranni per i nomi... :Ok: )

Comuqnue ho già iniziato ad impostare il sistema enotz... ed AIUTO GUARDIAN!
STO ANNEGANDO NELLE VARIABILI!!! D:

A parte gli scherzi, la cosa è molto più complessa di come può sembrare su carta.
A causa dei Livelli dovrò fare un enotz uguale per ogni tipo (di quelli incarnabili) per ogni pg.
Per esempio ogni pg avrà un suo Enotz Forza. In questo modo anche disincarnandoli, l'enotz manterrà il livello raggiunto.

Il numero di livelli per il momento sarà cinque. Gli enotz saliranno di livello se utilizzati, con l'esperienza acquisita in battaglia.

Un'altra malsana idea è quella di far aumentare le caratteristiche dei personaggi a secondo del loro urilizzo,
ovvero più attacchi, più diventi forte. :ahsi:

Mi sa che mi conviene esiliarmi dal forum e mettermi a capo chino sul progetto...;___;

Modificato da La fine di An Another Life, 27 August 2011 - 15:39 PM.

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#19 Inviato 27 August 2011 - 19:47 PM

(tranni per i nomi... rovatfl.gif )

Cos'hai contro CaldoBagno?? Preferivi forse ScaldaBagno, eh!?
XDXDXDXD
^ ^

Eh vedi di non intrigarti @__@, usa magari i commenti per aiutarti :D
^ ^

Un'altra malsana idea è quella di far aumentare le caratteristiche dei personaggi a secondo del loro urilizzo,
ovvero più attacchi, più diventi forte. sisi.gif

E già, mi piace :3
Più fai una cosa più logicamente diventi bravo a farla :D
^ ^

Vai in esilio!

(\_/)
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#20 Inviato 29 August 2011 - 11:46 AM

Grazie alla mente geniale di JackX, un vero genio del making old-school (no, sul serio... altro che script! :sisi: ),
che mi mostrato metodi che non avrei mai pensato si potessero usare nel 2k,
ora il SISTEMA ENOTZ ha il suo algoritmo estremamente "pro".
Questa tecnica sopraffina di JackX, ottimizza il codice e lo conprime in appena 3-4 pagine( e neanche troppo piene ^_^) di common event. Considerando le millemila che stavo facendo, è un bel miglioramento.
Devo ammetterlo comunque, che ero molto arruginito. Ma piano piano, si sta risvegliando il maker che è in me.
Ed è una sensazione bellissima e nostalgica, assieme.
Comunque l'algoritmo, gestisce in maniera efficiente il tipo ed il livello dell'ENOTZ,a chi è incarnato ed è un toccasana.
Mi permette di concentrarmi sui bonus/malus degli enotz e sulle abilità.
La cosa strabiliante che l'ha ideato in 20 sec nella testa e in 10 minuti fisicamente (e poi c'ha messo tre ore per spiegarmelo... :tongue: ... sono uno zuccone :sisi: ).

Anche se non vuole, finisce di diritto fra i crediti di Aastror War.

CITAZIONE
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---------------------------
E già, mi piace :3
Più fai una cosa più logicamente diventi bravo a farla :D
^ ^

Anche il sistema MPI sta andando avanti, ovvero MIGLIORARSI CON LA PRATICA E L'IMPEGNO (che è anche il mio credo).
Di fatto perciò in Aastror War, non ci saranno livelli o equipaggiamento.
Però se il sistema enotz + il sistema MPI funzioneranno come mi aspetto, l'evoluzione del personaggio sarà molto personalizzata.
Mi è stato fatto notare che il sistema assomiglia a quello di FF2 ma ahimè, non ci ho mai giocato (mi sa che mi toccherà, per prendere spunti). Io in verità, mi ispiravo a Morrowind.

Comunque basta cianciare.

Vai in esilio!

;_____;

Ok, torno in esilio... ;O;


P.S. ScaldaBagno, nouoouuo D:

Modificato da La fine di An Another Life, 29 August 2011 - 13:18 PM.

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