Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Vai al contenuto

Rpg²S Forum uses cookies. Read the Privacy Policy for more info. To remove this message, please click the button to the right:    I accept the use of cookies

Screen Contest #90

Kamikun






  • Si prega di effettuare il log in prima di rispondere
[NEW] Vox Populi! - La parola a voi!

    ProGM
  • Sacro portatore del GM

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 95
  • 1
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 3447 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Maestro

#1 Inviato 20 November 2011 - 20:57 PM

Con questo primo topic parte una nuova iniziativa promossa dalla redazione dell' Rpg2s Magazine!
Ogni volta vi saranno poste delle domande inerenti argomenti differenti a cui vi chiediamo di rispondere, e i migliori interventi saranno pubblicati nel prossimo articolo direttamente sul magazine.

L'Argomento del Mese è: Attività durante il Making.

E' risaputo che qualsiasi attività noi compiamo, se accompagnata da un'altra piacevole, per sillogismo rende piacevole anche la prima che compiamo. Per il making, ad esempio, puo' essere piacevole ascoltare musica mentre si programma, mentre si mappa, o fare merenda, alternare qualche post sul forum e così via.
Quali attività accompagnate di solito al making? E soprattutto riuscite a concentrarvi anche facendo altro, o evitate le distrazioni?

Progetti:

 best adventure game 2017

https://github.com/ProGM

 

Crea anche tu il tuo gioco per Game Boy!

Spoiler


    Impaled Janus
  • Mod Dendrofobico

  • Old Staff
  • Rens: 78
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2620 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#2 Inviato 20 November 2011 - 21:11 PM

Ho la capacità di attenzione di un criceto quindi... mentre grafico/programmo/butto giù trama COME MINIMO ho la musica sparata al massimo. Nel frattempo però parlo su MSN, in real life, giro sul forum, su faceboke, su memebase (sempre essere aggiornati), mi spizzo una puntata di telefilm... ed ecco perché ogni minima cosa mi porta via il quadruplo del tempo. Ma così è molto più divertente, mi circondano nuovi spunti ovunque.
Alla fin fine la concentrazione rimane, riesco a finire quello che devo finire, anzi DEVO finire quello che devo finire.
Questo può portarmi ad errori, ma la spirale di elementi estranei dà forza all'estro creativo, che è sempre l'importante.
Ah, sì, e mangio anche tante, tante caramelle zuccherose. Per non addormentarmi quando faccio (facevo?) tutto questo a notte fonda.

Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif Proud Grammar Nazi - Piango a ogni vostro errore Grammar_Nazi_by_NachtElf.gif

Bacacca:

fablecontest2nd.pngcc_2.png  cc_special.png  shortgame_2.png  post-6-0-68253800-1408714049.gif  SCContest3Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest1Oct.gif  SCContest2Oct.gif  SCContest2Oct.gif

 

sig.gif

 

790.png76.png
 

 

RPG BY FORUM

Spoiler

 


    Dexter
  • Prode Guerriero

  • Utenti Speciali
  • Rens: 213
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2567 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Legnano
  • Abilità:Esperto

#3 Inviato 20 November 2011 - 21:45 PM

Questo è un problema che mi assilla particolarmente. Ogni volta che mi ritaglio un piccolo spazio della giornata per usare rpg maker, finisce che combino poco o nulla.
Solitamente mentre "makero" ascolto la musica, intanto parlo su msn (a volte sempre di making, con Vale o Iugi). Però anche queste piccole cose mi levano tempo in realtà. Il parlare su msn soprattutto, magari discutendo vengono in mente un sacco di idee, ma poi finisce che non si ha il tempo materiale per combinare qualcosa. La musica è per me un ottimo passatempo, mi rilassa e solitamente mi fa concentrare quando faccio qualcosa (figurarsi che la ascolto pure mentre studio).
Oltre a questo, magari apro rpg maker e casualmente mi viene in mente un'idea per un personaggio che mi piacerebbe disegnare e così tiro fuori carta e penna (in questo caso matita :P) e faccio qualche bozza. Fatto sta, che la maggior parte delle volte, quando inizio ad abbozzare, perdo ogni altra ispirazione e perciò torno a rpg maker.
Che poi, rpg maker in questo periodo lo apro si e no una volta a settimana, il tempo che ritaglio lo sfrutto per graficare un po', fare qualche mappa a ps ecc.ecc.
Alcune volte giro anche su Facebook, anche se non molto. Non è che sia il mio passatempo preferito, però magari per staccare un attimo lo uso.

Comunque, la cosa che faccio più volentieri, mentre sto "makerando", è la MERENDA! Amo mangiare gelati su gelati (solitamente maxi bon)! X°°D
Inoltre mentre mangio il gelato mi sparo un paio di puntate in streaming di qualche anime o telefilm (in questo periodo Ranma). ^ ^

In conclusione accompagno al making moltissime altre attività, ma resta il fatto che purtroppo queste mi fanno perdere tantissimo tempo ed è ormai risaputo che purtroppo quando ci si diverte il tempo vola.

Modificato da Dexter, 20 November 2011 - 21:46 PM.

qzfc.png

Premi:
Spoiler


206c3nc.jpg


    LazyFox
  • Arshes (RmXP)

  • Utenti
  • Rens: 192
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1773 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Roma
  • Abilità:Adepto

#4 Inviato 20 November 2011 - 21:51 PM

attività durante il making? mm.. senza dubbio al primo posto metterei la musica, reggae più che altro (ma mi va bene di tutto), mi aiuta a concentrarmi e spesso mi da ispirazione. ascoltare colonne sonore famose in campo videoludico inoltre a mio parere è un bel modo per interagire meglio con ciò che si sta progettando. certo ascoltare musichette di patapon progettando un horror è fuori discussione ovviamente XD
poi o tengo la televisione accesa o passo tempo su facebook o messaggiando.. spesso è per questo che non riesco mai a finire ciò che sto facendo.

.:|Finalmente anch'io gioco klonoa(psx) sulla mia psp \o/|:. <- sei il più bello per questo (edit by ^ ^ )

Il Parlamento è un simbolo, come lo è l'atto di distruggerlo...

sono gli uomini che conferiscono potere ai simboli...

da solo un simbolo è privo di significato

ma con un bel numero di persone alle spalle far saltare un palazzo può cambiare il mondo.


themaplevalve2.png


    Testament
  • Il Custode della Memoria

  • Utenti Speciali
  • Rens: 1141
  • 51
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 12366 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Firenze
  • Abilità:Esperto


#5 Inviato 20 November 2011 - 22:06 PM

Se mi dedico al making, mi dedico al making. Se comincio a chattare o a guardare roba o a girare su siti è finita, si portano via tutto il tempo. Al limite tengo acceso msn con qualcuno a cui faccio vedere quello che sto facendo e chiedendo consiglio.

La musica pure mi distrae troppo e se magari posso tenerla accesa per cose leggere, quando ho bisogno di concentrazione per programmare o disegnare qualcosa, pretendo il silenzio assoluto.

183.png
donatePQ.gif bYridanSiBEi27EwrQBOKvYB04IgpCwL27xIfmrh FBnono.gif


    Atzlith
  • Utente occasionale

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStelletta
  • 185 messaggi
  • Sesso:Femmina
  • Abilità:Apprendista

#6 Inviato 20 November 2011 - 22:09 PM

^^ io sono abituata a fare un sacco di attività assieme!
Quando makero, carico la musica d'ambiente della mappa che sto progettando o della scena, e l'ascolto a ripetizione. Poi giungo a una fase in cui non riesco a continuare e passo a scrivere le mie storie, poi passo a disegnare o colorare picture, poi finisco per schizzare dando le spalle al computer e infine giungo a scribacchiare sui quadernetti vicino alla scrivania (scrivo idee)... e ritorno all'inizio del ciclo continuando costantemente così.^^
Ora che ci siamo divisi i compiti in team, posso andare avanti tranquilla. xD
Alcune volte però mi è capitato di ballare sul letto o con una penna in mano per farmi venire idee per makerare, il più delle volte capita che lavori di notte, dalle undici fino alle quattro. XD
Targhetta: Immagine inserita Face Contest (e non me n'ero accorta°-°)
- o - o -
Immagine inserita
Il miglior negozio Kawai trovato! Ve lo consiglio! ;)
Immagine inserita

    domyssj
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 0
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 752 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:napoli
  • Abilità:Esperto

#7 Inviato 20 November 2011 - 23:15 PM

se sto facendo qualcosa di molto impegnativo, tipo programmando qualche algoritmo o qualche sistema particolarmente complesso mi limito alla musica. Se invece sto facendo operazioni noiose tipo copia incolla di eventi, conversioni di immagini cambi di colori etc, tengo aperti anche facebook chat varie e TV.

La musica però è una costante, non potrei mai farne a meno.
Immagine inserita

DragonBall Z - Ultimate ShowDown
Battle System Completo : Scarica la Demo!! ---> Download
Minigame Oozaru Fight : Scaria la Demo!! ----> Download

Canale Youtube : http://www.youtube.c...sj?feature=mhee
Pagina Facebook : http://www.facebook....179666745457422
Topic di riferimento : http://www.rpg2s.net...view=getnewpost

    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#8 Inviato 20 November 2011 - 23:51 PM

Nulla di nulla! Come Testament, ma senza msn che mi sa è la cosa che mi fa perdere più tempo in assoluto escluse altre chat! XD Infatti accedo molto raramente :D
Neanche la musica... ascoltandola mi metto a fantasticare... magari se è adatta al gioco che faccio fantastico (Reverie E:D) sul gioco, ma di certo non makero! Merenda no, la tastiera deve rimanere pulita e con una mano si fa poco o nulla, poi dopo non me la gusto! Poi c'è il viceversa, mentre si fanno le altre cose c'è sempre qualche spazietto di tempo per makerare nei modi più strani, come disegnare sui quaderni chara mentre segui le lezioni dell'uni :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    MasterSion
  • Prode Guerriero

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 2178 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Cagliari
  • Abilità:Adepto

#9 Inviato 21 November 2011 - 15:49 PM

Questa domanda mi fa sorridere dato che pensavo a questo proprio ieri.
Io abito da solo e nella mia camera in affitto fumo, ma in certi periodi torno a casa dei miei genitori e giustamente non fumo dentro. Ho notato che se non fumo ho molta difficoltà a programmare, sembrerà stupida come risposta però la sigaretta mi permette di concentrarmi. Per il resto niente oltre msn aperto per chiedere o far vedere qualcosa.

Immagine inserita


Un uomo senza religione è come un pesce senza bicicletta.


Immagine inserita


Immagine inseritaImmagine inseritaImmagine inserita


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#10 Inviato 22 November 2011 - 03:56 AM

Rispondo anche io, ma ovviamente essendo un redattore la mia risposta non conta ai fini del magazine XD.

Principalmente associo al making l'ascolto di musica in primis, è la cosa che più mi rende piacevole il lavoro e mi dà carica.
Alterno qualche visita al forum giusto per creare un momento di pausa e far riposare gli occhi dalla visione dei pixel microscopici.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    EaglEye
  • Alex (Rm2k)

  • Utenti
  • Rens: 52
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 1034 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Tomorrowland
  • Abilità:Esperto

#11 Inviato 22 November 2011 - 22:07 PM

Io?!?!

xD

Io ascolto sempre la musica quando makero, o faccio matematica o qualcos'altro. (in cuffia se no rompo ù.ù)
Insomma, io a makerare non mi concentro neanche troppissimo, insomma, non è un lavoro, è una forma di divertimento (dannati contest con date difficili xD)...se no non makererei.
Da quando l'ho scoperto (forse tre mesi fa...) mi diverto e basta, cerco di migliorare...

Quando makero, oltre ad ascoltare musica, mi diverto intanto a fare vari stendardi e "collage" di immagini prese da internet.
Per la merenda quoto Guardian ^ ^.
Guai, poi, anche perchè il computer è di mio fratello!

Poi intanto smanetto su internet, intanto mi cerco qualche spartito da suonare con la chitarra...
Dipende dai momenti.

:rovatfl:

.

"Hurry up, we're dreaming."

Soundcloud Page


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#12 Inviato 25 November 2011 - 23:16 PM

Visto che non posta più nessuno ed ho l'articolo già pronto, lo pubblico. :rovatfl:

http://magazine.rpg2s.net

Modificato da Blashyrkh, 26 November 2011 - 00:01 AM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#13 Inviato 26 November 2011 - 01:40 AM

Ho visto che l'articolo è contrasegnato come #1, c'è la possibilità di un secondo sullo stesso argomento? Visto che molti potrebbero ancora dire la loro si può scrivere qui un... continuate pure a scrivere come la pensate! :D
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    Lomax af
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 22
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 475 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Isola di Centra
  • Abilità:Apprendista

#14 Inviato 26 November 2011 - 02:46 AM

Ma ssi, dico la mia, anche se già l'articolo è già uscito, anzi complimenti è stato ben strutturato.
Dicevo..
Io dipende da ciò che faccio:
Se devo trafficare con gli eventi o gli scripts mi concentro solo in essi, senza distrarmi.
Se pixello mi dedico anche ad altro, eccetto se la situazione richiede una certa attenzione, come il creare i frames di un video.
Se mappo, ad esempio mi piace isolarmi ascoltando dei buoni bgm, così nello stesso tempo scelgo le musiche più adatte all'ambientazione.
Per le texture, mi immedesimo e quando invento i vari passaggi della storia, spesso mi trovo fuori.
Tutto qua..
......
Cospladya 2011
La mia Lightning:

Immagine inserita

........
Nissa comix 2011vincitori come miglior gruppo:
Immagine inserita

    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#15 Inviato 26 November 2011 - 12:19 PM

Ho visto che l'articolo è contrasegnato come #1, c'è la possibilità di un secondo sullo stesso argomento? Visto che molti potrebbero ancora dire la loro si può scrivere qui un... continuate pure a scrivere come la pensate! :D
^ ^


Uhm veramente il #1 stava per primo articolo della rubrica, però puo' anche darsi che sia riproposto sullo stesso argomento.
Ovviamente tutti possono continuare a dire la loro.

complimenti è stato ben strutturato.


Ti ringrazio.

Modificato da Blashyrkh, 26 November 2011 - 12:20 PM.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Denzelt
  • Nuovo Arrivato

  • Utenti
  • Rens: 18
  • 0
  • Stelletta
  • 50 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Makerando City
  • Abilità:Maestro

#16 Inviato 26 November 2011 - 18:53 PM

Dico anche la mia :D.

Penso che accostare un'altra attività mentre si sta lavorando al proprio progetto è utile solo in determinate circostanze.
Ad esempio mentre creo della grafica o lavoro alla caratterizzazione dei personaggi tendo ad ascoltare della musica e fare pause dopo un'oretta di lavoro per ricontrollare eventuali errori che non sono "visibili" se non ci si concende una pausa e non si riguarda ciò che abbiamo creato da una prospettiva generale, riducendo lo "zoom". Questo mi è utile anche per avere un livello di concentrazione stabile e non calante.
Però ad esempio mentre programmo, se accosto altre attività, tendo a commettere errori banali e frequenti che mi fanno perdere molto tempo inutile che magari con un livello di concentrazione sufficiente e non calante non commetterei.
Quindi penso che accostare altre attività nel processo creativo dipende dalla "complessità" del lavoro a cui ci sottoponiamo.
E' producente quando dobbiamo stimolare la fantasia e magari liberarci di un blocco creativo momentaneo, al contrario, è controproducente se dobbiamo ricorrere alla logica e all'attenzione di lavori complessi.

    Noah
  • Utente avanzato

  • Utenti
  • Rens: 4
  • 0
  • StellettaStellettaStelletta
  • 417 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Mikkeli (Etelä-Savo) Finlandia
  • Abilità:Adepto

#17 Inviato 26 November 2011 - 21:28 PM

Io quando makero,makero e basta.Se devo fare qualcosa mi serve la giusta concetrazione...vabbo lasciando perdere che con quella scassa marroni della compagna la parola Concentrazione e sostantivo di chaos...ti si mette li e ti chiede "quando hai finito?" "quanto ci metti?" "che sarebbe?" "Ammazza bello ma melo spieghi come funziona?" e mille altre domande che spingono il mio cervello ad un passo dal baratro della follia! XD Consiglio personale mai makerare davanti alla propria compagna/fidanzata,generalmente mai farlo in presenza di una figura femminile!XD

Prossimamente:

qknjqys.png

 

Link alla pagina del mio progetto

http://www.rpg2s.net...elbereth/page-3

 

 

 


    Blashyrkh
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 10
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 601 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Abilità:Novizio

#18 Inviato 15 December 2011 - 10:31 AM

Immagine inserita VOX POPULI! #2! Immagine inserita


Innanzitutto tutta la redazione del magazine augura a tutti gli utenti un felice Natale ed un prospero anno nuovo, e proprio perchè ci sono le vacanze natalizie questo mese apriamo le "opinioni" prima per ovvie ragioni (e saranno pubblicate prima! ma và)
Ed ancora, proprio perchè è Natale, questo mese ben due argomenti!

Gli argomenti del mese sono: Sulla carta e Grado di professionalità.

(P.S. molto probabilmente le domande sottoelencate sono già state fatte in altre sedi, tuttavia le opinioni non sono state mai raccolte dato che Vox Populi! non esisteva (ringraziate per questo AsprusT26 e poi, solo alla fine, me) e quindi vengono riproposte)


Argomento 1: Durante lo sviluppo di un videogioco potrebbe essere utile fissare alcune idee base o concept su carta o su un foglio virtuale, a funzione di riepilogo, promemoria, e forse chissà tale pratica aiuterebbe anche a sviluppare o evolvere la stessa storyline. Quindi quando vi apprestate a creare un progetto o durante il suo sviluppo, fate uso di materiale scrittorio e se si, in che modo?

Argomento 2: RpgMaker è un tool per creazione di giochi amatoriali, un programma per sognatori in grado di materializzare poco a poco il sogno in realtà. L'essere amatoriale non limita l'estro creativo, anzi, forse lo agevola, e quindi un maker particolarmente abile e competente in uno o più ambiti puo' tranquillamente creare un titolo che sfiori la professionalità o la superi. Che ambizioni avete per i vostri progetti (attuali o futuri)? Che grado di professionalità immettete nei vostri sogni? Volete imbarcarvi in una creazione di qualità professionale o vi accontentate di un semplice gioco che rispecchi quello che avete immaginato?

A voi la parola come di consueto.

SCContest1Oct.gif SCContest3Oct.gif SCContest3Oct.gif LwTyVWE.png


sig.gif

 

Miei giochi in sviluppo:

 

firmaforum2.png


    Guardian of Irael
  • Coniglietto Rosso

  • Rpg²S Admin
  • Rens: 195
  • 19
  • StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
  • 58413 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Bagnaia (Viterbo)
  • Abilità:Apprendista


#19 Inviato 15 December 2011 - 12:53 PM

1. Quadernoni e quadernoni di robba scritta e disegnini vari! Ci si sscrive di tutto dalle idee da implementare in seguito ad ogni evento che accade passo per passo! Storia, storyboarding, ricordati di andare a prendere i nipotini che escono da scuola... di tutto! XD
Sempre da quando ho iniziato a crear giochi ho usato il classico quadernone a quadretti epr appunti e disegni, ora per i primi mi sto digitalizzando ed utilizzo RTF o TXT XD, qualche disegnino e qualche appunto su quadernone comunque rimane sempre! Utili soprattutto all'inizio per impostare il lavoro, senza mi sento piuttosto perso.
^ ^

2. Sicuramente qualcosa di molto vicino al professionale e si spera a volte anche di più. Qualcosa di grande mai visto prima di solito.
^ ^

(\_/)
(^ ^) <----coniglietto rosso, me!     
(> <)

 
Il mio Tumblr dove seguire i miei progetti, i progetti della Reverie : : Project ^ ^
 
KdUDtQt.png disponibile su Google Play, qui i dettagli! ^ ^
 
FwnGMI3.png completo! Giocabile online, qui i dettagli! ^ ^  
 
REVERIE : : RENDEZVOUS (In allenamento per apprendere le buone arti prima di cominciarlo per bene ^ ^) Trovate i dettagli qui insieme alla mia intervista (non utilizzerò più rpgmaker) ^ ^

Spoiler


    iugi
  • Animatore

  • Utenti
  • Rens: 21
  • 0
  • StellettaStellettaStellettaStelletta
  • 555 messaggi
  • Sesso:Maschio
  • Provenienza:Terza Stella a destra, sempre dritto fino al mattino.
  • Abilità:Esperto

#20 Inviato 15 December 2011 - 18:57 PM

1. Per lo sviluppo di alcuni miei vecchi progetti usavo un Blocco da Disegno, sul quale facevo schemi per organizzare le idee per un evenutale Sistema di battaglia personalizzato, o per missioni secondarie, o anche solo un rapido schema che poteva tornarmi utile per gestire meglio la storia. Oppure sempre lì sopra ci disegnavo artworks di qualunque genere, dai personaggi alle armi, eccetera eccetera. Mi ha aiutato molto questo sistema, anche perchè spesso è dura memorizzare tutte le idee che passano per la mente in un momento casuale, anche mentre non si sta' lavorando al progetto.

2. Io non miro neanche lontanamente alla professionalità, anzi, mi basta creare un gioco che faccia passare del tempo piacevole a me, e a chi ci gioca. Poi al diavolo, è divertente makerare, anche se non dovessi mai terminare un videogame mi riterrei in ogni caso soddisfatto.

SCContest2Oct.gifSCContest2Oct.gifUiiiii





  • Feed RSS